Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

SafeBet wrote: Più di così, in due anni di NBA, che cosa avrebbe dovuto fare? Non so se ti ricordi che cos'erano i Blazers alla fine della stagione 2006 (vinte 48 partite in due anni, con mille grane assortite fuori dal campo e con un pubblico disaffezionato).

Detto francamente: oggi non si pone il confronto tra Roy e Bargnani (e personalmente ritengo che non lo si porrà nemmeno a fine carriera, ma questa è un'opinione). Il che, allo stesso tempo, non significa che bisogna mettere in croce Colangelo per aver draftato Bargs al posto di Roy. Il draft è scienza inesatta per definizione. Si può sbagliare, e quello fu un errore.
Non vi è alcun dubbio che Roy sia molto superiore ad Andrea al momento, proprio per questione di consapevolezza del gioco non cè paragone.  Ma in quel draft nessuno avrebbe scelto lui prima di Andrea. Sulla carriera vediamo,perchè ho dubbi che Roy possa diventare un vero dominatore in ottica playoff( + per mancanza fisico atletica che talento)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Più che altro Roy non può essere considerato un errore perchè NESSUNO l'avrebber preso alla 1; per quella chiamata c'erano in ballottaggio il nostro, TT, crybaby Morrison ed al massimo LaMarcus. E direi che con il Blazer se la gioca (per ora imho); con gli altri non c'è partita.

Roy l'hanno passato in tanti, addirittura anche gli stessi Blazers!, e direi che rapportato al momento la cosa ci può stare: era un senior che usciva da Washington ed aveva pure avuto qualche grosso problema di eleggibilità; esploso solo nell'ultimo anno.

Invece poi si è rivelato un clamoroso late bloomer, ma moooolto late.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

SafeBet wrote: Più di così, in due anni di NBA, che cosa avrebbe dovuto fare? Non so se ti ricordi che cos'erano i Blazers alla fine della stagione 2006 (vinte 48 partite in due anni, con mille grane assortite fuori dal campo e con un pubblico disaffezionato).

Detto francamente: oggi non si pone il confronto tra Roy e Bargnani (e personalmente ritengo che non lo si porrà nemmeno a fine carriera, ma questa è un'opinione). Il che, allo stesso tempo, non significa che bisogna mettere in croce Colangelo per aver draftato Bargs al posto di Roy. Il draft è scienza inesatta per definizione. Si può sbagliare, e quello fu un errore.
E' un errore lasciar passare Olajuwon, Duncan o James.
Roy come detto da qualcuno è esploso l'ultimo anno, non dava garanzie assolute. E poi si sa: potendo, si sceglie un lungo (il fisico non si insegna) e la scelta era tra Aldridge e Bargnani.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Maverick wrote: E' un errore lasciar passare Olajuwon, Duncan o James.
Roy come detto da qualcuno è esploso l'ultimo anno, non dava garanzie assolute. E poi si sa: potendo, si sceglie un lungo (il fisico non si insegna) e la scelta era tra Aldridge e Bargnani.
..Aggiungerei la postilla Dumars:prendere Darko "passando" Melo,Wade, Bosh
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Bonner wrote: ..Aggiungerei la postilla Dumars:prendere Darko "passando" Melo,Wade, Bosh
Io difendo Dumars: ancora oggi, Darko ha lampi di talento assoluto. Fisica, tecnica, talento e atletismo. Non ha testa, ma zero, questo è il suo problema fondamentale, ci stava come scelta.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Goppas wrote: Io difendo Dumars: ancora oggi, Darko ha lampi di talento assoluto. Fisica, tecnica, talento e atletismo. Non ha testa, ma zero, questo è il suo problema fondamentale, ci stava come scelta.
http://www.youtube.com/watch?v=ci3j363HWQM

Scusate l'OT ma non ho resistito!!!!!!  :forza: :forza: :forza: :lmao:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Palesemente fuori di testa: il talento c'è, la testa no, l'equazione è semplice
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Quelli del video per me sono lampi di talento assoluto :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

