Ncaa Basketball-stagione 2006-2007
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Re: Ncaa Basketball-stagione 2006-2007
Secondo me Georgetown troppo dipendente da Hibbert...quando riceveva la palla costantemente sotto, la sua squadra era sotto ma lo svantaggio era recuperabile, anche se devo dire che Ohio State mi ha dato l'impressione che quella partita non l'avrebbe mai e poi mai buttata via.
Oden deve imparare a gestirsi con i falli. Il suo rendimento per minuti (13+9 in 20 minuti) è altissimo...se giocasse di più allora sì che diventerebbe dominante. Ora voglio vederlo all'opera contro Noah e Horfors e sarà un bel duello sotto.
Su RealGM ho letto che Affialo starebbe pensando comunque di fare il grande salto.
Oden deve imparare a gestirsi con i falli. Il suo rendimento per minuti (13+9 in 20 minuti) è altissimo...se giocasse di più allora sì che diventerebbe dominante. Ora voglio vederlo all'opera contro Noah e Horfors e sarà un bel duello sotto.
Su RealGM ho letto che Affialo starebbe pensando comunque di fare il grande salto.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
ale23
- Senior

Kevin Durant giocatore dell'anno, prima volta che finisce ad un freshman mi pare. Io un giocatore con quel talento offensivo non me lo farei scappare alla 1, aggiungendoci che Oden non è pronto per la Nba (vedrete quanto soffrirà coi falli contro i lunghi mobili di Florida).
Florida favorita per la doppietta, giocano a memoria come una squadra di Nba, l'inesperienza di OSU alla fine dovrà uscire fuori. Due volte li ha salvati Lewis, in finale non succederà.
Florida favorita per la doppietta, giocano a memoria come una squadra di Nba, l'inesperienza di OSU alla fine dovrà uscire fuori. Due volte li ha salvati Lewis, in finale non succederà.

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Io invece alla prima andrei tutta la vita con Oden, ragazzi, questi è un C puro, movimenti spalle a canestro, atletismo, intelligenza cestistica in attacco.
In un epoca governata dalle guardie, in cui la palla sotto arriva 1 volta su 5 e non 4 su 5 come 15 anni fa, questo monetizza al meglio ogni possesso segnando o leggendo bene scarichi e aiuti.
Durant è una SF a livello NBA dai rari istinti offensivi, ma non ha le medesime letture del gioco.
Io, vista la penuria di C a livello NBA e le caratteristiche di Oden non ho dubbi a sceglierlo ad occhi chiusi alla numero 1 assoluta e non ho dubbi che da subito possa fare grandissima figura nei pro. mentre per Durant potrei vedere qualche difficoltà fisica ad esprimersi subito nella NBA (non che perda un anno in fondo alla panchina siamo intesi!!!)
In un epoca governata dalle guardie, in cui la palla sotto arriva 1 volta su 5 e non 4 su 5 come 15 anni fa, questo monetizza al meglio ogni possesso segnando o leggendo bene scarichi e aiuti.
Durant è una SF a livello NBA dai rari istinti offensivi, ma non ha le medesime letture del gioco.
Io, vista la penuria di C a livello NBA e le caratteristiche di Oden non ho dubbi a sceglierlo ad occhi chiusi alla numero 1 assoluta e non ho dubbi che da subito possa fare grandissima figura nei pro. mentre per Durant potrei vedere qualche difficoltà fisica ad esprimersi subito nella NBA (non che perda un anno in fondo alla panchina siamo intesi!!!)
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Io vado con Oden, mi ricorda troppo il primo David Robinson in difesa, inoltre mi pare un ragazzo a posto che si allena e con voglia di imparare...
Nel giro di un anno o 2 comunque arrivano in NBA lui, Hibbert, Horford, Noah... mica male come nuova generazione di lunghi...
Max Giordan
Nel giro di un anno o 2 comunque arrivano in NBA lui, Hibbert, Horford, Noah... mica male come nuova generazione di lunghi...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Infatti Oden è uno che ti cambia la partita su tutti e due i lati d'attacco...Ciombe wrote: Io invece alla prima andrei tutta la vita con Oden, ragazzi, questi è un C puro, movimenti spalle a canestro, atletismo, intelligenza cestistica in attacco.
Ha un connubio di atletismo e tecnica che può fare comodo a molte squadre, inoltre in difesa è un vero intimidatore, uno che cambia gli attacchi solo con la sua presenza interna...
Se si vuol vincere, si prende Greg tutta la vita...
Ucla... E due...
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
In ogni caso, anche con un Afflalo in partita, non sarebbe cambiato molto: Florida ha un quintetto quasi da NBA come fisico e mentalità, e quando tira bene da fuori è finita prima ancora di cominciare.Ghost dog wrote: Delusione totale Bruins,ma soprattutto Afflalo..
Ero convinto che alla fine l'avrebbe spuntata Florida,in missione sin dal taglio della retina dello scorso anno (o fin da quando Brewer ha detto "non vado al draft"? :figo:),però non cosi'.
Non fatevi ingannare dallo score finale,meno dieci è nulla se confrontato con quanto visto in campo,dove Ucla è stata letteralmente asfaltata,con la sua all star fuori tutto il 1 half,senza un segno di vita fino a 3 minuti dalla fine,quando,con 4 canestri consecutivi,ha portato alla distanza poi rimasta immutata (se non nel punteggio) in un epilogo patetico dove si faceva pressing sulla sirena. (farlo prima,quando Hortford o Richard (che prestazione! nel secondo tempo è stata da mvp!) scorrazzavano nelle praterie pareva brutto?)
Mi chiedo come si possa (fermo restando quanto uno dei fischi sia stato almeno ingeneroso per lo spirito del gioco) fare 3 falli nei primi 5 minuti,roba da dilettanti allo sbaraglio,altro che primo quintetto!
Mentre dall'altra parte Brewer & Noah giocavano con mirmidonesca ostinazione,soprattutto,dati i minori mezzi tecnici (rispetto al compagno,protagonista DELLA tripla della partita),da sottolineare la prova del figlio d'arte,che ha lanciato l'allungo decisivo,chiudendo di fatto i giochi.
Pensare che Shipp non si può dire non ci abbia provato,a due minuti dalla fine del primo tempo era a 12 punti con 6/9,ma forse risucchiato dalla mediocrità generale si è spento clamorosamente nel secondo,scomparendo dal campo.
Mata poi? Più che un guerriero è parso un pupazzo,6 punti con 2 soli rimbalzi,insipido è dir poco.
Gators meritevoli d'aver pure spazzato via il record che i californiavi vantavano con la loro difesa,ovvero tenere gli avversari a 50 punti.
Tornando alla prima semifinale invece..
Beh,Ohio come previsto passa,ma non senza patemi visto che anche Oden decide di suicidarsi commettendo 2 falli subito e dando il via libera a Hibbert che,con lui out (il tanto annunciato confronto in pratica non c'è mai stato),mette tanti punti,conditi da assist (passatore,per un lungo,già da Nba) e rimbalzi decisivi.
La zona mista ha pagato dividendi con palle perse & pressione che ha fatto crollare le % della G'Town,troppo incostante al tiro,con un Ewing jr che ci mette voglia ma gira a vuoto.
By the way..a 3-26 stavano perfino per buttare via il +6 e le due tripl in 8 secondi qualche brivido lo hanno causato,ma era palese che il sogno di una notte di mezza primavera non sarebbe mai andato in porto,Conley (ottimi i primi 12') voleva vincere ed è uno che ho l'impressione non ami troppo aver torto. (si vedrà poi se,con quel fisico,potrà dirlo anche nella Nba)
Lunedi si replica,ora vi lascio che stanotte ho il concerto dei NiN e vorrei arrivarci camminando sulle mie gambe,un saluto a tutti i nottambuli che,per una notte (ma si può sempre rimediare prima che sorga il Sole!) hanno preferito canotte sudate a gonnelle umide!
UCLA ha recuperato alla fine quando si è sbloccato Afflalo, ma di più non poteva fare, hanno concesso tantissimi rimbalzi in attacco, nonostante la buona difesa...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- thom yorke
- Senior

