Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: A.S. ROMA 1927;Roma - Juve, dai tempi belli Viola-Boniperti al Marameo del 4

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: si ma all'analisi al miscroscopio confermavi tutti gli errori, ma vabbene.
Non tutti, confermo un errore (grande) che è stata l'entrata di Tonetto. Non ho niente contro di lui che il suo sporco lavoro lo fa sempre ma la scelta dell'allenatore.
La Juve ci ha mangiato, digerito, eccetera eccetera.
Se mi spieghi in amicizia dove hai visto il gioco io pendo dalle tue labbra.
Non ho parlato di gioco, ho parlato di impegno, quell'impegno che troppe volte ci ha fatto perdere partite dominate. Questo è quello che mi fa sperare bene.
Eravamo troppo preoccupati a centrocampo per spingere visto che, alla fine della fiera, giocavamo senza laterali e con due trequartisti (Ménez e Totti).
Capisco l'intenzione iniziale di Spalletti ma alla fine del primo tempo mi aspettavo un cambio che potesse risolvere la situazione.
Menez e pedalare per 3/4 di gara con la Roma bassa come non mai e col l'estemporaneo gol di De Rossi e basta.
Metti l'occasione di Totti e qualcosina di Vucinic e abbiamo finito, calma piatta.
A parte il palo di Totti che comunque arrivava da una vistosa deviazione.

Se questi sono i segnali incoraggianti, io trascecolo.
Vedi sopra :ok:
Io ucciderei per averlo 5 minuti a disposizione e chiedere cosa gli è venuto in mente.

due gare - zero punti; con questi qua.....aripeto colpa della Sensi? dubito.
Già, zero punti ed ora ci servono proprio quelli.
Io ho una paura, di qualcuno che verrà tirato fuori dalla squadra titolare per l'entrata di Vucinic. Al pensiero mi sento male ma spero che sia solo una mia sensazione errata.
shilton wrote: Un pò di quoto Tim, ho visto una squadra insicura e idioti noi (sportivamente) a farvi rialzare forse nel vostro momento peggiore.
Poi molta improvvisazione a parer mio e un buon finale favorito dall'atteggiamento delle squadre (vedasi praterie immense a metàcampo con squadre lunghissime) con qualche discreta occasione.
Mi sono piaciuti però i due centrali che hanno battagliato con Amauri e Iaquinta;con questo Taddei però io metto Cerci tutta la vita dall'inizio.

Io insisto,la punta di peso ti aiuta in momenti come questi e voi non ce l'avete.
Burdisso e Mexes hanno giocato molto bene e condivido il pensiero sulla punta di peso.
Purtroppo la mia domanda è: quale punta di peso buona prendi con zero soldi?
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927;Roma - Juve, dai tempi belli Viola-Boniperti al Marameo del 4

Post by dreamtim »

shilton wrote: Un pò di quoto Tim, ho visto una squadra insicura e idioti noi (sportivamente) a farvi rialzare forse nel vostro momento peggiore.

Io insisto,la punta di peso ti aiuta in momenti come questi e voi non ce l'avete.
E meno male perchè adesso leggo di segnali incoraggianti, Shilton, ma ormai il pelato è un dogma pare.

Qua aiuterebbe avere un allenatore che faccia scelte razionali e "meno" il fenomeno.
Taddei, pace all'anima sia sportivamente parlando è un anno e mezzo che sta cosi. Penso resterà titolare in ogni caso con Cassetti per non precisati motivi.

Perdere pazienza, perdere per non giocare e per aver paure di fare i cambi "offensivi" mi manda fuori matto.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Re: A.S. ROMA 1927; Il topic della magica; 0 punti in cambusa, sale amarezza forza 9

Post by iL_jAsOne »

Mosca parlava prima della gara di Van Nisterooy

ma parliamo di mosca

Image

voi vi fideresti di questo individuo?

vi sono vicino.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. ROMA 1927; Il topic della magica; 0 punti in cambusa, sale amarezza forza 9

Post by dreamtim »

iL_jAsOne wrote: Mosca parlava prima della gara di Van Nisterooy

ma parliamo di mosca

Image

vi sono vicino.

