Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: E facciamo sto ricorso...! La casa di chi Ama il Palermo!

Post by The Answer Palermitano »

Tullio De Melo dal 1° Luglio sarà un giocatore del Palermo.
Trovato l'accordo tra Palermo e Parma, ed è il dirigente crociato a dare la notizia, che era già nell'aria:

"Si, abbiamo risolto il caso De Melo - ha detto il patron ducale - il brasiliano giocherà nel Palermo, ma il cartellino è in comproprietà con noi. Adesso la palla passa ai nostri avvocati, che si stanno mettendo a lavoro per evitare sia al Parma che al Palermo una sanzione. Mi sono tirato indietro non solo per la stima che nutro verso la società rosanero, ma anche per l’affetto che provo verso la città di Palermo e i palermitani. In Sicilia sono stato sempre ben accolto.
Non abbiamo chiesto nessuno - ha detto Ghirardi - se De Melo fosse approdato al Palermo a titolo definitivo, allora avremmo potuto parlare di un’eventuale pedina come contropartita, ma siccome è in comproprietà, le cose cambiano. Comunque i rapporti tra Parma e Palermo continuano, in rosanero ci sono molti giocatori interessanti, chissà..."

Quindi si chiude così il caso De Melo, che sarà in comproprietà tra Palermo e Parma, e che giocherà in Rosanero, nulla in cambio al Parma, almeno fino a Luglio, poi a Luglio il Palermo potrebbe prendere tutto il cartellino di De Melo dando qualcosa in cambio al Parma.
Ed intanto, così per far contenti tutti, è stato respinto il ricorso del Palermo. Arrivederci e Grazie!
Image Image Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!

Post by TMC_1 »

Era normale che il ricorso del Palermo venisse respinto, ma non capisco se verrà permesso ancora alla Roma, o meglio ai raccattapalle, di fare questa cosa che resta sempre un'azione contro il regolamento. :penso:

A sto punto spero che lo facciano anche le altre squadre e spero che qualcuno riesca anche a segnare alla Roma in questo modo. :forza:
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!

Vi riporto le parole di Miccichè (Vicepresidente del Palermo) che parla del ricorso della società Rosanero, respinto oggi dal Giudice Sportivo.
Finalmente con queste parole, quei pochi che non hanno capito, anzi, che non vogliono capire il perchè di questo ricorso, ora lo capiranno..
Se non lo capiscono, beh...avranno qualche problema probabilmente. :gazza:

Intervenuto in diretta ai microfoni di "Calcio Parlato", il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè ha commentato la decisione del giudice sportivo che ha respinto il ricorso presentato dalla società rosanero in merito alla rete di Mancini nella gara di sabato contro la Roma.
"Questo nostro ricorso aveva ben poche speranze perché sapevamo come vanno le cose in questi casi - ha spiegato il vicepresidente del club rosanero - Ci era sembrato opportuno sottolineare questa irregolarità non perché volevamo mettere in discussione il risultato della Roma, ma perché ci siamo sentiti vittime di un torto. Prendiamo atto della decisione del giudice sportivo e andiamo avanti. Adesso la pratica passerà in mano alla procura federale che potrebbe anche decidere di sanzionare il club giallorosso. A noi resta comunque la soddisfazione di aver fatto sì che questa irregolarità non si verifichi più
Image Image Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

TMC_1 wrote: Era normale che il ricorso del Palermo venisse respinto, ma non capisco se verrà permesso ancora alla Roma, o meglio ai raccattapalle, di fare questa cosa che resta sempre un'azione contro il regolamento. :penso:

A sto punto spero che lo facciano anche le altre squadre e spero che qualcuno riesca anche a segnare alla Roma in questo modo. :forza:
In due anni e mezzo di "furbate"(giusto per rimanere in vena di zamparinate)in soli 2(dicasi DUE)casi la AS Roma ha trovato fortuna da tale pratica:

versus Milan(rete di Cassano)

versus Palermo(rete di Mancini)

Una volta,invece,ha pestato il suo bel faccino contro l'Internazionale(calcio d'angolo battuto frettolosamente da Totti palla a Zanetti e fine della pratica--rigore ed espulsione di Giuly--).

