Re: Juventus F.C. - Sono sempre 29 (infortuni al mese)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Che poi detto tra noi la classifica per adesso è giusta, consideriamo i due punti persi con il Bologna (sulla carta,perchè sul campo non ne meritavamo più di uno) mentre a Genova meritavamo di più ma all'86' eravamo sotto.

Poi il calendario si dovrà allineare, L'Inter ha affrontato come noi il Genoa in traserta e in più Samp e Milan (sempre fuori). Noi non abbiamo avuto un calendario morbido avendo già affrontato Roma,Lazio,Genoa,Palermo fuori, la viola in casa e tre sole "piccole".
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

In ogni caso non capisco di cosa possiate esservi francamente illusi.
Se Diego non si dimostrerà un fenomeno, roba a livelli da Pallone d'Oro, siamo una squadra di buon livello, ma non un top team a livello europeo. Forte fisicamente, ma povera di talento. Secondi in campionato ci arriviamo pure nella peggiore delle ipotesi, perchè c'è solo una rivale, ossia l'Inter, ma per il resto bisogna lavorare e crescere con questo gruppo, in modo da avere una base di partenza molto solida. A questi andranno aggiunti due giocatori di livello assoluto. Uno in difesa per sostituire Cannavaro, uno in attacco per sostituire Del Piero. Questi sono i campioni da cui possiamo attenderci ancora molto quest'anno, ma su cui purtroppo, per ragioni anagrafica, non potremo contare domani.
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: In ogni caso non capisco di cosa possiate esservi francamente illusi.
Se Diego non si dimostrerà un fenomeno, roba a livelli da Pallone d'Oro, siamo una squadra di buon livello, ma non un top team a livello europeo. Forte fisicamente, ma povera di talento. Secondi in campionato ci arriviamo pure nella peggiore delle ipotesi, perchè c'è solo una rivale, ossia l'Inter, ma per il resto bisogna lavorare e crescere con questo gruppo, in modo da avere una base di partenza molto solida. A questi andranno aggiunti due giocatori di livello assoluto. Uno in difesa per sostituire Cannavaro, uno in attacco per sostituire Del Piero. Questi sono i campioni da cui possiamo attenderci ancora molto quest'anno, ma su cui purtroppo, per ragioni anagrafica, non potremo contare domani.
Un paio di terzini no? :penso: :penso:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

doc G wrote: Un paio di terzini no? :penso: :penso:
Si si per carità. Anche un esterno di centrocampo per il dopo Camoranesi non guasterebbe... Voglio dire, per diventare un top team ci vogliono dei top giocatori. Non ci si inventa niente nel calcio. Occorre costituire una base e poi integrare ogni anno due giocatori (di più non li mettono a budget, inutile farsi illusioni) in grado di dare davvero un valore aggiunto.
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: Si si per carità. Anche un esterno di centrocampo per il dopo Camoranesi non guasterebbe... Voglio dire, per diventare un top team ci vogliono dei top giocatori. Non ci si inventa niente nel calcio. Occorre costituire una base e poi integrare ogni anno due giocatori (di più non li mettono a budget, inutile farsi illusioni) in grado di dare davvero un valore aggiunto.
Certo, ma diciamo che a centrocampo con i giovani della primavera con un po di culo potreste cavarvela, fra i difensori centrali pure, in attacco come cambio di Del Piero in effetti Giovinco non ha finora convinto, quindi un giocatore servirebbe, ma visto che avete Ariaudo ed un altro paio di ragazzini io fossi in voi prenderei prima un paio di terzini che un centrale o esterni di centrocampo, tutto qua.
Poi chiaramente oggi un Cissokho costa 15 milioni, un botto, ma stando attenti e prendendo giovani o giocatori adatti al contesto ma non eccelsi di per se con quella cifra potreste anche riuscire a prendere entrambi gli esterni difensivi.
Dino N

Post by Dino N »

bah.

torno a dire. La juve ora non è ne carne ne pesce. abbiamo giocato per 7/8 anni in un modo ed ora ci troviamo a dover stravolgere il tutto. Ma un periodo di adattamento no? E metteteci pure qualche errore che personalmente reputo ci stia.

se a gennaio la squadra avrà ancora difficoltà di questo tipo allora comincerò a preoccuparmi.
Per ora mi basta che la ciurma remi nella stessa direzione, fregandosene delle critiche.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Dino N wrote: bah.

torno a dire. La juve ora non è ne carne ne pesce. abbiamo giocato per 7/8 anni in un modo ed ora ci troviamo a dover stravolgere il tutto. Ma un periodo di adattamento no? E metteteci pure qualche errore che personalmente reputo ci stia.

se a gennaio la squadra avrà ancora difficoltà di questo tipo allora comincerò a preoccuparmi.
Per ora mi basta che la ciurma remi nella stessa direzione, fregandosene delle critiche.
Per una volta sono d'accordo con Dino. E quoto anche Franci, bisogna aspettare una condizione atletica che, per ora, non c'è.

