Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Cholo »

Paperone wrote:però scusa, se non hai i numeri, come riesci a cambiare la legge elettorale?
perché il Terzo Polo dovrebbe appoggiare un cambiamento (ovviamente ipotizzando che il PDL e la Lega non la appoggino)?
E si torni alle urne senza...
La legge è studiata per non far fare i numeri a un governo finché non è di cdx? Che si voti a oltranza finché non li raggiungono 'sti numeri.

Image

Non è che si può sempre cedere ai ricatti degli altri.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote:Intanto il buon Matteo Salvini, dopo mesi di battaglia dura e pura scivola via da 2 anni di prese per il culo con un triplo tolup degno di katarina witt

Il 24 febbraio in Lombardia non ci saranno delle semplici elezioni, ma un REFERENDUM per l'AUTONOMIA.
Come nel caso Monarchia-Repubblica. O di qua o di là.
Con Maroni vince l'Autonomia, con gli altri non si cambia.
E se un accordo mi avvicina all'Autonomia, amen.

Grande Matteo, secondo me sei sincero.

Certo che se Ambrosoli dovesse fare veramente il colpo gobbo il futuro della Lega sarebbe in urna cineraria da seppellire sotto un sasso del Monviso.
Francamente mi chiedo con che faccia riescano ancora a dire certe puttanate..
A parte che ogni discorso di autonomia è anticostituzionale.. e questo è un dato di fatto, come il parlare dell'Italia fuori dall'euro.. ma a parte questo piccolissimo e irrilevante particolare, sono nati come voto di protesta e allora appunto come oggi, 20 anni fa, parlavano di secessione... poi con il crescere di consensi e per darsi una facciata di credibilità e soprattutto fattibilità visto che la secessione è anticostituzionale (cit.), la secessione divenne federalismo!
10 anni a parlare di federalismo e di come sarebbe fantastica l'Italia con una repubblica federale... finalmente vincono le elezioni con un margine tale da poter realizzare quello che tutti gli elettori della lega aspettavano da 20 anni... e per tutta risposta manco una bozza, un disegno, uno schizzo di sto caxxo di federalismo i 3 anni e mezzo di governo!!!!

E per tutta risposta loro, una volta caduti, passano all'opposizione, rinnegano tutto quello che hanno fatto e votato in parlamento fino al giorno prima e ducis in fundo, ritornano a parlare di SECESSIONE!!

MA ANDATE A PRENDERE DEI RATTI.. I RATTI DEL PO'.. PAGLIACCI VERDI
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote:
margheritoni10 wrote:Intanto il buon Matteo Salvini, dopo mesi di battaglia dura e pura scivola via da 2 anni di prese per il culo con un triplo tolup degno di katarina witt

Il 24 febbraio in Lombardia non ci saranno delle semplici elezioni, ma un REFERENDUM per l'AUTONOMIA.

Certo che se Ambrosoli dovesse fare veramente il colpo gobbo il futuro della Lega sarebbe in urna cineraria da seppellire sotto un sasso del Monviso.
A parte che ogni discorso di autonomia è anticostituzionale.. e questo è un dato di fatto, come il parlare dell'Italia fuori dall'euro.. ma a parte questo piccolissimo e irrilevante particolare, sono nati come voto di protesta e allora appunto come oggi, 20 anni fa, parlavano di secessione... poi con il crescere di consensi e per darsi una facciata di credibilità e soprattutto fattibilità visto che la secessione è anticostituzionale (cit.), la secessione divenne federalismo!
10 anni a parlare di federalismo e di come sarebbe fantastica l'Italia con una repubblica federale... finalmente vincono le elezioni con un margine tale da poter realizzare quello che tutti gli elettori della lega aspettavano da 20 anni... e per tutta risposta manco una bozza, un disegno, uno schizzo di sto caxxo di federalismo i 3 anni e mezzo di governo!!!!

E per tutta risposta loro, una volta caduti, passano all'opposizione, rinnegano tutto quello che hanno fatto e votato in parlamento fino al giorno prima e ducis in fundo, ritornano a parlare di SECESSIONE!!

Io mi stupisco che voi vi stupiate ancora:
http://www.youtube.com/watch?v=GhRFUBCBDJY

Deja vu...
[align=center]Image[/align]
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Fantaman wrote:

Da quando l'euro è nella costituzione? E per quale strano motivo sarebbe incostituzionale parlare di uscirne?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Leggo ora della Boldrini candidata con SEL. Eh beh, bella squadra che sta mettendo su Vendola. #sarcasm
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lele_warriors wrote:cioè praticamente il pd+sel, per avere la maggioranza al senato dovrebbe:
- vincere tutte le regioni
- vincere tutte meno una
-vincere tutte meno sicilia e veneto assieme

una domanda, nell'ipotesi vincessero tutto, com'è possibile abbiano soo 178 senatori?in base a che percentuale fanno sto calcolo?
se non ricordo male, la coalizione che ottiene la maggioranza relativa in una regione riceve almeno il 55% dei seggi. gli altri vengono spartiti tra le altre liste\coalizioni che abbiano superato l'8%.

per cui se il pd-sel vince in lombardia non prende tutti i seggi, ma ne ottiene 27 su 49. gli altri 22 verrebbero divisi tra le altre liste.

