Non so in quale delle tre categorie mi poni, ma ho commentato gli episodi in modo tecnico, ho parlato di errori umani o scarsa presenza di coraggio da parte di chi deve rendere quello che accade sul parquet ufficiale. Fin dal primo post mi son tenuto ben distante delle teorie complottistiche extra quello che accade sul campo.dreamtim wrote:gioco, folcore, aspetto mentale, costume, sfottò, ci stanno perchè un topic generalista.Alberto Balsalm wrote:Ma come dreamtim? Eppure mettete aspetti tecnici e puttanate nello stesso file mp3...
Il solo grey-watching e le immancabili citazioni dei Kings, stanno bene compresse in un unico topic.
a meno che ma sono sicuro non sia cosi, uno non posti tanto per provocare
NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ma era per allargare il concetto, non si vuole ghettizare nessuno, a parte che cosi postando stiamo facendo spam.
ormai il grey watching (complottistico, o commentato con garbo) ha sorpassato il gioco in se, nobilitiamolo.
cosi ognuno si trova a leggere robe distinte, e a intervenire e leggere in modo puntual
prenso sia più pratico, almeno provate
ormai il grey watching (complottistico, o commentato con garbo) ha sorpassato il gioco in se, nobilitiamolo.
cosi ognuno si trova a leggere robe distinte, e a intervenire e leggere in modo puntual
prenso sia più pratico, almeno provate
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Tra l'altro Durant stesso in conferenza stampa ha negato per lui il fatto che ci fosse fallo ammettendo che ha sbagliato il tiro lui. E basta.
Ci ha messo una pietra sopra lui non ci riuscite voi?
Rispondo a TMC_1
Per me sì, ottimo quarto quarto di LeBron anche se si è sbloccato nei minuti finali. Ottimo perchè la partita stava scivolando via visto che Miami cominciava a concedere, per la prima volta nella gara, le ripartenze da palla persa a OKC e lì puoi avere anche l'artiglieria pesante ma non li fermi mai.
LeBron è stato bravo a tenere il vantaggio per i capelli ora quando difende, ora quando segna ora quando passa. Mentre gran parte della squadra remava con la corrente mi è sembrato uno dei pochissimi, assieme a quello uscito da Duke con ambizioni presidenziali, a riuscire a giocare contro l'inerzia della gara.
E non è poco
Rispondo a TMC_1
Per me sì, ottimo quarto quarto di LeBron anche se si è sbloccato nei minuti finali. Ottimo perchè la partita stava scivolando via visto che Miami cominciava a concedere, per la prima volta nella gara, le ripartenze da palla persa a OKC e lì puoi avere anche l'artiglieria pesante ma non li fermi mai.
LeBron è stato bravo a tenere il vantaggio per i capelli ora quando difende, ora quando segna ora quando passa. Mentre gran parte della squadra remava con la corrente mi è sembrato uno dei pochissimi, assieme a quello uscito da Duke con ambizioni presidenziali, a riuscire a giocare contro l'inerzia della gara.
E non è poco
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Durant non ha negato niente, ha solo detto che degli arbitri non parla e che ha sbagliato il tiro.
Poi lo sa anche Durant che era fallo, non è mica scemo e ha anche protestato vivacemente in campo, come lui Westbrook.
Poi lo sa anche Durant che era fallo, non è mica scemo e ha anche protestato vivacemente in campo, come lui Westbrook.
-
Remy Etienne LeBeau
- Newbie

Allora, in Gara 3 sento tanti dire che ad Okc conviene andare col quintetto piccolo con Collison da 5 ed i 4 esterni. Però, mi chiedo e vi chiedo, dopo la presenza sotto i due canestri, oserei dire Dominante, di Bosh in gara 2 la cosa non può essere pericolosa? Soprattutto considerando che la serie va in Florida e questo come per tutte le squadre quando giocano in casa è una spinta in più a far bene e a non sentire quei fantasmi che nel caso di Miami son proprio belli grossi.
