Re: UFC - Mixed Martial Arts
- Pozz4ever
- Pro

eh però, barboza nei preliminary... spero lo facciano vedere cmq visto che le previsioni di durata dei match sono abbastanza scarse...
-
Sancho Panza
- Pro

- è una decisione giusta perché Maia era uno dei middleweight meno imponenti fisicamente, ma più ancora che una questione di categoria per lui si tratta di tornare a combattere sfruttando il suo punto di forza più ovvio invece di illudersi di poter essere uno striker anche solo di buon livello (per il quale manca di tecnica, esplosività e potenza), il che è risultato in una serie di combattimenti di scarsa qualità sia che vincesse sia che perdesse. In generale dopo il flop del title match contro Anderson Silva non è più stato lo stesso ed è un peccato...Rocky wrote:Un paio di notizie.
- Demian Maia scende nei welter, curiosissimo di vederlo in questa categoria, dove potrebbe certamente dire la sua.
- Josè Aldo ha detto che se Edgar non è interessato a scendere a 145 potrebbe salire lui a 155 per affrontarlo. Al momento la categoria dei 145 è nettamente la più scarsa e meno ricca di talento, Aldo non ha un avversario competitivo (aspettando Diego Brandao...).
- Rampage Jackson sta sparando a zero sulla UFC e su Joe Silva, vuole essere rilasciato anche se nel contratto ha ancora un match. Pare gli abbiano proposto Shogun (giusto per prendere l'ennesima mazzata, aggiungo io) ma non ho ben capito se il match si farà o se verrà rilasciato prima.
- sono sicuro che Aldo possa combattere tranquillamente a 155 contro Edgar, del resto è risaputo che per lui sia sempre pesante scendere a 145 e di fatto è già più grosso dell'americano. Però penso che per lui, almeno per ora, sarebbe una toccata e fuga tipo quelle di Anderson Silva a 205, giusto per attendere il prossimo contender nella categoria inferiore - presumibilmente Hioki dopo una prossima vittoria. Non avrebbe senso per Aldo abbandonare i featherweight da dominatore assoluto, a meno che rientrare nei limiti di peso non diventi troppo difficile.
- Rampage ormai è praticamente un ex, da quant'è che non ha un combattimento decente? Onestamente non mi pare abbia più nulla da offrire, se gli daranno ancora un match non so fino a che punto convenga alla UFC dargli un avversario di nome.
Hunt vs Struve credo abbia ancora meno possibilità di arrivare a una decisione rispetto a tutti gli altri... Un combattimento fatto di diversi enormi mismatch, quasi un freak show alla Pride.
@pozz: penso proprio che di tempo per far vedere qualche incontro preliminare ce ne sarà... Certo che è vero, Barboza vs Dunham è chiaramente un combattimento da main card e possibilmente pure candidato per fight of the night.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Annunciati un paio di incontri abbastanza interessanti...
Rich Franklin vs Cung Lee - UFC 148, July 7
Gray Maynard vs Clay Guida - UFC on FX 3 , June 22

Edit: aggiornato su UFC 148, altri due incontri "in the making".
In another middleweight matchup, top ten middleweights Tim "The Barbarian" Boetsch and Michael "The Count" Bisping will square off in a battle that could have major implications for the 185 title picture.
Bantamweight Renan Barao has the greatest unbeaten streak in the sport -- a staggering 31 straight fights -- and he'll gun for another when he faces Jeff "Hellbound" Hougland at UFC 148. Unbeaten since 2003, Hougland is looking for his 10th straight victory and a spot in the upper rankings of the bantamweight division.
Faccio una previsione su Barao: avrà la cintura attorno alla sua vita entro la fine del 2012.
Rich Franklin vs Cung Lee - UFC 148, July 7
Gray Maynard vs Clay Guida - UFC on FX 3 , June 22
Edit: aggiornato su UFC 148, altri due incontri "in the making".
In another middleweight matchup, top ten middleweights Tim "The Barbarian" Boetsch and Michael "The Count" Bisping will square off in a battle that could have major implications for the 185 title picture.
Bantamweight Renan Barao has the greatest unbeaten streak in the sport -- a staggering 31 straight fights -- and he'll gun for another when he faces Jeff "Hellbound" Hougland at UFC 148. Unbeaten since 2003, Hougland is looking for his 10th straight victory and a spot in the upper rankings of the bantamweight division.
Faccio una previsione su Barao: avrà la cintura attorno alla sua vita entro la fine del 2012.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Rocky
- Pro

Altro match in costruzione per UFC 148: Griffin vs Ortiz, il rubber match in quello che dovrebbe essere l'ultimo incontro di Tito.
Il ventilato main event per il PPV dovrebbe essere Cruz vs Faber per il titolo. Se così fosse, la card di UFC 148 potrebbe essere una delle più interessanti e spettacolari dell'anno.
Il ventilato main event per il PPV dovrebbe essere Cruz vs Faber per il titolo. Se così fosse, la card di UFC 148 potrebbe essere una delle più interessanti e spettacolari dell'anno.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Domanda da niubbo: seguo in modo troppo discontinuo per sapere come ragionano nelle MMA e magari si tratta anche di evento minore, il ring era sicuramente quello (l'ottagono) ma non saprei indicare nè la riunione nè i nomi dei fighter, causa audio azzerato e scarsa attenzione alle sovraimpressioni, fatto sta che la settimana scorsa ho visto un incontro su eurosport dove in una fase di combattimento a terra uno dei contendenti ha colpito l'altro con una gomitata, aprendogli un discreto taglio appena sopra il sopracciglio sinistro. Mandano dei replay e poi si vede il fighter ferito che viene valutato da un medico e io penso che sia semplicemente un illustrare la ragione di una sospensione del match che ritenevo inevitabile, invece il match prosegue fino al termine del round (e non mancava neanche pochissimo), con fuoriuscita copiosa di sangue dalla ferita, tanto che a un certo momento entrambi i fighter erano pieni di quel sangue. Al termine del round poi il ferito si è ritirato ma mi è parso strano che non sia stato fermato prima l'incontro e mi è venuto da pensare a come nel calcio -ad esempio- per una qualunque ferita da cui esca sangue venga impedito all'atleta di continuare a giocare finché non si arresta l'uscita del sangue. Anche nel pugilato mi pare che di fronte ad una fuoriuscita clamorosa l'arbitro sospenda temporaneamente o del tutto l'incontro se non si riesce a risolvere. Nelle MMA è diverso? A voi è capitato di vedere degli incontri proseguire anche col ring diventato un mattatoio, per la quantità di sangue in terra e sugli atleti? Non era la prima volta che vedevo il sangue ma l'immagine della fontanella rossa di cui nessuno -sul momento- si è curato troppo mi ha comunque sorpreso.
- Rocky
- Pro

Credo fossero le immagini dell'ultimo evento Strikeforce, più precisamente dell'incontro tra Paul Daley e Kazuo Misaki. Nell'MMA un incontro viene sospeso solo se il dottore ritiene che uno dei due fighter non possa, per qualsiasi motivo, continuare a combattere. Il fatto che uno dei due atleti perda del sangue non pregiudica assolutamente niente, anzi è una cosa che succede spessissimo, ovviamente a patto che la ferita in questione non metta a repentaglio la salute dell'atelta. In questo caso tra l'altro il taglio si è aperto sulla fronte (sul sopracciglio mi pare di ricordare), in una zona cioè non pericolosa ma che invece sanguina copiosamente.Toni Monroe wrote:Domanda da niubbo: seguo in modo troppo discontinuo per sapere come ragionano nelle MMA e magari si tratta anche di evento minore, il ring era sicuramente quello (l'ottagono) ma non saprei indicare nè la riunione nè i nomi dei fighter, causa audio azzerato e scarsa attenzione alle sovraimpressioni, fatto sta che la settimana scorsa ho visto un incontro su eurosport dove in una fase di combattimento a terra uno dei contendenti ha colpito l'altro con una gomitata, aprendogli un discreto taglio appena sopra il sopracciglio sinistro.
Insomma, ordinaria amministrazione per un incontro di MMA. Uno degli incontri più insaguinati che ricordi è quello tra Joe Stevenson e BJ Penn di qualche anno fa, con il primo che dopo il primo round era letteralmente ricoperto di sangue, dalla testa al bacino, una roba impressionante.
ps. Rileggendo il tuo post leggo che "Al termine del round poi il ferito si è ritirato", forse allora il match in questione non era quello che intendevo visto che in quel caso Misaki ha finito (e vinto) l'incontro. Va beh, il senso comunque è lo stesso.

-
Sancho Panza
- Pro

Sì, come dice Rocky la tendenza nelle principali organizzazioni è quella di lasciar correre anche in caso di veri e propri bagni di sangue, se il taglio non è enorme (e talvolta anche in quei casi). La discriminante, solitamente, non è la quantità di sangue, bensì la posizione del taglio: nei casi in cui questo si trovi vicino all'occhio e il sangue che ne fuoriesce finisca per impedire la visione all'atleta, il match viene solitamente interrotto in tempi brevi. C'è da tenere conto del fatto che molto spesso i colpi che causano i tagli peggiori non sono particolarmente violenti (anzi in buona parte dei casi si tratta di colpi "di striscio", spesso con i gomiti), e quindi non pregiudicano in modo serio le condizioni fisiche di chi li subisce, a meno che appunto non finiscano per impedirgli di vedere. Ad esempio mi ricordo di Struve-Stojnic nei preliminari di UFC 99 (immagine sotto).

-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Rocky mi sa che forse ho sbagliato io, perché a un certo momento seguivo il pc e quando ho guardato di nuovo non li ho più visti ed ho pensato che si fosse ritirato. Grazie comunque a te e Sancho per le spiegazioni. 
- Pozz4ever
- Pro

Re: Re: UFC - Mixed Martial Arts
solitamente poi si aspetta la fine del round per la decisione del medico, che tendenzialmente chiede sempre anche al lottatore se vuole continuare o meno...
- Rocky
- Pro

"This will be the biggest sporting event of the year" said UFC President Dana White. "Bigger than the NFL, the NBA, you name it - UFC 147 will be the biggest. The whole world wants to see this fight between Silva and Sonnen. We are broadcast in over 150 countries in 22 languages in half a billion homes. Wherever those fans are, they are going to be watching this fight."
June 23!

June 23!

-
Sancho Panza
- Pro

Se vabbé, a quello non ci crede manco lui. :D
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Anche qui, auguri al Pozz
p.s. ovviamente sono sempre 29 (cit.)
p.s. ovviamente sono sempre 29 (cit.)
- Rocky
- Pro

Un paio di notizie.
- Dana White ha annunciato che Dan Henderson riceverà la prossima title shot, per quale titolo? Dovrà scegliere lui. Avrà la possibilità di combattere nei middleweight contro il vincente di Silva vs Sonnen oppure nei light heavyweight contro il vincente di Jones vs Evans. Credo che molto dipenderà da quale dei due campioni uscirà meglio dal match, nel senso che potrà tornare nell'ottagono prima dell'altro. Io spero di vederlo contro Jon Jones, due generazioni a confronto.
"Yes, Dan Henderson will get the winner of that fight (Jones vs. Evans) or the winner of the Anderson Silva fight. Dan Henderson just wants a title shot. You know, there was a lot of talk about the stuff I said. Here is the thing. I offered Dan Henderson two fights. Dan Henderson wants this fight. Normally I don't do that. Guys don't sit around and wait and pick their fights. There's been very specific cases where that has happened and it's guys who have earned it or deserved it. Dan Henderson is one of those guys. Listen, Henderson has been around forever. He is forty-something years old. He has been knocking guys out left and right and if he wants to sit around and wait for this title shot, he can do it."
- Match interessantissimo annunciato per UFC on FOX 3 (5 maggio) tra Anthony Ferguson e Michael Johnson, due fighters usciti dalle ultime edizioni di TUF, nonchè due dei miei preferiti.
- Escono i primi rumors sulla card che dovrebbe completare UFC 147 (Silva vs Sonnen), evento che si terrà di nuovo in Brasile.
185 lbs.: Vitor Belfort vs. Wanderlei Silva
145 lbs.: TUF: Brazil featherweight finals
185 lbs.: TUF: Brazil middleweight finals
265 lbs.: Mike Russow vs. Fabricio Werdum
155 lbs.: Felipe Arantes vs. Milton Vieira
- Negli ultimi giorni è venuto fuori, di nuovo, il discorso di Fedor nella UFC. Ci arriverà mai? La risposta, abbastanza decisa, di White: "Not even a little bit. That was a guy who was made an incredible offer, and they laughed at it. He ain't laughing now."
ps. Ho acquisto su internet 3 DVD di tre eventi Pride, per ora ho visto solo il primo, spettacolo assoluto! Il livello degli incontri e dei fighters impegnati era veramente altissimo.
pps. Auguri a Pozz!
- Dana White ha annunciato che Dan Henderson riceverà la prossima title shot, per quale titolo? Dovrà scegliere lui. Avrà la possibilità di combattere nei middleweight contro il vincente di Silva vs Sonnen oppure nei light heavyweight contro il vincente di Jones vs Evans. Credo che molto dipenderà da quale dei due campioni uscirà meglio dal match, nel senso che potrà tornare nell'ottagono prima dell'altro. Io spero di vederlo contro Jon Jones, due generazioni a confronto.
"Yes, Dan Henderson will get the winner of that fight (Jones vs. Evans) or the winner of the Anderson Silva fight. Dan Henderson just wants a title shot. You know, there was a lot of talk about the stuff I said. Here is the thing. I offered Dan Henderson two fights. Dan Henderson wants this fight. Normally I don't do that. Guys don't sit around and wait and pick their fights. There's been very specific cases where that has happened and it's guys who have earned it or deserved it. Dan Henderson is one of those guys. Listen, Henderson has been around forever. He is forty-something years old. He has been knocking guys out left and right and if he wants to sit around and wait for this title shot, he can do it."
- Match interessantissimo annunciato per UFC on FOX 3 (5 maggio) tra Anthony Ferguson e Michael Johnson, due fighters usciti dalle ultime edizioni di TUF, nonchè due dei miei preferiti.
- Escono i primi rumors sulla card che dovrebbe completare UFC 147 (Silva vs Sonnen), evento che si terrà di nuovo in Brasile.
185 lbs.: Vitor Belfort vs. Wanderlei Silva
145 lbs.: TUF: Brazil featherweight finals
185 lbs.: TUF: Brazil middleweight finals
265 lbs.: Mike Russow vs. Fabricio Werdum
155 lbs.: Felipe Arantes vs. Milton Vieira
- Negli ultimi giorni è venuto fuori, di nuovo, il discorso di Fedor nella UFC. Ci arriverà mai? La risposta, abbastanza decisa, di White: "Not even a little bit. That was a guy who was made an incredible offer, and they laughed at it. He ain't laughing now."
ps. Ho acquisto su internet 3 DVD di tre eventi Pride, per ora ho visto solo il primo, spettacolo assoluto! Il livello degli incontri e dei fighters impegnati era veramente altissimo.
pps. Auguri a Pozz!

- Pozz4ever
- Pro

Brock is back!!..........in WWE! 
- Rocky
- Pro