Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Bluto Blutarsky »

Dietto wrote: Eppure l'avevo scritto, e ben chiaro. Ovviamente mi dà fastidio ANCHE che prenda tutti quei soldi, così come mi dà fastidio che li prenda Vespa, e mi dà fastidio che entrambi non facciano quello per cui sono pagati.
La cosa che mi dà più fastidio (e l'ho scritto 5 o 6 volte) è che ci sia chi lo definisce "genio".
E vabbè Dietto, ognuno dà del genio a chi ritiene. Per me il Benigni degli anni Ottanta e Novanta era un genio assoluto della satira e della comicità. Oggi non lo direi più, mi sembra che da quel punto di vista sia stato un po' superato. Ma ognuno ha il suo pantheon dei geni. Chi ha Benigni, chi ha Tremonti (cit), io ho Tarantino, Guccini, Ejzenstejn, Bach, Woody Allen e Andy Kaufman, ma ogni opinione è legittima. Condivisibile magari no, ma legittima.

EDIT: se chiamano Benigni in tv sanno che farà anche un minimo di satira, non caschiamo dal pero. Altrimenti chiamavano Zagrebelsky

Re-EDIT: domanda: parlare di Costituzione non è parlare di politica?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

DROGBA86 wrote:Perchè mai non doveva farlo? Per alcuni no, per altri ha fatto benissimo.

Parlava di Costituzione. E vuoi che non parlava dell'uomo anti-Costituzionale per eccellenza. :biggrin:
E guarda caso, di tutto ciò che non è costituzionale, guarda caso eh, parla proprio di Berlusconi. E non riguardo ciò che ha detto di non costituzionale, ma «Si è ripresentato. Signore pietà. E' la sesta volta. Ha detto che alla prossima, la settima, si riposa». Che non c'entra proprio NULLA con la Costituzione.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

DROGBA86 wrote:Perchè mai non doveva farlo? Per alcuni no, per altri ha fatto benissimo.
perchè se devi parlare (e sei pagato da tutti per farlo) della costituzione parli di quello e basta. E' logica
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bluto ti ammiro. Parecchio. :notworthy:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

orevacam wrote:detto ciò, i miei cuginetti oggi parlavano della costituzione
questo è secondo me il pericolo più grande
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

beh, credimi, fosse andato pinco pallino a spiegarla così, io l'avrei trattato da genio, come penso siano dei geni tutti i professori che sanno fare bene il loro mestiere, possiamo discutere sul termine genio, chiamiamolo come vi/ci pare, resta il fatto che quello che ha fatto ieri lui, e che fanno ogni giorno tutti gli insegnanti meritevoli a scuola, ha un'importanza non quantificabile

è chiaro che sono sempre punti di vista, io la vedo così
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

mr.kerouac wrote: questo è secondo me il pericolo più grande
ma allora bruciamola...o passiamoci sopra il cancellino
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

DROGBA86 wrote:Bluto ti ammiro. Parecchio. :notworthy:
Aspetta la prossima discussione su Antonio Conte prima di sbilanciarti :forza:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Bluto Blutarsky wrote:
Dietto wrote: Eppure l'avevo scritto, e ben chiaro. Ovviamente mi dà fastidio ANCHE che prenda tutti quei soldi, così come mi dà fastidio che li prenda Vespa, e mi dà fastidio che entrambi non facciano quello per cui sono pagati.
La cosa che mi dà più fastidio (e l'ho scritto 5 o 6 volte) è che ci sia chi lo definisce "genio".
E vabbè Dietto, ognuno dà del genio a chi ritiene. Per me il Benigni degli anni Ottanta e Novanta era un genio assoluto della satira e della comicità. Oggi non lo direi più, mi sembra che da quel punto di vista sia stato un po' superato. Ma ognuno ha il suo pantheon dei geni. Chi ha Benigni, chi ha Tremonti (cit), io ho Tarantino, Guccini, Ejzenstejn, Bach, Woody Allen e Andy Kaufman, ma ogni opinione è legittima. Condivisibile magari no, ma legittima.

EDIT: se chiamano Benigni in tv sanno che farà anche un minimo di satira, non caschiamo dal pero. Altrimenti chiamavano Zagrebelsky

Re-EDIT: domanda: parlare di Costituzione non è parlare di politica?
Ok, se però io dò del genio a Sgarbi, se permetti, non posso non aspettarmi che qualcuno abbia da ridire.
EDIT: assolutamente, se lo facesse legandolo a quello di cui parla (come ha fatto su Di Pietro ieri sera), non se fa mezz'ora (altro che 10 minuti) di pippa su Berlusconi.
Re-EDIT: Fino ad un certo punto. La Costituzione dovrebbe essere legata al popolo, non a chi la governa. Dovrebbe essere apolitica. In teoria. Poi ripeto, se lo facesse dicendo: Berlusconi qui non ha fatto questo o quello, Di Pietro questo o quell'altro, ecc., andrebbe anche bene, una battuta, è un comico. Ma non partire con Berlusconi che è tornato che non c'entra nulla con la Costituzione.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

orevacam wrote:ma allora bruciamola...o passiamoci sopra il cancellino
non farmi tirare in ballo i gatti anche a me dai... speravo fossi abbastanza intelligente da capire a cosa mi riferivo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Ok che in un paese normale programmi come quello di ieri dovrebbero essere la regola e non l'eccezione
Ok che non dovrebbe esserci bisogno di un comico perchè la gente impari cos'è la Costituzione
Ok che è anomalo che per vent'anni tutti i comici di un paese vivano satireggiando la stessa persona
Ok che in un paese normale i politici non dovrebbero fare più ridere degli autori satirici

però ragazzi, onestamente, non viviamo in un paese normale.

Image
orevacam
Senior
Senior

Post by orevacam »

mr.kerouac wrote: non farmi tirare in ballo i gatti anche a me dai... speravo fossi abbastanza intelligente da capire a cosa mi riferivo
purtroppo mi hai sopravvalutato...eppure non c'è nessun limite ai caratteri, prova a sprecarti un po' di più nella spiegazione :thumbup:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bluto Blutarsky wrote:
DROGBA86 wrote:Bluto ti ammiro. Parecchio. :notworthy:
Aspetta la prossima discussione su Antonio Conte prima di sbilanciarti :forza:
Non vorrei che Conte fosse stato preso di mira dalla Magistratura. So cosa si prova (cit. del nano). :forza: :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Parliamo di cose serie dai.

Image

Stigrandissimicazzi come faranno a non prendere il 30-35% MINIMO!

Editç Non e` un fake http://www.pdl.it/notizie/24464/basta-imu-
[align=center]Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: Non vorrei che Conte fosse stato preso di mira dalla Magistratura. So cosa si prova (cit. del nano). :forza: :forza:
Idolo :forza: poi con tanto di espressione di piena solidarietà al nostro mister, per essere stato ingiustamente perseguitato dalla giustizia, in questo caso quella sportiva (cit.) :notworthy:
come dire, nel dubbio la magistratura, leviamola tutta :forza:
Post Reply