Re: La tessera del tifoso - facciamo chiarezza
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
dai ma ragazzi, ma come fate a ritenere valido un provvedimento che sposta i tifosi "violenti" dalla gabbia degli appestati alla "tribuna delle famiglie"? se anche vi può piacere come concetto, a me no, non può essere giudicata in maniera favorevole nella forma attuativa, mi pare logico e scontato che non può andare però posso sempre sbagliarmi io
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- doc G
- Pro

In effetti il sospetto è forte.Fede_ wrote: Io sono assolutamente convinto di sta cosa !!! E' un po' come la trasferta dei napoletani a Roma ... aspettavano solo che succedesse qualcosa per vietare tutte le trasferte di quella stagione !!! Questa domenica ci saranno Inter-juve e Napoli-Roma .... secondo voi non succederà nulla con tutti i tifosi sparsi per la tribuna, al posto di essere limitati nel settore ospiti ???
Più o meno quel che volevo dire quando domandavo se secondo chi frequenta di più lo stadio oggi c'erano strategie nascoste ed il motivo per cui consigliavo ai tifosi organizzati una diversa forma di comunicazione.
Non mi stupirei se quelle notizie che posta Lele uscissero tutte assieme.
E non mi stupirei se da qui a breve venissero vietate tutte le trasferte organizzate tout court.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
domenica c'è un grandissimo test per la tessera del tifoso, non so come siano andate le cose a roma per roma-inter ma a san siro si rischia grosso
voglio i drughi in tribuna vip con moratti
voglio i drughi in tribuna vip con moratti
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- lele_warriors
- Pro

Le società Inter e Milan sono state diffidate dal Movimento Consumatori, che ha chiesto all'Antitrust e al Garante per la Privacy un intervento, a seguito della modalità di raccolta dei dati per la sottoscrizione della tessera del tifoso. Il movimento, dopo numerose segnalazioni ricevute, ha avviato un'indagine sulla "Tessera del Tifoso" emessa dai club di calcio di serie A, dalla quale emerge che molte società calcistiche impongono ai tifosi che vogliono acquistare l'abbonamento, anche a nome dei propri figli minori d'età, la sottoscrizione di un contratto per il rilascio di una carta di credito ricaricabile.
L'indagine dell'associazione riguarda, in particolare, le modalità di raccolta dei dati personali del tifoso, visto che gli stessi possono essere ceduti a società partner della società calcistica, anche per fini commerciali e di marketing. Per questo l'Associazione ha sollecitato l'intervento degli organi garanti. "Pur condividendo tutte le iniziative volte a combattere il fenomeno della violenza negli stadi e a promuovere la cultura di un sano spirito sportivo, il Movimento Consumatori contesta l'applicazione scorretta, ad opera di molte società di calcio, del programma Tessera del Tifoso, attuato con modalità poco trasparenti e irrispettose dei diritti dei propri supporters, laddove si inducono gli stessi a stipulare contratti non voluti e a cedere i propri dati personali per fini commerciali, facendo leva sulla passione sportiva e sullo spirito di appartenenza degli stessi". E' quanto ha dichiarato Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori.
"Riteniamo che i comportamenti esaminati rappresentino pratiche commerciali scorrette e, quindi, vietate dal Codice del Consumo - precisa Monica Multari dell'Ufficio legale nazionale del Movimento Consumatori - e abbiamo pertanto diffidato, intanto, Inter e Milan a cessare l'utilizzo di moduli di richiesta della tessera del tifoso, che comportano automaticamente anche l'emissione di una carta di credito ricaricabile. In questo caso, secondo il programma ufficiale approvato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovevano essere previste la compilazione e la sottoscrizione di moduli separati, nel rispetto del Codice per la protezione dei dati personali".
L'indagine dell'associazione riguarda, in particolare, le modalità di raccolta dei dati personali del tifoso, visto che gli stessi possono essere ceduti a società partner della società calcistica, anche per fini commerciali e di marketing. Per questo l'Associazione ha sollecitato l'intervento degli organi garanti. "Pur condividendo tutte le iniziative volte a combattere il fenomeno della violenza negli stadi e a promuovere la cultura di un sano spirito sportivo, il Movimento Consumatori contesta l'applicazione scorretta, ad opera di molte società di calcio, del programma Tessera del Tifoso, attuato con modalità poco trasparenti e irrispettose dei diritti dei propri supporters, laddove si inducono gli stessi a stipulare contratti non voluti e a cedere i propri dati personali per fini commerciali, facendo leva sulla passione sportiva e sullo spirito di appartenenza degli stessi". E' quanto ha dichiarato Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori.
"Riteniamo che i comportamenti esaminati rappresentino pratiche commerciali scorrette e, quindi, vietate dal Codice del Consumo - precisa Monica Multari dell'Ufficio legale nazionale del Movimento Consumatori - e abbiamo pertanto diffidato, intanto, Inter e Milan a cessare l'utilizzo di moduli di richiesta della tessera del tifoso, che comportano automaticamente anche l'emissione di una carta di credito ricaricabile. In questo caso, secondo il programma ufficiale approvato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovevano essere previste la compilazione e la sottoscrizione di moduli separati, nel rispetto del Codice per la protezione dei dati personali".
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
polpaol
- Senior

il bancomat del tifosolele_warriors wrote: Le società Inter e Milan sono state diffidate dal Movimento Consumatori, che ha chiesto all'Antitrust e al Garante per la Privacy un intervento, a seguito della modalità di raccolta dei dati per la sottoscrizione della tessera del tifoso. Il movimento, dopo numerose segnalazioni ricevute, ha avviato un'indagine sulla "Tessera del Tifoso" emessa dai club di calcio di serie A, dalla quale emerge che molte società calcistiche impongono ai tifosi che vogliono acquistare l'abbonamento, anche a nome dei propri figli minori d'età, la sottoscrizione di un contratto per il rilascio di una carta di credito ricaricabile.
500.000 nuovi clienti regalati alle banche :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Si annunciano intanto proteste dei tifosi del Brescia a Roma domenica, si parla di partita di calcio simbolica organizzata in una delle piazze di Roma e di manifestazione pacifica in altra sede secondo le regole. Il tutto, ovviamente, contro la tessera e la decisione di non vendere biglietti di altri settori ai residenti in Lombardia.
Most improved forumist 2009

-
shaq2002
- Rookie

Parma, 27 settembre 2010 - Dalla gara con il Milan in programma al Tardini sabato 2 ottobre alle 20.45 e valevole come anticipo della sesta giornata di campionato, entra in funzione il controllo immediato online dei dati anagrafici del soggetto richiedente il biglietto da parte della Questura. Se al termine di tale controllo, valido per tutti i settori richiesti e le tipologie di tagliando emessi (quindi anche pass di servizio e accrediti) l'emissione del tagliando venisse rifiutata, il punto vendita interessato (o la società Parma Fc se si tratta della biglietteria del Tardini) non è tenuto a fornire alcuna spiegazione. Per i chiarimenti del caso ci si dovrà rivolgere alla Questura di Parma.
Controllo Questura on line anche per gli accrediti stampa
Il controllo Questura on line è previsto anche per gli accrediti stampa. Dalla partita con il Milan il controllo immediato online dei dati anagrafici viene esteso anche ai giornalisti e agli operatori radiotelevisivi che richiedono l'accredito stampa. Se al termine di tale controllo l'accredito venisse rifiutato, il Parma Fc non è tenuto a fornire alcuna spiegazione. Per i chiarimenti del caso ci si dovrà rivolgere alla Questura di Parma. Si invita pertanto a mandare la richiesta di accredito per la gara con largo anticipo e con dati precisi (nome e cognome, luogo e data di nascita) oltre al nome della testata di riferimento.
dunque:
1- a cosa serve quindi la tessera del tifoso se il controllo si può fare simultaneamente?
2- perchè non sono indicati i criteri utilizzati per rigettare la richiesta di un biglietto?
3- più lunga: partendo dal presupposto che al momento non hanno diritto ad entrare in uno stadio solo i diffidati, e considerato che il 99% dei diffidati non può essere fisicamente presente allo stadio in quanto è a firmare in questura, mi viene da pensare che quel "il parma non è tenuto a dare spiegazioni e ci si dovrà rivolgere alla questura (a partita persa ovviamente)" stia a significare che "qualcuno" vuole fare il furbo: quanto scommettiamo che verrà negato ANCHE il biglietto, oltre alla tessera, a chi ha subito un daspo dieci anni fa?