I pistons tra l'altro vinsero il titolo.. Chi lo sa, magari con un Melo od un Wade gli equilibri di squadra sarebbero stati diversi e non ce l'avrebbero fatta. :gogogo: Io adoro Darko, talento magico, testa caldissima :notworthy: Rovinato secondo me dall'america( e da se stesso ovvio).. Ma anche tecnicamente, com'è che a 18 anni questo qua era un tiratore da 3 punti ed ora manco dalla media distanza? E' stato impostato male, snaturato nel gioco e pompato all'inverosimile nel fisico, oltre che ucciso nello spirito. Mi immagino sempre a quest'ora cosa sarebbe se avesse giocato 2-3 stagioni in eurolega. Tristeza, detto questo è giovanissimo, me lo aspetto a scadenza del contratto a giocare in un top team e sconquassare gli avversari nel basket europeo
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

MagnusPinus wrote: I pistons tra l'altro vinsero il titolo.. Chi lo sa, magari con un Melo od un Wade gli equilibri di squadra sarebbero stati diversi e non ce l'avrebbero fatta. :gogogo: Io adoro Darko, talento magico, testa caldissima :notworthy: Rovinato secondo me dall'america( e da se stesso ovvio).. Ma anche tecnicamente, com'è che a 18 anni questo qua era un tiratore da 3 punti ed ora manco dalla media distanza? E' stato impostato male, snaturato nel gioco e pompato all'inverosimile nel fisico, oltre che ucciso nello spirito. Mi immagino sempre a quest'ora cosa sarebbe se avesse giocato 2-3 stagioni in eurolega. Tristeza, detto questo è giovanissimo, me lo aspetto a scadenza del contratto a giocare in un top team e sconquassare gli avversari nel basket europeo
Concordo in pieno! Darko si è rovinato da solo, aiutato dal sistema, dall'ambiente e da un mondo tutto nuovo per lui. Non si può considerare pari, come pacco, ad Olowakandi o Brown: questo sapeva giocare a basket, ora invece sembra il classico serbo da mandare in guerra, cattivo, foriero di odio, belligerante e aggiungete voi gli aggettivi che meglio si addicono a questo soggetto.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Goppas wrote: aggiungete voi gli aggettivi che meglio si addicono a questo soggetto.
Credo che quelli che davvero descrivono Darko non siano riproducibili su questi schermi.
Image
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

sisi' colpa dell' america. del gangsta rap e dell' alimentazione...

colpa del vuoto pneumatico che aveva in testa darkone nostro.

cmq 3 anni dopo siamo ancora qui a parlare di roy-andrea-first pick......

persino portland non ha preso roy quindi non capisco. e' stato culo, mi pare ovvio.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ma soprattutto stanno parlando alcuni forumisti come se Roy fosse MJ...

oh signori...
Roy non ha e non avrà mai manco un terzo di MJ sia chiaro...

se Roy fosse stato un LBJ daccordo criticare cosi tanto la scelta del mago...
ma per come stanno le cose si può dire che Roy è piu forte del mago e che magari oggi Roy sarebbe il pick n.1...ma non parliamo di un clamoroso errore eh!!!

come ho detto giorni fa in un altro topic (o in questo?) Roy per ora è solo uno dei tanti...
un Joe Johnson qualunque....
mica MJ
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

mmmmh. Non esageriamo nel sopravvalutare Roy okei. Ma non esageriamo anche nel sottovalutarlo.
Cioè io sono d'accordissimo che prendere Bargnani ci stava e ci sta tutt'ora. Ma Roy per me NON è uno qualunque.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

tika wrote: mmmmh. Non esageriamo nel sopravvalutare Roy okei. Ma non esageriamo anche nel sottovalutarlo.
Cioè io sono d'accordissimo che prendere Bargnani ci stava e ci sta tutt'ora. Ma Roy per me NON è uno qualunque.
se ti riferisci a me...
ho detto che Roy è un JoeJohnson qaulunque,,,,
nel senso che è un all star fatto e finito
può anche essere un franchise player

ma non è un LeBron o un MJ o uno Shaq o TD...
insomma non è uno attorno a cui routerà la nba per un decennio....

e dico ciò perchè ci sta a dire che era meglio scegliere Roy piuttosto che il mago...
ma non etichettiamo la scelta del mago come un errore epocale....
...
senza scomodare MJ...
parlando di giocatori cui il mago era accostato quando è stato scelto...
errori epocali sono quelli dei Bucks che prendono Tractor Traylor cedendo Dirk Nowitzki...
altro che Bargs-Roy :fischia:
Last edited by nolian on 16/02/2009, 21:09, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Locked