Bravo Sine, bravo...Sine wrote: Blackbird (intesa come canzone, non come album) degli Alter Bridge si sta imponendo pesantemente come una delle mie canzoni preferite in assoluto. A volte la lascio in loop da sola. E dura 8 minuti.
Poi l'album in sè mi piace molto comunque, ma quella canzone mi fa impazzire.
Re: Musica
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
-
Mokele
- Senior

Ti rignraziocecaro wrote: per il metal/hard rock ti consiglio questo che è aggiornatissimo day-by-day:
http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/
per il pop-rock generico questo qui, ci scrive gente molto competente:
http://www.freakout-online.com/
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Tutti conoscono Little Steven Van Zandt, inseparabile sidekick del Boss Springsteen per tanti anni nella E Street Band ecc. ecc.
Ma forse non tutti sanno che Little Steven è uno dei maggiori esperti e collezionisti al mondo di rock' n roll dalle origini in poi. Il suo programma radio "Little Steven Underground Garage" è una vera miniera d' oro per chi vuole ascoltare rock ad alta gradazione energetica. Il nostro trasmette veramente di tutto, dai grandi classici ai più oscuri gruppi minori degli anni 60, propone delle scalette a tema con una competenza e una passione per il genere che farebbero l' invidia di Gianni Minà, ma che dico, di Arbore & Boncompagni, ma che dico, di Dario Salvatori... :D
Gli show sono online per l' ascolto, week by week:
http://www.littlestevensundergroundgara ... epage.html
enjoy

Ma forse non tutti sanno che Little Steven è uno dei maggiori esperti e collezionisti al mondo di rock' n roll dalle origini in poi. Il suo programma radio "Little Steven Underground Garage" è una vera miniera d' oro per chi vuole ascoltare rock ad alta gradazione energetica. Il nostro trasmette veramente di tutto, dai grandi classici ai più oscuri gruppi minori degli anni 60, propone delle scalette a tema con una competenza e una passione per il genere che farebbero l' invidia di Gianni Minà, ma che dico, di Arbore & Boncompagni, ma che dico, di Dario Salvatori... :D
Gli show sono online per l' ascolto, week by week:
http://www.littlestevensundergroundgara ... epage.html
enjoy

-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
ieri sera concerto dei SYMPHONY X a norimberga! 
non mi intendo di tecnica, ma sono rimasto cosi:

bravissimi!

non mi intendo di tecnica, ma sono rimasto cosi:

-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
non li ho mai visti live, li ho sentiti solo su cd, ma immagino che questa sia una reazione plausibilePINNO wrote: ieri sera concerto dei SYMPHONY X a norimberga!
non mi intendo di tecnica, ma sono rimasto cosi:![]()
![]()
![]()
bravissimi!
![]()
![]()

-
Brawlino
- Senior

The Odissey è una delle canzoni più belle che abbia mai sentite...PINNO wrote: ieri sera concerto dei SYMPHONY X a norimberga!
![]()
![]()
bravissimi!
![]()
![]()
I Symphony X sono, secondo me, uno dei più bravi gruppi Metal Progressive...

Un ottavo JD, un ottavo Turk, un quarto Dr.Cox, un quarto Hooch e un quarto scemo
-
Contropelo
- Senior

A me piacciono, eh, ma a volte sono un po' privi di inventiva... Unico appunto che gli farei. Il discorso si lega alla "tecnica", appunto, che a volte sembra fine a se stessa. Mi ricordo dal vivo una bella prestazione di bassista e chitarrista, il batterista invece un po' senz'anima. Anzi, senz'anima decisamente.PINNO wrote: ieri sera concerto dei SYMPHONY X a norimberga!
![]()
![]()
bravissimi!
![]()
![]()
-
BigO
- Senior

Blackbird è eccezionale, sono d'accordo. Gran bell'album tra l'altro, mi piacerebbe vedermeli in concerto.Sine wrote: Blackbird (intesa come canzone, non come album) degli Alter Bridge si sta imponendo pesantemente come una delle mie canzoni preferite in assoluto. A volte la lascio in loop da sola. E dura 8 minuti.

FEAR THE OWLS!!!
-
Fazz
Come già detto li ho già visti 3 lunghi anni fa e non aspetto altro, quindi caro socio appena si saprà qualcosa ci si organizza.BigO wrote: Blackbird è eccezionale, sono d'accordo. Gran bell'album tra l'altro, mi piacerebbe vedermeli in concerto.
Intanto me li vedrò al Rock Am Ring, ma un loro concerto "intero" è tutta un'altra cosa
- Pozz4ever
- Pro

