Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi andrà in Finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
63
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/den.gif[/img]
51
45%

Total votes: 114

warriors
Rookie
Rookie

Re: Western Finals: Lakers (1) vs Nuggets (2)

Post by warriors »

Grandissima partita dei lakers finalmente!
Hanno convinto tutti.Chi più chi meno ma tutti hanno fatto la loro parte e non solo il 24 Ariza e Gasol. Bene ma molto bene Odom(Excuse me birdman!), bene anche brown(la schiacciata in faccia al birdman è strepitosa!), a tratti molto bene bynum,Kobe nella serata altruista e ispirata(sembrava Nash... :gogogo:) e Gasol dominante.
Si è anche vista una difesa presente per un quarto e mezzo a livelli asfisianti!!!

Ultimo appunto a chi solleva sempre questioni arbitrali:

1)Che la squadra che gioca in casa venga un minimo favorita è risaputo e non capita solo ai Lakers(A denver è stato lo stesso per le pepite...)
2)Che la squadra più energica venga premiata a volte più del proprio merito è anche risaputo(e come è sempre successo alla difesa energica di denver, questa volta non vedo perchè non sarebbe stata da premiare quella dei lacustri visto che è stata stranamente la più energica...)
3)In tutto l'arco dei 48 minuti 2 sono state le decisioni sbagliate in modo EVIDENTE (anzi io direi solo una...): Lo sfondamento di Billups che era chiaramente un fallo alla difesa dei Lakers e il sesto fallo di Nene anche se li non era cosi' facile come il fischio di Billups a mio avviso. Per il resto Arbitraggio abbastanza permissivo da ambo le parti ignorando alcuni contatti in area e lasciando giocare un po' più del solito. Bryant per esempio ha preso numerosi contatti non fischiati cosi' come Anthony...Trovo quindi del tutto inappropriate e fuoriluogo certe supposizioni di disegni dall'alto per portare i Lakers in finale come ha detto Bagatta riportando alcune indiscrezioni dallo spogliatoio dei Nuggets.Se poi mi volete dire che questa è una tattica sulla falsariga di coach Jackson per guadagnarsi certe attenzioni arbitrali allora è un altro discorso, ma la partita l'abbiamo vista tutti è non c'è stato nulla di cosi' clamoroso.I Lakers l'hanno meritata se non altro per aver messo molta più energia e voglia di vincere nell'ultimo quarto e mezzo.

Spero con questo messaggio di non dover più ritornare su certe questioni arbitrali che fanno molto Serie a come qualcno ha detto...

Ora però bisogna cercare di portare a casa gara 6 perchè tirarla fino alla settima sarebbe troppo rischioso con questi Nuggets...

GO LAKERS GO!
Last edited by warriors on 28/05/2009, 22:44, edited 1 time in total.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

lanciare la monetina per scoprire chi è l'idiota tra smith e martin ad aver detto che i lakers hanno pagato 50 mila dollari per vincere gara5, senza neanche avere il coraggio di farsi avanti :gazza:
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

kobe 84 wrote: lanciare la monetina per scoprire chi è l'idiota tra smith e martin ad aver detto che i lakers hanno pagato 50 mila dollari per vincere gara5, senza neanche avere il coraggio di farsi avanti :gazza:
In realtà è un modo per far multare Denver, cosi che poi vinca gara 6  :lmao:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

warriors wrote: Grandissima partita dei lakers finalmente!
Hanno convinto tutti.Chi più chi meno ma tutti hanno fatto la loro parte e non solo il 24 Ariza e Gasol. Bene ma molto bene Odom(Excuse me birdman!), bene anche brown(la schiacciata in faccia al birdman è strepitosa!), a tratti molto bene bynum,Kobe nella serata altruista e ispirata(sembrava Nash... :gogogo:) e Gasol dominante.
Si è anche vista una difesa presente per un quarto e mezzo a livelli asfisianti!!!

Ultimo appunto a chi solleva sempre questioni arbitrali:

1)Che la squadra che gioca in casa venga un minimo favorita è risaputo e non capita solo ai Lakers(A denver è stato lo stesso per le pepite...)
2)Che la squadra più energica venga premiata a volte più del proprio merito è anche risaputo(e come è sempre successo alla difesa energica di denver, questa volta non vedo perchè non sarebbe stata da premiare quella dei lacustri visto che è stata stranamente la più energica...)
3)In tutto l'arco dei 48 minuti 2 sono state le decisioni sbagliate in modo EVIDENTE (anzi io direi solo una...): Lo sfondamento di Billups che era chiaramente un fallo alla difesa dei Lakers e il sesto fallo di Nene anche se li non era cosi' facile come il fischio di Billups a mio avviso. Per il resto Arbitraggio abbastanza permissivo da ambo le parti ignorando alcuni contatti in area e lasciando giocare un po' più del solito. Bryant per esempio ha preso numerosi contatti non fischiati cosi' come Anthony...Trovo quindi del tutto inappropriate e fuoriluogo certe supposizioni di disegni dall'alto per portare i Lakers in finale come ha detto Bagatta riportando alcune indiscrezioni dallo spogliatoio dei Nuggets.Se poi mi volete dire che questa è una tattica sulla falsariga di coach Jackson per guadagnarsi certe attenzioni arbitrali allora è un altro discorso, ma la partita l'abbiamo vista tutti è non c'è stato nulla di cosi' clamoroso.I Lakers l'hanno meritata se non altro per aver messo molta più energia e voglia di vincere nell'ultimo quarto e mezzo.

Spero con questo messaggio di non dover più ritornare su certe questioni arbitrali che fanno molto Serie a come qualcno ha detto...

Ora però bisogna cercare di portare a casa gara 6 perchè tirarla fino alla settima sarebbe troppo rischioso con questi Nuggets...

GO LAKERS GO!
1) Gara 3 a Denver meglio se non vai a vedere anche solo il boxscore, roba che sembra di vedere macellai vs suore.
2) Vedi punto 1) solo che non c'e nemmeno la scusante "energica" perché erano minimo pari.
3) Il secondo fallo di Nene dove Fisher gli passa sopra per recuperare la palla che in cui si era buttato per primo il carioca (mi sembra addirittura nel primo quarto) dove lo vedi? A mente, poi mi ricordo minimo 2 stoppate quasi consecutive con 0 fischi dolo il sesto di Nene ( :stralol: :stralol:)

Il punto e che una partita bellissima tiratissima in cui le squadre stanno lottando alla pari passa all'ultimo quarto con un pathos assurdo in cui per meta, si fischia anche se uno respira troppo forte, dall'ottavo minuto non si fischia più nulla. Vuol dire rovinare una partita, vuol dire che la squadra che passa avrà sempre la macchiolina ("si ma la serie con ...", "si ma la partita con...") che NON merita.

Perché poi la verità sta nel mezzo a leggere le ultime 4-5 pagine di questo topic sembra che ieri sera avevate Mutombo e Rodman al posto di Gasol e Odom, contro una squadra in cui il lungo piu grosso e seduto in panchina per falli e Birdman (nuovo idolissimo  :notworthy:) e 20 cm più basso di Gasol e con meno tecnica.

Adesso vediamo se fischiano un tecnico a Kobe e perdete gara 6, vediamo poi se nessuno si lamenta dell'arbitraggio, troppo troppo facile fare i moralisti quando tutto gira per il verso giusto (non parlo di arbitri, parlo di tutto).
[align=center]Image[/align]
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

kobe 84 wrote: lanciare la monetina per scoprire chi è l'idiota tra smith e martin ad aver detto che i lakers hanno pagato 50 mila dollari per vincere gara5, senza neanche avere il coraggio di farsi avanti :gazza:
Hai la sfera di cristallo?cmq classica dichiarazione per mettere pressioni agli arbitri per gara 6. Magari c'e' un fischio dubbio e lo danno a denver
Jason williams: il miglior play della storia
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Porsche 928 wrote: 1) Gara 3 a Denver meglio se non vai a vedere anche solo il boxscore, roba che sembra di vedere macellai vs suore.
2) Vedi punto 1) solo che non c'e nemmeno la scusante "energica" perché erano minimo pari.
3) Il secondo fallo di Nene dove Fisher gli passa sopra per recuperare la palla che in cui si era buttato per primo il carioca (mi sembra addirittura nel primo quarto) dove lo vedi? A mente, poi mi ricordo minimo 2 stoppate quasi consecutive con 0 fischi dolo il sesto di Nene ( :stralol: :stralol:)

Il punto e che una partita bellissima tiratissima in cui le squadre stanno lottando alla pari passa all'ultimo quarto con un pathos assurdo in cui per meta, si fischia anche se uno respira troppo forte, dall'ottavo minuto non si fischia più nulla. Vuol dire rovinare una partita, vuol dire che la squadra che passa avrà sempre la macchiolina ("si ma la serie con ...", "si ma la partita con...") che NON merita.