perciò: vi sembra ancora NORMALE che in questo paese la questura debba decidere A PROPRIA TOTALE DISCREZIONE se una persona può prendere perfino un biglietto per lo stadio? perchè è di questo che si tratta, come al solito non vengono indicati i criteri di rigetto della richiesta, quindi la questura dice "tizio non può prendere il biglietto perchè ha subito un daspo 20 anni fa" (come mi dicono stia accadendo a trieste per la tdt) e tizio non può entrare allo stadio... certo potrà presentarsi in questura SUCCESSIVAMENTE e chiedere spiegazioni, ma vi faccio presente che anche in caso di una risposta tipo "non diamo il biglietto a chi è nato nell'anno 1978" tizio nulla potrà fare!
Controllo Questura on line anche per gli accrediti stampa
Il controllo Questura on line è previsto anche per gli accrediti stampa. Dalla partita con il Milan il controllo immediato online dei dati anagrafici viene esteso anche ai giornalisti e agli operatori radiotelevisivi che richiedono l'accredito stampa. Se al termine di tale controllo l'accredito venisse rifiutato, il Parma Fc non è tenuto a fornire alcuna spiegazione. Per i chiarimenti del caso ci si dovrà rivolgere alla Questura di Parma. Si invita pertanto a mandare la richiesta di accredito per la gara con largo anticipo e con dati precisi (nome e cognome, luogo e data di nascita) oltre al nome della testata di riferimento.
dunque:
1- a cosa serve quindi la tessera del tifoso se il controllo si può fare simultaneamente?
2- perchè non sono indicati i criteri utilizzati per rigettare la richiesta di un biglietto?
3- più lunga: partendo dal presupposto che al momento non hanno diritto ad entrare in uno stadio solo i diffidati, e considerato che il 99% dei diffidati non può essere fisicamente presente allo stadio in quanto è a firmare in questura, mi viene da pensare che quel "il parma non è tenuto a dare spiegazioni e ci si dovrà rivolgere alla questura (a partita persa ovviamente)" stia a significare che "qualcuno" vuole fare il furbo: quanto scommettiamo che verrà negato ANCHE il biglietto, oltre alla tessera, a chi ha subito un daspo dieci anni fa?
perciò: vi sembra ancora NORMALE che in questo paese la questura debba decidere A PROPRIA TOTALE DISCREZIONE se una persona può prendere perfino un biglietto per lo stadio? perchè è di questo che si tratta, come al solito non vengono indicati i criteri di rigetto della richiesta, quindi la questura dice "tizio non può prendere il biglietto perchè ha subito un daspo 20 anni fa" (come mi dicono stia accadendo a trieste per la tdt) e tizio non può entrare allo stadio... certo potrà presentarsi in questura SUCCESSIVAMENTE e chiedere spiegazioni, ma vi faccio presente che anche in caso di una risposta tipo "non diamo il biglietto a chi è nato nell'anno 1978" tizio nulla potrà fare!
- lele_warriors
- Pro