Lo metterebbe in panchina l'olandese per Tonetto, attenzione  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

dreamtim wrote: E meno male perchè adesso leggo di segnali incoraggianti, Shilton, ma ormai il pelato è un dogma pare.

Qua aiuterebbe avere un allenatore che faccia scelte razionali e "meno" il fenomeno.
Taddei, pace all'anima sia sportivamente parlando è un anno e mezzo che sta cosi. Penso resterà titolare in ogni caso con Cassetti per non precisati motivi.

Perdere pazienza, perdere per non giocare e per aver paure di fare i cambi "offensivi" mi manda fuori matto.
il pelato forse non vuole capire che il suo "sistema" (senza punti di rifermento,inserimenti dietro,etc....) ormai ha fatto il suo tempo,vedo che prova a cambiare ma con scarsa convinzione.

Condivido le tue perplessità su Spalletti,che infatti non volevo sulla nostra panchina.

Edit:VN sarebbe oro per voi,ma l'ingaggio?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; Il topic della magica; 0 punti in cambusa, sale amarezza for

Post by Scorpyon »

iL_jAsOne wrote: Mosca parlava prima della gara di Van Nisterooy

ma parliamo di mosca

Image

vi sono vicino.
La risposta alla tua domanda è: NO!

Poi faccio io le domande sull'olandese:
1) qualcuno sa come sta fisicamente?
2) qualcuno sa quale è la sua valutazione attuale (non gli scade il contratto tra poco)?
3) qualcuno sa se ha voglia di mollare un contratto "pesante" per un contrattino con l'As Roma?
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

shilton wrote: il pelato forse non vuole capire che il suo "sistema" (senza punti di rifermento,inserimenti dietro,etc....) ormai ha fatto il suo tempo,vedo che prova a cambiare ma con scarsa convinzione.

Condivido le tue perplessità su Spalletti,che infatti non volevo sulla nostra panchina.

Edit:VN sarebbe oro per voi,ma l'ingaggio?
Eh, in ogni modo l'unico vero limite della società e di metterlo intoccabile, non è nemmeno cattiveria ma è un anno buono che basta prendere un alieno a vedere una partita e si fa le stesse domanda che pongo io. E già me lo vedo col raggio laser a martoriare Cassetti  :D

L'unica cosa che mi separa dall'oblio sportivo è aver subdorato che con 2-3 aggiustatine Menèz è buono come non avrei mai pensato.

Su resto e sulle scelte "fisse" (Taddei, Cassetti, eccetera) ormai mi viene solo da piangere sportivamente parlando.

E in ogni caso un plauso a Bertagnoli che sarà alto 1.55 ma è un onesto portiere.
Metterlo prima?  vabbè, soliti discorsi.
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

shilton wrote: il pelato forse non vuole capire che il suo "sistema" (senza punti di rifermento,inserimenti dietro,etc....) ormai ha fatto il suo tempo,vedo che prova a cambiare ma con scarsa convinzione.
Ecco qui, secondo me, si apre e si chiude il problema.
Io sono un fan del 4-4-2 perché è quello schema che ti può dare maggiori varianti nell'ambito di una partita; questo vorrebbe dire una coppia d'attacco con Totti e Vucinic che dovrebbe sempre impegnare la difesa avversaria, dando la possibilità ai due esterni di centrocampo (butto lì due nomi, Ménez e Guberti) che possono dare fastidio con dei movimenti.
Il problema è che, gira e ti rigira, si torna sempre ad elementi "mobili" (per Spalletti) e come non dai punti di riferimento agli avversari non li dai nemmeno ai tuoi giocatori.
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ma solo io ho visto un Totti tra i peggiori in campo? L'ho visto fisicamente in condizioni pessime, quasi sempre fermo e più dannoso per la squadra che altro.
Ho visto inoltre poco a livello di gioco, come se vi mancasse qualcosa a livello fisico visto che siete sempre stati una squadra che correva tantissimo e viveva di inserimenti ai 100 all'ora, inserimenti che si sono visti molto molto poco. Mi è piaciuto molto De Rossi, anche Menez bene (deve imparare però a giocare coi compagni e a non intestardirsi troppo) e che piacevole sorpresa è stato Bertagnoli. Esordio con la sicurezza di un veterano.

