Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Ci portassero anche le loro, di bandiere, se pensano che siano rilevanti alla celebrazione. Non ho mai visto quelli di Libertà e Giustizia vergognarsi di andare al 25 aprile, e certo non erano comunisti.
certo, dillo alla Moratti.
o a quelli che han preso sputi, fischi ecc.ecc.

mica è un problema: non partecipo nemmeno alle commemorazioni delle vittime della violenza degli anni '70 perchè so che tipo di manifestazioni sono.
ma non dire che le altre bandiere sono benvenute.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

BruceSmith wrote:
Spree wrote: Ci portassero anche le loro, di bandiere, se pensano che siano rilevanti alla celebrazione. Non ho mai visto quelli di Libertà e Giustizia vergognarsi di andare al 25 aprile, e certo non erano comunisti.
certo, dillo alla Moratti.
o a quelli che han preso sputi, fischi ecc.ecc.

mica è un problema: non partecipo nemmeno alle commemorazioni delle vittime della violenza degli anni '70 perchè so che tipo di manifestazioni sono.
ma non dire che le altre bandiere sono benvenute.
Ah, ma il problema che poni è diverso. Il punto che poni in questo post è molto valido - è pieno di mentecatti sotto le bandiere rosse. Questo non rende "in se" sbagliato portare bandiere di parte a una manifestazione "di tutti", soprattutto se quella parte ha avuto un ruolo fondamentale.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Spree wrote: Ah, ma il problema che poni è diverso. Il punto che poni in questo post è molto valido - è pieno di mentecatti sotto le bandiere rosse. Questo non rende "in se" sbagliato portare bandiere di parte a una manifestazione "di tutti", soprattutto se quella parte ha avuto un ruolo fondamentale.
concordo. infatti il problema non è chi porta le bandiere, ma chi si sente giustificato nel fare 'selezione all'ingresso'.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Riporto da Repubblica delle dichiarazioni del Cavaliere:

contro Bersani: "E' un disco rotto, sono 20 anni che parlano di conflitto di interessi mentre le mie trasmissioni non hanno mai attaccato la sinistra". Berlusconi - che ha pianificato una campagna elettorale all'insegna dell'invasione mediatica - se la prende però con La7:
"Nessuna delle mie televisioni va contro la sinistra, mentre alla rai c'è un canale a favore della sinistra e la7, dalla mattina alla sera, fa trasmissioni contro di noi"

Basterebbero queste dichiarazioni in un paese popolato da persone che ragionano con la propria testa, per considerare questo elemento totalmente fuori dalla realtà e quindi non contemplabile tra i possibili fruitori del proprio voto.

Quando mai una persona che non sia completamente preda del proprio delirio d'onnipotenza può paragonare dichiarazioni fatte all'interno di programmi televisivi vari da esponenti di una forza politica con il fatto di esserne proprietari. Eppure lui insiste per ben due volte in poche righe con questo paradosso, "le mie televisioni... le mie trasmissioni...", in quale paese normale questa cosa potrebbe essere considerata plausibile, legale, corretta ? Chiunque vada al governo mi auguro faccia una legge contro il conflitto d'intersse degna di questo nome, altrimenti non potrà evitare di essere considerato complice di queste anomalie, come avvenuto per anni quando Prodi, D'Alema e Amato sono stati al governo.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

frog wrote:
Basterebbero queste dichiarazioni in un paese popolato da persone che ragionano con la propria testa, per considerare questo elemento totalmente fuori dalla realtà e quindi non contemplabile tra i possibili fruitori del proprio voto.
Mi pare evidente che non sia il caso dell'Italia
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

