Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls - le vie en Rose to the Ring

Post by T-Time »

Senza Noah, Deng, Rip e CJ battiamo lo stesso agevolmente i Jazz. W utile per riprendere il filo del discorso, in attesa dei prossimi interessanti test (NY e Miami).

Mattatori della serata Rose Boozer e soprattutto Korver, che dopo aver mattoneggiato contro Orlando prova a farsi perdonare flirtando con la tripla doppia (26+7+6 :shocking: ). Penso miglior partita in maglia Bulls di Kyle, gli entrava di tutto e di più..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Il corvo è questo, se gli entrano è anche un bel giocatore nulla da dire, però poi lo vedi contro Orlando e allora vorresti avere in campo chiunque tranne lui, giocatore monodimensionale se cen'è uno. Piccola osservazione, per me Boozer gioca meglio con Lucas (avessi detto Nash) che con Rose, vero che ha più tiri quando non c'è l'MVP ma è altrettanto vero che ha meno attenzioni difensive. Gibson al contrario gioca meglio con Rose trovando sempre dei buoni tagli (Boozer è molto meno mobile e sfrutta meno i buchi che Rose crea). Magari questa è solo una mia impressione però io proverei a responsabilizzare di più Boozer dandogli la squadra in mano per qualche minuto mentre Rose si riposa, insomma a me insieme questi due qui non è che piacciano un gran che.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

BUM!!! Riporto solo per dovere di cronaca, tanto ne sentiremo altre di belle in questi ultimi giorni...

http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... e_To_Bulls
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote:BUM!!! Riporto solo per dovere di cronaca, tanto ne sentiremo altre di belle in questi ultimi giorni...

http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... e_To_Bulls

I Bulls senza Deng non mi piacciono neanche un pochino senza contare che Howard e Noah (che sta giocando benissimo) sarebbero inguardabili in campo insieme. Vediamo di non fare cagate in stile NY.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

A proposito di NY, nella notte vittoria contro i Pringles boys più sudata del previsto. L'attacco non gira neanche male, ma la palla ha diverse difficoltà di entrare nel cesto. Dall'altro lato del campo invece concediamo insolitamente tanto. A proposito, mi pare che da diverse partite in difesa stiamo un po' mancando, se non sbaglio nelle ultime 10 abbiamo tenuto una sola volta gli avversari sotto quota 90, il che è piuttosto insolito per noi. Effettivamente in campo si vede che ci muoviamo in maniera diversa e ho letto in giro che Thibo starebbe sperimentando qualcosa di nuovo. Quello che mi chiedo è: ha senso che la miglior difesa della lega si metta a sperimentare cose nuove in... difesa?!

E altra novità sono le dichiarazioni di Rose contro gli arbitri che a suo avviso non lo tutelano abbastanza e sopratutto non lo trattano alla stregua delle altre superstar. Ma del resto lo sappiamo: 2 big + 2 strong + 2 fast = 2 fauled.

http://espn.go.com/chicago/nba/story/_/ ... -non-calls
matt2354
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks

Post by matt2354 »

DODO29186 wrote:A proposito di NY, nella notte vittoria contro i Pringles boys più sudata del previsto. L'attacco non gira neanche male, ma la palla ha diverse difficoltà di entrare nel cesto. Dall'altro lato del campo invece concediamo insolitamente tanto. A proposito, mi pare che da diverse partite in difesa stiamo un po' mancando, se non sbaglio nelle ultime 10 abbiamo tenuto una sola volta gli avversari sotto quota 90, il che è piuttosto insolito per noi. Effettivamente in campo si vede che ci muoviamo in maniera diversa e ho letto in giro che Thibo starebbe sperimentando qualcosa di nuovo. Quello che mi chiedo è: ha senso che la miglior difesa della lega si metta a sperimentare cose nuove in... difesa?!

E altra novità sono le dichiarazioni di Rose contro gli arbitri che a suo avviso non lo tutelano abbastanza e sopratutto non lo trattano alla stregua delle altre superstar. Ma del resto lo sappiamo: 2 big + 2 strong + 2 fast = 2 fauled.

http://espn.go.com/chicago/nba/story/_/ ... -non-calls
Oh zone!

