Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Io non capisco perchè dovrebbe restare un altro anno o due in Europa.....

Va bene che lo aiuterebbe ad arrivare in NBA più preparato, siamo d'accordo, ma come ci arriverebbe?

Io sono per cavalcare l'onda.... adesso il Gallo è dato molto in alto tra un anno o due chissà.....infortuni, stagione deludente e cosa vi pare potrebbe fargli perdere delle posizioni o altro

Per esempio secondo me se Belinelli fosse rimasto un altro anno a Bologna al prossimo draft sarebbe stato scelto al secondo giro (se gli andava bene)

Ad oggi ci penso io che a domani ci pensa Dio (cit.)
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Il problema è che restare in Europa, visto il contratto che ha ora, significa al 99% restare a Milano. Davvero gli gioverebbe un altro anno così? Io ero del partito "fatti un paio d'anni al CSKA, in Spagna o comunque in una squadra di altissimo livello con un allenatore cazzuto", ma visto che le alternative al momento sembrano essere esclusivamente Milano o NBA non avrei dubbi nello scegliere la seconda.
Lui è un giocatore estremamente più maturo e completo di Belinelli e Bargnani, tecnicamente e mentalmente, e credo che non rischierebbe di trovarsi nella loro situazione (ignorato come Beli o sospinto dalla dirigenza come il mago), anche se ovviamente dovrebbe comunque attraversare un periodo di adattamento iniziale e le sue fortune immediate dipenderebbero sempre anche dalla società e dallo staff della sua nuova squadra.
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Sancho Panza wrote: Il problema è che restare in Europa, visto il contratto che ha ora, significa al 99% restare a Milano. Davvero gli gioverebbe un altro anno così? Io ero del partito "fatti un paio d'anni al CSKA, in Spagna o comunque in una squadra di altissimo livello con un allenatore cazzuto", ma visto che le alternative al momento sembrano essere esclusivamente Milano o NBA non avrei dubbi nello scegliere la seconda.
perfettamente d'accordo.
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma quante possibilità ci sono di vedere l'anno prossimo il signorino rudy fernandez a portland, due volte MVP della coppa del re ad anni 22?
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

rodmanalbe82 wrote: ma quante possibilità ci sono di vedere l'anno prossimo il signorino rudy fernandez a portland, due volte MVP della coppa del re ad anni 22?
Per non parlare della sua stagione....:paper:
Phoenix ha fatto una castroneria a darlo via, Portland un furto a prenderlo. Non so se arriverà già l'anno prossimo, ma lui, ormai, è pronto.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Tra l'altro Rudy è stato piuttosto sfortunato, visto che quando deciderà di fare il salto (che sia quest'anno o il prossimo poco cambia) finirà per rimetterci diversi soldini visto che è stato scelto a fine primo giro e sarà costretto a firmare un contratto standard a cifre inferiori a quelle che piglierebbe in Europa. Per lui sarebbe stato molto meglio finire al secondo. :D
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Sancho Panza wrote: Il problema è che restare in Europa, visto il contratto che ha ora, significa al 99% restare a Milano. Davvero gli gioverebbe un altro anno così? Io ero del partito "fatti un paio d'anni al CSKA, in Spagna o comunque in una squadra di altissimo livello con un allenatore cazzuto", ma visto che le alternative al momento sembrano essere esclusivamente Milano o NBA non avrei dubbi nello scegliere la seconda.
Lui è un giocatore estremamente più maturo e completo di Belinelli e Bargnani, tecnicamente e mentalmente, e credo che non rischierebbe di trovarsi nella loro situazione (ignorato come Beli o sospinto dalla dirigenza come il mago), anche se ovviamente dovrebbe comunque attraversare un periodo di adattamento iniziale e le sue fortune immediate dipenderebbero sempre anche dalla società e dallo staff della sua nuova squadra.
non avevo tenuto conto che dovesse rimanere a milano... a sto punto meglio l'NBA!
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Rudy Fernandez rinuncerà pure a parecchi soldi, ma andasse nell'NBA già la prossima stagione si ritroverebbe in una squadra emergente, con Roy, Aldridge e Oden...
Un conto è andare in NBA per giocare 20 minuti a Memphis, un altro giocare accanto a delle superstar e lottare per i playoffs ad ovest.