Perché poi la verità sta nel mezzo a leggere le ultime 4-5 pagine di questo topic sembra che ieri sera avevate Mutombo e Rodman al posto di Gasol e Odom, contro una squadra in cui il lungo piu grosso e seduto in panchina per falli e Birdman (nuovo idolissimo  :notworthy:) e 20 cm più basso di Gasol e con meno tecnica.

Adesso vediamo se fischiano un tecnico a Kobe e perdete gara 6, vediamo poi se nessuno si lamenta dell'arbitraggio, troppo troppo facile fare i moralisti quando tutto gira per il verso giusto (non parlo di arbitri, parlo di tutto).
Per cortesia non scherziamo dai.
Facciamo i seri e non cerchiamo di vedere sempre il marcio anche dove non c'è.

Io non faccio il moralista SOLO quando le cose vanno bene, io dico quello che penso sempre e comunque indipendentemente dalle situazioni e dal risultato delle partite.
RIpeto stiamo parlando di 2 fischi non di un arbitraggio sempre e comunque nella stessa direzione.
Ti ricordo che a kobe hanno fatto due falli a Denver vigliacchi e da condannare nel modo più assoluto e non è stato fatto.Non mi sembra che il giorno dopo sono venuto qui a piagnucolare e a riscuotere quello che ci sarebbe spettato, dato che comunque la sconfitta non ce la toglieva nessuno visto la partitaccia che avevamo fatto.Ci sono stati poi ripeto altri contatti che sono stati "abbuonati" alla difesa dura di denver ma non per questo i denver hanno vinto.
E comunque visto che tiri fuori il boxscore di gara 3 te vatti a rivedere quello di gara 4 e considera che anche in gara 2 i nuggets hanno tirato molti più liberi dei lakers...

Non scherziamo dai se no ci si prende in giro.
Last edited by warriors on 29/05/2009, 0:10, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

warriors wrote: Per cortesia non scherziamo dai.
Facciamo i seri e non cerchiamo di vedere sempre il marcio anche dove non c'è.

Io non faccio il moralista SOLO quando le cose vanno bene, io dico quello che penso sempre e comunque indipendentemente dalle situazioni e dal risultato delle partite.
RIpeto stiamo parlando di 2 fischi non di un arbitraggio sempre e comunque nella stessa direzione.
Ti ricordo che a kobe hanno fatto due falli a Denver vigliacchi e da condannare nel modo più assoluto e non è stato fatto.Non mi sembra che il giorno dopo sono venuto qui a piagnucolare e a riscuotere quello che ci sarebbe spettato, dato che comunque la sconfitta non ce la toglieva nessuno visto la partitaccia che avevamo fatto.Ci sono stati poi ripeto altri contatti che sono stati "abbuonati" alla difesa dura di denver ma non per questo i denver hanno vinto.

Non scherziamo dai se no ci si prende in giro.
Vabbe ho capito NON ripeto più perché tanto i tifosi difficilmente sono imparziali, hai ragione tu, anzi ieri sera il sesto di Nene era un flagrant di 18 esimo livello, gli farei saltare i prossimi 3 anni, contento?
Se poi tu come altri considerate il sesto di Nene sul -4 in piena rimonta, quindi con palla in mano a Denver un semplice "errorino", non so cosa dire, si vede che io e chi stava guardando la partita ieri sera, abbiamo notato tutti (tifosi lakers compresi) il cambiamento di metro negli ultimi 6-7 minuti.

Comunque il "moralista" NON e ripeto NON era rivolto a te ma in generale, e` sempre molto ma molto più facile non parlare degli arbitri e/o errori quando si vince.
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Almeno dì come stanno le cose fino in fondo, altrimenti chi non legge la stampa capisce che con quella dichiarazione si intenda di aver pagato gli arbitri per vincere...
Image
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Porsche 928 wrote: Vabbe ho capito NON ripeto più perché tanto i tifosi difficilmente sono imparziali, hai ragione tu, anzi ieri sera il sesto di Nene era un flagrant di 18 esimo livello, gli farei saltare i prossimi 3 anni, contento?
Se poi tu come altri considerate il sesto di Nene sul -4 in piena rimonta, quindi con palla in mano a Denver un semplice "errorino", non so cosa dire, si vede che io e chi stava guardando la partita ieri sera, abbiamo notato tutti (tifosi lakers compresi) il cambiamento di metro negli ultimi 6-7 minuti.