ma della prestazione spaziale di Brewer non ne parla nessuno? impressionanti le sue uscite dai blocchi, attacca il ferro, difesa spietata (ha messo fuori causa Afflalo sia in difesa che in attacco)... francamente non credevo fosse così forte, insieme ad Hansbrough il talento che mi ha maggiormente colpito.... qualcusa sa si dichiareranno entrambi per il draft?
p.s. ho visto che sono stati cancellati alcuni miei messaggi, fatto bene... chiedo venia
p.s. ho visto che sono stati cancellati alcuni miei messaggi, fatto bene... chiedo venia
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Invece vista la seconda disfatta consecutiva pare che ci siano diverse possibilità che torni per il suo ultimo anno per dare l'ultimo assalto al titolo nazionale, perchè ha detto che è molto rammaricato del fatto di aver chiuso la stagione (ed eventualmente la carriera a UCLA) con la prestazione di ieri sera.Frantz wrote: Su RealGM ho letto che Affialo starebbe pensando comunque di fare il grande salto.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Luca10
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non sono per nulla d'accordo.
Afflalo è stato fatto fuori vergognosamente daglia rbitri che gli hanno fischiato due falli inesistenti, touch fouls detto all'americana, ed anche sul primo si potrebbe discutere.
Mata anche lui subito appiedato dai falli e lo stesso vale per Mbah a Moute.
A queste condizioni non si poteva chiedere di più ai Bruins ma altrimenti i primi minuti hanno fatto vedere come UCLA poteva giocarsela alla pari. La difesa stava funzionando alla grande, ovvio che a Florida sarebbe entrato qualche tiro in più ma anche UCLA avrebbe potuto salire di tono in attacco (e comunque applausi a Shipp che ci ha messo un gran cuore), come poi in effetti a fatto.
Le critiche ad Afflalo secondo me non hanno ragione di esistere, ha iniziato la gara a partita persa dopo essere stato 25' seduto...che doveva fare di più?
Tra l'altro io a questo punto sono convinto che alla fine Afflalo resterà anche per il suo senior year ed a quanto pare non solo io la penso così: ESPN.
PS- Continuo a ripetere: Noah come importanza per la squadra a Florida viene dopo, nell'ordine: Horford, Brewer, Green, Humphrey e Richard.
PS2- Tra l'altro sembra che anche Durant stia seriamente pensando di rimanere un altro anno al college, evidentemente la vita collegiale gli piace (
e te credo
) e non vuole essere scelto alla 2 visto che nel caso in cui rimanesse a Texas avrebbe marchiato a fuoco il pick n.1 del 2008.
Afflalo è stato fatto fuori vergognosamente daglia rbitri che gli hanno fischiato due falli inesistenti, touch fouls detto all'americana, ed anche sul primo si potrebbe discutere.
Mata anche lui subito appiedato dai falli e lo stesso vale per Mbah a Moute.
A queste condizioni non si poteva chiedere di più ai Bruins ma altrimenti i primi minuti hanno fatto vedere come UCLA poteva giocarsela alla pari. La difesa stava funzionando alla grande, ovvio che a Florida sarebbe entrato qualche tiro in più ma anche UCLA avrebbe potuto salire di tono in attacco (e comunque applausi a Shipp che ci ha messo un gran cuore), come poi in effetti a fatto.
Le critiche ad Afflalo secondo me non hanno ragione di esistere, ha iniziato la gara a partita persa dopo essere stato 25' seduto...che doveva fare di più?
Tra l'altro io a questo punto sono convinto che alla fine Afflalo resterà anche per il suo senior year ed a quanto pare non solo io la penso così: ESPN.
PS- Continuo a ripetere: Noah come importanza per la squadra a Florida viene dopo, nell'ordine: Horford, Brewer, Green, Humphrey e Richard.
PS2- Tra l'altro sembra che anche Durant stia seriamente pensando di rimanere un altro anno al college, evidentemente la vita collegiale gli piace (
Last edited by Luca10 on 01/04/2007, 14:30, edited 1 time in total.
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Comunque Affialo se dovesse restare, difficilmente avrà la rivincita contro i Gators visto che probabilmente perderanno tutta la front court. Però, avrebbe senza dubbio la possibilità di rifarsi vincendo il titolo nazionale.
Corey Brewer fa impazzire pure me. Proprio per questo voglio che i miei Pacers non facciano i playoff e scelgano nelle prime 10. Io lo prenderei al volo, perchè secondo me ha una grande carriera davanti.
Corey Brewer fa impazzire pure me. Proprio per questo voglio che i miei Pacers non facciano i playoff e scelgano nelle prime 10. Io lo prenderei al volo, perchè secondo me ha una grande carriera davanti.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
Luca10
- Pro

Beh, sinceramente credo che ad Afflalo interessi il titolo, non tanto la rivincita su Florida.
La rivincita era quella di ieri e UCLA l'ha persa con Afflalo che in pratica non l'ha potuta giocare...peccato.
Non so chi abbia recrutato Florida ma verosimilmente almeno 4/5 del quintetto più Richard che è un senior il prossimo anno non ci saranno più quindi magari la prossima stagione Florida acciuffa per i capelli il torneo da #16 e viene subito maciullata al primo turno da una squadra losangelina!
Non sarebbe una vendetta ma una piccola soddisfazione si!
La rivincita era quella di ieri e UCLA l'ha persa con Afflalo che in pratica non l'ha potuta giocare...peccato.
Non so chi abbia recrutato Florida ma verosimilmente almeno 4/5 del quintetto più Richard che è un senior il prossimo anno non ci saranno più quindi magari la prossima stagione Florida acciuffa per i capelli il torneo da #16 e viene subito maciullata al primo turno da una squadra losangelina!
Non sarebbe una vendetta ma una piccola soddisfazione si!
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Purtroppo Florida è la nostra nemesi...abbiamo difeso alla grande per i primi 10 minuti, rischiando molto sugli scarichi per il tiro dalla lunga dei Gators, che all'inizio ha pagato, ma alla lunga è stato decisivo in negativo per UCLA, perchè Brewer, Humpryes e Green hanno fatto il vuoto.
UCLA è sempre stata una squadra dall'attacco molto farraginoso, spesso aggrappato alle uscite dai blocchi di Afflalo e Shipp e alle penetrazioni centrali di Collison, non avendo AFflalo per buona parte della gara e con Collison in grossa confusione offensiva, onestamente era impossibile vincere alla lunga, contro Florida.
Peccato, perchè una stagione cosi' era difficile pensarla all'inizio, dopo le partenze di Farmar, Hollins e Bozeman, ma Florida è La squadra per eccellenza contro cui UCLA puo' fare ben poco, troppo completa.
Riguardo ad Afflalo, è sempre stato un giocatore che vive di parziali, ha sbagliato a cercare un paio di anticipi forti subiti, quando non servivano (falli giusti, secondo il metro arbitrale usato per tutta la gara), e da li' è uscito dall'incontro, risultando negativo all'inizio 2° tempo, sia in attacco che in difesa, quando Florida ha preso il volo.
Io credo che in finale Oden farà gran fatica contro Horford e Noah, tutti sono ammaliati da lui, ma penso che il duo di Florida farà la voce grossa sotto.
La partita si deciderà nella sfida fra i due backcourts.
UCLA è sempre stata una squadra dall'attacco molto farraginoso, spesso aggrappato alle uscite dai blocchi di Afflalo e Shipp e alle penetrazioni centrali di Collison, non avendo AFflalo per buona parte della gara e con Collison in grossa confusione offensiva, onestamente era impossibile vincere alla lunga, contro Florida.
Peccato, perchè una stagione cosi' era difficile pensarla all'inizio, dopo le partenze di Farmar, Hollins e Bozeman, ma Florida è La squadra per eccellenza contro cui UCLA puo' fare ben poco, troppo completa.
Riguardo ad Afflalo, è sempre stato un giocatore che vive di parziali, ha sbagliato a cercare un paio di anticipi forti subiti, quando non servivano (falli giusti, secondo il metro arbitrale usato per tutta la gara), e da li' è uscito dall'incontro, risultando negativo all'inizio 2° tempo, sia in attacco che in difesa, quando Florida ha preso il volo.
Io credo che in finale Oden farà gran fatica contro Horford e Noah, tutti sono ammaliati da lui, ma penso che il duo di Florida farà la voce grossa sotto.
La partita si deciderà nella sfida fra i due backcourts.
[align=left][/align]

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
ma il fenomeno afflalo???Luca10 wrote: Ma i due "fenomeni" Ellington e Lawson dove erano?
comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè tutti lo scorso anno ritenevano che se noah fosse uscito sarebbe stato il numero 1 assoluto al draft.. questo vale la metà del mago (e mi sono tenuto largo...) e tra l'altro ha 2 giocatori nella stessa squadra superiori
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Luca10
- Pro

Afflalo non è stato fatto giocare dalle zebre. Ah, comunque lui ad Atlanta c'era....altri no. :gazza:mr.kerouac wrote: ma il fenomeno afflalo???
comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè tutti lo scorso anno ritenevano che se noah fosse uscito sarebbe stato il numero 1 assoluto al draft.. questo vale la metà del mago (e mi sono tenuto largo...) e tra l'altro ha 2 giocatori nella stessa squadra superiori
Si, su Noah la metà del Mago direi che ti sei tenuto piuttosto largo anche perchè di giocatori superiori oltre ad Horford ed a Brewer io aggiungerei anche Green.
- Rocky
- Pro

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Tutti chi? Noah ha avuto la fortuna di capitare nella squadra giusta al momento giusto, ha messo su buone cifre, ha un bel taglio di capelli, è figlio d'arte ed ha una bella storia alla spalle. Tutto questo è servito ai media per crearci attorno un personaggio. Da parte mia è diverso tempo che sostengo sia una discreta chiavica, o comunque la metà del giocatore che ci vogliono far credere.mr.kerouac wrote: comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè tutti lo scorso anno ritenevano che se noah fosse uscito sarebbe stato il numero 1 assoluto al draft.. questo vale la metà del mago (e mi sono tenuto largo...) e tra l'altro ha 2 giocatori nella stessa squadra superiori

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."