Per Gallinari il discorso è semplice, sarà una delle prime 5 chiamate, period.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote: Rudy Fernandez rinuncerà pure a parecchi soldi, ma andasse nell'NBA già la prossima stagione si ritroverebbe in una squadra emergente, con Roy, Aldridge e Oden...
Un conto è andare in NBA per giocare 20 minuti a Memphis, un altro giocare accanto a delle superstar e lottare per i playoffs ad ovest.

Per Gallinari il discorso è semplice, sarà una delle prime 5 chiamate, period.
Stavo cercando un modo per contraddirti, ma non lo trovo. Se scrivi queste cose cerca almeno di avere un minimo di torto, così resta per lo meno la speranza, mannaggia a te. Draft sicuro, se poi sarà il 5° o il 6° non ne ho idea, ma fuori dalle 10 non esce di sicuro, se negli states non sono tutti rimbambiti.
Gallinari, aggià ci manchi.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Visto l'altra sera a Siena Nikola Pekovic. non un fenomeno, giocatore grosso e complesso da spostare sui 28 metri, ma mani educate e fisico non trascurabile per l'età. Dalla 15 in giù una squadra che ha un paio di anni di pazienza a crescerlo e aspettarlo, per me è una buona chiamate e io sono notoriamente uno allergico agli europei n sede di draft.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Leonardo Ancilli wrote: Visto l'altra sera a Siena Nikola Pekovic. non un fenomeno, giocatore grosso e complesso da spostare sui 28 metri, ma mani educate e fisico non trascurabile per l'età. Dalla 15 in giù una squadra che ha un paio di anni di pazienza a crescerlo e aspettarlo, per me è una buona chiamate e io sono notoriamente uno allergico agli europei n sede di draft.
Ha da poco firmato un triennale con il Pana, che lo rende molto meno appetibile in sede di draft.. Per me va al secondo giro a sto punto..L'ho visto anche io a Siena,senz'altro buon giocatore.. solido mi verrebbe da dire.. Fisicamente lo pensavo + potente,ma è giovane ci si può lavorare! (potrebbe benissimo scegliere l'europa e non la Nba)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Pekovic andrà quasi certamente al secondo giro: a parte il fatto di dover aspettare la scadenza del contrattone appena firmato con il Pana, una franchigia che lo scegliesse nel tardo primo giro non avrebbe alcuna garanzia sulla sua effettiva volontà di provare la carta NBA a costo di diminuire l'entità del proprio stipendio, per cui rischierebbe di trovarsi a un nuovo caso Fran Vazquez, sebbene si tratti di una situazione diversa. Anche perché, per la tipologia di giocatore che è Pekovic, è difficile che in NBA possa avere un impatto simile a quello che ha in Europa.
aeroplane_flies_high wrote: Rudy Fernandez rinuncerà pure a parecchi soldi, ma andasse nell'NBA già la prossima stagione si ritroverebbe in una squadra emergente, con Roy, Aldridge e Oden...
Ah, su questo non ci sono dubbi. Il caso di Navarro però è piuttosto diverso e difficilmente paragonabile.
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

MagnusPinus wrote: Ha da poco firmato un triennale con il Pana, che lo rende molto meno appetibile in sede di draft.. Per me va al secondo giro a sto punto..L'ho visto anche io a Siena,senz'altro buon giocatore.. solido mi verrebbe da dire.. Fisicamente lo pensavo + potente,ma è giovane ci si può lavorare! (potrebbe benissimo scegliere l'europa e non la Nba)
Nel contratto firmato con il Pana c'è l'NBA escape senza clausole per questo draft e con un buyout ogni anno in linea alle richieste americane, mi pare sui 350.000 Euro.

Prenderlo al secondo giro e lasciarlo 2 anni al Pana sarebbe un colpo fantastico.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Leonardo Ancilli wrote: Nel contratto firmato con il Pana c'è l'NBA escape senza clausole per questo draft e con un buyout ogni anno in linea alle richieste americane, mi pare sui 350.000 Euro.

Prenderlo al secondo giro e lasciarlo 2 anni al Pana sarebbe un colpo fantastico.
Uh, non lo sapevo.. se è effettivamente buyout di 500000 $(il max consentito) la faccenda è da riconsiderare.. Poi prima di draftarlo sarebbe il caso di farci 2 chiacchiere per sondarne le intenzioni nel futuro prossimo..Dato il valore del giocatore andare al secondo giro per lui è paradossalmente meglio di andare al primo!
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

http://www.nbadraft.net/

Possibile che Gallinari qui sia un 6-9 piedi?
Locked