tant'è che il punto è entrato, infatti i corridori avanzano a proprio rischio.
anche gli arbitri mlb sbagliano..

I LOB vengono assegnati sempre anche con 0 outdicmod wrote: Domanda vergognosa:
LOB individuali vengono calcolati anche quando non ci sono 2 out?
Mi spiego vado a battere 0 out e c'è un mio compagno in prima. Vengo messo k, mi viene addebitato un LOB?

l'ho vista adesso. E' una chiamata assurda e ridicola. Weeks avrebbe dovuto prenderla, ma era un soft line drive, non certo un popup......Ammasso wrote: Più che una domanda è una curiosità: se potete date un'occhiata al 6° inning di Milwaukee-Cincinnati di questa notte, basi piene, il battitore batte circa sul seconda base che salta, prende la palla ma la perde. Il corridore in terza va a casa, ma viene chiamato l'infield fly. A me non sembrava tanto una volata quanto piuttosto una linea.
Voi avreste chiamato l'infield fly?

"credo" che possa essere chiamato se il difensore la fa cadere volontariamente per fare il doppio gioco. Forse l'arbitro ha pensato cosìrene144 wrote: l'ho vista adesso. E' una chiamata assurda e ridicola. Weeks avrebbe dovuto prenderla, ma era un soft line drive, non certo un popup......

Sei sicuro su questi due casi?koufax75 wrote: Non ho visto l'azione, quindi non posso giudicare. Per la regola della palla fatta cadere intenzionalmente, vi posso dire che...
Se si verifica una delle seguenti quattro condizioni
- Corridore in prima
- Corridori in prima e seconda
- Corridori in prima e terza
- Basi piene
e un interno lascia volontariamente una palla, ecco cosa accade:
- Palla morta (quindi NESSUN corridore avanza)
- Battitore eliminato.

Koufax, anche io non sono molto sicuro su questa parte......koufax75 wrote: Non ho visto l'azione, quindi non posso giudicare. Per la regola della palla fatta cadere intenzionalmente, vi posso dire che...
Se si verifica una delle seguenti quattro condizioni
- Corridore in prima
- Corridori in prima e seconda
- Corridori in prima e terza
- Basi piene
e un interno lascia volontariamente una palla, ecco cosa accade:
- Palla morta (quindi NESSUN corridore avanza)
- Battitore eliminato.

Piccolo particolare che mi era sfuggito, pensavo si stesse parlando ancora della infield fly, in questo caso concordo con la spiegazione.koufax75 wrote: Questa non è la regola dell'Infield Fly, ma la regola della palla fatta cadere intenzionalmente (6.05.L nel regolamento tecnico). ........

No, è sicuramente una infield fly perchè l'ha chiaramente chiamata (l'arbitro di seconda base) prima ancora che il giocatori cerchi di prenderla con un salto. Insomma, è nettamente in anticipo. La chiamata inoltre non sarebbe mai di quel tipo per il semplice fatto che dopo l'intervento scomposto di Weeks, la palla sia finita in esterno centro.Assenzio wrote: "credo" che possa essere chiamato se il difensore la fa cadere volontariamente per fare il doppio gioco. Forse l'arbitro ha pensato così
Col corridore in prima si fa il doppio gioco, perchè c'è il forzato sia in seconda che in prima. Koufax è stato fin troppo dettagliato nello spiegare quando ci sia quel tipo di chiamata. Diciamo semplicemente che la "caduta volontaria" debba essere chiamata in caso di corridori in base, basi forzate e meno di 2 out, per evitare doppi giochi strategici. Un maestro è Mike Lowell, che spesso fa cadere potenti line drives per poter girare il doppio gioco comodamente. Peccato che gli arbitri non ci caschino mai e chiamino sempre out (come se il line drive fosse stato preso al volo) il battitore...Ammasso wrote: Sei sicuro su questi due casi?
Col solo corridore in prima (o con lui e quello in terza non forzato) non c'è vantaggio a fare cadere la palla.

Io mi riferivo all'infield fly, come Gio non avevo capito che Koufax si riferiva ad un'altra regola complementare. Nel caso dell'infield fly non si potrebbe girare il doppio gioco perché quando la volata arriva a terra il corridore, anche passeggiando come in questi casi, è praticamente in base.rene144 wrote:
Col corridore in prima si fa il doppio gioco, perchè c'è il forzato sia in seconda che in prima. Koufax è stato fin troppo dettagliato nello spiegare quando ci sia quel tipo di chiamata. Diciamo semplicemente che la "caduta volontaria" debba essere chiamata in caso di corridori in base, basi forzate e meno di 2 out, per evitare doppi giochi strategici. Un maestro è Mike Lowell, che spesso fa cadere potenti line drives per poter girare il doppio gioco comodamente. Peccato che gli arbitri non ci caschino mai e chiamino sempre out (come se il line drive fosse stato preso al volo) il battitore...