dopo i miei post,questo e quelli degli altri mi chiedo se ancora qualcuno ha il minimo coraggio di difendere la tessera del tifoso o dire che è una buona idea o che ha qualche vantaggio.non c'è nulla di positivo ma solo problemi e inculate di tutti i tipi.ora se qualcuno non lo capisce allora o è prevenuto o ha seri problemi di comprensione.
potrei tutti i giorni scrivere almeno un post di casini e problemi che porta.
intanto qui il corteo dei sampdoriani,bel gruppo :gazza:
425,350
425,350
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Io credo però sia tutto il mondo ultras che stia creando dei disagi alla tessera, non la tessera di per se che fondamentalmente è inutile (addirittura è talmente importante per "seguire" le persone tramite il famoso microchip a onde e stronzate verie, che a Palermo neanche l'hanno ancora emessa sta tessera e probabilmente, neanche l'emetteranno visto che gli sponsor ancora non l'hanno pronta e sembrano non più interessati :lol2: , basta presentare il foglio di carta di sottoscrizione della tessera per dimostrare di averla fatta) detto questo, se tutto il mondo Ultras facesse tranquillamente la tessera del tifoso si eviterebbero i casini postati da te nei giorni precedenti come disagi nella curva della squadra di casa, o addirittura tafferugli in altre zone dello stadio. Basta farla, tanto se hai il DASPO in trasferta non puoi andar comunque, tutti questi non la VOGLIONO fare non è che non la possono fare, perchè vogliono usare questo pretesto della tessera per andare a fare casini in giro per l'Italia e fottersi legalmente a legnate con gli altri gruppi.lele_warriors wrote: dopo i miei post,questo e quelli degli altri mi chiedo se ancora qualcuno ha il minimo coraggio di difendere la tessera del tifoso o dire che è una buona idea o che ha qualche vantaggio.non c'è nulla di positivo ma solo problemi e inculate di tutti i tipi.ora se qualcuno non lo capisce allora o è prevenuto o ha seri problemi di comprensione.
425,350
Io sono 10 anni che vado allo stadio, e non ho trovato nessuna minima difficoltà o differenza rispetto a prima, e non parlo solo di qua perchè sono andato a vedermi Juve-Palermo all'Olimpico ed è stato tale e quale a qua.
Ah, piccolo episodio verificatosi ieri sera prima della partita contro il Losanna: un paio di stupidi ragazzi della NUOVA LEVA ULTRAS si sono imbattuti in un mio caro amico di stadio che sta con noi da ormai circa 8 anni ma che prima, nei tempi d'oro era anche lui Ultras delle Brigate Rosanero quando il Palermo giocava addirittura in C e le trasferte non era Firenze, Milano, Torino, Roma, ma si chiamavano Battipaglia, Nocera, Taranto e via dicendo. Lui ormai si è levato da sto giro perchè dice che il mondo ultras ormai è "NA MUNIZZA" (immondizia per i continentali). Sto ragazzo è uno molto molto rozzo, e siamo molto leggeri con l'aggetivo, è del Borgo Vecchio non una zona IN a Palermo, e molto conosciuto in curva, e all'ingresso dello stadio s'imbatte in sti 2 che gli vendono braccialetti Rosanero al prezzo di 1 euro ciascuno per PAGARSI LA TRASFERTA. Allora lui, perchè i fatti sua non se li fa mai, prende e chiede "ragazzi ma voi siete Ultras" e loro tutti contenti " si si"..lui li ammutolisce subito dicendo "eh beh, allora in trasferta mica ci potete andare, come, prima dite che siete contro la tessera , cori della minchia no alla tessera no alla tessera e dopo chiedete 1 euro per finanziere la trasferta a Firenze? certo che na sta curva siete diventati tutti brunelli (tutti che fate sceneggiate vorrebbe dire)"...gli amici braccialati, detto questo hanno preso i loro bracciali e capo chino se ne sono andati.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Che io sappia se uno ha subito un DASPO anni fa, non può fare la tessera !! E cmq dalle notizie che ho sentito per domenica sera a milano, la tessera è stata aggirata senza troppe difficoltà !!!The Answer Palermitano wrote: Io credo però sia tutto il mondo ultras che stia creando dei disagi alla tessera, non la tessera di per se che fondamentalmente è inutile (addirittura è talmente importante per "seguire" le persone tramite il famoso microchip a onde e stronzate verie, che a Palermo neanche l'hanno ancora emessa sta tessera e probabilmente, neanche l'emetteranno visto che gli sponsor ancora non l'hanno pronta e sembrano non più interessati :lol2: , basta presentare il foglio di carta di sottoscrizione della tessera per dimostrare di averla fatta) detto questo, se tutto il mondo Ultras facesse tranquillamente la tessera del tifoso si eviterebbero i casini postati da te nei giorni precedenti come disagi nella curva della squadra di casa, o addirittura tafferugli in altre zone dello stadio. Basta farla, tanto se hai il DASPO in trasferta non puoi andar comunque, tutti questi non la VOGLIONO fare non è che non la possono fare, perchè vogliono usare questo pretesto della tessera per andare a fare casini in giro per l'Italia e fottersi legalmente a legnate con gli altri gruppi.
Io sono 10 anni che vado allo stadio, e non ho trovato nessuna minima difficoltà o differenza rispetto a prima, e non parlo solo di qua perchè sono andato a vedermi Juve-Palermo all'Olimpico ed è stato tale e quale a qua.
- lele_warriors
- Pro