giorni fa ho dato una scorsa sul cosiddetto programma Monti per il prossimo governo, direi anche per se stesso visto che ormai ha dichiarato di volersi candidare, alla faccia del governo tecnico di emergenza aggiungo io, mi ha sconvolto la parola o meglio il concetto PATRIMONIALE, che di per se potrebbe essere un concetto condivisibile, ma che un questo paese non potrà che andare a colpire i soliti noti, scansando viceversa quelli che invece dovrebbero esserne l'oggetto principale, come si fa a colpire il patrimonio di quelli che hanno un elicottero ma denunciano meno di un dipendente?, mi viene in mente la tobin tax che non colpirà la speculazione e con la quale l'Europa viaggierà in ordine sparso, oppure la tassa sul lusso, con l'effetto che le barche sono andate in croazia o in costa azzurra, e i macchinoni si prendono a noleggio con targa tedesca. alla faccia loro e nostra
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

darioambro wrote:giorni fa ho dato una scorsa sul cosiddetto programma Monti per il prossimo governo, direi anche per se stesso visto che ormai ha dichiarato di volersi candidare, alla faccia del governo tecnico di emergenza aggiungo io, mi ha sconvolto la parola o meglio il concetto PATRIMONIALE, che di per se potrebbe essere un concetto condivisibile, ma che un questo paese non potrà che andare a colpire i soliti noti, scansando viceversa quelli che invece dovrebbero esserne l'oggetto principale, come si fa a colpire il patrimonio di quelli che hanno un elicottero ma denunciano meno di un dipendente?, mi viene in mente la tobin tax che non colpirà la speculazione e con la quale l'Europa viaggierà in ordine sparso, oppure la tassa sul lusso, con l'effetto che le barche sono andate in croazia o in costa azzurra, e i macchinoni si prendono a noleggio con targa tedesca. alla faccia loro e nostra
Proprio perché c'è gente con l'elicottero che dichiara meno di un dipendente, avrebbe senso spostare la tassazione dal reddito al patrimonio.
Poi magari troveranno l'inghippo per non pagare nemmeno quelle ma non può essere un valido motivo per non cambiare nulla.

In generale, non riferito direttamente a Darioambro, qui siamo ancora in mezzo allo sterco, se il livello di letame si è abbassato di qualche centimetro lo dobbiamo solo a provvedimenti che in parte devono ancora partire.
Per me, la promessa elettorale migliore che puoi fare a questo giro è garantire che quei provvedimenti saranno attuati.
Chi pensa veramente di poter uscire dalla crisi sostituendo l'imu con tasse su alcool e gioco d'azzardo, sta fuori come un balcone.
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

Interessante notare come in questo momento Bersani sia in secondo piano rispetto a Monti e Berlusconi.
Monti continua ad essere al centro dell'attenzione per qualsiasi cosa dica mentre Berlusconi ha invaso giornali e televisioni dicendo di tutto e di più (aspetto il momento in cui andrà dalla Clerici a cucinare mentre parla di Imu e insultando gli avversari politici).
Ho letto che dietro al nome di Monti c'è la possibilità di arrivare al 20%, una roba che mi sembra incredibile.

A questo punto era meglio una vittoria di Renzi alle primarie, almeno certa gente non aveva il coraggio di presentarsi.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Cholo wrote:Proprio perché c'è gente con l'elicottero che dichiara meno di un dipendente, avrebbe senso spostare la tassazione dal reddito al patrimonio.
Poi magari troveranno l'inghippo per non pagare nemmeno quelle ma non può essere un valido motivo per non cambiare nulla.
il problema è che non ho sentito nessuno (forse escluso Giannino) puntare sulla necessità di diminuire la spesa pubblica. d'altra parte, se sei arrivato al massimo della tassazione, significa che quella strada non è ulteriormente praticabile.
è evidente che non si può dire agli italiani che sono necessari tagli.

curioso di vedere cosa si inventeranno dopo tasse, imu, patrimoniale(bis) per far tornare i conti.
potrebbero mettere le slot-machines per strada.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

i Maya hanno solo sbagliato di qualche giorno: la fine del mondo sarà il 01 gennaio, per mezzo di un meteorite chiamato Fiscal Cliff :icon_paper:

gli USA in recessione pesante non sono proprio un buon modo per iniziare il 2013
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