Nel frattempo c'è da far coesistere Iaquinta ed Amauri e provare un pò di difesa, tendenzialmente se riusciamo a fare in modo che Chiellini/Cannavaro scali sull'esterno con Melo a fare il centrale aggiunto potremmo diventare una seria squadra di ruba palloni.

Altra domanda, ma Caceres? Cos'ha? Perchè non gioca più? E' davvero peggio di Grygera?
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

NckRm wrote: Per una volta sono d'accordo con Dino. E quoto anche Franci, bisogna aspettare una condizione atletica che, per ora, non c'è.

Nel frattempo c'è da far coesistere Iaquinta ed Amauri e provare un pò di difesa, tendenzialmente se riusciamo a fare in modo che Chiellini/Cannavaro scali sull'esterno con Melo a fare il centrale aggiunto potremmo diventare una seria squadra di ruba palloni.

Altra domanda, ma Caceres? Cos'ha? Perchè non gioca più? E' davvero peggio di Grygera?
abbatanza d'accordo.. però mi chiedo: se non c'è la condizione fisica adesso,quando dovremmo averla? a luglio? vabbè che dobbiamo portare sta squadra ai mondiali,però pensiamo un po anche al campionato :forza:

a parte le battute,sabato dopo la primamezz'oretta(secondo me giocata molto bene a prescindere dall'1-1) abbiamo smesso di correre.. anche nel secondo tempo siamo partitia abbastanza forte ma dopo 10 minuti eravamo cotti...
ed esserlo a ottobre mi preoccupa un po
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

NckRm wrote: Nel frattempo c'è da far coesistere Iaquinta ed Amauri e provare un pò di difesa, tendenzialmente se riusciamo a fare in modo che Chiellini/Cannavaro scali sull'esterno con Melo a fare il centrale aggiunto potremmo diventare una seria squadra di ruba palloni.
Ma parli in prospettiva o al momento attuale? Perchè ora la coppia mi sembra scoppiata, soprattutto Iaquinta. Sabato si sono visti momenti di immobilismo imbarazzanti alternati a movimenti identici delle due punte a pestarsi i piedi, Iaquinta se non è al top (fisicamente e mentalmente) coi piedi che ha rischia di essere piu' un danno che altro. Calcolando che il Trezeguet pre-Palermo mi sembrava decisamente in palla. :penso:
Per il resto concordo con Diego da far giocare piu' avanti e soprattutto col fatto che criticare Poulsen dopo l'unica partita ampiamente sufficiente fatta recentamente mi sembra un pochino da prevenuti, non è Iniesta ma dire che sabato ha giocato male non ci sta proprio.
Comunque un -4 a metà Ottobre è ampiamente recuperabile anche se vedere l'Inter che quando gioca di merda vince e quando gioca bene domina mentre noi se giochiamo bene vinciamo (e non sempre) e se giochiamo male lasciam giu' dei punti mi riduce parecchio l'ottimismo.
ImageImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

NckRm wrote: Altra domanda, ma Caceres? Cos'ha? Perchè non gioca più? E' davvero peggio di Grygera?
Caceres arrivava dalla trasferta in sud america e da una partita non proprio leggera con l'Argentina (più dal punto di vista nervoso che fisico), per cui era giusto non farlo giocare. Dalla prossima partita spero lo faccia giocare di più, soprattutto con Grygera in queste condizioni e contro avversari veloci come Vargas.

Detto questo, ho visto la partita, e mi fa piacere vedere che ora anche altri prendono Iaquinta per quello che è, cioè uno che è in grado di rientrare a coprire e non mandare in sofferenza la squadra, ma che in attacco ti toglie parecchio, non solo per le occasioni sbagliate, ma soprattutto perchè fatica a controllare la palla e quando ce l'ha non cerca mai il dialogo. E quando va indifficoltà tende un po' troppo a buttarsi per terra chiedendo il fallo. Il suo ruolo è in panchina, da li può entrare e cambiar le partite rendendosi più utile con le difese più stanche.

Discorso Diego, in questo momento, più che una questione di abiudine, ci mancano proprio gli uomini per giocare con il trequartista. L'unico a centrocampo che può fraseggiare e dargli buoni palloni è Melo, che però gioca vertice basso per cui rimane troppo distante. Poulsen e anche Sissoko son giocatori che tendono a interdire e quando hanno la palla a far la giocata semplice (Sissoko ogni tanto la porta ma va abbastanza a testa bassa). L'unico centrocampista puro in grado di portar su la palla e darla a Diego sulla trequarti è MArchisio, infatti le partite migliori il brasiliano le ha fatte con Claudio in campo. Non per niente in molte partite Ciro ha fatto giocare Camo, in modo da aver qualcuno che portasse la palla in avanti e potesse dialogare lasciando Diego più avanti. Solo che fisicamente ora come ora non siamo in grado di supportare Diego, Camo e 2 punte, per cui soffriamo poi dietro. I terzini, altri che potrebbero portar su la palla, sono monocorde, nel senso che solo a sinistra ne abbiamo uno propositivo che parte e si propone già dalla metacampo nostra, mentre Grygera dall'altra parte quando sale lo fa per ricevere palla già sulla trequarti avversaria, quindi se la palla lassu non ci arriva, lui non lo vedi. In queste condizioni è naturale che per giocar palloni Diego debba tornare indietro per prenderseli.

Comunque voglio vedere indicazioni positive in questa gara. Poulsen a tratti mi è sembrato quello che a Siviglia non sfigurava per nulla, e soprattutto non si è rotto nessuno!
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Dino N

Post by Dino N »

giusto per provocare:

Ma sono il solo ad aver notato una sorta di involuzione nella manovra da quando tiago si è acciaccato? A inizio stagione e nel precampionato ho visto un centrocampo piu fluido che spesso passava per i piedi del portoghese. Senza fare nulla di che si intende, ma dimostrando di aver l'attitudine e le idee adatte (rispetto agli altri centrocampisti) per ilr uolo di mezz'ala in questo centrocampo. A tratti poi faceva patire il suo scarso fiato e la sua fisicità cosi cosi, ma ad occhio mi è parso la manovra ne guadagnasse e non poco
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Dino N wrote: giusto per provocare:

Ma sono il solo ad aver notato una sorta di involuzione nella manovra da quando tiago si è acciaccato? A inizio stagione e nel precampionato ho visto un centrocampo piu fluido che spesso passava per i piedi del portoghese. Senza fare nulla di che si intende, ma dimostrando di aver l'attitudine e le idee adatte (rispetto agli altri centrocampisti) per ilr uolo di mezz'ala in questo centrocampo. A tratti poi faceva patire il suo scarso fiato e la sua fisicità cosi cosi, ma ad occhio mi è parso la manovra ne guadagnasse e non poco
Così per ridere, statistiche alla mano con Tiago in campo 4 vittorie e 1 pari mi sembra  :naughty:
Con il suo infortunio è partita la crisi. Non voglio credere, anzi, non credo a tutto ciò. Nonostante tutto Tiago in questo modulo e come mezz'ala dovrebbe essere il più adatto. Misteri..
Image ImageImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

alt... anch'io confido nei mezzi di Tiago in questo nuovo modulo, ma più che per l'assenza del portoghese la squadra sta soffrendo a causa dell'infortunio di Marchisio.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Premessa: la partita non l'ho vista e non so quale fosse la situazione in campo. Ma due pensieri vorrei condividerli con voi.

Il primo: a livello di "pensiero ideale", perchè, ripeto, non ho visto la partita, l'ingresso di De Ceglie per una punta sull'1-1 in casa non è cosa tipica della Juve "modello 1996-2006". E' una cosa per la quale l'anno scorso avete più volte sbranato Ranieri. Mi sembra che Ferrara goda di più credito perchè fa sparate tipo "7 punti in 2 partite", ma il cambio di mentalità sperato da molti qui, nei fatti, sembrerebbe non esserci ancora stato. Un pareggio non è una mezza vittoria, è due terzi di sconfitta, e a meno che non vi stessero assediando in area lo trovo un cambio sbagliato.

Il secondo: Iaquinta, con caratteristiche diversissime, ha l'opportunità di essere per voi quello che è stato Cruz per l'Inter di Mancini: l'attaccante affidabile di scorta, da buttare nella mischia a partita in corso e cui far fare qualche sporadica presenza da titolare. La tentazione di usare questi giocatori come titolari fissi prima o poi viene a tutti i tecnici, ma quando il Mancio lo fece, anche per necessità, ci ritrovammo con Cruz bollito già a Gennaio, e lui rimase leggermente utile solo perchè a un buon fisico unisce comunque grande tecnica. Iaquinta, più fisico ma molto meno tecnico, sfruttato a questa intensità rischia di perdere lucidità e valore per la squadra alla stessa maniera.
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Si lo penso anch'io. Tiago ha giocato una vita come terzo di centrocampo. Il suo problema è che pecca mentalmente ma le sue doti tecniche sono indiscutibili. A Roma per me fece una partita esemplare.....poi però con il Bordeaux sciagurato in campo. Quando si pensa di poter fare affidamento caccia dal cilindro prestazioni da prendere a schiaffi. Ha continuità di prestazioni pari a zero altrimenti sarebbe titolare indiscusso.

In questo momento l'infortunio a Marchisio è stata una mazzata per noi. Il momento in cui avremmo tutta la rosa disponibile è un miraggio.   :polliceverso:
Locked