Ergo,come ho gia'detto in precedenza,mi sembra una situazione parecchio sovradimensionata.
Un minimo di attenzione da parte degli avversari,e poco o nulla si raccoglierebbe.

Non lo dico io,ma la "Storia"di questo "schema".
Last edited by theanswer on 29/01/2008, 21:14, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
ale23
Senior
Senior

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale

Post by ale23 »

The Answer Palermitano wrote: Vi riporto le parole di Miccichè (Vicepresidente del Palermo) che parla del ricorso della società Rosanero, respinto oggi dal Giudice Sportivo.
Finalmente con queste parole, quei pochi che non hanno capito, anzi, che non vogliono capire il perchè di questo ricorso, ora lo capiranno..
Se non lo capiscono, beh...avranno qualche problema probabilmente. :gazza:

Intervenuto in diretta ai microfoni di "Calcio Parlato", il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè ha commentato la decisione del giudice sportivo che ha respinto il ricorso presentato dalla società rosanero in merito alla rete di Mancini nella gara di sabato contro la Roma.
"Questo nostro ricorso aveva ben poche speranze perché sapevamo come vanno le cose in questi casi - ha spiegato il vicepresidente del club rosanero - Ci era sembrato opportuno sottolineare questa irregolarità non perché volevamo mettere in discussione il risultato della Roma, ma perché ci siamo sentiti vittime di un torto. Prendiamo atto della decisione del giudice sportivo e andiamo avanti. Adesso la pratica passerà in mano alla procura federale che potrebbe anche decidere di sanzionare il club giallorosso. A noi resta comunque la soddisfazione di aver fatto sì che questa irregolarità non si verifichi più
inutile il Terzo Tempo o l'educazione quando esistono società che si attaccano a tutto pur di contestare. Ma che schifo.
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
theanswer
Rookie
Rookie

Re: E facciamo sto ricorso...! La casa di chi Ama il Palermo!

Post by theanswer »

The Answer Palermitano wrote: Ed intanto, così per far contenti tutti, è stato respinto il ricorso del Palermo. Arrivederci e Grazie!

Beh,sarebbe stato SCANDALOSO il contrario.

Suvvia.

Punire chi, nonostante due anni e mezzo di pratica non aveva ricevuto nessuna forma di biasimo,principalmente da chi gestisce questo gioco,SOLO perche'per la seconda volta(dalla stagione 2003/04)ha ottenuto un (molto presunto)vantaggio sarebbe stato per lo meno curioso.

Un chiarimento e' il massimo che si poteva ottenere.
Da quanto ha detto il dirigente palermitano,missione ottenuta,quindi da oggi in poi,TUTTI vigili.

A TUTTE le latitudini.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

ImageNon sapevo dove metterlo, visto che ha giocato 4 anni a Palermo, lo scrivo qua.  :D
Quando giocava nella primavera dell'Atalanta era paragonato a Thuram, in A (dove comunque non ha mai avuto molto spazio) non ha mai sfondato, in B è sempre stato una certezza. Sconfitta la malaria che l'ha perseguitato l'anno scorso a Bergamo , oggi è forse il miglior centrale della serie cadetta.  :metal:
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Reverend_Goldberg wrote: ImageNon sapevo dove metterlo, visto che ha giocato 4 anni a Palermo, lo scrivo qua.  :D
Quando giocava nella primavera dell'Atalanta era paragonato a Thuram, in A (dove comunque non ha mai avuto molto spazio) non ha mai sfondato, in B è sempre stato una certezza. Sconfitta la malaria che l'ha perseguitato l'anno scorso a Bergamo , oggi è forse il miglior centrale della serie cadetta.  :metal:
Grandissimo Kewu, lo ricordo sempre con grandissimo affetto, e mi fa piace che sia tornato alla ribalta alla grande  :applauso: :applauso:
Una persona grandissima, semplice, un lavoratore unico, che non ha mai fatto una polemica...e che si è sempre fatto trovare pronto. Anche se in A con il Palermo ha giocato pochissimo, quando ha giocato ha sempre fatto bene..
In B beh, era una certezza 4 anni fa a Palermo, e lo è ancora oggi...chissà se gli ricapiterà l'occasione di poter far qualcosa in A (mi sembra non sia vecchio Conteh, dovrebbe avere 28 anni se non sbaglio).
Buona Fortuna Kewu
Image Image Image
Mahor

