Innanzi tutto ti ringrazio per le belle parole :D e poi bisogna ammettere che per ora hai ragione, anzi forse Amantino sta facendo pure peggio delle previsioni in quanto ha fatto le 20 partite negataive ma non ancora quella positiva :DMahor wrote: In estate consigliai agli amici interisti - anche qui, sul forum - di non lasciarsi ammaliare dal talento e dalle giocate di Mancini, perché il gioco non valeva la candela.
Ero (e resto tutt'ora :D) del parere che Mancini avesse grandi mezzi tecnici ed atletici, roba di prima qualità... ma che nel contempo fosse anche provvisto di una grande dose di discontinuità...
Un giocatore capace di risolverti una partita con una giocata, ma che poi tendeva a svanire nelle successive 20 (numero esemplificativo, non da prendere alla lettera) partite.
Ritenendo io l'Inter (aihmè! :D) una grande squadra pensavo dovesse puntare su giocatori di sicuro affidamento, non su gente alla Mancini.
Soprattutto non per farne, nel modulo che voleva mettere in campo Mourinho, un titolare fisso.
Molti (sia tra i miei amici fuori di qui che tra gli utenti di questo forum) erano convinti mi sbagliassi e che Mancini sarebbe stato un ottimo acquisto...
Ero piuttosto convinto che dopo qualche mese dal suo arrivo a Milano gran parte delle persone che la pensava così si sarebbe avvicinata alle mie posizioni... e vedere ora che un utente come anima ardente, che mi pare dica spesso cose ponderate ed interessanti, comincia, anche involontariamente, a spostarsi dalla mia parte non può farmi che piacere.
Qualcuno peraltro riuscì ad imputare la brutta partenza della Roma all'assenza di Mancini, giocatore che garantiva tot goal a stagione...
Ora che la Roma è ripartita a Mancini non ci pensa più nessuno, si guardano i numeri di Menez...
Bene così, direi... avete solo da sperare che Jeremy dimostri più costanza di Amantino!
P.S.
La sfortuna dei tifosi interisti è che allenatore e società hanno deciso di acquistare, per mettere in campo il 4-3-3 di Mou, due tra i giocatori più discontinui del globo... se Quaresma e Mancini alle capacità pallonare che hanno unissero una continuità degna di questo nome probabilmente ci sarebbe stato da divertirsi, invece così credo si divertano solo i gufi anti Inter...
Di lui ricordo discrete prestazioni con Sampdoria, Catania (?) entrando dalla panchina, la grande traversa contro la Fiorentina, e poi?