Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
jamal89
Rookie
Rookie

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by jamal89 »

jayone wrote: sono i giocatori che scendono in campo (cit.)
sicuramente Phil è superiore a Mike Brown ma la testa di Lebron non si può spiegare
Perfettamente d' accordo....Tra l altro Phil è un grande motivatore. ma nel disegnare schemi di gioco non è mai stato un fenomeno...
Brown avrà sicuramente le sue colpe ma la serie fino a questo momento la sta perdendo Lebron in primis....stanotte ,ma anche in gara 4, ha interpretato la partita in un modo completamente sbagliato.....non si tratta di sparacchiare o meno....
IL supporting cast dei cavs mi sembra ottimo per esaltare le caratteristiche di Lebron, è a mio avviso il più profondo della lega....il confronto con quello dei Lakers del 2007 non si pone minimamente....
Aprendo la parentesi estate 2010, se Lebron lascia i cavs  fa una scelta  assolutamente controproducente nell' immediato  per le sue ambizioni di titolo....nessuna delle squadre in cui potrebbe trasferirsi mi sembra in grado di offrirgli un supporting cast migliore di quello che i cavs potrebbero affiancargli!! :gazza: :gazza:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Perantibus wrote: Ah ok, invece le finals 2008 non erano partite che contano.
Magari con arbitri diversi nelle prime due... :figo:

Detto questo cominciare a fare il de profundis su Lebron ci andrei cauto. Sono anche parecchio dubbioso sul fatto che i Lakers di oggi siano tutto merito di Phil Jackson. Ragazzi senza Kobe quella squadra non sarebbe arrivata per tre volte di fila in finale di Western Conference. Con Kobe, vorrei ricordare a tutti, siamo andati ad una partita dal passaggio del turno contro i Phoenix Suns di D'Antoni quando come titolari in quintetto avevamo Walton-Sissi-Smushino...TITOLARI! La panca non ve la elenco sennò cadete dalla sedia.

Kobe è strettamente legato al sistema ma quando il sistema collassa, e al triangolo capita spesso di collassare nei momenti decisivi i Lakers si affidano al miglior giocatore sul pianeta, al miglior "closer" della storia dopo MJ. Poche chiacchiere, la verità è che Kobe rende migliori i suoi in maniera devastante. Ve lo dico perché avrò visto quasi ogni singola gara degli ultimi 10 anni e quindi so benissimo come funziano i Lakers quando Kobe non gira. Certo avere Gasol, Fisher e Odom in squadra aiuta ma non è che Lebron ha pippette di secondo piano. La verità è che, almeno fino ad oggi (poi magari in gara6 e 7 ne mette 100 e mi smentisce), nei momenti decisivi, quando c'era da prendersi la squadra sulle spalle, Lebron ha preferito altre soluzioni piuttosto che caricarsi di responsabilità. Non penso che l'infortunio lo stia limitando è che i Celtics ci stanno mettendo il doppio dell'intensità e sono corroborati da un sistema che li aiuta nelle difficoltà. In più hanno in squadra gente notevole come Pierce e Allen che nei momenti decisivi ci stanno mettendo le palle. Come ampiamente avevo previsto in sede di pronostico si stava sottovalutando troppo una squadra che ha fatto della chimica un'arma fondamentale in questi anni. Ora come ora i Celtics stanno giocando di squadra e si meritano di avere il punto del 4-2 "sul proprio servizio". Detto questo ritengo che i per Lebron e soci non sia finita. Così come dicevo di non sottovalutare il cuore dei biancoverdi così non bisogna credere che sia tutto finito  per James e Shaq. In gara6 potranno far vedere che quello che si sta dicendo già ora su di loro è sbagliato e non mi sento di dire che saranno spazzati via dai Celtics. Certo la situazione è brutta e serviranno altri Cavs per forzare gara7 ma la speranza è ancora viva, la serie è ancora lunghissima.

