Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Sine wrote: In effetti la panchina è ottima, avercela una squadra così su Hattrick, che invece mi tiene più attaccato :lol2:
Per me è l'opposto (su bs sono anche supporter, tanto sono patito), sono su hattrick da una decina di giorni ma non mi acchiappa granchè... vedremo...
Comunque, ampliare il palazzetto ti farà perdere 5 minuti, e tra un mesetto, ti dovesse tornare la voglia, ti ritroveresti un bel gruzzoletto :)
We bleed green & gold
Go Sonics!
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Ancora domande da niubbo:
un infortunato prende l'allenamento?
per guarirlo, devo solo aspettare o fare qualcosa tipo prendere i medici come ad hattrick?

grazie
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

BubbaJoe wrote: Ancora domande da niubbo:
per guarirlo, devo solo aspettare o fare qualcosa tipo prendere i medici come ad hattrick?

grazie
Sì, prende l'allenamento :) Per guarirlo o aspetti oppure incrementi il centro medico (ma io suggerisco di farlo più avanti, prima è meglio aumentare il palazzetto) il quale velocizza il recupero.

Intanto io ho venduto anche Ferruccio, il giocatore della rosa iniziale che avevo designato come guardia titolare, ma il suo 1 ai liberi (oggi però sarebbe scattato a 2) era troppo irritante... tirava i liberi con il 5%! E nelle ultime partite non combinava più nulla... il suo EV era di 56.000, l'ho ceduto a 44.000... ora mi resta un solo giocatore della squadra che mi è stata assegnata. Adesso ho 12 giocatori e sono sotto solo di circa 100.000, ormai ho recuperato tutto... oggi il palazzetto dovrebbe passarmi a 5000 :)
Prossimamente cercherò di vendere un altro giocatore (babski, il giocatore irritante per definizione, le ottime skill lo dovrebbero rendere il mio terzo giocatore ma rende come il peggiore!) nel periodo del draft. La squadra sta prendendo una sua forma stabile.  :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

BubbaJoe wrote: Ancora domande da niubbo:

grazie
Allora, teoricamente un infortunato non prende l'allenamento, ma l'ultima volta il mio si è allenato :lmao:. Poi ovviamente se la settimana successiva non gioca perché ancora rotto non si allena.
Per quanto riguarda il centro medico, ha detto bene RL: velocizza ma neanche tanto, e non serve se sei all'inizio, la prima cosa e fare soldi :ok:
Image
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

Il centro medico è stata la prima cosa che ho portato al livello 1  :lol2:
Con i soldi rimasti, ho comprato un buon allenatore (working rate 11)  e soprattutto ho avviato l'ampliamento del palazzetto fino a circa 4300 posti.

Con pochi spicci devo comprare ancora una PF e un C, completando i 10 giocatori dei 2 quintetti.

La mia idea è (stata) di comprare tutti giovani al di sotto dei 20 anni, con tiri e tiri liberi almeno 6 e working rate almeno 8; poi intendo crescerli nelle altre skill.
Gli acquisti sono stati pagati a 1k, per alcuni giocatori un po' di più ma non oltre i 60K.

Che ne pensate come strategia?

Fatti gli ultimi 2 acquisti, penso che per un po', almeno 2 stagioni, dovrei solo incassare.

Comunque secondo me il random è ancora troppo dilagante, i tiri liberi spesso mi sembrano decisivi (per questi ho preso giocatori con almeno 6); ho perso la penultima partita con una squadra appena ssegnata i cui giocatori facevano tutti una stella contro le mie 2-3
Last edited by BubbaJoe on 14/02/2008, 18:34, edited 1 time in total.
Image
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

BubbaJoe wrote: Il centro medico è stata la prima cosa che ho portato al livello 1  :lol2:
Con i soldi rimasti, ho comprato un buon allenatore (working rate 11)  e soprattutto ho avviato l'ampliamento del palazzetto fino a circa 4300 posti.

Con pochi spicci devo comprare ancora una PF e un C, completando i 10 giocatori dei 2 quintetti.

La mia idea è (stata) di comprare tutti giovani al di sotto dei 20 anni, con tiri e tiri liberi almeno 6 e working rate almeno 8; poi intendo crescerli nelle altre skill.
Gli acquisti sono stati pagati a 1k, per alcuni giocatori un po' di più ma non oltre i 60K.

Che ne pensate come strategia?

Fatti gli ultimi 2 acquisti, penso che per un po', almeno 2 stagioni, dovrei solo incassare.

Comunque secondo me il random è ancora troppo dilagante, i tiri liberi spesso mi sembrano decisivi (per questi ho preso giocatori con almeno 6); ho perso la penultima partita con una squadra appena ssegnata i cui giocatori facevano tutti una stella contro le mie 2-3
Che ne penso? tutto il bene possibile... io ho provato a fre qualcosa di analogo, cioè prendere giocatori con tiri liberi decenti e resto delle skill adatte al ruolo. Solo che spendere poco ed ottenere giocatori con WR elevato mi è stato impossibile, anzi i miei acquisti hanno tutti WR di 0 o 1  :lmao:
Alla lunga credo verrai ripagato.. ;)

KB, a me il giocatore che si è infortunato per 4 settimane, ha preso l'allenamento relativo alla partita in cui si è rotto, non è normale? :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: KB, a me il giocatore che si è infortunato per 4 settimane, ha preso l'allenamento relativo alla partita in cui si è rotto, non è normale? :penso:
Teoricamente no, in quel famoso post dove spiegava tutti i cambiamenti che ci sarebbero stati nella 4° stagione (con ben 3 settimane di anticipo :lmao:), Adiego disse che, tra le tante cose, i giocatori infortunati non avrebbero preso l'allenamento (in nome del realismo, dice lui :lol2:). Invece ancora di questa modifica non se ne vede traccia, come del resto di molte altre, ma vabbè, aspettiamo fiduciosi.

@BubbaJoe: nel rifare lo stadio hai costruito con le giuste proporzioni o hai ampliato solo i due livelli base?
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Oggi ho perso con la seconda in classifica... era un match proibitivo che però stava andando meglio del previsto... partita punto a punto, mi trovavo 40 a 39 per me, poi un loro break che non sono stato in grado di colmare e alla fine ho perso 59 a 78... ora però ho una serie di partite molto alla portata e conto di fare un filotto di vittorie (le ultime parole famose? :naughty:)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Clint Dempsey

Post by Clint Dempsey »

Good news and bad news, qui. Battiamo la capolista di 1 con il quintetto di riserva  :shocking: , azzeccando la tattica difensiva (contest every shot, scelta per sfruttare il loro unico punto debole, i liberi, e per fare uscire anzitempo qualche mia pippa di formazione) e trovando una mano importante dalla buona sorte - la stessa che a pochi minuti dalla fine ci toglie per altre 4 settimane Ruffinelli, il collegiale di cristallo che avevamo portato in panchina dopo 7 partite di stop.
Nella giornata più rocambolesca e memorabile della nostra brevissima storia non c'è poi tanto da sorridere.  :disgusto:
Last edited by Clint Dempsey on 16/02/2008, 21:08, edited 1 time in total.
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

E no eeeeeehhhh anche oggi perso di 2 col 26 % ai liberi....noooooooooo :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Titolari in campo anche se la partita era sulla carta abbordabile, per preparare un periodo in cui si alterneranno una partita "facile" (le virgolette sono d'obbligo, visto l'andazzo) e una impegnativa. Vittoria convinciente (29 punti e 35 di rating per Moscariello) ma infortunio del play titolare. Per fortuna la SG chilena 17enne è tornata a disposizione, si continua con i due quintetti senza dover andare sul mercato, dove stiamo provando a piazzare Elkimavicius (a prezzo folle, ma hai visto mai ci cascassero, noi fretta non ne abbiamo).
Ora tre partite in casa, buone per far cassa e raggiungere i 2 milioni in cassaforte.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: stiamo provando a piazzare Elkimavicius (a prezzo folle, ma hai visto mai ci cascassero, noi fretta non ne abbiamo).
Io non ci capisco niente, ma per ottenere il prezzo pieno non devi far passare 60 giorni dall'acquisizione? Avevo capito che se lo vendi prima dei 60 giorni, in cassa ti entra solo l'ammontare del prezzo d'acquisto (nel tuo caso circa 5000). Non è qualcosa del genere? :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Io non ci capisco niente, ma per ottenere il prezzo pieno non devi far passare 60 giorni dall'acquisizione? Avevo capito che se lo vendi prima dei 60 giorni, in cassa ti entra solo l'ammontare del prezzo d'acquisto (nel tuo caso circa 5000). Non è qualcosa del genere? :penso:
No, ti danno una percentuale ogni volta maggiore che diventa il 50% dopo 30 e il 100% dopo 60 giorni. La percentuale non è sul totale però, non ho ben capito se è sul "di più" rispetto a quello per cui l'avevi comprato o cosa, comunque sul regolamento non è spiegato benissimo, va detto...
Ad ogni modo, se qualche pazzo me lo compra a 500.000 mi va bene anche una percentuale eh... una volta passati i 60 giorni se sarà ancora li lo venderò a prezzi più umani.
Image
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

King Boykins wrote: @BubbaJoe: nel rifare lo stadio hai costruito con le giuste proporzioni o hai ampliato solo i due livelli base?
Ho ampliato secondo le giuste proporzioni con costuzione del secondo anello.
Mi è costato un occhio, praticamente buona parte del budget iniziale (oltre 800k); dovrebbe essere pronto il giorno prima della partita contro la capolista... spero di iniziare con il tutto esaurito.

Ora sono quarto con 7-4, se qualcuno è curioso la mia squadra è Attix Basketball Crew
Image
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Prosegue la mia striscia negativa, nonostante stia facendo delle ottime partite contro le migliori squadre, infatti perdo di pochissimi punti.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply