A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by AgentZero »

Scorpyon wrote:
AgentZero wrote:Non ti crucciare, "in natura non c'è niente di inutile, nemmeno l'inutilità stessa".
Tranquillo, mi viene solo da sorridere.
Succede quando si guarda la Roma.
Image
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

AgentZero wrote:Succede quando si guarda la Roma.
Ribadisco quanto detto nel primo messaggio. Ora andiamo avanti o si continua con questo teatrino infantile?
Image
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Scorpyon wrote:
AgentZero wrote:Quoto tutto. Aveva un buon budget a disposizione, e secondo me l'ha speso male, molto male. Tanta quantità e poca qualità. Giocatori sopravvalutati (Steke, Destro, Osvaldo), mezzi giocatori (Balzaretti, Bradley), giocatori finiti (Gago, Heinze), giocatoracci (Piri, Jose Angel, Kjaer). E' vero che li hai pagati poco (anche se facendo la somma la cifra non è poi così bassa), ma è soprattutto vero che avresti potuto spendere meglio i soldi a disposizione.
Senza contare gli errori di gestione a livello di guida tecnica.
Capito, sei tarato così e quindi è stato inutile rispondere precedentemente punto su punto.
No, ti prego.

Mò (ri)comincia con il suo cavallo di battaglia su Steke.

Scò, fai come Row: si chiama paraculare.
:biggrin:

__________________________________________________________________________________________________________

Ginobramierate a parte:

er rombo is here ?

Pjanic dietro le punte, DR basso, Flore e "il mezzo giocatore" americano ai lati.
Forse per dare un'occhiata a Pirlo, anche se, per me, col 4231, e Flore (alla Perrotta) lo si sarebbe infastidito di più. Boh, il bosniaco non è che sia adattissimo a fare gioco di interdizione. Comunque, vedremo.
Last edited by theanswer74 on 14/02/2013, 12:06, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

BruceSmith wrote:alcuni giocatori non li conosco bene, quindi non lo giudico.

a occhio, però, mi sembra che il ragionamento sia stato: 'ne prendo tanti, pagati poco- in prestito- in regalo - in comproprietà, se ne azzecco la metà abbiamo una base solida su cui puntare'. ovviamente con qualche investimento più pesante, tipo destro.

se questa è stata la premessa, il lavoro della dirigenza si dovrebbe valutare nei prossimi 2-3 anni. ad oggi non sta andando bene, ma ci sono margini di recupero.
è molto più grave sbagliare - detto senza polemica. peace! :biggrin: - 'sbagliare' a scegliere l'allenatore.
Non proprio Brus, i soldi sono stati messi da UC ma non è che ci fossero queste vagonate di euro per cui ti puoi permettere di comprare a suon di decine di mln settordici giocatori, chiaro che nel momento in cui decidi di rivoluzionare la rosa in blocco alcune scelte devono necessariamente essere fatte anche su una logica di prestiti/regali/comproprietà. Ecco, più che altro vien da chiedersi perchè voler rivoluzionare cosi subito una rosa che era sì un po' al limite ma che comunque presentava anche delle individualità valide su cui puntare ancora. In questo senso l'approccio di fondo si è dimostrato traballante, perchè posso anche comprendere la voglia di rischiare su un LE o su uno Zeman, ma poi devi mettere in conto che devi comprargli giocatori di un certo tipo e questo è un processo che avviene su più finestre di mercato, a maggior ragione se riempi di pischelli la rosa che presentano un tasso di rischio maggiore sia in senso positivo che in senso negativo.

Scorpyon wrote:
Capito, sei tarato così e quindi è stato inutile rispondere precedentemente punto su punto.
Vabbè ma che ti aspetti di diverso? Sono quasi due anni che si lancia in questa sua crociata anti Sabatini nel tentativo di trovare riscontri alla sua tesi da parte dei romanisti ma ogni volta viene rimbalzato, mi sembra evidente che c'è un giudizio precostituito e anche laddove pungolato da analisi basate sui numeri o si da alla macchia oppure rimane fisso su valutazioni soggettive sue personali che non tengono conto di troppi aspetti: i numeri sono impietosi. Comunque va bene dai, a quanto pare abbiamo raggiunto nuove vette del principio "se mio nonno aveva tre palle...", anche se vien da chiedersi (citando l'agente), se siamo contenti noi e quindi contenti tutti, perchè continua a riproporci questa lezione? Rimaniamo in attesa di nuove mirabolanti puntate, che sono sicuro non tarderanno ad arrivare.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Tim-D wrote:Rimaniamo in attesa di nuove mirabolanti puntate, che sono sicuro non tarderanno ad arrivare.
Oh, quantomeno che mi avvisi con discreto anticipo: il tanto di inocularmi il virus del Nilo occidentale.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

theanswer74 wrote:
Più che altro, è stato sbagliato difenderne uno, fino alla morte, lasciando al suo destino, l'altro.
Ma anche qui, come nella scelta, Saba ha contato poco, pochissimo.

LE è roba di Baldini, e Zeman è stata più una scelta di popolo (e come tale, una volta aperte le prime crepe abbandonata "zampariniaramente").

Se fosse stato per Sabatini, già dallo scorso anno ci sarebbe stato Pioli.

http://www.youtube.com/watch?v=4iXzCKi9e3E :biggrin:

Zeman è stata una opzione cavalcata dal popolo, indubbiamente, ma la spinta finale su negli uffici è di matrice Sabatiniana, Baldini era ancora alla ricerca di un allenatore differente. Sono comunque d'accordo con la tua prima frase e anzi la scelta del Boemo è stata residuale dopo che sono arrivati un paio di due di picche almeno, a conferma di una scarsa convinzione assoluta. L'opzione Pioli male non era, ma come dicevamo un anno e passa fa, non è ancora un nome spendibile per noi a torto e/o a ragione ovviamente.

theanswer74 wrote:
Oh, quantomeno che mi avvisi con discreto anticipo: il tanto di inocularmi il virus del Nilo occidentale.
E ti vuoi privare del brivido dell'attesa? Non è forse vero che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere? (cit) :laughing:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Ci sarebbe anche risultati non eccezionali (eufemismo) a sostegno della mia tesi. E di ginobramierate (cit.) sul campo, pure.
Però oh, contenti voi contenti tutti.
Image
Image
Image
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

@ Tim:
su Pioli ricordavo bene, allora. Comunque, purtroppo, su Zeman ha contato di più il pensiero baldiniano (mai troppo convinto).
Oh, Nico Lopez non è stato portato da Sabatini, ma da Moira Orfei. Ne sei consapevole ?

['na lista della spesa casareccia: il castorino+Marcos+Lamela+Pjanic = 35 mln. spesi. Dopo 18 mesi, ne valgono il doppio. "A' Sabatì, te possino tagliuzzà tutte le sigarette"]
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:anche se vien da chiedersi (citando l'agente), se siamo contenti noi e quindi contenti tutti, perchè continua a riproporci questa lezione? Rimaniamo in attesa di nuove mirabolanti puntate, che sono sicuro non tarderanno ad arrivare.
AgentZero wrote:Però oh, contenti voi contenti tutti.
:stressato:
Image
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Scorpyon wrote:
Tim-D wrote:anche se vien da chiedersi (citando l'agente), se siamo contenti noi e quindi contenti tutti, perchè continua a riproporci questa lezione? Rimaniamo in attesa di nuove mirabolanti puntate, che sono sicuro non tarderanno ad arrivare.
AgentZero wrote:Però oh, contenti voi contenti tutti.
:stressato:
Vabbuò Scò, un minimo di elasticità: erano passati ben 15 minuti.
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

Veramente non parlavo di Sabatini dall'estate scorsa credo. Non sono mai intervenuto sulla querelle Zeman. Parlo di Steke ogni tanto, giusto perchè l'anno scorso mi presi dell'appestato quando dissi che non era un top del ruolo.
Comunque prendo atto, criticare Sabatini (a quasi due anni dal suo insediamento, non dopo una sessione di mercato) è da tarati prevenuti.
Bene così.
Image
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