Post by Mahor »

theanswer wrote: In due anni e mezzo di "furbate"(giusto per rimanere in vena di zamparinate)in soli 2(dicasi DUE)casi la AS Roma ha trovato fortuna da tale pratica:

versus Milan(rete di Cassano)

versus Palermo(rete di Mancini)

Una volta,invece,ha pestato il suo bel faccino contro l'Internazionale(calcio d'angolo battuto frettolosamente da Totti palla a Zanetti e fine della pratica--rigore ed espulsione di Giuly--).

Ergo,come ho gia'detto in precedenza,mi sembra una situazione parecchio sovradimensionata.
Un minimo di attenzione da parte degli avversari,e poco o nulla si raccoglierebbe.

Non lo dico io,ma la "Storia"di questo "schema".

Per quanto mi riguarda se nel regolamento è scritto che i raccattapalle non possono superare i cartelloni questi non lo devono fare.
Punto.
E anche se la Roma utilizzando questo "schema" prendesse un goal a partita non cambierei la mia idea.

Qui non è una questione di tifo, è una questione di buon senso.
Se una norma c'è va fatta rispettare, altrimenti la si tolga.
Perché è abbastanza patetico (per quanto molto italiano) vedere che le norme possano non essere rispettate così, alla luce del sole.

Dopo quanto accaduto spero che comunque a Roma abbiano il buon gusto di capire da soli (anche senza sanzioni varie) che forse è il caso di smetterla, con questo "schema".

Per quanto riguarda l'intervento di Teo... è giustissimo che la Roma - come qualunque altra squadra - abbia la possibilità di battere punizioni e calci d'angolo in un tempo ridottissimo da quando queste gli vengono assegnate... ma per farlo NON può utilizzare l'espediente del far sistemare la palla ad un raccattapalle, per il semplice motivo che questa cosa va contro il regolamento.
Se poi domenica la Roma batte un calcio d'angolo una frazione di secondo dopo che questo gli è stato assegnato perché Totti è già sulla bandierina e si trova la palla magicamente pronta per essere calciata... e da questo ne uscirà un goal... buon per loro... e come dici giustamente tu... babbi i difensori che si sono fatti trovare impreparati (del resto il goal che il Boca fece al Milan in finale del Mondiale è arrivato dopo un calcio d'angolo battuto rapidamente con la difesa immobile... sono cose che nel calcio ci stanno... se fatte correttamente...).
jorgeparatres
Newbie
Newbie

Post by jorgeparatres »

The Answer Palermitano wrote: Vi riporto le parole di Miccichè (Vicepresidente del Palermo) che parla del ricorso ...
Sarà mica fratello del Miccichè sottosegretario alla Coca del fu governo Berlusconi?
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.

" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Mahor wrote: Per quanto mi riguarda se nel regolamento è scritto che i raccattapalle non possono superare i cartelloni questi non lo devono fare.
Punto.
E anche se la Roma utilizzando questo "schema" prendesse un goal a partita non cambierei la mia idea.

Qui non è una questione di tifo, è una questione di buon senso.
Se una norma c'è va fatta rispettare, altrimenti la si tolga.
Perché è abbastanza patetico (per quanto molto italiano) vedere che le norme possano non essere rispettate così, alla luce del sole.

Dopo quanto accaduto spero che comunque a Roma abbiano il buon gusto di capire da soli (anche senza sanzioni varie) che forse è il caso di smetterla, con questo "schema".

Per quanto riguarda l'intervento di Teo... è giustissimo che la Roma - come qualunque altra squadra - abbia la possibilità di battere punizioni e calci d'angolo in un tempo ridottissimo da quando queste gli vengono assegnate... ma per farlo NON può utilizzare l'espediente del far sistemare la palla ad un raccattapalle, per il semplice motivo che questa cosa va contro il regolamento.
Se poi domenica la Roma batte un calcio d'angolo una frazione di secondo dopo che questo gli è stato assegnato perché Totti è già sulla bandierina e si trova la palla magicamente pronta per essere calciata... e da questo ne uscirà un goal... buon per loro... e come dici giustamente tu... babbi i difensori che si sono fatti trovare impreparati (del resto il goal che il Boca fece al Milan in finale del Mondiale è arrivato dopo un calcio d'angolo battuto rapidamente con la difesa immobile... sono cose che nel calcio ci stanno... se fatte correttamente...).
Suvvia,capita una decina di volte a match(Roma o non Roma)che tali ragazzetti superino tali limiti.
Quindi,direi che il problema sia un tantino piu' profondo e generico.

Ovvero un regolamento che viene aggirato(senza che NESSUNO si sia mai preso la briga di farlo notare)per una cosuccia di veramente poco conto(e gli esempi che avevo portato alla tua/vostra attenzione servivano solo a far notare questa ovvieta') e una norma che vieta qualcosa senza parlare di alcuna sanzione specifica in caso di violazione(ed ecco perche'parlavo di decisione incomprensibile nel caso di qualunque tipo di punizione,salvo una lettera di spiegazioni).

Ripeto il tutto e' sovradimensionato,ad arte da chi evidentemente ha mal digerito una sconfitta e preferisce scagliarsi su una quisquiglia,piu' di colore che di tecnico calcistico.

Sul resto credo possibile che la Roma si premuri di metter fine a questo "giochino",ma non mi venite a dire che chi raccoglie i palloni per regolamento non puo' superare la cartellonistica,perche' a Roma,quanto a Cagliari(la citta' che mi ospita),o in altre sedi rapresenta una prassi comune,soprattutto quando la squadra locale ha fretta di riprendere il gioco.

Il caso giallorosso non e'altro che uno specchietto per le allodole.
White Rabbit

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale

Post by White Rabbit »

jorgeparatres wrote: Sarà mica fratello del Miccichè sottosegretario alla Coca del fu governo Berlusconi?

No, è proprio lui
Mahor

Post by Mahor »

Suvvia,capita una decina di volte a match(Roma o non Roma)che tali ragazzetti superino tali limiti
Non è certo una scusa.

Poi dovreste cominciare a scindere i discorsi che vengono fatti su questo forum rispetto all'azione portata avanti da Zamparini.
Che Zamparini possa essersi mosso solo per spostare l'attenzione sulla sconfitta... o solo per cercare di recuperare i punti persi ok, può essere.

A me personalmente (come credo agli altri che hanno portato avanti i miei stessi concetti) non interessa né spostare attenzioni dal calcio giocato (anzi... mi piacerebbe che i media cominciassero a parlarne, invece di costruire intere trasmissioni esclusivamente sulla moviola) né far recuperare punti al Palermo (o toglierne alla Roma). Mi piacerebbe solo che in Italia si smettesse di fare i furbetti del quartiere.

Questa di Roma non sarà stata chissà che truffa... nel calcio c'è sicuramente stato di peggio... ma anche questo non giustifica nessuno a infrangere i punti del regolamento in questione.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Reverend_Goldberg wrote: Quando giocava nella primavera dell'Atalanta era paragonato a Thuram, in A (dove comunque non ha mai avuto molto spazio) non ha mai sfondato, in B è sempre stato una certezza. Sconfitta la malaria che l'ha perseguitato l'anno scorso a Bergamo , oggi è forse il miglior centrale della serie cadetta.  :metal:
Assolutamente, in un contesto senza pressione sta facendo cose egregie, anche perchè al Palermo e nell'Atalanta era dirottato sulla fascia mentre da centrale è un'altra musica...
Time to nut up or shut up...
The Answer Palermitano
Pro
Pro

White Rabbit wrote: No, è proprio lui
no non è lui...quello la è Gianfraco Miccichè, questo è Guglielmo...prima di rispondere potevi almeno vedere i nomi WR.
Mi sembra siano cugini!
Image Image Image
Locked