sulla prima parte non commento,evidentemente fai parte dei prevenuti o di quelli male informati.The Answer Palermitano wrote: Io credo però sia tutto il mondo ultras che stia creando dei disagi alla tessera, non la tessera di per se che fondamentalmente è inutile (addirittura è talmente importante per "seguire" le persone tramite il famoso microchip a onde e stronzate verie, che a Palermo neanche l'hanno ancora emessa sta tessera e probabilmente, neanche l'emetteranno visto che gli sponsor ancora non l'hanno pronta e sembrano non più interessati :lol2: , basta presentare il foglio di carta di sottoscrizione della tessera per dimostrare di averla fatta) detto questo, se tutto il mondo Ultras facesse tranquillamente la tessera del tifoso si eviterebbero i casini postati da te nei giorni precedenti come disagi nella curva della squadra di casa, o addirittura tafferugli in altre zone dello stadio. Basta farla, tanto se hai il DASPO in trasferta non puoi andar comunque, tutti questi non la VOGLIONO fare non è che non la possono fare, perchè vogliono usare questo pretesto della tessera per andare a fare casini in giro per l'Italia e fottersi legalmente a legnate con gli altri gruppi.
Ah, piccolo episodio verificatosi ieri sera prima della partita contro il Losanna: un paio di stupidi ragazzi della NUOVA LEVA ULTRAS si sono imbattuti in un mio caro amico di stadio che sta con noi da ormai circa 8 anni ma che prima, nei tempi d'oro era anche lui Ultras delle Brigate Rosanero quando il Palermo giocava addirittura in C e le trasferte non era Firenze, Milano, Torino, Roma, ma si chiamavano Battipaglia, Nocera, Taranto e via dicendo. Lui ormai si è levato da sto giro perchè dice che il mondo ultras ormai è "NA MUNIZZA" (immondizia per i continentali). Sto ragazzo è uno molto molto rozzo, e siamo molto leggeri con l'aggetivo, è del Borgo Vecchio non una zona IN a Palermo, e molto conosciuto in curva, e all'ingresso dello stadio s'imbatte in sti 2 che gli vendono braccialetti Rosanero al prezzo di 1 euro ciascuno per PAGARSI LA TRASFERTA. Allora lui, perchè i fatti sua non se li fa mai, prende e chiede "ragazzi ma voi siete Ultras" e loro tutti contenti " si si"..lui li ammutolisce subito dicendo "eh beh, allora in trasferta mica ci potete andare, come, prima dite che siete contro la tessera , cori della minchia no alla tessera no alla tessera e dopo chiedete 1 euro per finanziere la trasferta a Firenze? certo che na sta curva siete diventati tutti brunelli (tutti che fate sceneggiate vorrebbe dire)"...gli amici braccialati, detto questo hanno preso i loro bracciali e capo chino se ne sono andati.
sulla seconda ci sarebbero tantissime cose da dire(non sul caso specifico,ma su quello che vuoi far intendere),ma non è il caso e il topic adatto.
detto questo dimostri di essere ben poco informato perchè per andare in trasferta non serve la tessera del tifoso,che serve solo per andare nel settore ospiti,ma senza puoi entrare in tutti gli altri settori.
- The Answer Palermitano
- Pro

Si la tessera viene aggirata senza troppe difficoltà andandosi a mettere in altri settori, e questa è una sorta di mezza scusa per fare casini perchè basterebbe farla questa temibile tessera, mettersi nel settore di appartenenza, e si eviterebbe qualsiasi cosa.Fede_ wrote: Che io sappia se uno ha subito un DASPO anni fa, non può fare la tessera !! E cmq dalle notizie che ho sentito per domenica sera a milano, la tessera è stata aggirata senza troppe difficoltà !!!
- ripper23
- Pro