AgentZero wrote:Comunque prendo atto, criticare Sabatini (a quasi due anni dal suo insediamento, non dopo una sessione di mercato) è da tarati prevenuti.
Bene così.
Non cambiare le carte in tavola.
E' da tarati mettere sulla bilancia solo elementi negativi e lasciare perdere quelli positivi (come nell'ultimo tuo messaggio ove elencavi le prese sbagliate ma dimenticavi - casualità - quelle positive).
E' da tarati dire che prese come Stek o Balzaretti, a bocce ferme, erano prese sbagliate.
E' da tarati dire che Destro è un sopravvalutato quando il ragazzo non ha mostrato ancora niente per giudicarlo in tale senso o che Osvaldo è un sopravvalutato (al netto della testa) dopo la quantità di goal segnati.

Se uno vuole provare a fare un'analisi concreta alcuni elementi da te presi in considerazione sono oggettivamente sbagliati, se poi il tuo lo ributtiamo su un'analisi totalmente personale allora ognuno di noi può sparare qualunque stronzata (tanto dopo aver letto anni fa che Bale sembrava Santon, io non mi sorprendo più di niente).
Last edited by Scorpyon on 14/02/2013, 13:06, edited 1 time in total.
Image
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

AgentZero wrote:Veramente non parlavo di Sabatini dall'estate scorsa credo. Non sono mai intervenuto sulla querelle Zeman. Parlo di Steke ogni tanto, giusto perchè l'anno scorso mi presi dell'appestato quando dissi che non era un top del ruolo.
Comunque prendo atto, criticare Sabatini (a quasi due anni dal suo insediamento, non dopo una sessione di mercato) è da tarati prevenuti.
Bene così.
Ok, battute a parte. Credo ti si contesti un'altra cosa: non leggere le argomentazioni altrui e andare per la tua strada col paraocchi (che ci sta eh, d'altronde siamo in democrazia, ma alla fine è un atteggiamento che: A) tende a urtare chi prova a motivare B) vedendo che un muro rimane un muro, costringe i medesimi a buttar tutto in caciara, lasciando proprio perdere la discussione, fino a quel momento argomentata e costruttiva). Noi ti abbiamo spiegato, punto per punto, degli aspetti che non possono mica essere sottovalutati, nella migliore delle ipotesi, o manco letti, nella peggiore.

Ne (ri)butto tre, tra i tanti (già scritti):

Osvaldo a 15, "sopravvalutato" ? Segna una volta ogni due partite, a me sembra un ragionevolissimo prezzo di mercato. E'una testa di bip, ma il giocatore ha dimostrato di valere ogni singolo euro speso.

Balzaretti era reduce da un Europeo eccellente. Se ha giocato male non può essere colpa di Sabatini. Idem per Steke.

Nico Lopez ?

[e altri punti che puoi leggere nelle mie/nostre, precedenti, puntualizzazioni]
Last edited by theanswer74 on 14/02/2013, 13:24, edited 6 times in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote:

E' da tarati dire che Destro è un sopravvalutato quando il ragazzo non ha mostrato ancora niente per giudicarlo in tale senso.
sarò tarato pure io allora, che l'ho sempre detto sin dal momento dell'acquisto. 15 milioni per destro, o quanti ne avete spesi, erano troppi per quello che aveva mostrato.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote:sarò tarato pure io allora, che l'ho sempre detto sin dal momento dell'acquisto. 15 milioni per destro, o quanti ne avete spesi, erano troppi per quello che aveva mostrato.
Dai ragazzi, non seguite il calcio da 2 anni quindi non potete farmi credere che credete che i 15M per Destro sono frutto della sua valutazione attuale... quante volte alcuni giovani hanno avuto delle valutazioni eccessive a causa della concorrenza di altri club? Quante volte tale cifra, a posteriori, è stata ritenuta sbagliata/corretta/inferiore rispetto al reale valore?

Cazzarola è un classe '91. Possiamo avere il beneficio del dubbio ed aspettare per dire se è stato un errore o meno pagare quel prezzo o riuscite a giudicare un giocatore dopo 6 mesi e quindi lo utilizzate per criticare il DS?
Image
Post Reply