Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

A Portland marcia di fronte al cune di qualche migliaio di tifosi per sostenere l'expansion (chiedendo quindi soldi alla città  :lol2: )

425,350
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

Buone notizie da Portland. La Task Force istituita dal Comune ha dato parere positivo per il finanziamento dei lavori di ristrutturazione dello stadio PGE Park (che passerà da 19.566 posti a più di 20.000) e la costruzione di uno nuovo stadio di baseball del team di AAA minor league Portland Beavers (squadra da cui attingono i San Diego Padres della MLB). La questione era l'unico ostacolo noto fra i Portland Timbers e l'expansion 2011.

Se sindaco e consiglio comunale seguiranno le indicazioni della task force - cosa che dovrebbe accadere a breve - a questo punto Portland è sicura. E con Seattle si prefigura un bel derby!

Sempre peggiore invece la situazione per il FCB Miami. Marcelo Claure ammette che al momento le possibilità di farcela sono solo il 50%, a causa di divergenze economiche con la MLS dovute all'incertezza relativa alla situazione-Beckham (che però ora appare chiarita).
Last edited by francospicciariello on 03/03/2009, 1:17, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

NY_Cosmos wrote: Possono sempre andare a Fort Lauderdale e ravvivare il mito degli Strikers
Grande dario, hai anticipato la possibile realtà.

Il Miami FC per evitare di chiudere sta puntando a trasferirsi al lockhart Stadium di Ft. Lauderdale, ma deve trovare 5.000 abbonati (ma forse ne bastan meno).
Intanto il Barça Miami è alla ricerca di uno sconto.
http://www.sun-sentinel.com/sports/columnists/sfl-flsprusnak02sbmar02,0,336151.column
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

bye-bye Miami...  :fischia:

Garber ha dichiarato che Miami non entrerà nel 2010... e verosimilmente neppure nel 2011 data originaria prevista per i due ingressi!
Montreal dapprima si autoesclude per volontà dei Saputo e poi si ricandida autorevolmente, Atlanta era stata esclusa (cadendo nel dimenticatoio, peccato!), St.Louis non ha abbastanza soldi, Ottawa non ha convinto... e poi ci sono le più accreditate Vancouver e Portland! Difficile pensare ad un doppio ingresso simultaneo dal Canada...

Io azzarderei anche un'ipotesi a sorpresa: entrano in tre alla faccia di ogni previsione per far quadrare i conti tra numeri delle squadre e ricavi da fee access auspicati (tenendo conto della crisi economica) ed il fatto che per le tre città hanno squadre già esistenti nell'USL1 ed i proprietari sono gli stessi di coloro che avanzano la candidatura alla MLS. E poi uno stop agli ingressi fino al 2014 (Miami permettendo)!
Ricapitolando 2010 Philadelphia (il nome AC sembra il prescelto... )
                  2011 x (Portland)? y (Vancouver)? e/o z (Montreal)?
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

sognando california wrote: bye-bye Miami...   :fischia:

Garber ha dichiarato che Miami non entrerà nel 2010... e verosimilmente neppure nel 2011 data originaria prevista per i due ingressi!
Montreal dapprima si autoesclude per volontà dei Saputo e poi si ricandida autorevolmente, Atlanta era stata esclusa (cadendo nel dimenticatoio, peccato!), St.Louis non ha abbastanza soldi, Ottawa non ha convinto... e poi ci sono le più accreditate Vancouver e Portland! Difficile pensare ad un doppio ingresso simultaneo dal Canada... 
Daccordo con te sul difficile doppio ingresso canadese. Problemi di diritti TV.
Un paio di precisazioni: Montreal non si è autoesclusa, ma la sua offerta da $40 milioni ne includeva 15 per la ristrutturazione dello stadio, per questo la MLS ha comunicato il suo "ritiro"...
Atlanta invece ha fatto un passo indietro causa mancanza di un piano reale per lo stadio
francospicciariello
Senior
Senior

Vancouver è fatta al 99%
Portland all'80%. Il consiglio comunale ha votato ok, ma mancano ancora $15 milioni per completare l'opera. Rischio slittamento di qualche mese per l'annuncio.