Battipaglia, Nocera e... Taranto. LOL (con tutto il rispetto per Battipaglia e Nocera).The Answer Palermitano wrote: Io credo però sia tutto il mondo ultras che stia creando dei disagi alla tessera, non la tessera di per se che fondamentalmente è inutile (addirittura è talmente importante per "seguire" le persone tramite il famoso microchip a onde e stronzate verie, che a Palermo neanche l'hanno ancora emessa sta tessera e probabilmente, neanche l'emetteranno visto che gli sponsor ancora non l'hanno pronta e sembrano non più interessati :lol2: , basta presentare il foglio di carta di sottoscrizione della tessera per dimostrare di averla fatta) detto questo, se tutto il mondo Ultras facesse tranquillamente la tessera del tifoso si eviterebbero i casini postati da te nei giorni precedenti come disagi nella curva della squadra di casa, o addirittura tafferugli in altre zone dello stadio. Basta farla, tanto se hai il DASPO in trasferta non puoi andar comunque, tutti questi non la VOGLIONO fare non è che non la possono fare, perchè vogliono usare questo pretesto della tessera per andare a fare casini in giro per l'Italia e fottersi legalmente a legnate con gli altri gruppi.
Ma l'ultima parte, di questo amico figo che smerda gli ultras, è veramente ridicola. Dove sta scritto che chi è contro la tessera del tifoso non vuole andare in trasferta? Anzi, è esattamente il contrario. Probabilmente la trasferta a Firenze non è vietata e questi personaggi che vendevano braccialetti andaranno in tribuna. Francamente non vedo proprio questa vergogna. Ma il tuo amico è un figo, non ti preoccupare, non ti toglierò questo mito.
Aspè, questa non voglio perdermela. Quindi tutta la protesta contro la tessera è una scusa per poter andare in tribuna invece che nel settore ospiti e fare casino? Ma LOL doppio e triplo. Certo che quando uno è prevenuto c'è proprio poco da ragionare.The Answer Palermitano wrote: Si la tessera viene aggirata senza troppe difficoltà andandosi a mettere in altri settori, e questa è una sorta di mezza scusa per fare casini perchè basterebbe farla questa temibile tessera, mettersi nel settore di appartenenza, e si eviterebbe qualsiasi cosa.
Last edited by ripper23 on 01/10/2010, 12:33, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- The Answer Palermitano
- Pro

lo so bene che non c'è bisogno della tessera,infatti dicevo che questa è la mezza scusa degli ultras che non vogliono tesserarsi per andare negli altri settori e fare dei bei casini...e la dimostrazione è il tuo video, quello della Salernitana. Guardando quel video mi viene spontaneo pensare che non fare la tessera sia una bella scusa per potersi mettere negli altri settori e rovinare la partita a tutti. Perchè i tifosi della Canavese (è la Canavese giusto??) non ci stavano niente a fare la tessera e mettersi nel loro settore, invece no, meglio non farla e rovinare la partita a tutti.lele_warriors wrote: sulla prima parte non commento,evidentemente fai parte dei prevenuti o di quelli male informati.
sulla seconda ci sarebbero tantissime cose da dire(non sul caso specifico,ma su quello che vuoi far intendere),ma non è il caso e il topic adatto.
detto questo dimostri di essere ben poco informato perchè per andare in trasferta non serve la tessera del tifoso,che serve solo per andare nel settore ospiti,ma senza puoi entrare in tutti gli altri settori.
- The Answer Palermitano
- Pro

ma allora se vuoi andare in trasferta, fai la tessera e non rompere il cazzo (non è contro di te ripp, ma contro il movimento). Vuoi andare in trasferta e fare come quello che è successo a Salerno rovinando la partita a delle persone che con il mondo Ultras non c'entrano niente?? vuoi andare in trasferta ed occupare i posti di ABBONATI come successo a Milano?? ma vaffanculo ti dico io....cazzo stai occupando il mio posto, o stai facendo casino nel mio settore, solo perchè non vuoi sottoscrivere un minchia di foglio di carta dove scrivi i tuoi dati e gli dici che non hai precedenti penali. Ma stiamo scherzando?? ma perchè quando fai la tessera del GS non glieli dai i tuoi dati?? quando fai l'abbonamento telefonico non dai i tuoi dati e la compagnia telefonica controlla se hai morosità pregresse??ripper23 wrote: Battipaglia, Nocera e... Taranto. LOL (con tutto il rispetto per Battipaglia e Nocera).
Ma l'ultima parte, di questo amico figo che smerda gli ultras, è veramente ridicola. Dove sta scritto che chi è contro la tessera del tifoso non vuole andare in trasferta? Anzi, è esattamente il contrario. Probabilmente la trasferta a Firenze non è vietata e questi personaggi che vendevano braccialetti andaranno in tribuna. Francamente non vedo proprio questa vergogna. Ma il tuo amico è un figo, non ti preoccupare, non ti toglierò questo mito.
Aspè, questa non voglio perdermela. Quindi tutta la protesta contro la tessera è una scusa per poter andare in tribuna invece che nel settore ospiti e fare casino? Ma LOL doppio e triplo. Certo che quando uno è prevenuto c'è proprio poco da ragionare.
Non rompere il cazzo e se vuoi andare in trasferta, ti fai la tessera. Tanto se sei così pulito da andare in trasferta, sei talmente tranquillo da poterti far la tessera.
Last edited by The Answer Palermitano on 01/10/2010, 12:37, edited 1 time in total.