Il web è scontato, ma attraverso il tg sento il polso dell'informazione di massa, quello che fanno recepire al 50% del paese, e quindi mi faccio un'idea se esiste inquinamento del'informazione e in che misura..lele_warriors wrote:personalmente reputo che per inquadrare bene le cose mi basta e avanza il web.Mo_Pete wrote:
solitamente guardo a sprazzi skytg24, tg2 delle 13.00, qualche spezzone di tg1 con quello regionale (cinquestelle, ma non il partito) e la sera la7. Solo così ho chiare certe cose che vedendo un solo tg non riesco ad inquadrare bene
se poi devo guardare tg mi limito a la7 ogni tanto e a rainews.
Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
lele_warriors wrote:personalmente reputo che per inquadrare bene le cose mi basta e avanza il web.Mo_Pete wrote:
solitamente guardo a sprazzi skytg24, tg2 delle 13.00, qualche spezzone di tg1 con quello regionale (cinquestelle, ma non il partito) e la sera la7. Solo così ho chiare certe cose che vedendo un solo tg non riesco ad inquadrare bene
se poi devo guardare tg mi limito a la7 ogni tanto e a rainews.
a parte skytg anche io opto solo per la7, il resto è solo spazzatura, gossip e necrologi, informazione assai scarsa, ma d'altronde che che se ne dica, Silvio ha ancora tanti amici in Rai, e si vede....
-
Fantaman
- Pro

Il problema è che non li ha solo lui ma tutta la vecchia partitocrazia che non ha alcuna intenzione di lasciare la poltrona, le loro postazioni di potere e osteggiano in ogni modo il nuovo e il rinnovamento che il popolo chiede a gran voce..darioambro wrote: ma d'altronde che che se ne dica, Silvio ha ancora tanti amici in Rai, e si vede....
Bersani, nella sua ingenuità, chiamiamola così, parla già di accordi post-elettorali chiedendo a Monti cosa ha intenzione di fare prima o dopo il voto, figuriamoci.. inosmma in stile vecchia repubblica, dove la gente andava a votare e poi una volta in parlamento si facevano le alleanza post-votazione alla faccia degli elettori.. al posto di andare avanti si torna indietro
- lele_warriors
- Pro

l'idea direi che me la sono già abbondantemente fatta...Mo_Pete wrote: e quindi mi faccio un'idea se esiste inquinamento del'informazione e in che misura..
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Farei un passettino indietro, ascoltando il podcast de "la zanzara", ma il il discorso di Napolitano??
Ma non dovrebbe essere il presidente della repubblica "al di sopra delle parti"?
Ma non dovrebbe essere il presidente della repubblica "al di sopra delle parti"?
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

ri-ascoltare il discorso di fine anno del PdR? Porsche, perchè sei così malvagio? non lo proporrei nemmeno al mio peggior nemico.Porsche 928 wrote:Farei un passettino indietro, ascoltando il podcast de "la zanzara", ma il il discorso di Napolitano??![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
BruceSmith wrote:ri-ascoltare il discorso di fine anno del PdR? Porsche, perchè sei così malvagio? non lo proporrei nemmeno al mio peggior nemico.Porsche 928 wrote:Farei un passettino indietro, ascoltando il podcast de "la zanzara", ma il il discorso di Napolitano??![]()
Mmmmmmmmhhh, veramente stavo ascoltando "La Zanzara" via podcast e c'erano passaggi del PdR che mi hanno lasciato un po cosi
[align=center]
[/align]
[/align]-
Fantaman
- Pro

Beh non è che ci volesse proprio il discorso di fine anno 2012 per rendersi conto che il Presidentissimo è andato abbastanza oltre a quelli che sono i suoi compiti durante il suo mandato..Porsche 928 wrote:Farei un passettino indietro, ascoltando il podcast de "la zanzara", ma il il discorso di Napolitano??![]()
Più che altro quello che stupisce è la facilità con la quale gli organi di stampa in primis e tutti gli altri poi, accettino di buon grado la cosa... la buon anima di Cossiga ai tempi, per molto, molto meno, si prendeva del picconatore "dittatore" sardo.. figuriamoci..
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
a aggiungo che con Scalfaro saremmo andati a votare come hanno fatto in Grecia e in spagna, siamo l'unico caso al mondo (intesi come paesi civili) che non sono andati al voto ma che hanno preferito, per il bene comune si diceva, fai intervenire il Presidente e far nascere così il governo dei Tecnici, sinceramente non vedo l'ora che se ne vada.
- ripper23
- Pro

L'Italia e' una repubblica parlamentare. Si votano i parlamentari e non il presidente del consiglio. Il capo dello stato prima di scogliere le camere fa delle consultazioni con i rappresentanti i partiti presenti in parlamento per verificare qualora ci sia la possibilita' di avere un'altra maggioranza senza andare a elezioni. Napolitano ha affidato a Monti la carica di presidente del consiglio (dopo le consultazioni) e Monti e' andato in parlamento (LO STESSO del governo Berlusconi) e ha ottenuto la fiducia. L'ha ottenuta. Questo vuol dire che non e' stato Napolitano con un colpo di stato a mettere Mario Monti a capo del consiglio dei ministri contro il volere dei partiti (e quindi del popolo visto che siamo anche in una democrazia rappresentativa). Ma sono stati i nostri rappresentanti, quelli che hai votato tu e che ho votato io (a meno di elettori di Lega e IdV) a volere Monti, e in seguito le sue riforme, tanto quanto Napolitano.darioambro wrote:a aggiungo che con Scalfaro saremmo andati a votare come hanno fatto in Grecia e in spagna, siamo l'unico caso al mondo (intesi come paesi civili) che non sono andati al voto ma che hanno preferito, per il bene comune si diceva, fai intervenire il Presidente e far nascere così il governo dei Tecnici, sinceramente non vedo l'ora che se ne vada.
Adesso, possiamo anche dire che Napolitano ha avuto un ruolo incisivo in questo in quanto e' sempre stato evidente il suo favore a questa operazione per la stabilita', e possiamo anche discutere qualora questo sia appropriato per un presidente della repubblica. Ma per l'amor di Dio, se questa operazione vi sembra da paese non civile (pur se regolarizzata dalla costituzione) prendetevela con la costituzione stessa e soprattutto con i partiti che hanno votato in favore di Monti, del suo insediamento e delle sue riforme. Questo vale anche per i partiti che adesso pateticamente prendono le distanze dal suo governo.
Che alcuni partiti volessero far fare il lavoro sporco a Monti per poi tornare un anno dopo come verginelle era evidente sin dall'inizio, ma qui si esagera.
- lele_warriors
- Pro

giannetto (cit.) stasera sarà comunque a la7, da quel che leggo, non al tg...Fantaman wrote:rai news unici ad aver concesso una intervista che definirei il minimo sindacale x capire cosa propone questo movimento..
http://www.youtube.com/watch?v=g13HO3SX52o&sns=fb
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
"Io ho detto una parola dura, ho detto che sono mascalzonate" (cit.)
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Fantaman
- Pro

Io francamente mi riferivo ad altri atteggiamenti, che ha tenuto il campo dello stato, più che alla "mossa" Monti... ad esempio la questione Israele Palestina, dove senza consultare nessuno e prendendosi un diritto che non gli competeva, ha preso le parti della palestina parlando in qualità di Italia.. queste sono il tipo di ingerenze che proprio non ho gradito.ripper23 wrote:L'Italia e' una repubblica parlamentare. Si votano i parlamentari e non il presidente del consiglio. Il capo dello stato prima di scogliere le camere fa delle consultazioni con i rappresentanti i partiti presenti in parlamento per verificare qualora ci sia la possibilita' di avere un'altra maggioranza senza andare a elezioni. Napolitano ha affidato a Monti la carica di presidente del consiglio (dopo le consultazioni) e Monti e' andato in parlamento (LO STESSO del governo Berlusconi) e ha ottenuto la fiducia. L'ha ottenuta. Questo vuol dire che non e' stato Napolitano con un colpo di stato a mettere Mario Monti a capo del consiglio dei ministri contro il volere dei partiti (e quindi del popolo visto che siamo anche in una democrazia rappresentativa). Ma sono stati i nostri rappresentanti, quelli che hai votato tu e che ho votato io (a meno di elettori di Lega e IdV) a volere Monti, e in seguito le sue riforme, tanto quanto Napolitano.darioambro wrote:a aggiungo che con Scalfaro saremmo andati a votare come hanno fatto in Grecia e in spagna, siamo l'unico caso al mondo (intesi come paesi civili) che non sono andati al voto ma che hanno preferito, per il bene comune si diceva, fai intervenire il Presidente e far nascere così il governo dei Tecnici, sinceramente non vedo l'ora che se ne vada.
Adesso, possiamo anche dire che Napolitano ha avuto un ruolo incisivo in questo in quanto e' sempre stato evidente il suo favore a questa operazione per la stabilita', e possiamo anche discutere qualora questo sia appropriato per un presidente della repubblica. Ma per l'amor di Dio, se questa operazione vi sembra da paese non civile (pur se regolarizzata dalla costituzione) prendetevela con la costituzione stessa e soprattutto con i partiti che hanno votato in favore di Monti, del suo insediamento e delle sue riforme. Questo vale anche per i partiti che adesso pateticamente prendono le distanze dal suo governo.
Che alcuni partiti volessero far fare il lavoro sporco a Monti per poi tornare un anno dopo come verginelle era evidente sin dall'inizio, ma qui si esagera.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Mi pare l'unica cosa normale che ha fatto
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Fantaman
- Pro

se ti riferisci a quello che ho scritto io, qui non si discute il merito, avrei detto le stesse cose anche se si fosse schierato a favore di Israele.. è semplicemente che la cosa non gli competeva, punto.Dietto wrote:Mi pare l'unica cosa normale che ha fatto