Sul tema Kobe-Lebron che dire? Dal mio punto di vista James attualmente è ancora una spanna sotto a Kobe. Non tanto fisicamente, dove è 100 volte superiore, quanto a livello di scelte e di comprensione del gioco quando c'è da rimontare o sistemare una situazione difficile. Ritengo che Bryant sia più abile a rimettere i buoi nella stalla quando questi sono già in mezzo alla steppa.

Ora sarà bellissimo vedere come risponderà Lebron. Mi aspetto molto da lui. Ora è il momento di dimostrare di essere "King" a tutti gli effetti. Io gli do ancora credito e capacità di rimettere a posto le cose. Staremo a vedere.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Si vabeh..

Ma Lebron ha solo 25 anni..

KB quanto tempo gli ci è voluto per diventare finalmente mautro?? ci ricordiamo forse di tutti i discorsi fino al titolo dell'anno scorso?? visto che fino ad allora KB era la spalla di un immenso e dominante O'neal..ed è principalmente per lo stesso giocatore che adesso è alla corte del re che i LAL vinsero tre anelli consecutivi..

Suvvia..riportiamo un po' di proporzioni..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Per favore Perantibus (sempre il solito  :lol2:) & CO. scampateci da Kobe contro Lebron,io ho visto la partita ed ho molti dubbi sui Cavs e ho avuto le conferme sui C's.
Quando si parlava dei PO del titolo etc etc io ero li a parlare dei verdi del loro possibile innalzamento di volume della capacità dei campioni che hanno a roster di venire fuori e pareva parlassi un'altra lingua o che il mio fosse il semplice sogno di un tifoso (Non sia mai.... :nono:)

Ora siamo 3-2 per i verdi, la prossima in casa, LBJ demolito e Brown portato a scuola dalla panchina dei C's e questo per me è lo specchio di molte cose:

-L'attacco dei Cavs come dice Redo è veramente pessimo, qualcuno in passato ha parlato di modifiche sostanziali al gioco che io sinceramente non ho mai visto, spostare un blocco e metterlo orizzontale invece che verticale non cambia un attacco.LBJ è poco sfruttato e mai messo in condizione di attaccare in maniera dinamica inoltre permettetemi un breve digressione tecnica, coach Brown non ha chiaro che in questo sport ci vogliono le convinzioni e il coraggio di portarle avanti, giocare mezzo UCLA, mezzo Flex non serve a nulla se i tuoi non hanno chiaro quello che deve succedere , se la confusione ce l'ha in testa Bron allora sopperisci con il talento ma gli altri affondano inevitabilmente.

-Lebron non mi è piaciuto anche se non è giusto addossargli tutte le colpe, perdonatemi per me è ancora un giocatore in divenire ha istinti e potenzialità per diventare il migliore di tutti i tempi ma ancora non mi piace come legge le partite, gli aggiustamenti  difensivi ed a tratti anche come cavalca i compagni. Stanotte sia chiaro anche Jordan contro quella difesa avrebbe tirato 3-14 forse però avrebbe fatto sicuro uno step up in altro senso e dato che parliamo di giocatori di quel calibro mi piace fare il paragone con Air.

-Jamison doveva essere un collante, una variabile tattica ma in realtà si sta mostrando il giocatore di sempre un buon attaccante da RS e nulla più.

-Non ho parole per questi C's, per Ray Allen che è indiscutibilmente l'MVP di questa serie, una variabile impazzita che sta spezzando in due difesa e voglia dei Cavs il B3 sta funzionando e accanto Rondo sta venendo fuori a livelli che non pensavo potesse raggiungere ed invece faccio mea culpa e  :applauso: Rondo.

-Le panchine stanno giocando due serie diverse i Cavs sono lunghissimi ma ottengono poco da tutti mentre i C's hanno partita per partita qualcuno che da un contributo forte (Sheed in gara 2, Allen in gara 4, Davis in nottata), fossi in Mike proverei a cambiare un pò qualche rotazione.

Detto questo ovviamente i Cavs vinceranno a Boston... :lmao:
Last edited by N3lLo on 12/05/2010, 13:38, edited 1 time in total.
Image
Image
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

massì non giochiamo nemmeno gara 6 ed eventuale gara 7
e dite a magic e suns di andare in vacanza
tanto si sa chi vince.
non capisco soltanto xchè abbiamo fatto tutte ste partite quando si chi sono i più forti al mondo  :penso:
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Francesco81 wrote: Magari con arbitri diversi nelle prime due... :figo:

Detto questo cominciare a fare il de profundis su Lebron ci andrei cauto. Sono anche parecchio dubbioso sul fatto che i Lakers di oggi siano tutto merito di Phil Jackson. Ragazzi senza Kobe quella squadra non sarebbe arrivata per tre volte di fila in finale di Western Conference. Con Kobe, vorrei ricordare a tutti, siamo andati ad una partita dal passaggio del turno contro i Phoenix Suns di D'Antoni quando come titolari in quintetto avevamo Walton-Sissi-Smushino...TITOLARI! La panca non ve la elenco sennò cadete dalla sedia.

Kobe è strettamente legato al sistema ma quando il sistema collassa, e al triangolo capita spesso di collassare nei momenti decisivi i Lakers si affidano al miglior giocatore sul pianeta, al miglior "closer" della storia dopo MJ. Poche chiacchiere, la verità è che Kobe rende migliori i suoi in maniera devastante. Ve lo dico perché avrò visto quasi ogni singola gara degli ultimi 10 anni e quindi so benissimo come funziano i Lakers quando Kobe non gira. Certo avere Gasol, Fisher e Odom in squadra aiuta ma non è che Lebron ha pippette di secondo piano. La verità è che, almeno fino ad oggi (poi magari in gara6 e 7 ne mette 100 e mi smentisce), nei momenti decisivi, quando c'era da prendersi la squadra sulle spalle, Lebron ha preferito altre soluzioni piuttosto che caricarsi di responsabilità. Non penso che l'infortunio lo stia limitando è che i Celtics ci stanno mettendo il doppio dell'intensità e sono corroborati da un sistema che li aiuta nelle difficoltà. In più hanno in squadra gente notevole come Pierce e Allen che nei momenti decisivi ci stanno mettendo le palle. Come ampiamente avevo previsto in sede di pronostico si stava sottovalutando troppo una squadra che ha fatto della chimica un'arma fondamentale in questi anni. Ora come ora i Celtics stanno giocando di squadra e si meritano di avere il punto del 4-2 "sul proprio servizio". Detto questo ritengo che i per Lebron e soci non sia finita. Così come dicevo di non sottovalutare il cuore dei biancoverdi così non bisogna credere che sia tutto finito  per James e Shaq. In gara6 potranno far vedere che quello che si sta dicendo già ora su di loro è sbagliato e non mi sento di dire che saranno spazzati via dai Celtics. Certo la situazione è brutta e serviranno altri Cavs per forzare gara7 ma la speranza è ancora viva, la serie è ancora lunghissima.

Sul tema Kobe-Lebron che dire? Dal mio punto di vista James attualmente è ancora una spanna sotto a Kobe. Non tanto fisicamente, dove è 100 volte superiore, quanto a livello di scelte e di comprensione del gioco quando c'è da rimontare o sistemare una situazione difficile. Ritengo che Bryant sia più abile a rimettere i buoi nella stalla quando questi sono già in mezzo alla steppa.

Ora sarà bellissimo vedere come risponderà Lebron. Mi aspetto molto da lui. Ora è il momento di dimostrare di essere "King" a tutti gli effetti. Io gli do ancora credito e capacità di rimettere a posto le cose. Staremo a vedere.
vomitevole e fazioso come al solito...
sarebbe anche un moderatore, il signorino  :fischia:
prega perché passino i Cavs e poi successivamente Orlando, perché se ci vediamo in finale 2 rospi in gola non ti ci stanno  :naughty:
Ti consiglio un po' di citrosodina x digerire meglio il primo... ma è ancora lì fermo dal 2007? avrai un pomo d'adamo da far paura  :shocking:
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Hank Luisetti wrote: Si vabeh..