Nel ritorno discografico della band più surreale d'Italia, ovvero "Studentessi" di ELIO E LE STORIE TESE (nelle edicole da giovedì) il gruppo ha sfornato un ironico tributo al mondo del death/black metal intitolato "Suicidio A Sorpresa", articolato in cinque parti: Allegretto, Allegro, Andante Con Moto (l'unica parte realmente metal), Allegro, Allegretto.
Ecco il testo della canzone:
Allegretto
Gli Adramelech, i Necrophobic e i Sadistic Intent Bravi però sono un po’ troppo commerciali per me Meglio gli Absurd che insieme ai Death e ai Profanatica Non fan rimpiangere i Tartaros, i Massacra, i Dismember, Gli Entombed, i Pestilence e i Rigor Mortis
Certo che se
Ti ascolti il primo dei Monstrosity
Ti accorgi che han preso tutto dai Sarcofago
Gli Atrocity sono un po’ i nuovi Intestine Baalism Più inimitabili, meno imitabili dei Suffocation Ma i più imitati son sempre i Peparors
Allegro
Pochi sanno che ascoltando all’incontrario il death metal Scopriranno dei messaggi che ascoltati all’incontràr Sono uguali al death metal che avevi primi di girarli
Quando invece capovolgi una canzone black metal Te lo dico in uno stile che ricorda il trio Lescan Viene fuori del buonismo, una ventata di ottimismo W W il black metal all’incontràr
Andante con moto
Chiamami quando arrivi che se no sto in pensiero Mettiti il golfino Mi manchi, mi manchi, sei dolce come il miele Ma vaffambrodo, mi sto innamorando Oh signùr, vai a ranare Mettiti la sciarpina Baluba, ho dei problemi Oggi sono triste Vai a farti friggere, vai a scopare il mare, maleducato Sei immaturo, ma vai a quel paese Sei insopportabile, datti una calmata
Allegro
Quindi basta con le accuse a chi fa i testi black metal Non ha mica l’intenzione di inneggiare all’aldilà Il messaggio all’incontrario ha un effetto straordinario:
Se lo ascolti all’incontrario resta ugual
Allegretto
Qui nel mio cuor, ci sono i Sodom e i Resuscitator I Septic Flesh, gli Impaled Nazarene e i Sepultura
Certo però che il brutal death mi dà più stimoli Dei Kataklysm, dei Luciferion, dei Cadaver, dei Minotaur Dei Pessimist e degli Urgrund tutti insiem -W gli Urgrund!- Concluderò la letterina che scrivendo vi sto Poi sfamerò con un topino il mio serpente boa Ora però vi lascio perché suicidandomi sto Voi perdonatemi ma ricordatemi quando ascoltavo Hush hush ariuai dei Kajagoogo
[fonte: metalitalia.com]
come sempre, elio e soci sono avanti un miglio rispetto a tutti gli altri.
Ecco il testo della canzone:
Allegretto
Gli Adramelech, i Necrophobic e i Sadistic Intent Bravi però sono un po’ troppo commerciali per me Meglio gli Absurd che insieme ai Death e ai Profanatica Non fan rimpiangere i Tartaros, i Massacra, i Dismember, Gli Entombed, i Pestilence e i Rigor Mortis
Certo che se
Ti ascolti il primo dei Monstrosity
Ti accorgi che han preso tutto dai Sarcofago
Gli Atrocity sono un po’ i nuovi Intestine Baalism Più inimitabili, meno imitabili dei Suffocation Ma i più imitati son sempre i Peparors
Allegro
Pochi sanno che ascoltando all’incontrario il death metal Scopriranno dei messaggi che ascoltati all’incontràr Sono uguali al death metal che avevi primi di girarli
Quando invece capovolgi una canzone black metal Te lo dico in uno stile che ricorda il trio Lescan Viene fuori del buonismo, una ventata di ottimismo W W il black metal all’incontràr
Andante con moto
Chiamami quando arrivi che se no sto in pensiero Mettiti il golfino Mi manchi, mi manchi, sei dolce come il miele Ma vaffambrodo, mi sto innamorando Oh signùr, vai a ranare Mettiti la sciarpina Baluba, ho dei problemi Oggi sono triste Vai a farti friggere, vai a scopare il mare, maleducato Sei immaturo, ma vai a quel paese Sei insopportabile, datti una calmata
Allegro
Quindi basta con le accuse a chi fa i testi black metal Non ha mica l’intenzione di inneggiare all’aldilà Il messaggio all’incontrario ha un effetto straordinario:
Se lo ascolti all’incontrario resta ugual
Allegretto
Qui nel mio cuor, ci sono i Sodom e i Resuscitator I Septic Flesh, gli Impaled Nazarene e i Sepultura
Certo però che il brutal death mi dà più stimoli Dei Kataklysm, dei Luciferion, dei Cadaver, dei Minotaur Dei Pessimist e degli Urgrund tutti insiem -W gli Urgrund!- Concluderò la letterina che scrivendo vi sto Poi sfamerò con un topino il mio serpente boa Ora però vi lascio perché suicidandomi sto Voi perdonatemi ma ricordatemi quando ascoltavo Hush hush ariuai dei Kajagoogo
[fonte: metalitalia.com]
come sempre, elio e soci sono avanti un miglio rispetto a tutti gli altri.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Appropo' di RAR, avrei un pensiero di andarci, tu hai già preso i biglietti?Fazz wrote: Come già detto li ho già visti 3 lunghi anni fa e non aspetto altro, quindi caro socio appena si saprà qualcosa ci si organizza.
Intanto me li vedrò al Rock Am Ring, ma un loro concerto "intero" è tutta un'altra cosa
[align=left][/align]

-
Dazed and Confused
Ok, forse non è il topic giusto... ma se credete di saper suonare la chitarra date un'occhiata a questo video e vi ricrederete. 
425,350
425,350
Last edited by Dazed and Confused on 25/02/2008, 16:06, edited 1 time in total.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
acnumber7
Dazed and Confused wrote: Ok, forse non è il topic giusto... ma se credete di saper suonare la chitarra date un'occhiata a questo video e vi ricrederete.
425,350
C'è di meglio.
Vediti le acustiche di Kaki King e Rodrigo y Gabriela (Tamacun ad esempio o Stairway To Heaven)
-
Fazz
No, siamo ancora in fase logistica, accetto MOLTO volentieri dei compagni d'avventura (per adesso saremmo in 2, più uno dubbio che alla fine dirà di no)Teo wrote: Appropo' di RAR, avrei un pensiero di andarci, tu hai già preso i biglietti?![]()
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
Kaki King gli mangia in testa tutta la vitaacnumber7 wrote:
C'è di meglio.
Vediti le acustiche di Kaki King e Rodrigo y Gabriela (Tamacun ad esempio o Stairway To Heaven)