Jamal Crawford wrote:
C'è da dire una cosa: la rivalità conta. Tradizionalmente non s'è mai sentita una grande rivalità tra USA e le squadre che affrontavano alle Olimpiadi. Prima di tutto perchè in passato erano asfaltate su asfaltate, in secondo luogo perchè non fa parte della realtà di tutti i giorni.
A quanto pare ora le cose stanno cambiando, perchè le scottature recenti hanno messo un po' di pepe al culo che sta tirando fuori una sorta di rivalità internazionale.
Però non puoi sentire una partita contro i vari Tiziopolous o Caiovicius che per lo più non conosci personalmente, come la senti con i tuoi rivali di finali NBA, i tuoi rivali di division, i tuoi amici/nemici della lega.
E' la legge del derby. Un interista/milanista sentirà sempre di più la partita con il relativo "cugino" che non quella contro il Barcellona o il Manchester, per quanto queste siano squadre di grande fama, in particolare a parità di "importanza"(es. finale vs finale).
Penso che il concetto sia analogo anche in questo caso.
è vero,ma tu stella NBA,essendo agonista di livello altissimo,dovresti scendere in campo contro degli"sconosciuti"che ti stanno bastonando con la bava alla bocca.
voglio dire,quelli che c'erano ad atene o in giappone dovrebbero scendere in campo il sangue negli occhi per rifarsi e dimostrare che gli"inferiori"nel basket hanno vinto per caso.
molti sostengono che team usa quest'anno ha un livello di talento spropositato(atene 2004 iverson+duncan al top o quasi erano scarsi?)o che hanno deciso di fare le cose sul serio(avessero voluto iniziavano prima il ritiro e cambiavano staff visto le figuaracce di coach K and co.);
io ritengo che vinceranno perchè in squadra ci sono super-agonisti come kobe e kidd che a perdere non ci stanno manco a biglie ed a cui credo che importi vincere+che a molte stelle in passato.kobe porterà difesa e voglia anche nei momenti di stanca o rilassatezza,kidd leadership nei momenti opportuni.