BruceSmith wrote:
curioso di vedere cosa si inventeranno dopo tasse, imu, patrimoniale(bis) per far tornare i conti.
potrebbero mettere le slot-machines per strada.
con le liberalizzazioni che sta ricevendo sto settore mi sa che non ci siamo troppo lontani eh,il settore del gioco d'azzardo ma anche di quelli del cosiddetto ''gioca sicuro'' :nono: con un'estrazione del Lotto ogni ora sono una delle più taciute mafie autorizzate che ci sono in questo paese e stanno vedendo uno sviluppo impensabile...

''lasciateci sognare''(cit.) come diceva quella pubblicità di Lottomatica
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

vorrei che qualcuno dei più attenti di voi, dal punto di vista politico, mi spiegasse cosa sta accadendo in questo paese, perchè mi pare evidente che facciamo davvero ridere politicamente parlando.

c'è la lista Monti, che non è un partito, che quindi non deve essere registrato, trovare i propri candidati, insomma fare come tutti gli altri, essere legittimato dalle urne, invece si crea la lista, si tira per la giacchetta tutto e tutti per rimpinguare tale lista, e grazie tante.
non vorrei ritrovarmi a votare (per per Bersani o Silvio non fa differenza) e poi ritrovarmi la mummia per altri 4 anni, senza offesa ma per questo paese sarebbe la fine.....e però faremo tanta bella figura a Bruxelles, dico cavolate?
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

sulla questione patrimoniale il punto è un altro, chi ha davvero tanti soldi, usa società di comodo, magari anche estere, deve essere dimostrato poi in sede di ispezione fiscale che tutto il parco societario sia riconducibile allo stesso soggetto ispezionato, parlando mesi fa con una persona, mi ha detto che nella stragrande maggioranza dei casi il tempo, gli uomini impegnati, e in generale la struttura necessaria per scovare i grandi evasori, non rende quanto sperato, molto meglio andare dal commerciante o dal piccolo artigiano e fargli il mazzo perchè non fa gli scontrini o le fatture, poco tempo, pochi uomini e poche spese, morale meglio prendere 2 da 100 soggetti in un mese, piuttosto che 20 da un soggetto in 4 mesi.
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by mfabiolik75 »

darioambro wrote:vorrei che qualcuno dei più attenti di voi, dal punto di vista politico, mi spiegasse cosa sta accadendo in questo paese, perchè mi pare evidente che facciamo davvero ridere politicamente parlando.

c'è la lista Monti, che non è un partito, che quindi non deve essere registrato, trovare i propri candidati, insomma fare come tutti gli altri, essere legittimato dalle urne, invece si crea la lista, si tira per la giacchetta tutto e tutti per rimpinguare tale lista, e grazie tante.
non vorrei ritrovarmi a votare (per per Bersani o Silvio non fa differenza) e poi ritrovarmi la mummia per altri 4 anni, senza offesa ma per questo paese sarebbe la fine.....e però faremo tanta bella figura a Bruxelles, dico cavolate?
Ho la stessa sensazione anch'io, anche se credo che le intenzioni di Napolitano (vero regista della manovra per il Monti-bis) fossero di avere una legge elettorale nuova (preferenze+proporzionale) e poi votare. Con un parlamento senza maggioranza sarebbe stato facile convergere verso la figura, sopra le parti, del professore Monti. La sua "salita" ha rovinato il piano di Napolitano.

Certo che il suo non mi candido ma sono qui pronto a fare il presidente del consiglio fa un po' ridere.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Napolitano non è contento: lui voleva che Monti gli succedesse la Quirinale ma il Professore non è per nulla interessato. Ha capito che il vero potere ce l'ha il Governo e vuole fare un altro giro di giostra, più lungo di quello attuale.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply