Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ze_ginius wrote: Hai ragione, ma la frase di Cannavò resta a mio parere di una banalità sconcertante.
si su questo mi pare non si discuta.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
jorgeparatres
Newbie
Newbie

Post by jorgeparatres »

White Rabbit wrote:

EDIT: Candido Cannavò sulla :gazza: di oggi: "Gerrard e Lampard sono bravi, ma messi assieme non valgono metà Pirlo"
Candido Cannavò?  :penso: Gazzetta dello sport?  :penso:
"no guardi, mi dispiace ma non so di chi lei stia parlando..."
White Rabbit wrote: Qualche tempo fa stavo per postare per segnalare Carson (che fra l'altro è di proprietà del Liverpool) come portiere interessante :lol2:
mah, le squadre inglesi continuano a pescare portieri stranieri da ogni dove, americani, olandesi, scandinavi, ceki, invece di sviluppare qualche giovane portiere inglese.
Per un portiere l'esperienza e la sicurezza maturate in alcuni anni di competizioni nazionali e internazionali valgono quanto, se non di più, le capacità personali e se si mettono mezzi sconosciuti a difendere i propri pali nelle partite più difficili poi non ci si può lamentare se sommano errori su errori.
Soprattutto non hanno il carisma e la consapevolezza dei propri mezzi per poi recuperare sicurezza dopo un errore iniziale, vedi Carson non reattivissimo sul terzo gol dopo aver sbagliato nell'occasione del primo gol.
Purtroppo vedo che questo andazzo sta prendendo piede anche in Italia dove Inter, Milan, Roma e Fiorentina si affidano a portieri stranieri, la Lazio a un mezzo pensionato, pur bravo ma ultra 40enne, e il secondo della nazionale gioca in un club invischiato nella lotta per non retrocedere.
Dietro a Buffon, miglior portiere al mondo e non solo di questo decennio, c'è il vuoto assoluto e forse sarebbe meglio rendersene conto con un pò di anticipo, prima di dover essere obbligati a schierare in un quarto di finale o semifinale un portiere che non ha mai giocato una seria partita a eliminazione diretta.
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.

" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
White Rabbit

Post by White Rabbit »

nefastto wrote: al di la del valore puramente tecnico ma in nazionale quello che da Pirlo, i due insieme non lo danno all'inghilterra. Vuoi anche per quello che sta intorno ma sia Lampard che Gerrard il meglio lo danno nei rispettivi club
Si ma il discorso di Cannavò non era riferito alla nazionale, diceva proprio in assoluto. Tant'è che la frase precedente diceva più o meno "al di là di tutto mi sembra che all'Inghilterra manchino proprio i buoni giocatori" ed ha continuato bollando Beckham come una semplice macchina da soldi.
Pove wrote: I piedi restano sempre buoni...quando calcia è sempre uno spettacolo da vedere...
Imho il miglior calciatore (nel senso letterale del termine, non nel senso di "giocatore di calcio") dell'ultima dozzina-quindicina d'anni. Per certi versi molto sottovalutato (al contrario di quant sostengono molti, tra i primi Capello, che lo riteneva una femminuccia capricciosa ed invece si è trovato davanti un grande professionista che gli ha fatto fare un'enorme figura di merda).
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

hanno pensato che oltre al girone di ferro con: olanda-italia-germania-francia ovvero 3 semifinaliste dei mondiali 2k6
ci potrebbe essere un girone ridicolo come:austria-croazia-romania-polonia???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Dai, secondo me sarà un sorteggio pilotato verso gironi più o meno equilibrati.
E' francamente imbarazzante, peggio del Poz che tenta di giocare a basket!
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

francilive wrote: ma la cosa indegna non sono i premi, ma quanto salga il rendimento di una squadra di mercenari quando ci sono i premi. voglio dire, se la croazia giocasse sempre così, l'europeo lo vincerebbe pure, altro che non qualificarsi neanche (cosa vergognosa per una squadra così).
Ma sono sempre stati così, è la loro indole. Come loro la Serbia. A volte da venerare altre volte da prendere a schiaffi. Parlate molto dei premi a vincere di quel mafioso sporco di catrame (tra l'altro rifiutati) ma la benzina vera l'ha messa un altro fatto:
LONDRA, 21 novembre 2007 - E’ iniziata sotto i peggiori auspici per i croati la sfida con l’Inghilterra di questa sera a Wembley, decisiva (per gli inglesi) per la qualificazione a Euro 2008. Ieri, infatti, pochi minuti dopo lo sbarco dell’intera delegazione all’aeroporto di Gatwick, uno dei dirigenti è stato arrestato con l’accusa di taccheggio. E’ il “Sun” a dare la notizia, poi ripresa anche da altri giornali, fra cui il “Guardian”. Stando al racconto, Zorislav Srebric, segretario generale della Federcalcio croata, avrebbe sottratto alcune penne e dei fogli di carta dal negozio WH Smith, dove era stato visto gironzolare poco dopo l’arrivo a Londra. Insospettiti dal suo comportamento, i commessi della cartolibreria avrebbero fermato l’uomo e chiamato la polizia. “Ci hanno telefonato da WH Smith di Gatwick – ha confermato al tabloid una fonte delle Forze dell’Ordine – per dirci che era stato fermato un uomo anziano e paffutello con penne e fogli nascosti nella borsa da viaggio. Quando siamo arrivati lì e lo abbiamo arrestato, l’uomo ha iniziato ad urlare. Anche se era croato, parlava un buon inglese e intorno a lui c’erano un sacco di persone in tuta sportiva e abbiamo capito che si trattava della Nazionale della Croazia”. Immaginate la sorpresa dei giocatori alla vista di uno dei loro boss portato via dagli agenti. “Quando Srebric ci ha fornito le sue generalità e ci ha detto di essere il segretario della Federazione croata siamo rimasti sbalorditi – ha proseguito la fonte – perché sembrava una persona così a modo. E’ stato arrestato per un reato che di solito commettono i ragazzini”. Il portavoce della Polizia del Sussex ha confermato il fermo di un uomo di 67 anni, sospettato di furto nel negozio WH Smith dell’aeroporto di Gatwick, aggiungendo però che non ci saranno conseguenze (Srebric è stato, infatti, rilasciato questa mattina). Intanto, fonti ufficiali croate parlano di un “malinteso” e Vlatka Jandel, portavoce della Federazione di Zagabria, sostiene che le accuse contro Srebric sono false: “Non posso immaginare uno come lui che ruba qualcosa”.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Qualche tempo fa stavo per postare per segnalare Carson (che fra l'altro è di proprietà del Liverpool) come portiere interessante :lol2:

EDIT: Candido Cannavò sulla :gazza: di oggi: "Gerrard e Lampard sono bravi, ma messi assieme non valgono metà Pirlo"

Contro-commento personale: levateje er vino.
Letto ora. Vabbè.... Molto più interessante l'editoriale di prima pagina (ripreso all'interno) di Galavotti (o come cazzo si chiama) che giustamente segnala i 4 punti principali:

1) La premier è l'unico campionato dove giocano più stranieri che autoctoni
2) solo 12 calciatori inglesi giocano in CL (subito dietro c'è la Costa d'avorio con 11)
3) quasi tutte le squadre della parte sinistra della classifica hanno allenatori stranieri...
4) La federazione inglese, tanto brava nel marketing e nell'organizzazione, gestisce le strutture ed i quadri tecnici con metodologie "dilettantesche" (non hanno un centro tecnico federale)
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Letto ora. Vabbè.... Molto più interessante l'editoriale di prima pagina (ripreso all'interno) di Galavotti (o come cazzo si chiama) che giustamente segnala i 4 punti principali:

2) solo 12 calciatori inglesi giocano in CL (subito dietro c'è la Costa d'avorio con 11)
3) quasi tutte le squadre della parte sinistra della classifica hanno allenatori stranieri...
4) La federazione inglese, tanto brava nel marketing e nell'organizzazione, gestisce le strutture ed i quadri tecnici con metodologie "dilettantesche" (non hanno un centro tecnico federale)
Io non sono così convinto della reale influenza dei primi due punti (anche se è il primo è abbastanza impressionante, come statistica). D'accordo invece sul terzo (ed infatti nel bene o nel male l'allenatore con cui hanno ottenuto il miglior risultato negli ultimi anni è il farfallone svedese) e soprattutto sul quarto (cosa peraltro accomuna l'Inghilterra in tutti gli sport che seguo - mi viene in mente così il tennis)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

margheritoni10 wrote: ma la benzina vera l'ha messa un altro fatto:
probabilmente questo:
Secondo la stampa inglese e' stata una "gaffe lirica" ad aiutare la Croazia a vincere a Wembley ed eliminare l'Inghilterra da Euro 2008. Il "Sun" riporta che il tenore Tony Henry, chiamato ad interpretare gli inni nazionali, avrebbe storpiato alcune parole dell'inno croato commettendo un curioso errore: invece di dire "sai, mia cara patria, quanto amiamo le tue montagne", avrebbe detto "sai, mia cara patria, il mio pene e' una montagna". Secondo il tabloid cio' avrebbe alleggerito l'atmosfera e permesso ai croati di affrontare piu' rilassati il match.
:lmao:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Gli articoli del Sun o del Daily Mirror hanno la stessa valenza di un articolo di Oggi oppure di Chi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Dai ma neanche su Cronaca Vera scrivono cazzate di questa portata...
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Letto ora. Vabbè.... Molto più interessante l'editoriale di prima pagina (ripreso all'interno) di Galavotti (o come cazzo si chiama) che giustamente segnala i 4 punti principali:

non è che la differenza tra pirlo e lampard sta nel giocatore della scozia che calcia fuori a porta vuota?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

margheritoni10 wrote: Dai ma neanche su Cronaca Vera scrivono cazzate di questa portata...
Io il link l'ho preso da Cronaca Rosa :hehe:
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

BruceSmith wrote: non è che la differenza tra pirlo e lampard sta nel giocatore della scozia che calcia fuori a porta vuota?
dai pero' non era poi cosi' facile, magari ci voleva qualcuno con il piede piu' buono di quello dello scozzese.  :figo:

e poi sai se cominciamo con la storia dei se e i ma, arriviamo a 100 pagine di topic in una giornata
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

quaingo wrote: dai pero' non era poi cosi' facile, magari ci voleva qualcuno con il piede piu' buono di quello dello scozzese.  :figo:

e poi sai se cominciamo con la storia dei se e i ma, arriviamo a 100 pagine di topic in una giornata
non ho mica usato se o ma  :D

nel calcio, soprattutto in italia, chi perde ha sempre torto.
volevo solo dire che la differenza tra una nazione (calcisticamente) in grande forma e una (calcisticamente) morta può anche essere un colpo di (s)fortuna
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked