Che dire, faccio ancora fatica a crederci.
Ieri dopo il 45° avrei cambiato totalmente la squadra. Fuori Muntari (perché stava combinando un disastro, almeno 5 errori gravi ed ogni pallone che toccava o passava nella sua zona era un pallone perso) e Ambrosini (perché era palesemente stanco e avevo paura che non riuscisse più a contenere attacco e centrocampo azulgrana), Montolivo davanti alla difesa, Boateng in mediana e poi intorno al quarto d'ora ingresso in campo di Bojan al posto di Pazzini.
Per fortuna che abbiamo un mister come Allegri perché se fosse stato per me avremmo preso una caterva di gol.
Dopo l'intervallo quello che non ti aspetti:
Muntari e Ambrosini, più carichi che mai, entrano in campo, alzano il muro e non sbagliano un pallone. Montolivo continua nella sua splendida partita di recupero palla e fantasia, Boateng copre bene insieme al faraone e crea spazi, Pazzini gioca di sponde, fa salire la squadra e risulta una spina nel fianco di Piquè e Puyol. Mexes e Zapata reggono l'urto seppur con qualche imprecisione, Abate pecca nei cross ma si fa i chilometri per difendere il suo territorio così come Constant.
Ieri sera il mio Milan mi ha dimostrato finalmente che di calcio evidentemente non ci capisco un cavolo e a me francamente va bene così.
Siamo in forma. Ne abbiamo dato ulteriore dimostrazione e ieri sera abbiamo giocato da squadra. Il giaguaro catalano è stato smacchiato (a metà) (cit.).
Adesso c'è il derby, la stanchezza si farà sentire e loro forse saranno più freschi (in Romania qualcuno di importante non giocherà dato che il risultato è quasi acquisito) poi c'è la Lazio e dopo di nuovo il Barça. Nelle due partite di campionato dobbiamo raccogliere i 6 punti per riaffermare prepotentemente che il Milan c'è e che crede in qualcosa di più del terzo posto (il Napoli è lì che scoppia).
A Barcellona non sarà facile. Il Camp Nou è diverso, lì ci saranno 100mila tifosi urlanti, sicuramente il campo sarà in condizioni migliori, sicuramente il Barcellona riuscirà a giocare come vuole. Ci sarà bisogno del miglior Milan di sempre perché lì, contro di loro, non si esce indenni molto spesso.
Segnare un gol sarebbe fantastico, vorrebbe dire che dovrebbero farci 4 gol per mandarci a casa. Ora a casa dobbiamo mandarci loro, ma non per uscire ai quarti e nemmeno in semifinale. Bisogna andare a Wembley e riportare a casa quella Coppa che appartiene da sempre a noi e che da Atene non vediamo più.
Onore al mister che non ho mai criticato in vita mia. Grazie Mister
P.S. Muntari mi resterà per sempre antipatico e sarà per me per sempre un giocatore indegno di questa maglia. La sua intelligenza tattica è proporzionale alla sua qualità..ma fin quanto segna gol importanti come quello di ieri sera allora alzo le mani.
Se il 24 vinciamo il derby ed il 26 mi alzo dal letto con un Italia senza Berlusconi, vorrà dire che questa sarà la settimana più bella di tutta la mia vita!
Forza Milan