non so se 178 sia il massimo, perchè nel prospetto postato da cholo vengono calcolati 3 senatori su 6 dall'estero. ma non ho idea di come funzioni per la circoscrizione 'esteri'.
Cholo wrote: Che si voti a oltranza finché non li raggiungono 'sti numeri.
c'è anche il piano b. eleggi il nuovo PdR, recuperi il voto di Napolitano e poi trovi un paio di nuovi senatori a vita. oplà, c'è una maggioranza. :biggrin:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
lele_warriors wrote:cioè praticamente il pd+sel, per avere la maggioranza al senato dovrebbe:
- vincere tutte le regioni
- vincere tutte meno una
-vincere tutte meno sicilia e veneto assieme

una domanda, nell'ipotesi vincessero tutto, com'è possibile abbiano soo 178 senatori?in base a che percentuale fanno sto calcolo?
se non ricordo male, la coalizione che ottiene la maggioranza relativa in una regione riceve almeno il 55% dei seggi. gli altri vengono spartiti tra le altre liste\coalizioni che abbiano superato l'8%.

per cui se il pd-sel vince in lombardia non prende tutti i seggi, ma ne ottiene 27 su 49. gli altri 22 verrebbero divisi tra le altre liste.

non so se 178 sia il massimo, perchè nel prospetto postato da cholo vengono calcolati 3 senatori su 6 dall'estero. ma non ho idea di come funzioni per la circoscrizione 'esteri'.
grazie :icon_paper: :ok:
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

A questo punto attenzione a potenziale voto strategico dei Montiani in Lombardia e Sicilia ( il Veneto probabilmente è già di PDL-Lega), che avrebbero convenienza a votare PDL-Lega al senato e Monti alla camera per evitare che il PD abbia la maggioranza assoluta. Vedremo se l'elettore medio centrista sarà abbastanza intelligente da capirlo, su questo possibilie trucchetto si potrebbe giocare il senato.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Io mi domando come può la Lombardia anche solo pensare di dare il 5% a PDL-Lega quando tutta la giunta della regione risulta indagata, tutta giunta composta proprio da quei 2 partiti... com'è possibile lamentarsi della politica e poi rivotarli? No, non può essere vero. Se vince davvero Maroni come governatore e alle politiche pure i lombardi non devono più parlare per la vergogna.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

"Eh, ma per chi si può votare? Che robaccia..... hanno fatto tutti dei disastri, hanno rubato tutti! Come si può votare per questi politici? Davvero, io sono indecisa tra due, ormai: o voto Berlusconi oppure Grillo, ma Grillo si è alleato con Ingroia, mi ha deluso..... non posso votarlo."

Questa è un tizia in sala d'attesa dall'ottico, sabato. Non so come ho fatto a non creparla di mazzate.
Cazzo, il suo voto vale tanto quanto quello di chi si informa su quel che succede ogni santo giorno. Aaaaaaaargh!
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Hobbit83 wrote:"Eh, ma per chi si può votare? Che robaccia..... hanno fatto tutti dei disastri, hanno rubato tutti! Come si può votare per questi politici? Davvero, io sono indecisa tra due, ormai: o voto Berlusconi oppure Grillo, ma Grillo si è alleato con Ingroia, mi ha deluso..... non posso votarlo."

Questa è un tizia in sala d'attesa dall'ottico, sabato. Non so come ho fatto a non creparla di mazzate.
Cazzo, il suo voto vale tanto quanto quello di chi si informa su quel che succede ogni santo giorno. Aaaaaaaargh!
sarà una cagata, sarà una roba ingiusta, ma per me chi vota dovrebbe avere determinati requisiti. non so quali, non so come bisognerebbe decidere, quali limiti imporre, quali conoscenze minime avere, ma c'è certa gente, tipo il tuo esempio, il solo fatto che possa votare mi fa proprio girare i coglioni.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

zio silvio ha fatto 55 interviste negli ultimi 28 giorni, e manca ancora un mese e poco più alle elezioni, immagino che quello sia solo riscaldamento, alla faccia della par condicio.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

darioambro wrote:zio silvio ha fatto 55 interviste negli ultimi 28 giorni, e manca ancora un mese e poco più alle elezioni, immagino che quello sia solo riscaldamento, alla faccia della par condicio.
Avevo sentito che voleva intervenire alla Domenica Sportiva ma hanno rifiutato. Geniale..

Ps: ma da Santoro poi va o no?
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

lele_warriors wrote:
Hobbit83 wrote:"Eh, ma per chi si può votare? Che robaccia..... hanno fatto tutti dei disastri, hanno rubato tutti! Come si può votare per questi politici? Davvero, io sono indecisa tra due, ormai: o voto Berlusconi oppure Grillo, ma Grillo si è alleato con Ingroia, mi ha deluso..... non posso votarlo."
sarà una cagata, sarà una roba ingiusta, ma per me chi vota dovrebbe avere determinati requisiti. non so quali, non so come bisognerebbe decidere, quali limiti imporre, quali conoscenze minime avere, ma c'è certa gente, tipo il tuo esempio, il solo fatto che possa votare mi fa proprio girare i coglioni.
Al contrario, sarebbe un passo mica da poco verso il progresso. Ormai la democrazia è una superstizione, come aveva intuito quel genio assoluto di Giorgio Gaber. Guardate dove ci ha portati (anzi, dove ci siamo portati da soli, a furia di voti democratici).
Io da tempo propongo un test pre-elettorale, che incroci un livello minimo di IQ con conoscenze basilari di civica, storia e politica. Niente di complicato, ma abbastanza per fare una salutare scrematura del corpo elettorale.
Perchè a me il fatto che quella tipa dell'ottico di fatto annulli il voto di un Umberto Eco mi sembra indegno di un paese civile (cit.)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ma tornare alla monarchia no? e non sono ironico
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply