Re: Ufficio del Commissioner - Comunicazioni IMPORTANTI
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
bella l'idea del congelamento. già avevo detto che un paio di giorni mi sembravano pochi.
se succede in regular season?
-
Spike83
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
io sono d'accordo con joe.
direi di bloccare la possibilità di tradare per chi ha più di 25 giocatori sul roster, e cmq di dare una finestra temporale, ad esempio 24 ore, in cui si potrà effettuare il taglio, dopo la quale sarà effettuato un taglio automatico dal commish in base ad alcune discriminanti (nell'ordine proporrei aav più bassa, contratto più corto, età maggiore).
direi di bloccare la possibilità di tradare per chi ha più di 25 giocatori sul roster, e cmq di dare una finestra temporale, ad esempio 24 ore, in cui si potrà effettuare il taglio, dopo la quale sarà effettuato un taglio automatico dal commish in base ad alcune discriminanti (nell'ordine proporrei aav più bassa, contratto più corto, età maggiore).

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
-
Ange86
- Senior

Secondo me l'idea di Peyton non è male. Io però metterei un limite al totale dei giocatori nel roster (30 giocatori?)Peyton_Manning18 wrote: L'ipotesi più semplice, secondo me, dovrebbe essere questa.
In stagione regolare non si possono avere più di 25 giocatori.
In offseason, purchè non si sforino i 100 milioni, si possono avere più giocatori (magari si può mettere un limite) e entro i 3 giorni precedenti all'opening game si deve ritornare sotto soglia. :gazza:
Proprio un'idea buttata là... :gazza:

-
joesox
In RS non dovrebbe succedere, non avrai mai 3-4 aste in corso e comunque su yahoo non può succedere perchè c'è il limite automatico.lephio wrote: bella l'idea del congelamento. già avevo detto che un paio di giorni mi sembravano pochi.
Sul numero non lo so - se mettiamo 28 poi ci sarà sempre la possibilità di sforare a 29, etc... - personalmente lascerei a 25 e darei spazio fino a che il commissioner non mette la conferma rossa e verifica il numero. Quando il commissioner ha la certezza del 26 e mette il post: devi tagliare - allora fine scambi e taglio. Mi sembra la regola più semplice.
Se poi uno non è online non può fare il taglio, ma non può neppure fare scambi. E' congelato per forza.
L'altra idea invece che mi era venuta è piuttosto avere un numero maggiori di posti in DL, almeno 5, ma anche 10, perchè no.
FA da firmare ce ne sono sempre e se uno ha sfortuna con tanti infortunati almeno ha la possibilità di andare avanti.
Penso che si potrebbe lanciare un sondaggio.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io invece sarei per un regolamento simil-mlb...entro un tot di giorni prima, si deve dare il roster a 25. Per i DL lascerei il limite a 3, massimo massimo 4.
Most improved forumist 2009

-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
5 DL mentre per i tagli: roster offseason max 30 (non superabile), roster inseason da 25 (superabile con congelamento joesox) da dichiarare una settimana prima dell'opening day... E' un po un ibrido di tutto ma mi piace...
-
Meccanodonte
- Senior

Mi sento di quotare la proposta di Pixi
-
Curt Ace
- Rookie

Pero' il problema sarebbe che yahoo ne mette fino a 3 in DL , poi come si fa a tenere il conto?Dovresti tagliarlo su yahoo e tenere il conto a mano (sul forum con apposito topic), altro lavoro per il commissioner........joesox wrote:
L'altra idea invece che mi era venuta è piuttosto avere un numero maggiori di posti in DL, almeno 5, ma anche 10, perchè no.
FA da firmare ce ne sono sempre e se uno ha sfortuna con tanti infortunati almeno ha la possibilità di andare avanti.
Penso che si potrebbe lanciare un sondaggio.
Per il resto mi sembra un ottima proposta
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
ma basta cambiare l'impostazione su yahoo. nella minimal dell'anno scorso avevamo cinque spot DL..
-
Tisiano
- Senior

Ragazzi,
ma cambiare le regole in corsa secondo me non va mai bene...
mancano una ventina di giorni all'Opening Day e direi che il limite dei 25 uomini a roster deve
essere rispettato almeno per questa stagione.
Poi per eventuali modifiche da applicare per l'anno venturo se ne può senz'altro parlare.
Almeno questo è il mio pensiero.
Infatti dopo che fino a oggi si sono fatti i salti mortali,con trade inprovvisate piuttosto che con tagli dolorosi,per rimanere nel numero prestabilito dei 25 uomini a roster non mi sembrerebbe giusto aumentare
il numero a 30 da adesso!
In questo caso andremmo a penalizzare tutti quelli che fino a oggi sono rimasti nel limite e che magari con un numero maggiori di uomini avrebbero adottato probabilmente strategie diverse...
Non siete d'accordo?
Sicuramente invece si può concordare un limite di tempo nel quale deve essere eseguito il taglio dei giocatori in eccedenza.
Ad esempio 48-72 ore dal momento in cui è scaduta l'asta vincente del 26° o 27° giocatore a roster.
E nel frattempo in attesa del taglio il team non può partecipare ad altre aste.
Per evitare che il commissioner arbitrariamente (col sorteggio) decida chi tagliare basterebbe mandare un PM preventivo a Renè e/o Peyton in cui vengono comunicati i giocatori da tagliare in caso si vincano
determinate aste sforando quindi il numero dei giocatori a roster.
Sul discorso delle DL che invece non influenza in nessun modo la prosecuzione dell'offseason direi che se yahoo
lo permette si potrebbero aumentare tranquillamente gli slot a 5. Facciamo al limite partire un bel sondaggino!
Ma ribadisco solo se yahoo permette di aumentare gli slot rispetto all'anno scorso perchè altrimenti sarebbe troppo cervellotico da gestire.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!

