Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DROGBA86
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by DROGBA86 »

Evitiamo di inquinare il forum con questi video. Che ha un certo livello di serietà. :icon_paper:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Peccio89 wrote:A questo punto attenzione a potenziale voto strategico dei Montiani in Lombardia e Sicilia ( il Veneto probabilmente è già di PDL-Lega), che avrebbero convenienza a votare PDL-Lega al senato e Monti alla camera per evitare che il PD abbia la maggioranza assoluta. Vedremo se l'elettore medio centrista sarà abbastanza intelligente da capirlo, su questo possibilie trucchetto si potrebbe giocare il senato.
non è questione di essere intelligente, imho. ho 'scoperto' il funzionamento della legge elettorale (e le conseguenze) poche settimane fa, in maniera casuale. E ho visto molte persone decisamente intelligenti e preparate assolutamente ignare della questione.
Ad ora, dubito che possa incidere.

Mi domandavo, tra l'altro, se questa mia carenza (2 elezioni senza aver studiato la legge elettorale) sarebbe passibile di perdita del diritto di voto :laughing:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote:
Peccio89 wrote:A questo punto attenzione a potenziale voto strategico dei Montiani in Lombardia e Sicilia ( il Veneto probabilmente è già di PDL-Lega), che avrebbero convenienza a votare PDL-Lega al senato e Monti alla camera per evitare che il PD abbia la maggioranza assoluta. Vedremo se l'elettore medio centrista sarà abbastanza intelligente da capirlo, su questo possibilie trucchetto si potrebbe giocare il senato.
non è questione di essere intelligente, imho. ho 'scoperto' il funzionamento della legge elettorale (e le conseguenze) poche settimane fa, in maniera casuale. E ho visto molte persone decisamente intelligenti e preparate assolutamente ignare della questione.
Ad ora, dubito che possa incidere.

Mi domandavo, tra l'altro, se questa mia carenza (2 elezioni senza aver studiato la legge elettorale) sarebbe passibile di perdita del diritto di voto :laughing:
Beh, devo dire che è un po' sorprendente in effetti. Nel 2006 ne avevano parlato parecchio, dei rischi - poi puntalmente verificatisi - di ingovernabilità. E' proprio per quelli (e non per le liste bloccate) che calderoli stesso la definì "una porcata".
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

bè ci sta che quella che si farebbe ''toccare in senso tecnico'' si candidi con il tecnico :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Beh, devo dire che è un po' sorprendente in effetti. Nel 2006 ne avevano parlato parecchio, dei rischi - poi puntalmente verificatisi - di ingovernabilità. E' proprio per quelli (e non per le liste bloccate) che calderoli stesso la definì "una porcata".
Bisogna anche dire che nelle altre occasioni solo due partiti avrebbero superato con certezza la soglia dell'8% (infatti l'udc l'ha superato solo in Sicilia). Fossimo oggi nella stessa situazione - ho fatto qualche calcolo - il csx senza Veneto, Sicilia, Lombardia e Friuli avrebbe 162 senatori.
La novità è che, con almeno 4 liste oltre la soglia dello sbarramento, i seggi sono ulteriormente 'dispersi'.

E dover votare Tizio se vuoi vedere al governo Caio è un paradosso notevole
Ai miei tempi (cit. :laughing: ) bastava informarsi, scegliere e andare a votare.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

ogni tanto bruce serve un pò di comicità no?
io sinceramente mi auguro che non ci sia gente che decide di votare silvio, anche se gli elettori PDL sono afficionados, c'è un limite alla decenza.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

lebronpepps wrote:bè ci sta che quella che si farebbe ''toccare in senso tecnico'' si candidi con il tecnico :forza:
Il problema è che "in senso tecnico" l'ha aggiunto Vespa per metterci una pezza, la Valentina con la merendina aveva ben altro in mente. :forza:
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Chi è Ilaria Cucchi ?
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

darioambro wrote:ogni tanto bruce serve un pò di comicità no?
assolutamente. volevo fare una battuta sul fatto che quando fa un comizio ha ancora i tempi del comico dei tempi d'oro ma verrebbe presa come un offesa. :biggrin:

cmq non ho capito tutta questa polemica sulla Vezzali. ai tempi si candidò la Di Centa, la Idem è capolista per il pd al senato in Emilia e così via.

@dipper.una persona con grandissima dignità, imho.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote: cmq non ho capito tutta questa polemica sulla Vezzali. ai tempi si candidò la Di Centa, la Idem è capolista per il pd al senato in Emilia e così via.
Non basta aver vinto medaglie olimpiche per avere un'idea e saperla proporre in parlamento. Conosciamo il valore sportivo, ma qual'è il valore politico di queste signore?

Domanda delle domande: su che base programmatica nascono queste candidature?

Qual'è il programma elettorale della signora Vezzali?
Come si pone Josefa Idem di fronte alla proposta di riforma dello sport della CGIL e cosa ha fatto nel frattempo a Ravenna ed in Emilia-Romagna?
Come si pongono lor signore nei confronti degli sprechi del Coni e correlate risorse?
Come si pongono sul rapporto scuola/sport e quanto denaro pubblico pensano di riservare allo sport nelle scuole ed ai progetti giovanili integrati?
Come si pongono sul tema delle modifiche della giustizia sportiva?
Come pensano di risolvere le assenze dell'Italia alle Olimpiadi nel Hockey Prato, Pallamano, Lotta e la crisi delle altre federazioni?
Come si pongono di fronte alle leggi sugli stadi e sul doping?
Qual'è la loro posizione sullo scempio e la destinazione d'uso degli impianti delle Olimpiadi di Torino (Cesana, etc)?
Qual'è la loro soluzione sui campionati minori di sport maggiori (basket femminile, volley femminile) che perdono per strada squadre ogni anno anche a stagione in corso?

Cos'ha fatto la dopata Manuela Di Centa in tutti questi anni, oltre alla farsa assurda dei crediti risparmiati in università ai vincitori di medaglia alle Olimpiadi e Mondiali (ma se arrivavi quarto la prendevi in quel posto :dohut0: )? Notizie di "riforme Rivera" o "riforme Cova" sullo sport?

E potrei andare avanti all'infinito, visto che su queste cose ci lavoro (io ed un gruppo di amici abbiamo predisposto un codicillo con 150 proposte di riforma) ed ho avuto in questi anni anche contatti diretti con persone della politica sportiva ed ho l'estrema arroganza di sapere di cosa si sta parlando.

Non c'è uno straccio di programma sullo sport tra le varie forze politiche in campo. Nemmeno qualcosa di cui discutere per essere favorevoli o contrari. Nulla.

La comica Carta d'Intenti del PD, la non meno simpatica Agenda Monti, il surreale Manifesto Io ci sto di Ingroia e le puttanate di Grillo non citano la parola "sport". Stesso discorso, per onestà di informazione, anche per i 10 punti del nostro Giannino.
Il programma del PDL manco so se esiste, ma anche se esistesse sarebbe carta straccia a prescindere e non perdo tempo a consultarlo.

Stiamo assistendo ad una orripilante campagna acquisiti di facciata dell'ultimo momento per raccattare qualche voto in vista degli imminenti inciucioni parlamentari, al netto di qualsiasi forma di numero o progetto.
Tutto ok, tutto come sempre d'altronde, ognuno si fa la propria idea. Ma se mi toccano e mi calpestano lo sport continuando con queste pulcinellate dei "grandi campioni" in politica (o soggetti osceni e dannosi come Pisanu e Melandri), divento una bestia. :laughing:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Concordo in buona parte con Gerry, però la Idem è stata assessore allo sport a Ravenna. Poi magari è stata un pianto, non ho idea, però non è una che non ha mai visto nulla della politica.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: Non basta aver vinto medaglie olimpiche per avere un'idea e saperla proporre in parlamento. Conosciamo il valore sportivo, ma qual'è il valore politico di queste signore?
devo rispondere alla domanda (retorica)? o pensi che correrò garrulo a votarla? :biggrin:
era talmente ovvio che non l'ho scritto. errore mio.

ho solo fatto notare che è una cosa piuttosto comune.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

BruceSmith wrote:
@dipper.una persona con grandissima dignità, imho.
riprendendo la tua opinione Bruce..
Gerry Donato wrote: Non basta aver vinto medaglie olimpiche per avere un'idea e saperla proporre in parlamento. Conosciamo il valore sportivo, ma qual'è il valore politico di queste signore?
Non bastano nemmeno le tragedie personali
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Esulo brevemente dal dibattito per porvi una domanda.
Quale e' la vera differenza tra repubblica e democrazia?

La mia prof. di Storia del quinto mi ha insegnato che la Repubblica e' una forma di Stato, mentre la Democrazia una forma di governo. Ma ho letto altre interpretazioni che mi hanno fatto sorgere dubbi. E siccome ora mi ritrovo a dover spiegare queste cose alle mie classi vorrei essere sicuro.

Grazie.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Hobbit83 wrote:Concordo in buona parte con Gerry, però la Idem è stata assessore allo sport a Ravenna. Poi magari è stata un pianto, non ho idea, però non è una che non ha mai visto nulla della politica.
Ah beh allora... cambia tutto..
Post Reply