in effetti neanche ioall3n wrote: Password di root? Quando fai lo shutdown dal DE mica devi mettere la password di root?
Onestamente stavolta non ti seguo.![]()
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
- lleo
- Senior

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
è semplice :D
quando premi il pulsante di spegnimento non ti chiede la pw di root mentre quando lanci shutdown da console sì.
la domanda è: che cosa fa di diverso? che comandi lancia la premuta di pulsante?
poi vi spiego perché ci serve, però è una curiosità interessante. cioè, nerd-interessante :lol2:
se vi capita, leggetevelo il codice di shutdown, è "carino"
quando premi il pulsante di spegnimento non ti chiede la pw di root mentre quando lanci shutdown da console sì.
la domanda è: che cosa fa di diverso? che comandi lancia la premuta di pulsante?
poi vi spiego perché ci serve, però è una curiosità interessante. cioè, nerd-interessante :lol2:
se vi capita, leggetevelo il codice di shutdown, è "carino"
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- ripper23
- Pro

Guarda, l'ho preso perchè me l'hanno consigliato ma è da tre settimane che è sul comodino e non riesco proprio ad ad andare avanti. Non so come fai a definirlo carino....Paperone wrote: se vi capita, leggetevelo il codice di shutdown, è "carino"
... Ma baffanculo và :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
Paperone
- Pro

ok, carino non è il termine adatto. :lol2:
però sono un paio di centinaia di righe di ottimo C, e capisci cosa succede quando il tuo pc si spegne, o meglio capisci quello che fa shutdown, perché poi entra in scena init...
tornando a cose utili, a docG posso dire di scariscarsi qualche live (Fedora, 'buntu, e fra un 15 giorni la Suse 11). vede quella con cui si trova meglio e la installa.
io inizierei nell'ordine in cui ho scritto: provi Fedora, scegli se ti piace di più KDE, Gnome o XFCE e poi ti scarichi la 'buntu corrispondente. nel frattempo SuSE 11 (
) sarà uscita, e allora sarai pronto per THE Distro :figo:
dimenticavo

però sono un paio di centinaia di righe di ottimo C, e capisci cosa succede quando il tuo pc si spegne, o meglio capisci quello che fa shutdown, perché poi entra in scena init...
tornando a cose utili, a docG posso dire di scariscarsi qualche live (Fedora, 'buntu, e fra un 15 giorni la Suse 11). vede quella con cui si trova meglio e la installa.
io inizierei nell'ordine in cui ho scritto: provi Fedora, scegli se ti piace di più KDE, Gnome o XFCE e poi ti scarichi la 'buntu corrispondente. nel frattempo SuSE 11 (
dimenticavo

Last edited by Paperone on 05/06/2008, 0:55, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ottimo consiglioPaperone wrote: ok, carino non è il termine adatto. :lol2:
io inizierei nell'ordine in cui ho scritto: provi Fedora, scegli se ti piace di più KDE, Gnome o XFCE e poi ti scarichi la 'buntu corrispondente. nel frattempo SuSE 11 (![]()
) sarà uscita, e allora sarai pronto per THE Distro :figo:
dimenticavo
![]()
Se il portatile e non nuovissimo e la soluzione migliore (e molto win 2000 come interfaccia)
dai, ti andava di scherzare vero, sei su una Mercedes o una Bmw e la cambi per una Fiato o una Skoda?
parliamone! approposito hai provato la VERA "The Distro" arrivata alla numero 9?
Last edited by Porsche 928 on 05/06/2008, 9:23, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- ilovethisgame
- Senior

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
Ho qualche problemino con il Grub..se stacco l'hard disk (interno) che ha Ubuntu, all'avvio non mi vede windows e appunto mi da un errore.. ovviamente riattaccando va.
Leggendo un pò in giro mi è parso di capire che si tratti di scaricare qualche programmino da far partire da cd e che poi mi sistema tutto..poichè ne ho sentiti già diversi, voi me ne consigliate uno in particolare? Magari di facile utilizzo..
In ogni caso, non è una bella cosa eh..-k per ubuntu
Leggendo un pò in giro mi è parso di capire che si tratti di scaricare qualche programmino da far partire da cd e che poi mi sistema tutto..poichè ne ho sentiti già diversi, voi me ne consigliate uno in particolare? Magari di facile utilizzo..
In ogni caso, non è una bella cosa eh..-k per ubuntu
-
Paperone
- Pro

domanda fondamentale: perché staccare l'hard disk interno?ilovethisgame wrote: Ho qualche problemino con il Grub..se stacco l'hard disk (interno) che ha Ubuntu, all'avvio non mi vede windows e appunto mi da un errore.. ovviamente riattaccando va.
In ogni caso, non è una bella cosa eh..-k per ubuntu![]()
- ilovethisgame
- Senior

Perchè è ancora quello che fa il rumore da aerosol (tra l'altro però adesso l'ho rimontato a pancia in su e almeno sta zittoPaperone wrote: domanda fondamentale: perché staccare l'hard disk interno?![]()
Comunque appunto l'avevo proprio staccato per il ronzìo fastidioso che alla lunga era insopportabile..
-
Paperone
- Pro

la partizione di Win è su un altro disco?ilovethisgame wrote: Perchè è ancora quello che fa il rumore da aerosol (tra l'altro però adesso l'ho rimontato a pancia in su e almeno sta zitto). Dovevo cambiarlo la scorsa settimana ma non erano ancora arrivati quelli nuovi in negozio e quindi sono in attesa.
Comunque appunto l'avevo proprio staccato per il ronzìo fastidioso che alla lunga era insopportabile..
- ilovethisgame
- Senior

Yes,win è installato a parte sull'hard disk principale. (Maxtor sata2 da 320gb)Paperone wrote: la partizione di Win è su un altro disco?
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Esiste un modo per cancellare qualche Kernel ormai in disuso dalla schermata di avvio?
-
Paperone
- Pro

grubconf o qualcosa del genere.NckRm wrote: Esiste un modo per cancellare qualche Kernel ormai in disuso dalla schermata di avvio?
altrimenti cerca nelle impostazioni
- ripper23
- Pro

Io non ci capisco un cazzo eh, e magari non serve a niente. Ma io i problemi con il grub li ho risolti con tale Super Grub Disk http://supergrub.forjamari.linex.org/. Dovrebbe essere proprio il programmino che parte da cd di cui ti hanno parlato. Non chiedermi se è meglio o peggio di altri, non ne ho la più pallida idea. Ma con me ha funzionato.ilovethisgame wrote: Ho qualche problemino con il Grub..se stacco l'hard disk (interno) che ha Ubuntu, all'avvio non mi vede windows e appunto mi da un errore.. ovviamente riattaccando va.
In ogni caso, non è una bella cosa eh..-k per ubuntu![]()
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- ilovethisgame
- Senior

Ecco, questa era la risposta che cercavo! Siccome ne capisco come te, intuisco che quello sia il programma adattoripper23 wrote: Io non ci capisco un cazzo eh, e magari non serve a niente. Ma io i problemi con il grub li ho risolti con tale Super Grub Disk http://supergrub.forjamari.linex.org/. Dovrebbe essere proprio il programmino che parte da cd di cui ti hanno parlato. Non chiedermi se è meglio o peggio di altri, non ne ho la più pallida idea. Ma con me ha funzionato.
Provo e vi so dire, intanto grazie mille!
-
all3n
- Pro

Loggati da su, e apri con un qualsiasi editor di testo il file /boot/grub/menu.lst ed elimini le righe corrispondenti.NckRm wrote: Esiste un modo per cancellare qualche Kernel ormai in disuso dalla schermata di avvio?
Grub su che hard disk l'hai installato?ilovethisgame wrote: Yes,win è installato a parte sull'hard disk principale. (Maxtor sata2 da 320gb)