Comunque il "moralista" NON e ripeto NON era rivolto a te ma in generale, e` sempre molto ma molto più facile non parlare degli arbitri e/o errori quando si vince.
Allora: io per primo ho ammesso che gli arbitri hanno sbagliato a fischiare lo sfondamento a blillups e il sesto fallo a nene, quindi non è questione che sono tifoso e non sono imparziale perchè anche uno sprovveduto riconoscerebbe l'errore in quei due fischi(soprattutto il primo).
E fidati che non mi piace vincere in modo sporco perchè prima di essere un tifoso dei lakers sono un tifoso del basket e amo il basket e sarei il primo ad ammettere la vergogna per il trattamento favorevole ricevuto.
Ma ripeto per l'ennesima volta, cerchamo di andare oltre, cerchiamo di non ridurre tutta gara 5 a quei due fischi.Gli errori ci possono stare, l'importante e che non siano ripetutti per tutta la partita e sempre nella stessa direzione.
Mi sento di dire che nessuna di queste 5 partite è stata condizionata in modo pesante da fischi sbagliati.Assolutamente.
Sono sicuro che anche i tifosi dei nuggets possano tranquillamente ammettere che i lakers hanno meritato gara 5 e che nell'ultimo quarto e mezzo sono scesi in campo con maggiore determinazione e voglia di vincere.
Gara 1 e gara 3 invece fossi un tifoso nuggets le considererei buttate nel cesso per quelle due sciagurate rimesse e non cercherei inutili alibi per presunti errori arbitrali per l'esito delle due sfide.

Con questo nostro atteggiamento "malato" tipicamente Italiano moviolista stiamo rovinando uno sport splendido come il basket e rischiamo di rovinare due finali assolutamente uniche ed emozionanti.
Ripeto, se fosse stato qualcosa di evidente sarei stato io il primo a dire le cose come stavano, ma siccome non è cosi', non cerchiamo di vedere il marcio ovunque anche quando non c'è.

Ps.: Buone finali a tutti!  :forza:
Last edited by warriors on 29/05/2009, 1:28, edited 1 time in total.
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

Allora, credo che quando si parla di arbitri molto spesso ci si viene difficilmente incontro per due motivi. Prima di tutto, siamo tutti tifosi e come tali abbiamo le nostre simpatie e le nostre antipatie, che ci portano ad essere magari più buoni verso la squadra che preferiamo e più fiscali verso la squadra avversaria. In una parola, faziosi. Inoltre, non si riesce mai ad arrivare ad un punto d'incontro perchè si parla tutti in termini generali. Mi sono rivisto l'ultimo quarto della gara di ieri (la partita intera no, magari un'altra volta...) visto che era quello "incriminato". Ecco per me le decisioni dubbie:

1) Quinto fallo a Nenè: niente di eccezionale, ma è un fischio che ci può stare. Voglio dire, va tre volte col gomito su Gasol, la prima in modo deciso e le altre due in modo più lieve, ma in modo reiterato e ovviamente a palla lontana.

2) Minuto 8:56, Odom prende un rimbalzo e lancia Bryant, che salta e prende la palla. Billups arriva di corsa e lo prende sullo sterno, sullo slancio. Non voleva fare fallo, sicuramente, ma di fatto il fallo c'è, e non è neanche così difficile da vedere...

3) 7:03: Gasol spalle a canestro, va in post, si gira e prova il gancio. Andersen lo spinge, Gasol è sbilanciato e il fallo sembra esserci, tant'è che Birdman non protesta...

4) 6:51: Anthony penetra, non so se Gasol lo ferma in modo irregolare perchè non c'è il replay...però Walton lo ostacola con la gamba sulla partenza, ci stava il fallo.

5) 6:01: parti invertite, stavolta è Anthony che fa fallo a Walton. Quest'ultimo è libero sotto canestro, Anthony gli sta davanti e per recuperare salta e lo prende con la gamba sul fianco, tant'è che Walton sbaglia.

