Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!

Post by theanswer »

Mahor wrote: Non è certo una scusa.

Poi dovreste cominciare a scindere i discorsi che vengono fatti su questo forum rispetto all'azione portata avanti da Zamparini.
Che Zamparini possa essersi mosso solo per spostare l'attenzione sulla sconfitta... o solo per cercare di recuperare i punti persi ok, può essere.

A me personalmente (come credo agli altri che hanno portato avanti i miei stessi concetti) non interessa né spostare attenzioni dal calcio giocato (anzi... mi piacerebbe che i media cominciassero a parlarne, invece di costruire intere trasmissioni esclusivamente sulla moviola) né far recuperare punti al Palermo (o toglierne alla Roma). Mi piacerebbe solo che in Italia si smettesse di fare i furbetti del quartiere.

Questa di Roma non sarà stata chissà che truffa... nel calcio c'è sicuramente stato di peggio... ma anche questo non giustifica nessuno a infrangere i punti del regolamento in questione.
Non voleva esserlo.
Semplicemente ho trovato curiosa la tempistica per tale affondo,su una regola che SETTIMANALMENTE,tutti infrangono.

Quindi,generalizzando il discorso non avrei alcun problema nel trovare parecchi punti in comune con la tua disamina.
Il problema,pero',rimarrebbe li', nei piani alti dove si gestisce questo gioco;son loro a doversi esporre,con spiegazioni ed eventuali sanzioni applicabili a chi dovesse disattendere le disposizioni.

Non sparando su un eclatante esempio(come voleva Zamparini),ma eventualmente "chiarendo in modo cartaceo"(regola+punizione)un andazzo comune.

ps.
Quella di Roma non e' stata una truffa(ci mancherebbe pure equiparare questo termine all'episodio)ma solo la dimostrazione lampante delle anomalie regolamentari di uno sport che vive di interpretazioni soggettive o di situazioni vitetate ma non punibili per mancanca di "pena".
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Mahor

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!

Post by Mahor »

Truffa l'ho scritto apposta in corsivo per far capire che forzavo i toni.
Il problema,pero',rimarrebbe li', nei piani alti dove si gestisce questo gioco;son loro a doversi esporre,con spiegazioni ed eventuali sanzioni applicabili a chi dovesse disattendere le disposizioni.
Sì, probabilmente è così.
Quindi cosa facciamo?
Organizziamo una mega-manifestazione di piazza a Roma per cambiare i vertici del calcio?
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Mahor wrote: Truffa l'ho scritto apposta in corsivo per far capire che forzavo i toni.
Sì, probabilmente è così.
Quindi cosa facciamo?
Organizziamo una mega-manifestazione di piazza a Roma per cambiare i vertici del calcio?
Allora mi correggo:
nemmeno forzando i toni utilizzerei tale termine.

No,in questa situazione specifica,basterebbe attendere una risposta chiarificatrice.
Senza fasciarsi la testa(o partire in semi-Crociata),in caso contrario.
Principalmente,perche' rappresenta una QUISQUIGLIA.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Mahor

Post by Mahor »

Il fatto che ci siano problemi lì ai piani alti, dove si gestisce questo gioco, è una quisquiglia?

Ah, ok.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Mahor wrote: Il fatto che ci siano problemi lì ai piani alti, dove si gestisce questo gioco, è una quisquiglia?

Ah, ok.
In riferimento a questa anomalia regolamentare di questo SPECIFICO caso,decisamente SI.
Avremo diverse priorita',talvolta puo' capitare,no ?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale

Post by Teo »

theanswer wrote: In due anni e mezzo di "furbate"(giusto per rimanere in vena di zamparinate)in soli 2(dicasi DUE)casi la AS Roma ha trovato fortuna da tale pratica:

versus Milan(rete di Cassano)

versus Palermo(rete di Mancini)

Col Milan l'anno scorso, gol di Mexes, mi pare, e sicuramente un'altra volta l'anno scorso, sempre in casa.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Non discutevo le priorità.

E' che nel post precedente al tuo quando ironicamente parlavo dello scendere in piazza lo facevo in relazione al fatto che se davvero - come dici - il palazzo è malato si dovrebbe far qualcosa per sistemare il tutto...
theanswer
Rookie
Rookie

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale

Post by theanswer »

Teo wrote: Col Milan l'anno scorso, gol di Mexes, mi pare, e sicuramente un'altra volta l'anno scorso, sempre in casa.
Allora mettiamola cosi':

a parte quei polli del Milan,ha avuto ben pochi riscontri positivi. :naughty:
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Mahor wrote: Non discutevo le priorità.

E' che nel post precedente al tuo quando ironicamente parlavo dello scendere in piazza lo facevo in relazione al fatto che se davvero - come dici - il palazzo è malato si dovrebbe far qualcosa per sistemare il tutto...
Io non ho detto che il Palazzo e' malato,ma che esistono delle anomalie,talune anche su mere quisquiglie(una e' quella sulla quale discutiamo),che si potrebbero facilmente risolvere.

Accompagnando ad una norma che vieta un tipo di atteggiamento,anche la sua sanziona chiara,oggettiva e certa.

Si risparmierebbero sterili sbroccate zampariniane.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Aperta per il Palermo ancora la pista Comotto. Anche se Comotto preferirebbe andare a Firenze, oggi Comotto e Cairo si sono incontrati..probabilmente il Presidente Granata ha fatto capire a Comotto che se lui vuole andar via da Torino, difficilmente la piazza sarà Firenze, dato che la Fiorentina non ha contropartite tecniche che al Torino interessano, e non vuole versare i 4,5 milioni che il Toro chiedo.
Ecco che nel Pomeriggio, Cairo potrebbe aver convinto, ad accettare Palermo, ed è per ora in corso un incontro negli uffici della casa editrice di Cairo tra il Torino ed il Palermo, dove potrebbe anche esser presente Comotto.
Intanto si muove qualcosa sul fronte Simplicio, il Palermo potrebbe liberarlo, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro solo se prima riceverà una risposta dalla società proprietaria del Cartellino del possibile sostituto. Si tratta di Pablo Martin Ledesma, talentuoso centrocampista del Boca Juniors classe 1984, quindi giovanissimo, più giovane e più di prospettiva di Simplicio.
In molti siti ho trovato la notizia che Foschi avrebbe mandato al Boca un fax con la richiesta ufficiale: prestito per questi 6 mesi, per vedere come va, e diritto di riscatto fissato a favore del Palermo. Si attende la risposta..del Boca.
Se il Boca dirà di si, e se Simplicio andrà in viola per 8 milioni di euro, si aprirebbero scenari interessanti per l'ultimo colpo, quello più a cuore a Foschi: Amelia.
Sarebbero pronti 6 milioni più Agliardi per il Livorno.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Cairo e Foschi hanno appena lasciato gli uffici di Corso Magenta del Presidente Granta Urbaino Cairo.
Zamparini, appena intervenuto telefonicamente in una tv siciliana, ha detto che attende novità da Foschi in merito al trasferimento di Comotto in Rosanero. Quindi come detto 1 oretta fa, ancora la trattativa è tutt'altro che chiusa, il giocatore non è sicuro che andrà al 100% a Firenze (anche se è la sua destinazione preferita).
Se Comotto dovesse accettare il trasferimento a Palermo, a Torino oltre Caracciolo potrebbe finire Diana o Pisano (2 dei giocatori ormai "sgraditi" a Guidolin).
Spero che Comotto abbia cambiato idea sul suo trasferimento a Palermo, francamente una difesa composta da Comotto-Zaccardo-Barzagli-Balzaretti potrebbe finalmente far fare il salto di qualità a questa difesa.
Speriamo e attendiamo!
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Il Palermo all’assalto di Gianluca Comotto.
In questo momento è in corso in un noto albergo milanese un vertice tra il presidente del Torino, Urbano Cairo, il direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi, e il giocatore. Obiettivo dell’incontro, tentare di convincere il capitano granata ad accettare il trasferimento in rosanero.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Sembra proprio si facciano continui passi in avanti per l'arrivo di Comotto in Rosanero.
Nel Summit che si sta svolgendo tra Cairo, Foschi e Comotto, sembra essere arrivato Tullio Tinti.
Mi direte, che c'entra? Tullio Tinti è il procuratore di Aimo Diana, giocatore che dovrebbe passare al Torino nell'operazione, insieme a Caracciolo (non si è capito con quale formula Caracciolo).
Il Vertice va avanti, probabilmente prima delle notte potremmo avere novità!
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

La piazza apprezzerebbe l'arrivo di Comotto?
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Mahor wrote: La piazza apprezzerebbe l'arrivo di Comotto?
Del Comotto giocatore ovviamente si...
è un ottimo giocatore, è una difesa composta così come dicevo prima, e cioè Comotto, Zaccardo spostato al centro al fianco di Capitan Barzagli, e Balzaretti, sarebbe un bel miglioramento difensivo, ed è quello che comunque si contestava a questa squadra.
Inoltre sia Balzaretti che Comotto sono 2 giocatori dal cross facile,e Comotto ha anche un grande tiro.
Poi il fatto del suo rifiuto iniziale, non so, se Comotto oggi dirà si (i segnali sembrano essere questi, perchè l'arrivo dell'agente di Diana mi lascia pensare che si stia chiudendo il tutto) sicuramente avrà ripensato al suo rifiuto iniziale, è normale che ognuno preferisca altre destinazioni, ovviamente Comotto avendo già giocato a Firenze, ed avendo la moglie Fiorentina, ed essendo Piemontese, avrebbe preferito restare al Nord per stare vicino casa, e Firenze, però se poi si convincerà (continuo a mettere il condizionale) evidentemente non disdegna troppo la piazza Palermitana.
Solitamente se uno non vuole andare, rifiuta sempre e incondizionatamente (fece così Biava in estate con il Parma e con l'Atalanta, perchè voleva restare a Palermo).
Comotto non so cosa deciderà, però se arriverà, il giudizio della piazza sarà caratterizzato da ciò che farà in campo: se farà bene, nessuno si ricorderà di sta storia, se farà male, tutti inizieranno a dire "ah, è qui controvoglia, non voleva venire, non gliene frega niente" ed i soliti discorsi che a Palermo si fanno sempre.
Image Image Image
Locked