Meglio Gianluca Grava, che forse gioca titolare sabato seralele_warriors wrote:non vi perdete niente
Il topic abbasc' o Vesuvio
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

- Whatarush
- Pro

Che bordello...una lista di nomi infinita che a volerci stare appresso diventi pazzo. Rolando, Andreolli, Diakitè, Astori, Neto, addirittura Ricardo Carvalho!!
Alcuni per giugno - Astori, Neto - altri da provare a prendere subito. E intanto lo scontento Fernandez trova una nuova sistemazione nella Liga, al Getafe (200mila euro per il prestito fino a giugno). Speriamo giochi tanto e bene.
Resterebbero Britos, Cannavaro, Campagnaro, Gamberini, Uvini, Grava. Che potrebbero essere sufficienti..o forse no, considerato che il giovane brasiliano non ha mai visto il campo ed è considerato un progetto...e il soldatino Grava quest'anno deve ancora collezionare una presenza in campionato.
Boh, vediamo.
Pare facciano sul serio per Rolando...ieri sera pareva fosse già del QPR, oggi no.
Comunque leggevo che al Porto è praticamente fuori rosa, quindi - nel caso - non è che arriva e lo butti subito nella mischia; quando già Mazzarri è per una fase iniziale di rodaggio e di ambientamento...
Per giugno altri settemilaottocento nomi, tra cui Nainggolan - magari in coppia col difensore di cui sopra - Immobile e un paio di ragazzini. Con Mazzarri ancora allenatore e non solo, più manager tipo Premier.
Alcuni per giugno - Astori, Neto - altri da provare a prendere subito. E intanto lo scontento Fernandez trova una nuova sistemazione nella Liga, al Getafe (200mila euro per il prestito fino a giugno). Speriamo giochi tanto e bene.
Resterebbero Britos, Cannavaro, Campagnaro, Gamberini, Uvini, Grava. Che potrebbero essere sufficienti..o forse no, considerato che il giovane brasiliano non ha mai visto il campo ed è considerato un progetto...e il soldatino Grava quest'anno deve ancora collezionare una presenza in campionato.
Boh, vediamo.
Pare facciano sul serio per Rolando...ieri sera pareva fosse già del QPR, oggi no.
Comunque leggevo che al Porto è praticamente fuori rosa, quindi - nel caso - non è che arriva e lo butti subito nella mischia; quando già Mazzarri è per una fase iniziale di rodaggio e di ambientamento...
Per giugno altri settemilaottocento nomi, tra cui Nainggolan - magari in coppia col difensore di cui sopra - Immobile e un paio di ragazzini. Con Mazzarri ancora allenatore e non solo, più manager tipo Premier.

- Mahor
Ieri sera sentivo Rolando avrebbe rifiutato il trasferimento, però.
Che poi se è quello che vidi io un paio d'anni fa al Porto non ci piangerei nemmeno molto.
Che poi se è quello che vidi io un paio d'anni fa al Porto non ci piangerei nemmeno molto.
- Whatarush
- Pro

Su Tuttomercatoweb dicono che stamattina sia cambiato qualcosa.Mahor wrote:Ieri sera sentivo Rolando avrebbe rifiutato il trasferimento, però.
Il giocatore vuole essere sicuro che chi lo prende lo tiene anche dopo l'estate, perchè del Porto non vuole più saperne.
Il Napoli lo vuole ora in prestito oneroso per poi riscattarlo in estate. Lui non è conivnto...anche perchè gli inglesi lo prenderebbero subito e offrono anche qualcosa in più di ingaggio.

- lele_warriors
- Pro

idem, come scritto pochi post sopra al tuoMahor wrote:Ieri sera sentivo Rolando avrebbe rifiutato il trasferimento, però.
ma ora:
E' accaduto tutto nello stretto giro di 24 ore: Rolando vicino al Napoli, poi affare sfumato e, ora, affare fatto. Mazzarri ha insomma il rinforzo chiesto per la difesa. Gli uomini mercato partenopei hanno infatti trovato l'accordo con il Porto: la formula è quella del prestito oneroso: un milione subito e riscatto obbligatorio fissato a sette milioni e mezzo. Ieri Rolando, complice un inserimento del Qpr, sembrava essere sfumato.
Con Rolando il mercato del Napoli dovrebbe essere chiuso. Mazzarri ha ottenuto in questa sessione Armero dall'Udinese e Calaiò dal Siena e ha ritrovato Cannavaro e Grava, assolti in secondo grado nel processo per il Calcioscommesse.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Mahor
Il tempo passa ma tu sei sempre sul pezzo, eh. Bravo.lele_warriors wrote: idem, come scritto pochi post sopra al tuo![]()
- Whatarush
- Pro

Il riscatto che credo sia obbligato - altrimenti non si sarebbe lasciato convincere - è altino.
Al momento è il sostituto di Fernandez, uno che il campo l'ha visto poco in questa stagione e quando ha giocato ha fatto diverse, costose cappelle.
In sostanza, in questa sessione di mercato, il Napoli ha migliorato la panchina:
Armero > Dossena
Calaiò > Vargas
Rolando > o = Fernandez (ripeto: non deve e non giocherà subito...ce ne sono altri prima di lui)
In più abbiamo dato via Aronica, che quando Walter buttava un occhio in panca e lo vedeva seduto lì, costituiva una tentazione troppo forte (ebbene sì, esistono degli amori inspiegabili, fuori da ogni logica
)...preso "il ragazzino" (cit. Mazzarri) Radosevic...fatto un paio di operazioni con l'Udinese su due tizi di cui non so nulla (ma va bene così).
Credo sia finita qui. Salvo sorprese Uvini, El Kaddouri, Donadel, Dzemaili, Rosati dovrebbero tutti rimanere.
Forse bloccano/prenotano qualche altro pargolo di belle speranze.
PS: qualche giorno fa s'era sparsa la voce che lo Standard Liegi volesse Rinaudo!!
Al momento è il sostituto di Fernandez, uno che il campo l'ha visto poco in questa stagione e quando ha giocato ha fatto diverse, costose cappelle.
In sostanza, in questa sessione di mercato, il Napoli ha migliorato la panchina:
Armero > Dossena
Calaiò > Vargas
Rolando > o = Fernandez (ripeto: non deve e non giocherà subito...ce ne sono altri prima di lui)
In più abbiamo dato via Aronica, che quando Walter buttava un occhio in panca e lo vedeva seduto lì, costituiva una tentazione troppo forte (ebbene sì, esistono degli amori inspiegabili, fuori da ogni logica
Credo sia finita qui. Salvo sorprese Uvini, El Kaddouri, Donadel, Dzemaili, Rosati dovrebbero tutti rimanere.
Forse bloccano/prenotano qualche altro pargolo di belle speranze.
PS: qualche giorno fa s'era sparsa la voce che lo Standard Liegi volesse Rinaudo!!

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma il Porto non gioca a 4?
Ho letto su transfermarkt che è 190 cm d'altezza, se è anche lento è da centrale della nostra difesa.
Dove c'è l'inamovibile Cannavaro.
Ho letto su transfermarkt che è 190 cm d'altezza, se è anche lento è da centrale della nostra difesa.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- lele_warriors
- Pro

si il porto giocava a 4, anche perchè bisogna rendersi conto che fuori dall'italia, a 3 non gioca praticamente quasi nessuno
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Whatarush
- Pro

Per me il rischio bust è elevato. Soprattutto se hai già promesso al Porto i sette milioni e mezzo quest'estate.Radiofreccia wrote:Ma il Porto non gioca a 4?
Se quella cifra scende va bene. Se non c'è obbligo di riscatto ancora meglio.
Poi:
- stiamo giocando tanti spezzoni di gara a 4
- Cannavaro è un '81, Rolando ha 4 anni in meno
- leggo che il suo pezzo forte è il gioco aereo...non è male, nei finali di partita tirati, poter mettere dentro uno che le prende tutte di testa
E comunque, se succede, il campo lo vede tra un mese.
Può giocare in Europa League?

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sì può giocare in EL.
Infatti l'unico modo per vederlo in campo spesso è la difesa a 4, perchè non lo vedo un giocatore che può giocare lateralmente ad una difesa a 3. Mi sembra più roccioso e fisico. Comunque è un acquisto molto buono, finalmente un difensore affermato con esperienza sulle spalle.
Sul forum dell'FC Porto i fans lo reputano il miglior centrale che hanno avuto negli ultimi anni.
Infatti l'unico modo per vederlo in campo spesso è la difesa a 4, perchè non lo vedo un giocatore che può giocare lateralmente ad una difesa a 3. Mi sembra più roccioso e fisico. Comunque è un acquisto molto buono, finalmente un difensore affermato con esperienza sulle spalle.
Sul forum dell'FC Porto i fans lo reputano il miglior centrale che hanno avuto negli ultimi anni.
Smiles are a curves that set everything straight.
- Mahor
Secondo me il rischio è elevato soprattutto se negli ultimi due anni non è migliorato. E questo a prescindere da ogni altra considerazione.Whatarush wrote:Per me il rischio bust è elevato. Soprattutto se hai già promesso al Porto i sette milioni e mezzo quest'estate.Radiofreccia wrote:Ma il Porto non gioca a 4?
Poi:
- leggo che il suo pezzo forte è il gioco aereo...non è male, nei finali di partita tirati, poter mettere dentro uno che le prende tutte di testa
- Whatarush
- Pro

Gianluca Di Marzio: "Il Napoli deciderà a fine stagione se prenderlo definitivamente o meno, le cifre andranno ridiscusse."
Ecco, se è vero, bene.
Ecco, se è vero, bene.

- Whatarush
- Pro

Non so Mahor...io spesso penso "come facciamo con Gamberini e Cannavaro ad essere la seconda difesa della serie A?".Mahor wrote:Secondo me il rischio è elevato soprattutto se negli ultimi due anni non è migliorato. E questo a prescindere da ogni altra considerazione.Whatarush wrote:Per me il rischio bust è elevato. Soprattutto se hai già promesso al Porto i sette milioni e mezzo quest'estate.
Poi:
Ci stanno provando da un pò a prendere il crack, spendendo anche relativamente tanto.
Finalmente in questi ultimi tempi Britos, pagato 9 milioni, sta facendo vedere cose buone.
Il reparto è migliorabile e se non investi non migliori. Magari Rolando si rivelerà un investimento sbagliato.
Noi intanto incrociamo le dita.

- Mahor
La Gazza lo dà per ufficiale.
Poi come detto può essere cresciuto.
Se i supporter del Porto lo considerano davvero la cosa migliore passata da quelle parti negli ultimi anni la spiegazione dev'essere sicuramente una di queste!
Non so. Io lo vidi per un po' di partite e non mi fece mai una buona impressione. Magari fui sfortunato io, ma mi pareva vere dei limiti enormi.Non so Mahor...io spesso penso "come facciamo con Gamberini e Cannavaro ad essere la seconda difesa della serie A?".
Ci stanno provando da un pò a prendere il crack, spendendo anche relativamente tanto.
Finalmente in questi ultimi tempi Britos, pagato 9 milioni, sta facendo vedere cose buone.
Il reparto è migliorabile e se non investi non migliori. Magari Rolando si rivelerà un investimento sbagliato.
Noi intanto incrociamo le dita.
Poi come detto può essere cresciuto.
Se i supporter del Porto lo considerano davvero la cosa migliore passata da quelle parti negli ultimi anni la spiegazione dev'essere sicuramente una di queste!