Io non ricordo TT mettersi a zona...ieri sera abbiamo fatto più di qualche azione, Hubie Brown le ha viste tutte (3-2, 2-3, 1-3-1) a me sembra una 2-3 eventualmente matchup ma comunque il discorso non cambia...oh zone!

C'è poco da fare, con Deng non al meglio la nostra difesa cala paurosamente, ieri sera l'abbiamo vinta grazie alla valanga di rimbalzi offensivi, per quanto riguarda Rose ultimamente mi sembra di vedere un pò troppo nervosismo su ogni chiamata arbitrale e quello non mi piace.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Penso e spero che ci stiamo risparmiando in difesa in ottica PO: così si rischia di lasciare qualche partita per strada (vedi Orlando) ma si dovrebbe essere più freschi quando conta.

Su Howard: per averlo per me son tutti cedibili, tranne Rose e Deng.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Che si sia provata la zona in vista dell'arrivo degli Heat? Anche perché in caso contrario sarebbe una coincidenza alquanto improbabile...

Su Howard: DH12+Turkoglu <<<X>>> Deng, Boozer, Asik + Bobcats pick, siamo proprio sicuri di dire di no?

Anch'io ero contrario alla cessione di Deng e preferirei cedere altri, però, offerta in mano, tra Deng+Boozer e Deng+Noah ne passa e parecchio!

Asik è in scadenza a fine anno, Boozer sappiamo che ha qualche "limite" e un contrattino, praticamente l'unica cosa veramente pesante è l'inglese, che comunque non è fisicamente impeccabile e per farsi le olimpiadi londinesi poi si dovrà operare a settembre.

Poi rimarrebbe Joakim e anche se il frontcourt Noah-Howard sarebbe tutto da verificare (anche se in difesa... brividi!), mal che vada resteremmo con un asset importantissimo, scambiabile per un Gasol/Josh Smith giusto per dirne due.

E tutto sommato un Turko dalla panca per avere un 2nd ball handler non sarebbe cosi tragico, anche perché il suo contratto nel 2013/2014 è garantito solo a $6 milioni, quindi ce ne sbarazzeremmo giusto prima dell'ingresso nella lega della superluxury.

Sul lato tecnico possiamo discuterne a lungo, più che altro per la squadra che per i singoli coinvolti e certamente le nostre possibilità di titolo quest'anno sono ancorate al muovere il meno possibile il roster. Ma vi faccio notare che salarialmente sarebbe una manna dal cielo: via $15 di Boozer (candidato prima poi all'amnistia), via $14 di Deng, via Asik da rinnovare a cifre decisamente maggiori. Dentro una superstar che se rende come tale strapagata non è e dentro Turkoglu che tra poco scade. Praticamente ci ritroveremmo nel 2013-14 Con Rose (17), Howard (18) e Noah (11) sicuri per 3 anni di contratto assieme e temprati da 2 anni di militanza Bulls ed uno spazio notevole per costruirgli attorno la squadra ideale, in un momento in cui i più penseranno a risparmiare causa supertassa ed i contratti dei comprimari probabilmente subiranno un ribassamento importante. Magari oggi dico di no, ma un occhio al domani io ce lo butterei...
MVPizza
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by MVPizza »

DODO29186 wrote:Che si sia provata la zona in vista dell'arrivo degli Heat? Anche perché in caso contrario sarebbe una coincidenza alquanto improbabile...

Su Howard: DH12+Turkoglu <<<X>>> Deng, Boozer, Asik + Bobcats pick, siamo proprio sicuri di dire di no?

Anch'io ero contrario alla cessione di Deng e preferirei cedere altri, però, offerta in mano, tra Deng+Boozer e Deng+Noah ne passa e parecchio!

Asik è in scadenza a fine anno, Boozer sappiamo che ha qualche "limite" e un contrattino, praticamente l'unica cosa veramente pesante è l'inglese, che comunque non è fisicamente impeccabile e per farsi le olimpiadi londinesi poi si dovrà operare a settembre.

Poi rimarrebbe Joakim e anche se il frontcourt Noah-Howard sarebbe tutto da verificare (anche se in difesa... brividi!), mal che vada resteremmo con un asset importantissimo, scambiabile per un Gasol/Josh Smith giusto per dirne due.

E tutto sommato un Turko dalla panca per avere un 2nd ball handler non sarebbe cosi tragico, anche perché il suo contratto nel 2013/2014 è garantito solo a $6 milioni, quindi ce ne sbarazzeremmo giusto prima dell'ingresso nella lega della superluxury.

Sul lato tecnico possiamo discuterne a lungo, più che altro per la squadra che per i singoli coinvolti e certamente le nostre possibilità di titolo quest'anno sono ancorate al muovere il meno possibile il roster. Ma vi faccio notare che salarialmente sarebbe una manna dal cielo: via $15 di Boozer (candidato prima poi all'amnistia), via $14 di Deng, via Asik da rinnovare a cifre decisamente maggiori. Dentro una superstar che se rende come tale strapagata non è e dentro Turkoglu che tra poco scade. Praticamente ci ritroveremmo nel 2013-14 Con Rose (17), Howard (18) e Noah (11) sicuri per 3 anni di contratto assieme e temprati da 2 anni di militanza Bulls ed uno spazio notevole per costruirgli attorno la squadra ideale, in un momento in cui i più penseranno a risparmiare causa supertassa ed i contratti dei comprimari probabilmente subiranno un ribassamento importante. Magari oggi dico di no, ma un occhio al domani io ce lo butterei...
quoto e rilancio: http://espn.go.com/nba/tradeMachine
se (come sembra) i magic vogliono restare competitivi, questa è un'ottima trade
e davis prende il posto di asik
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

MVPizza wrote:
DODO29186 wrote:Che si sia provata la zona in vista dell'arrivo degli Heat? Anche perché in caso contrario sarebbe una coincidenza alquanto improbabile...

quoto e rilancio: http://espn.go.com/nba/tradeMachine
se (come sembra) i magic vogliono restare competitivi, questa è un'ottima trade
e davis prende il posto di asik
ma allora noah lo scambi per josh smith (atlanta cercava giusto un centro per far giocare horford da 4)
e ti ritrovi con: Rose- hamilton-turkoglu-smith-howard
male non è
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

doppio post sorry
Last edited by Lilpol on 14/03/2012, 0:39, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Lilpol wrote:Chiaro che cedendo anche Noah per un Smith la squadra sarebbe praticamente inarrestabile, non puoi battezzare nessuno anche se Hamilton e il turco non sono più verdissimi. Qui però si parla di vera e propria rivoluzione, senza contare che Noah per Smith alla pari non mi pare sia una cosa fattibile.
Molti punti di domanda, quasi troppi per una squadra con un record come il nostro. Siamo da titolo già così, aggiungiamo che nei prossimi anni arriverà Mirotic più la scelta di Charlotte, beh il nostro futuro mi pare piuttosto roseo e il rischio di fare la fine di NY cambiando le carte in tavola c'è tutto.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Se ne sentono molte ma.... http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... _For_Gasol

Secondo me tanta roba..no?
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Gasol tanta roba...ma io credo che muovendo "solo" Boozer Chicago non farà un movimento che le cambierà la vita,a meno di non trovare terza squadra amica...

se si vuole fare il salto necessario l'inserimento di Deng...che muoverei solo in un pacchetto per Howard
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Oddio ragazzi, i Bulls non fanno trade sensazionali sostanzialmente dai tempi di Rodman, pensare che dopo secoli di immobilismo riescano tutto d'un colpo a prendere Howard e Josh Smith mi pare ben oltre il fantabasket :biggrin:
DH pare ahinoi orientato verso altri lidi e mi sa che ce lo scordiamo.

Gasol mi fa sbavare, ma anche qui non ci credo neanche se lo vedo che sbolognamo Boozer e ci portiamo a casa il catalano. Sono colpi che non abbiamo mai avuto, a differenza delle varie Boston, LA, ecc...

Insomma non mi faccio illusioni, per me si resta così...
Post Reply