ma cambiare le regole in corsa secondo me non va mai bene...
mancano una ventina di giorni all'Opening Day e direi che il limite dei 25 uomini a roster deve
Poi per eventuali modifiche da applicare per l'anno venturo se ne può senz'altro parlare.
Almeno questo è il mio pensiero.
Infatti dopo che fino a oggi si sono fatti i salti mortali,con trade inprovvisate piuttosto che con tagli dolorosi,per rimanere nel numero prestabilito dei 25 uomini a roster non mi sembrerebbe giusto aumentare
il numero a 30 da adesso!
In questo caso andremmo a penalizzare tutti quelli che fino a oggi sono rimasti nel limite e che magari con un numero maggiori di uomini avrebbero adottato probabilmente strategie diverse...
Non siete d'accordo?
Sicuramente invece si può concordare un limite di tempo nel quale deve essere eseguito il taglio dei giocatori in eccedenza.
Ad esempio 48-72 ore dal momento in cui è scaduta l'asta vincente del 26° o 27° giocatore a roster.
E nel frattempo in attesa del taglio il team non può partecipare ad altre aste.
Per evitare che il commissioner arbitrariamente (col sorteggio) decida chi tagliare basterebbe mandare un PM preventivo a Renè e/o Peyton in cui vengono comunicati i giocatori da tagliare in caso si vincano
Sul discorso delle DL che invece non influenza in nessun modo la prosecuzione dell'offseason direi che se yahoo
lo permette si potrebbero aumentare tranquillamente gli slot a 5. Facciamo al limite partire un bel sondaggino!
Ma ribadisco solo se yahoo permette di aumentare gli slot rispetto all'anno scorso perchè altrimenti sarebbe troppo cervellotico da gestire.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!
Last edited by Tisiano on 09/03/2008, 15:15, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Quoto Tisiano
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Assolutamente giusto.Tisiano wrote: mancano una ventina di giorni all'Opening Day e direi che il limite dei 25 uomini a roster deve
D'accordissimo.In questo caso andremmo a penalizzare tutti quelli che fino a oggi sono rimasti nel limite e che magari con un numero maggiori di uomini avrebbero adottato probabilmente strategie diverse...
Non siete d'accordo?![]()
Troppo complesso da tenere conto. Sia perchè c'è chi se ne infischia (vedi sotto) sia perchè potrebbero esserci già tante aste in corso.E nel frattempo in attesa del taglio il team non può partecipare ad altre aste.
Assolutamente si. Io avrei tagliato Al Reyes per joe. Non mi va di prendere decisioni arbitrarie che penalizzino una squadra, quindi se possibile do' una mano.Per evitare che il commissioner arbitrariamente (col sorteggio) decida chi tagliare basterebbe mandare un PM preventivo a Renè e/o Peyton in cui vengono comunicati i giocatori da tagliare in caso si vincano
Ma vorrei sottolineare il "se possibile". Perchè si cerca di collaborare, e finchè ci si da' una mano va tutto bene. Esempio lampante il caso di joe e dell'acquisizione di Wakefield/taglio di Reyes.
Quando hanno preso Wakefield, rua mi ha comunicato che stessero aspettando una conferma (o meno) di un trade. In quel caso ho pazientato (dando però un limite di tempo, con scadenza non appena avessero ricevuto il si/no della controparte) e l'ho fatto volentieri. La situazione mi è stata spiegata tempestivamente e dipendeva non da loro ma dall'altra squadra (e quindi ho prorogato la scadenza del taglio al momento del collegamento, con relativa risposta, dell'altra squadra). Appena è arrivata la risposta negativa (ero online e lo so per certo) è stato effettuato il taglio. Insomma, c'è stata collaborazione e c'è stato buonsenso. Anche se è passato quasi un giorno, tutti hanno fatto tutto non appena collegati (non pretendo che vi colleghiate solo per il fanta, ma pretendo che se vi collegate ed avete delle irregolarità da sistemare, lo facciate celermente), quindi in una lega "non professionistica" tutto bene alla fine.
Il problema emerge in casi come quello di oggi però. Perchè? Perchè un conto è se ci si prodiga per fare qualcosa e lo si fa presente al commissioner, come nel caso di Winnemucca, che mi ha tenuto aggiornatissimo sul perchè dei "ritardi" e via dicendo. Un conto è se uno se ne infischia totalmente di regolamento, richiami e via dicendo.
Dario non solo si è collegato, non solo ha preso atto della violazione regolamentare, ma è persino andato ad aggiornare il topic della propria squadra segnando le nuove acquisizioni. E poi si è scollegato. Insomma, è inutile fare richiami a buonsenso e collaborazione quando poi senza penalità c'è gente che se ne infischia bellamente in questa maniera. Se avesse dei motivi per non effettuare un taglio immediato (tipo sta aspettando una risposta di un trade già discusso), sarebbe almeno d'obbligo farlo presente al commissioner, invece non ne ha sentito il bisogno. Stiamo qui a discutere su come rendere più facile la vita di tutti ed io se noto qualche problema coi roster lo segnalo immediatamente, ma ci vorrebbe collaborazione da parte di tutti. Se un partecipante fa spallucce in questa maniera, forte del fatto che non ci siano penalità, come ci si deve comportare? Se ci fosse stata la minaccia del taglio di Fielder e Beltran, secondo voi non si sarebbe preso almeno 20 secondi per mandarmi un MP di chiarimento? Invece di aggiornare il proprio topic sarebbe andato di corsa ad effettuare tagli?
A me non piacciono i metodi coercitivi, ma se è l'unico modo per far seguire il regolamento, allora ci devono essere. Io mi collego sul forum a tutte le ore per far funzionare sta' cosa e non chiedo a voi lo stesso impegno. Ma chiedo almeno di non violare le regole, che ci sono per dei motivi (in genere motivi pratici). Nel caso specifico, la regola è stata violata da una persona che non ritiene necessari piani B (avrete letto le sue polemiche), quindi siamo nel menefreghismo più totale. Ditemi voi cosa si debba fare in queste circostanze, perchè se Dario non avesse avuto tempo di collegarsi, nessun problema. Ma nel momento in cui ha avuto addirittura il tempo di aggiornare il proprio topic con le stesse acquisizioni che l'hanno fatto andare a 27 giocatori, beh, il discorso diventa fastidioso.
Sui roster oltre i 25: proposta bocciata irrimediabilmente, perchè ci sarebbe assolutamente troppo lavoro da fare (da parte mia). Già così è un peso ed è complesso. Siccome nessuno alza un dito per aiutarmi (o perchè non pensa di essere in grado o perchè ritiene di non avere tempo), non esiste nella maniera più assoluta che io debba tenere conto di altri 90 giocatori (18*5) che poi verrebbero tagliati/scambiati generando una marea di debiti e crediti e transazioni di cui devo tenere conto (perchè spesso sono solo io a tener conto di tutta questa roba qui). Inoltre arriveremmo poi al 31°, al 32°, ecc... Già così è pesante, quindi no.
Comunque come dicevo basterebbe comunicazione. Darsi da fare quando si è online. Mandare un MP per spiegarsi. Cerco di dare una mano a tutti, ma mi sembra ovvio che alcuni non la vogliano quella mano. Benissimo, allora iniziamo con le coercizioni e vediamo se funzionano, no?
Delle DL magari parliamo tra qualche giorno, ma il sondaggio si può fare.
Last edited by rene144 on 09/03/2008, 16:02, edited 1 time in total.
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
sulle DL prima del sondaggio, controllate tecnicamente se si può aumentare. se peyton ha già cliccato su "start" per la lega su yahoo, molte modifiche non sono più possibili.
roster rigorosamente da 25.
il punto è che secondo me si può capire che una o due persone possano stare lontano dal forum per 5 o 6 giorni. per me il "congelamento" significa che quando uno è a 26+ giocatori, non può più far trade, aste e il 26+ giocatore non è ancora a roster. questo finchè non comunica il taglio. se il manager se ne infischia, tutte le succesive trade e aste vengono semplicemente annullate (tipo quelle di squall su mcgowan). quando il commissioner viene a conoscenza di un 26+, comunica il congelamento sul topic del suo ufficio (o uno apposito) e così tutti staranno ben attenti alle aste/trade del congelato.
in questo modo chi non sta attento ai propri roster (anche per motivi sacrosanti) non ha una penalità FORTE come il taglio random di un giocatore, ma è letteralmente bloccato nel gioco.
roster rigorosamente da 25.
il punto è che secondo me si può capire che una o due persone possano stare lontano dal forum per 5 o 6 giorni. per me il "congelamento" significa che quando uno è a 26+ giocatori, non può più far trade, aste e il 26+ giocatore non è ancora a roster. questo finchè non comunica il taglio. se il manager se ne infischia, tutte le succesive trade e aste vengono semplicemente annullate (tipo quelle di squall su mcgowan). quando il commissioner viene a conoscenza di un 26+, comunica il congelamento sul topic del suo ufficio (o uno apposito) e così tutti staranno ben attenti alle aste/trade del congelato.
in questo modo chi non sta attento ai propri roster (anche per motivi sacrosanti) non ha una penalità FORTE come il taglio random di un giocatore, ma è letteralmente bloccato nel gioco.
Last edited by lephio on 09/03/2008, 16:22, edited 1 time in total.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Scusa Renè, ma sto cercando di capire il perchè dei problemi con Dario.
Ivan Rodriguez mi risulta andato a Boston via trade...
Ora sto capendo dove sia finito Josh Fields...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
rene144
- Pro

Credo che questo si possa fare anche da subito.lephio wrote: per me il "congelamento" significa che quando uno è a 26+ giocatori, non può più far trade, aste e il 26+ giocatore non è ancora a roster. questo finchè non comunica il taglio.
...
Semmai è il contrario. Ivan Rodriguez è arrivato da Boston in questo trade.Peyton_Manning18 wrote: Scusa Renè, ma sto cercando di capire il perchè dei problemi con Dario.
Aggiorno quotidianamente il topic S.E. 2008, e chiedo sempre di delucidarmi su eventuali errori. Non sono arrivati chiarimenti e ritengo perciò che il topic sia aggiornato e corretto. Oltre a Doumit e Morgan, mi risultano i seguenti giocatori sul roster:
Lincecum, Street, Ivan Rodriguez, James, Fielder, Wright, Iannetta, Chavez, Dunn, Francoeur, Beltran, Figgins, Kinsler, Greinke, F. Cordero, Blanton, Vazquez, Fields, Jose Lopez, Contreras, Lindstrom, Bourn, Theriot, Maddux, Woody Williams.