Non dico di non farlo però secondo me la cosa è un po' più complessa di "Togli Perk e/o Ibaka e giochi 40 minuti con Collison e/o Thabo". Soprattutto considerando che nelle prime due partite a KD e Russ è entrato parecchio ed al Barba in gara 2 letteralmente tutto, ti può capitare la partita che le cose vadano diversamente e se non fai affidamento sulla tua superiorità sotto le plance rischi di prendere delle imbaracate poderose.
Non dico di non farlo però secondo me la cosa è un po' più complessa di "Togli Perk e/o Ibaka e giochi 40 minuti con Collison e/o Thabo". Soprattutto considerando che nelle prime due partite a KD e Russ è entrato parecchio ed al Barba in gara 2 letteralmente tutto, ti può capitare la partita che le cose vadano diversamente e se non fai affidamento sulla tua superiorità sotto le plance rischi di prendere delle imbaracate poderose.
-
Giulay27
- Rookie

- NFL Team: detroit lions
- NBA Team: milwaukee bucks
Io ste vibranti proteste del 35 non le ricordo affatto.
Sulla partita solo tanta delusione per l'approccio dei thunder ad essa.Hai vinto in rimonta gara1,dite di essere affamati e pronti per vincere.....e poi pronti via parzialone di miami e tutti a casa(perche non si puo sempre rimediare in corsa)!!!
Il barba stesso dalla serie con gli spurs è diventato piu croce che delizia per i suoi compagni.Tira male da fuori,cerco troppo spesso il contatto( in tal senso han fatto bene gli arbitri a punirlo in gara 2)e si prende delle pause in difesa con preoccupante frequenza.Francamente è dalla serie con i lakers che harden non entusiasma le folle se non per qualche fiammata...o torna quello che conosciamo o per okc è dura assai,visto e considerato che l'apporto dalla panchina sottoforma di punti è pressoché nullo escluso il 13.
Per quanto riguarda miami non c'è molto da dire.......la mia convinzione che la heroball di uno non porta a nulla in sede di finals ha avuto una sonora e netta conferma.Apporto offensivo di wade e bosh=uguale bella e convincente vittoria.La difesa di miami per tanti motivi non puo piu essere quella di inizio stagione e di conseguenza la serie la si puo vincere in un'unica maniera: sovrastare okc nel suo punto di forza.
p.s: bella la sfida tra i due allenatori.A suon di aggiustamenti stanno smentendo che li reputava troppo mediocri per tale palcoscenico.
Sulla partita solo tanta delusione per l'approccio dei thunder ad essa.Hai vinto in rimonta gara1,dite di essere affamati e pronti per vincere.....e poi pronti via parzialone di miami e tutti a casa(perche non si puo sempre rimediare in corsa)!!!
Il barba stesso dalla serie con gli spurs è diventato piu croce che delizia per i suoi compagni.Tira male da fuori,cerco troppo spesso il contatto( in tal senso han fatto bene gli arbitri a punirlo in gara 2)e si prende delle pause in difesa con preoccupante frequenza.Francamente è dalla serie con i lakers che harden non entusiasma le folle se non per qualche fiammata...o torna quello che conosciamo o per okc è dura assai,visto e considerato che l'apporto dalla panchina sottoforma di punti è pressoché nullo escluso il 13.
Per quanto riguarda miami non c'è molto da dire.......la mia convinzione che la heroball di uno non porta a nulla in sede di finals ha avuto una sonora e netta conferma.Apporto offensivo di wade e bosh=uguale bella e convincente vittoria.La difesa di miami per tanti motivi non puo piu essere quella di inizio stagione e di conseguenza la serie la si puo vincere in un'unica maniera: sovrastare okc nel suo punto di forza.
p.s: bella la sfida tra i due allenatori.A suon di aggiustamenti stanno smentendo che li reputava troppo mediocri per tale palcoscenico.
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
comunque io non capisco questa bella e convincente vittoria quando hai vinto all'ultimo tiro per un regalo incredibile degli arbitri, preghiere di tabella all'ultimo secondo, tap in e contropiedi sbagliati dagli altri nonostante sei partito 20-0 per te (circa).
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Diciamo che è pure una gara di finale ed hai espugnato il campo di okc ribaltando il fattore campo,non mi sembra una cosa da poco.Winnipeg Jets wrote:comunque io non capisco questa bella e convincente vittoria quando hai vinto all'ultimo tiro per un regalo incredibile degli arbitri, preghiere di tabella all'ultimo secondo, tap in e contropiedi sbagliati dagli altri nonostante sei partito 20-0 per te (circa).
- sirio994
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Boston Celtics
si l'errore arbitrale ok,comunque Durant non ha protestato più di tanto e anche la tv americana non si è soffermata minimamente sull'episodio. Errore arbitrale a parte a 6 dalla fine i Thunder erano a -3 poi nel finale sono tornati sotto di 7. Adesso dire che hanno perso per l'errore arbitrale è un togliere meriti agli heat che non hanno subito parziali nel finale
-
Remy Etienne LeBeau
- Newbie

La stava perdendo Miami nel quarto quarto dopo una prima parte di partita sempre in vantaggio e sottocontrollo.Winnipeg Jets wrote:comunque io non capisco questa bella e convincente vittoria quando hai vinto all'ultimo tiro per un regalo incredibile degli arbitri, preghiere di tabella all'ultimo secondo, tap in e contropiedi sbagliati dagli altri nonostante sei partito 20-0 per te (circa).
Di tabellate ce n'è stata una di Battier, di tap in ne ha sbagliati Miami come Okc e di contropiedi pure.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
in gara 3, Brooks deve riuscere innescare tutto il bene di Westbrook anzichè il male.
Per farlo ha a disposizione diverse armi, una tra tutte, il p&r da West e Durant.
il p&r tra RW e i o il lungo viene rotto, raddoppiato, quello con Durant crea spazio e porta via un uomo al sicuro.
Oppure sfruttare il p&r di Westbrook su un lato per puntare al centro, punto debole della difesa Heat, e fargli prendere velocità.
Secondo me ci sono ancora tanti aggiustamenti da fare, da ambo le parti.
Per farlo ha a disposizione diverse armi, una tra tutte, il p&r da West e Durant.
il p&r tra RW e i o il lungo viene rotto, raddoppiato, quello con Durant crea spazio e porta via un uomo al sicuro.
Oppure sfruttare il p&r di Westbrook su un lato per puntare al centro, punto debole della difesa Heat, e fargli prendere velocità.
Secondo me ci sono ancora tanti aggiustamenti da fare, da ambo le parti.
-
Remy Etienne LeBeau
- Newbie

Come diceva qualcuno Miami non può fermare Durant ma deve far qualcosa su Harden e WB. Sul primo in gara 2 nonostante nel primo tempo è stato lui i Thunder si son gestiti bene: ottimo per esempio Cole difendendo su di lui molto peggio su Russell per cui non hanno per ora una vera soluzione. Non c'è un singolo nostro uomo che nei finali di quarti possa tenerlo e ora come ora intimidirlo aspettandolo a centro area non è una scelta percorribile. Si è scelto di trattarlo alla Rondo facendogli prendere il tiro come e quando voleva dai 6 metri e oltre: la scelta per ora non è stata molto renumerativa ma condivido che se c'è un modo per adattarsi su di lui non si discosta molto da questo.
- sirio994
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Boston Celtics
tutto si decide da quello che farà Miami in casa secondo me...se ne vincono almeno 2 su 3 vanno ad OKC sul 3-2 e a quel punto i Thunder dovrebbero metterne 2 di fila per vincere con la pressione di non poter sbagliare
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
solo per onor di cronaca. Gara 3 si troverà uno streaming in italiano.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Io però (ho sbagliato a dire ultimo quarto) mi riferivo alle ennesime scelte sbagliate negli ultimissimi minuti, quel passaggio a Battier non è da leader, uno scarico senza senso che non ho mai visto fare a Kobe ma nemmeno a Melo, e poi quel tiro da 3 punti dopo 20 secondi di isolamento.NckRm wrote:Tra l'altro Durant stesso in conferenza stampa ha negato per lui il fatto che ci fosse fallo ammettendo che ha sbagliato il tiro lui. E basta.
Rispondo a TMC_1
E non è poco
Io penso che se Miami avesse perso se ne sarebbe parlato parecchio.