KB quanto tempo gli ci è voluto per diventare finalmente mautro?? ci ricordiamo forse di tutti i discorsi fino al titolo dell'anno scorso?? visto che fino ad allora KB era la spalla di un immenso e dominante O'neal..ed è principalmente per lo stesso giocatore che adesso è alla corte del re che i LAL vinsero tre anelli consecutivi..

Hank non voglio tirare fuori certi argomenti (non ancora perlomeno :gogogo:) ma il Kobe 2000-2002, quello che aveva 21-24 anni era 100 volte meglio del Lebron attuale. Ora non voglio andare a riprendere tutte le statistiche ma le Finals del 2000, gara4 contro Indiana non è che ce la siamo scordata eh...Kobe lì aveva 21 anni, con Shaq fuori si prese sulle spalle la squadra e la portò alla vittoria all'overtimen. Kobe insieme a Shaq e Horry ha condotto i Lakers a tre anelli di seguito, obiettivo che senza l'ex 8 non sarebbe mai e ripeto MAI arrivato. Non scherziamo nemmeno. A livello di maturazione Kobe batte Leborn 2 milioni a zero. Su questo discorso penso siamo tutti d'accordo.
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

per carita,bravi i celtics pero il vantaggio dei verdi e piu per demer.ito dei cavs che merito dei  celtics.
cmq per me i veri favoriti ad est sono gli orlando magic
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

DNGMRZ wrote: massì non giochiamo nemmeno gara 6 ed eventuale gara 7
e dite a magic e suns di andare in vacanza
tanto si sa chi vince.
non capisco soltanto xchè abbiamo fatto tutte ste partite quando si chi sono i più forti al mondo  :penso:
Ma che stai a dì? Mai detto questo. Anzi ho sottolineato i vostri meriti.
datruth34 wrote: vomitevole e fazioso come al solito...
sarebbe anche un moderatore, il signorino  :fischia:
prega perché passino i Cavs e poi successivamente Orlando, perché se ci vediamo in finale 2 rospi in gola non ti ci stanno  :naughty:
Ti consiglio un po' di citrosodina x digerire meglio il primo... ma è ancora lì fermo dal 2007? avrai un pomo d'adamo da far paura  :shocking:
Ah ah ah :lmao: :lmao: :lmao:, ma dai calmati, la prendi troppo sul personale! Ho sottolineato i vostri meriti in questa serie e ho detto che state facendo vedere di essere una squadra vera in confronto ai Cavs e tu ti metti a fare lo spavaldo. Stai calmino. Poi la storia del moderatore, ma che cavolo c'entra, ma che argomento eh? Ho solo messo in evidenza alcuni punti su un tema sui cui è andata a finire la discussione. Ho evidenziato i demeriti di Lebron e i meriti dei Celtics e ho rimarcato come la difesa biancoverde stia facendo faville in questo momento. Mi sono concesso solo una battuta scherzosa su quelle finali ma evidentemente l'umorismo non è una cosa con la quale avete dimestichezza. La chiudo qui tendendoti la mano, perché veramente quello che hai scritto non ha né capo, né coda... :nonsa:
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Francesco81 wrote: Hank non voglio tirare fuori certi argomenti (non ancora perlomeno :gogogo:) ma il Kobe 2000-2002, quello che aveva 21-24 anni era 100 volte meglio del Lebron attuale. Ora non voglio andare a riprendere tutte le statistiche ma le Finals del 2000, gara4 contro Indiana non è che ce la siamo scordata eh...Kobe lì aveva 21 anni, con Shaq fuori si prese sulle spalle la squadra e la portò alla vittoria all'overtimen. Kobe insieme a Shaq e Horry ha condotto i Lakers a tre anelli di seguito, obiettivo che senza l'ex 8 non sarebbe mai e ripeto MAI arrivato. Non scherziamo nemmeno. A livello di maturazione Kobe batte Leborn 2 milioni a zero. Su questo discorso penso siamo tutti d'accordo.
Fra, ancora??

Semplicemente a livello statistico..guarda quando LBJ ha portato i sui, disgraziati Cavs la prima volta in finale..

Poi una premesa non si vince da soli..mai. Però il KB dei tre titoli..era un KB che non era manco lontanamente il miglior giocatore della squadra che coincideva col miglior giocatore di lega anche: O'neal.
O'Nela che era praticamente un arma inarrestabile vista la penuria di centri.
Ora non dico che KB non fosse fondamentale a qualla squadra..come lo fu fisher etc..il puinto è che quella fu la squadra di O'neal..lo sapeva anche KB..come lo sapeva il più vincente coach della storia della NBA..come lo sapevano gli altri compagni..Le Finals?? O'neal Vs Phila, NJN etc..

Più maturo? perchè in un paio di occasioni ha tolto le castagne dal fuoco?? :D eddai..guardiamo bene..susu..

Image

mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Francesco81 wrote: Hank non voglio tirare fuori certi argomenti (non ancora perlomeno :gogogo:) ma il Kobe 2000-2002, quello che aveva 21-24 anni era 100 volte meglio del Lebron attuale.
ah bene. quindi il kobe attuale, nettamente più forte del kobe ventunenne, cos'è, trecento volte più forte? quante boiate...
Ora non voglio andare a riprendere tutte le statistiche ma le Finals del 2000, gara4 contro Indiana non è che ce la siamo scordata eh...Kobe lì aveva 21 anni, con Shaq fuori si prese sulle spalle la squadra e la portò alla vittoria all'overtimen.
non ci scordiamo nemmeno il bambino viziato che contro i pistons si intestardì per tutta la serie e sembrava gli strapassero un braccio ogni volta che doveva passare la palla.
Kobe insieme a Shaq e Horry ha condotto i Lakers a tre anelli di seguito, obiettivo che senza l'ex 8 non sarebbe mai e ripeto MAI arrivato. Non scherziamo nemmeno.
sottolineare questa cosa è così inutile da essere stupido. a una squadra da titolo nove volte su dieci basta togliere il sesto uomo perchè non lo sia più, figuriamoci se togli il secondo
A livello di maturazione Kobe batte Leborn 2 milioni a zero. Su questo discorso penso siamo tutti d'accordo.
si. solo perchè Lebron non è mai stato il bambino viziato che è stato bryant. questo a 22 portava una squadra di straccioni a giocarsi le finals.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Hank Luisetti wrote: Fra, ancora??

Semplicemente a livello statistico..guarda quando LBJ ha portato i sui, disgraziati Cavs la prima volta in finale..

Poi una premesa non si vince da soli..mai. Però il KB dei tre titoli..era un KB che non era manco lontanamente il miglior giocatore della squadra che coincideva col miglior giocatore di lega anche: O'neal.
O'Nela che era praticamente un arma inarrestabile vista la penuria di centri.
Ora non dico che KB non fosse fondamentale a qualla squadra..come lo fu fisher etc..il puinto è che quella fu la squadra di O'neal..lo sapeva anche KB..come lo sapeva il più vincente coach della storia della NBA..come lo sapevano gli altri compagni..Le Finals?? O'neal Vs Phila, NJN etc..

Più maturo? perchè in un paio di occasioni ha tolto le castagne dal fuoco?? :D eddai..guardiamo bene..susu..
Ripeto, non torno su vecchi discorsi tanto ognuno resterà della sua idea e questo non è il topic giusto, ma a livello di maturità non cominciamo nemmeno a discutere (è un modo di dire) nel senso che il Kobe a 21 anni mangiava in testa a livello di letture al Lebron di 25. E non lo dico io, ma i fatti.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Hank Luisetti wrote: Si vabeh..

aspetta un attimo..riguarda la serie portland-lakers 2000 per smentire sul nascere quello che scrivi..
Shaq e tutto quello che vuoi, ma Kobe al di là del talento offensivo, dava un contributo difensivo IMPARAGONABILE al LeBron attuale , che non è inferiore a quel Kobe, ma di sicuro non gli è superiore nè tantomeno piùmaturo.
LeBron contro i C's tranne che in gara 3 dove ha stradominato in attacco, non è riuscito a dare qualcosa in più in difesa ai suoi e più in generale se non segna nè penetra scaricando sui collassi difensivi, gli rimangono ben poche frecce nel proprio arco, e questo a mio avviso rende il Kobe del 2000 migliore, anche se il paragone lascia il tempo che trova visto che i 2 sono cresciuti in contesti radicalmente opposti; a parti invertite sarebbe accaduto probabilmente il contrario, ma a mio avviso è assurdo parlare di Kobe più immaturo di James nell'era3peat.
Un LeBron maturo imparerà a dominare anche sotto altri aspetti con gli anni, non ci piove, ma visti i contesti e i risultati di squadra, O'Neal o non O'Neal, il paragone non regge e non nasce nemmeno..con questo non voglio dire nulla, LeBron potrà vincere 6 anelli consecutivi in futuro, ma attualmente causa età gli manca ancora qualcosina
E' venuto il tempo del re
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

mackzone wrote: ah bene. quindi il kobe attuale, nettamente più forte del kobe ventunenne, cos'è, trecento volte più forte? quante boiate...
Esatto, bravo :forza:.
mackzone wrote:non ci scordiamo nemmeno il bambino viziato che contro i pistons si intestardì per tutta la serie e sembrava gli strapassero un braccio ogni volta che doveva passare la palla.
Serie in cui siamo stati giustamente dominati da una squadra più forte. Ma dammi Malone al top e ne riparliamo.
mackzone wrote:sottolineare questa cosa è così inutile da essere stupido. a una squadra da titolo nove volte su dieci basta togliere il sesto uomo perchè non lo sia più, figuriamoci se togli il secondo
Non è stupido perché in molti, come dimostrano certi commenti, se lo dimenticano :figo:.
mackzone wrote:si. solo perchè Lebron non è mai stato il bambino viziato che è stato bryant. questo a 22 portava una squadra di straccioni a giocarsi le finals.
Bambino viziato...che paroloni. Con straccioni al quadrato Kobe ha quasi eliminato i Suns delle meraviglie di D'Antoni. Più o meno siamo lì. Anche perché in quelle Finals Lebron fu malmenato per 4-0 se non ricordo male...anche se non manco di sottolineare quanto fu grande quell'impresa... :applauso:
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Si ma bisogna anche vedere i ruoli e la loro maturità in questi:

Da una parte abbiamo KB nella miglior squadra di lega con il giocatore più forte e dominante di lega. Il ruolo di KB non era quello dell'uomo franchigia SO. La maturità nell'interpretare il ruolo, chiamiamolo di secondo violino (perchè quello era..come Pippen..in maniera diversa), è assodata e riconosciuta. Appunto per quel ruolo. Da uomo franchigia..infatti abbiamo dovuto aspettare. Ed anche questi sono Fatti.

Dall'altra abbiamo LBJ (vorrei far notare che io LBJ proprio non lo sopporto), che da subito è stato l'uomo Franchigia. Da subito. Ed ha fatto fare ai suoi Cavs un enorme progresso. Ora non è maturo? io credo che abbia troppe responsabilità per essere un giocatore di uno sport di squadra..ovvero essere il miglior giocatore..magari colmare il rendimento anche del secondo e terzo compagno..fare da allenatore, perchè Brown dov'è??..rappresentare una franchigia ed una città..Insomma premesse differenti..vedi KB quando è riuscito a portare a casa l'anello sostenendo la squadra sulle proprie gambe. :D

Inoltre, la serie non è ancora finita. Aspettiamo.

Image

Post Reply