St. Louis ha ricevuto la donazione dalla Anheuser-Busch (la proprietaria della Budweiser) un piccolo stadio da 5.000 espandibile a 15.000 con qualche sistemazione. Ma mancano sempre i soldi per la MLS. Probabile un ingresso nella USL dal 2011.
new york city FC
Newbie
Newbie

Post by new york city FC »

NYC quasi sicuramente avrà un team in USL 1 nel 2010 : http://www.soccerbyives.net/soccer_by_i ... l#comments

A questo punto non mi meraviglierei di vedere NYC e St Louis o Montreal in MLS nel 2012 !!!!!

Forza NYCFC. Borough Boys sez. Italy
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

francospicciariello wrote: Vancouver è fatta al 99%
Portland all'80%. Il consiglio comunale ha votato ok, ma mancano ancora $15 milioni per completare l'opera. Rischio slittamento di qualche mese per l'annuncio.

St. Louis ha ricevuto la donazione dalla Anheuser-Busch (la proprietaria della Budweiser) un piccolo stadio da 5.000 espandibile a 15.000 con qualche sistemazione. Ma mancano sempre i soldi per la MLS. Probabile un ingresso nella USL dal 2011.
Sono contento per Vancouver e Portland, ci volevano! Più canadesi, spero presto..e magari un team serio anche ad Edmonton, così sarà felice un mio amico canadese!  :D
Image
Image Image
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Oggi sarà annunciato l'ingresso di Vancouver, venerdì quello di Portland...  Tutto nello stile di Garber che completerà il suo mini tour ad ovest giovedì presenziando a Sounders-Red Bulls!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

18 Mar 2009 - MLS - Ufficiale, Vancouver nuovo team dal 2011

E' ufficiale, la canadese Vancouver è stata ammessa nella MLS. Lo ha annunciato il Commissioner della MLS Don Garber in una conferenza tenutasi in giornata nella città della British Columbia.

Image HostingI Vancouver Whitecaps, franchigia storica del calcio nordamericano, le cui origini rislagono ai tempi della NASL (vi giocò anche l'olandese Ruud Krol) e attualmente campione in carica della USL 1st Division, saranno il primo team - dei due previsti dall'expansion - ammesso alla MLS 2011.

Il gruppo di investitori per Vancouver nella MLS è composto da Greg Kerfoot, Steve Luczo, Jeff Mallett, e Steve Nash. Kerfoot è il proprietario del Vancouver Whitecaps FC e ex CEO della Crystal Decisions Software. Luczo è il CEO della Seagate Technology e coproprietario dei Boston Celtics (NBA). Mallett è coproprietario dei San Francisco Giants (Major League Baseball) e ex presidente di Yahoo! Nash - guardia dei Phoenix Suns - due volte NBA MVP, è insieme a Mallett investitore della Women's Professional Soccer. Suo fratello Martin Nash gioca per i Whitecaps.

Campo di gioco dei nuovi Vancouver Whitecaps sarà il B.C. Place, che è in corso di ristrutturazione per le Olimpiadi invernali 2010, e che sarà adattato appositamente per le partite di calcio (potendo ospitare così 25.000 spettatori tutti al coperto). E' stato comunque presentato alla città un progetto per uno stadio da calcio da costruire nella zona del porto.

425,350
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

sognando california wrote: Oggi sarà annunciato l'ingresso di Vancouver, venerdì quello di Portland...  Tutto nello stile di Garber che completerà il suo mini tour ad ovest giovedì presenziando a Sounders-Red Bulls!
Contentissimo, per Portland e, soprattutto, per i Whitecaps!  :thumbup:
Image
Image Image
Cossato Canadese
Rookie
Rookie

Post by Cossato Canadese »

Mi preparo per il derby!  :forza:

Uè da quanto tempo ragazzi, come state?  :fischia:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -

We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!

T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
new york city FC
Newbie
Newbie

Post by new york city FC »

La mia previsione è diventata realtà : 20 teams nella MLS dal 2012 !!!
http://www.soccerbyives.net/soccer_by_i ... -2012.html
Ora spero di indovinare anche quali saranno le 2 nuove squadre nel 2012 : NYC e Montreal ( o forse St Louis ).
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Cossato Canadese wrote: Mi preparo per il derby!  :forza:

Uè da quanto tempo ragazzi, come state?  :fischia:
Bene grazie.....tu piuttosto che fine hai fatto? :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:

Ci stavamo preoccupando :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa: :nonsa:
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Noi stiamo bene... tu sei andato in letargo?  :forza:  :forza:
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Post Reply