Re: I cinemaniaci

Locked
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Emmanuelle wrote: Io non ho mai visto Alpha dog, ma leggendo quello che avete scritto mi è venuto in mente un film che ho visto un po' di tempo fa, L'età inquieta di Bruno Dumont. Credo sia ambientato in Belgio (o forse nel nord della Francia, non ricordo), e i protagonisti sono alcuni ragazzi senza lavoro, senza stimoli, totalmente apatici che si accaniscono contro un ragazzo musulmano quando questo inizia a girare intorno alla ragazza del leader. Per chi non lo conoscesse, lo consiglio caldamente. Detto per inciso, tutti gli attori, compresa la fidanzata del capetto, sono di una bruttezza impressionante...ma molto bravi. :lol2:
:D grazie del consiglio
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

nefastto wrote: per chiudere questi sono i veri protagonisti della vicenda
cazzo dei bambini... non so cosa ti passa per la testa per fare certe pirlate
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

mr.kerouac wrote: cazzo dei bambini... non so cosa ti passa per la testa per fare certe pirlate
Adesso...20 anni...bambini??
Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Sacto wrote: Adesso...20 anni...bambini??
ce ne sono un paio che non hanno un-pelo-uno
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

David Cronenberg potrebbe dirigere il remake de Los Cronocrimenes

La notizia di un remake de Los Cronocrimenes, primo film di Nacho Vigalondo, non aveva proprio scatenato gli entusiasmi qui in redazione. Vincitore dell’ultima edizione del triestino Science+Fiction, Los Cronocrimenes (ribattezzato negli States Timecrimes) ha avuto la stessa sorte di REC: due bei film di genere spagnoli, due veloci remake.

Nacho Vigalondo ha recentemente dichiarato che in pole position per dirigere il remake del suo primo film ci sarebbe David Cronenberg, che tanto amiamo e tanto vorremmo che si dedicasse a storie sue. Certo, il viaggio temporale, il rapporto causa-effetto continuamente presente nell’originale e il sangue sembrano temi che andrebbero a genio ad un regista come Cronenberg, però…

Vigalondo vorrebbe come protagonista o Kurt Russell oppure Bruce Willis, ma sul ruolo centrale non si sa ovviamente ancora nulla. La sceneggiatura è il lavorazione, e l’autore è Timothy J. Sexton, sceneggiatore de I figli degli uomini. Distribuirà la pellicola la United Artists, che non ha ancora annunciato neanche una data d’uscita provvisoria o indicativa
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Qualcuno ha visto Un treno per Darjeeling e mi sa dire com'è??
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Image

Non me ne voglia nessuno, ma sto film non mi ha detto assolutamente nulla. Vuole uscire fuori dagli schemi ma presenta solo personaggi-stereotipi. Vuole essere una storia "reale" ma è tutto surreale. Non è il mio genere e lo sapevo anche prima di andare al cinema, ma francamente mi aspettavo di molto meglio. Mediocre.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

davidvanterpool wrote: Qualcuno ha visto Un treno per Darjeeling e mi sa dire com'è??
Se non sbaglio orario vado stasera.
Cmq visto il precedente di Wes Anderson ("Le avventure acquatiche di Zizzu Zidane") ho paura sia materiale da maneggiare con cautela.. vabbè ti faccio sapere.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

davidvanterpool wrote: Qualcuno ha visto Un treno per Darjeeling e mi sa dire com'è??
A me non è piaciuto granchè.
Dietro il grande lavoro tecnico (direttore della fotografia, costumista, scenografi), da me molto apprezzato, il giochino comincia a mostrare un po'la corda e a puzzare di autoreferenzialità (vedi il cameo di Bill Murray).
Cinema vagamente masturbatorio, per dirla tutta, fatto per piacere a quella nicchia di pubblico ed a quella critica che conosce a memoria le opere precedenti di Anderson, e va in brodo di giuggiole nel riconoscere un certo stile di regia, un'inquadratura o anche solo una faccia già utilizzata.
Due sequenze molto belle, IMHO (il tentativo di salvare dei ragazzini che rischiano di annegare, la carrellata finale con tutti i personaggi), per il resto mi è parso un film che vive di equilibri troppo labili, perennemente stralunato e burlesco. Equilibri che trovai mirabili ne I Tenembaum, ma che nelle pellicole successive mi han dato di annacquato.
Per finire, le interpretazioni dei tre protagonisti sono "appiattite" sullo stesso registro semi-catatonico, evidentemente c'è dietro una precisa scelta di regia. Ma anche questo è un elemento che mi ha lasciato interdetto. A dire il vero, un motivo irrefutabile per pagare il biglietto di ingresso c'è, ed è il nudo di Natalie Portman, ma dubito te ne freghi qualcosa.  :forza: :01: :01:
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Jodie Foster, 45 anni, ha lasciato dopo 14 anni di relazione la fidanzata Cydney Bernard, 54. La notizia è stata resa nota dalla rivista americana di pettegolezzi National Enquirer e ripresa dal sito omosessuale Gaywired. La coppia aveva avuto due figli di 6 e 9 anni con l'inseminazione artificiale.

La rottura della relazione avviene a soli sei mesi di distanza dall'ammissione della Foster di avere una relazione lesbica, cosa che del resto era nota a tutti da anni, ringraziando la sua «meravigliosa Cydney».

volete dirmi che ero l'unico a non saperlo? :shocking: :shocking:

sarà che su jodie io ho un buco tra taxi driver e inside man colmato solo da hannibal lecter...
non è che me ne sono occupato molto in effetti

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mr.kerouac wrote: Jodie Foster, 45 anni, ha lasciato dopo 14 anni di relazione la fidanzata Cydney Bernard, 54. La notizia è stata resa nota dalla rivista americana di pettegolezzi National Enquirer e ripresa dal sito omosessuale Gaywired. La coppia aveva avuto due figli di 6 e 9 anni con l'inseminazione artificiale.

La rottura della relazione avviene a soli sei mesi di distanza dall'ammissione della Foster di avere una relazione lesbica, cosa che del resto era nota a tutti da anni, ringraziando la sua «meravigliosa Cydney».

volete dirmi che ero l'unico a non saperlo? :shocking: :shocking:

sarà che su jodie io ho un buco tra taxi driver e inside man colmato solo da hannibal lecter...
non è che me ne sono occupato molto in effetti

guarda, io lo scopro ora    :mirror:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

shilton wrote:
guarda, io lo scopro ora    :mirror:
mi consola questo :D

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mamma mia keira in domino  :notworthy:

tra l'altro il film non è neanche male
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: guarda, io lo scopro ora    :mirror:
me too :shocking:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

io lo sapevo dell'ammissione della Foster ma sapevo da anni che c'erano voci molto attendibili che fosse lesbica
ImageImageImage
Locked