Complimenti per l'Olimpico strapieno....l'ingresso in campo è stato letteralmente da brividi.
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Drimme,a me Bertagnoli (contraddico il collega Sberl) non convince però,non tanto per stasera (la parata forse un pò coreografica nel primo tempo gli ha dato fiducia e ha fatto bene) ma è una sensazione che mi dice che sarà un Artur due.

Poi quando vincerà il pallone d'oro quota pure questo post.

Ma con Doni out fino ad ottobre, tutta l'estate per trovare un portiere decente non è bastata??

Ah,dimenticavo...non ci sono soldi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

shilton wrote: Drimme,a me Bertagnoli (contraddico il collega Sberl) non convince però,non tanto per stasera (la parata forse un pò coreografica nel primo tempo gli ha dato fiducia e ha fatto bene) ma è una sensazione che mi dice che sarà un Artur due.

Ma con Doni out fino ad ottobre, tutta l'estate per trovare un portiere decente non è bastata??

Guarda, visto che di solito giocava Arthur mi aspettavo una roba scandalosa. Invece ha fatto quello che doveva fare, non è un fenomeno, ma mi sembra meglio di Arthur.
Quello che mi chiedo è: ma un cavolo di portiere italiano in un fior fiore di settore giovanile come quello della Roma è dura farlo saltare fuori?
Most improved forumist 2009
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; Il topic della magica; 0 punti in cambusa, sale amarezza for

Post by Scorpyon »

Sberl wrote: Ma solo io ho visto un Totti tra i peggiori in campo? L'ho visto fisicamente in condizioni pessime, quasi sempre fermo e più dannoso per la squadra che altro.
Ha giocato male, probabilmente ha pagato le numerose partite giocate ed il caldo di oggi.
shilton wrote: Drimme,a me Bertagnoli (contraddico il collega Sberl) non convince però,non tanto per stasera (la parata forse un pò coreografica nel primo tempo gli ha dato fiducia e ha fatto bene) ma è una sensazione che mi dice che sarà un Artur due.

Infatti non lo vedo nemmeno io come un portiere da Roma. Non ci sono soldi, per carità, ma trovare un portiere a poco si poteva ed io NON dimentico che si era detto che dei 20 mil di € di Aquilani una parte veniva re-investita.
Io sto aspettando e mi sa che aspetterò inutilmente.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Sberl wrote: Guarda, visto che di solito giocava Arthur mi aspettavo una roba scandalosa. Invece ha fatto quello che doveva fare, non è un fenomeno, ma mi sembra meglio di Arthur.
Quello che mi chiedo è: ma un cavolo di portiere italiano in un fior fiore di settore giovanile come quello della Roma è dura farlo saltare fuori?
Frasca sembra una bella promessa.
Curci, che qui fu demolito, sta facendo vedere buone cosette a Siena.
Amelia qui poteva fare sicuramente il titolare.
Image
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Scorpyon wrote: La risposta alla tua domanda è: NO!

Poi faccio io le domande sull'olandese:
1) qualcuno sa come sta fisicamente?
2) qualcuno sa quale è la sua valutazione attuale (non gli scade il contratto tra poco)?
3) qualcuno sa se ha voglia di mollare un contratto "pesante" per un contrattino con l'As Roma?
1) Ha giocato 15 minuti nel Trofeo Berbabeu, i primi dall'infortunio di novembre.
2) Quanto possa costare non lo so, ma dovrebbe essere in scadenza.
3) Magari proprio perchè in scadenza, potrebbe accettare un contratto più lungo.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Reverendo wrote: 1) Ha giocato 15 minuti nel Trofeo Berbabeu, i primi dall'infortunio di novembre.
2) Quanto possa costare non lo so, ma dovrebbe essere in scadenza.
3) Magari proprio perchè in scadenza, potrebbe accettare un contratto più lungo.
Grazie Reverendo.
Image
Locked