6) 4:52: I Lakers attaccano, ancora Gasol si punzecchia con Nenè ma stavolta è lo spagnolo a fare un fallo in attacco dopo la tripla sbagliata da Bryant. Fallo non fischiato.

7) 4:02: Sesto fallo di Nenè che non c'è.

8) 3:38: gioco da 3 punti di Ariza. Penetra e mette dentro la palla, viene fischiato un fallo a Kleiza, che col braccio toccherebbe la testa di Ariza...ci fanno vedere il replay, e non lo so. Sicuramente gli va vicinissimo, Ariza sposta un po' la testa ma se è riuscito a fare una cosa del genere è davvero incredibile.

9) 3:04: fallo di Billups su Odom. Per me ci sta, è di difficile interpretazione ma ci sta.

10) 2:24: c'è un fallo su Anthony in area, non si capisce se a prenderlo è Fisher o Odom.

11) 2:00: Bryant viene chiuso da JR Smith e da Martin all'angolo, riesce a passare palla a Gasol e poi si infila tra i due. Martin però lo trattiene con il braccio, i Lakers poi perdono palla e Kobe si lamenta.

Ecco, se vogliamo parlare di cose concrete questo mi pare un buon inizio...siete d'accordo? Non lo siete? No, perchè francamente di parlare in generale senza andare mai sullo specifico credo ci siamo stufati un po' tutti...tant'è che sono anni e anni che si parla di queste cose.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

xandro24 wrote:
Ecco, se vogliamo parlare di cose concrete questo mi pare un buon inizio...siete d'accordo? Non lo siete? No, perchè francamente di parlare in generale senza andare mai sullo specifico credo ci siamo stufati un po' tutti...tant'è che sono anni e anni che si parla di queste cose.

game, set and match :applauso: :applauso: :applauso:
Image
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

questo thread sta diventando un processo di biscardi!!
basta con 'sti arbitri che stanno sbagliando sì, ma in modo equidistante e senza falsare perciò i risultati.
Last edited by dunkman on 29/05/2009, 8:43, edited 1 time in total.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

dai Vez, è inutile parlar edi arbitri.
E' palese da morire che i Lakers da 2 minuti dalla fine del 3/4 e fino al 6° del 4/4 hanno giocato mille volte meglio e lì si è vinta la partita.

I Lakers l'hanno vinta perchè meritavano e questo lo direbbe chiunque avesse visto la partita non prevenuto
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

xandro24 wrote: Allora, credo che quando si parla di arbitri molto spesso ci si viene difficilmente incontro per due motivi. Prima di tutto, siamo tutti tifosi e come tali abbiamo le nostre simpatie e le nostre antipatie, che ci portano ad essere magari più buoni verso la squadra che preferiamo e più fiscali verso la squadra avversaria. In una parola, faziosi. Inoltre, non si riesce mai ad arrivare ad un punto d'incontro perchè si parla tutti in termini generali. Mi sono rivisto l'ultimo quarto della gara di ieri (la partita intera no, magari un'altra volta...) visto che era quello "incriminato". Ecco per me le decisioni dubbie:

...
7) 4:02: Sesto fallo di Nenè che non c'è.

...
Bel post +k

Qui si decide questa partita, da un possibile fallo in attacco di Gasol (era fallo in attacco!) o palla persa con possibilità (da segnare ) del -1 o -2, al sesto (sarebbero da andare a vedere i 5 precedenti, sopratutto il secondo, pero tutti "ci potevano stare al limite ma anche no" e tutti fischiati) fallo che leva dalla partita il lungo piu "fisico", da la possibilita alla difesa di difendere meglio sul perimetro e sulle penetrazioni.

Poi bellissimi i post del tipo "un leggero vantaggio in casa ci sta" io rispondo gara 3 a Denver e non va bene.

Oppure l'ultimo sull'essere prevenuto e che la partita l'hanno vinta prima del sesto di Nene, bene ma al sesto di Nene eravate +4 NON +50.

Ti sembra un concreto punto di partenza, per un dialogo?
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

no però fermarsi solo alle cifre non ha senso.
I Lakers erano lanciatissimi e Denver demoralizzata.
Anche con Nenè in campo dubito avrebbero vinto.

Cioè, ti sei visto l'ultimo quarto? MAI e poi MAI Denver ha anche solo avuto voglia di rientrare dai.
Post Reply