Re: La prima squadra di Bologna - Lasciateci perdere (cit.)

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by iL_jAsOne »

Ieri sera ho visto uno spezzone su e tv e ho visto la nuova virtus targata davinson blizzard ecc
lo vista in palla mi ha fatto impressione Crosariol e mancava Drejer.... il nostro obbiettivo è andare in eurolega poche storie...
Tambien
Newbie
Newbie

La Bologna Bianconera

Post by Tambien »

Ieri sera ho visto uno spezzone su e tv e ho visto la nuova virtus targata davinson blizzard ecc
lo vista in palla mi ha fatto impressione Crosariol e mancava Drejer.... il nostro obbiettivo è andare in eurolega poche storie...
[align=right][snapback]680115[/snapback][/align]
Non condivido. Nonostante preferisca questa Virtus rispetto a 12 mesi fa, ci sono squadre con più budget e qualità dei singoli (non la profondità della panchina, Saba :notworthy: ) come TV, Fortitudo Napoli Siena Roma Milano più attrezzate. A settembre siamo da 6/7° posto, a maggio vedremo.
Sancho Panza
Pro
Pro

La Bologna Bianconera

Post by Sancho Panza »

Che mi dite di Crosariol? In queste poche amichevoli ne ho sentito parlare piuttosto bene. Com´é fisicamente, in forma decente? Corre bene? Sta riducendo le ingenuitá, mostra un minimo di senno in difesa o va sempre e solo per la stoppata? Sta sviluppando un minimo di pericolositá offensiva, se non con movimenti in post almeno nei giochi a due? Scusate per le tante domande ma non potendo vedere proprio niente di basket in questo periodo sono alquanto curioso, visto che poi si parla di uno dei pochissimi progetti per un centro "vero" nella nostra pallacanestro...
Image
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

Post by masietesicuri?? »

le ho viste tutte, col cska sono andato al cierrebi apposta per vedere loro e david andersen.
dunque...
crosariol ha un gran bisogno di stare in campo, e si vede. è alla virtus in prestito biennale, con opzione per il terzo e prima offerta in mano alla virtus, il che significa che nel caso in cui tra 3 anni sia un mezzo fenomeno, o che il progetto barlera vada male, si può comunque avere crosariol a un prezzo decente.
cmq...
in attacco, best si sta divertendo da matti a servirlo in transizione, e lui va a nozze. contro livorno è stato top scorer, con 14 punti, ma non è un caso isolato. per ora, è pericoloso solo in transizione o entro 2 metri da canestro, quando può far valere il fisico e andare a cercare la schiacciata col fallo. spesso gli riesce bene, non è male. movimenti in post ancora pochini, ma sono quelli su cui ha bisogno di lavorare di più, e non c'è altro da fare se non aspettare che li sviluppi.
fisicamente mi pare che abbia qualche chilo di troppo, ma a differenza di tanti lunghi giovani, come cusin per esempio, crosariol ha della cattiveria,e non ha tanta inesperienza. in questo, probabilmente, essere andato a giocare in america, avendo a disposizione tanti minuti contro avversari nemmeno troppo scarsi, non gli ha fatto per niente male.
dicevo...ha qualche chilo di troppo, ma si muove bene, contro il fenerbahce ha pure provato un paio di penetrazioni verso destra (ma mancava kaspars kambala), mostrando buona velocità di piedi nello stretto.
si sbatte...sta giocando bene.
in difesa va ancora per la stoppata, prevalentemente, ma ragazzi, ne dà un bel po'....senza esagerare, mi ricordo che ne ha date spesso almeno due...con un picco di 5 contro ferrara. era ferrara, ma 5 stoppate giocando da cambio di lang non sono pochine..
per quanto riguarda la difesa sul post basso, sta lavorando più di fisico che di tecnica, aiutato anche da una buona velocità per uno alto e grosso come lui. quando alza le braccia poi, non ce n'è per nessuno, è troppo largo per fargli il giro attorno e troppo alto per tirargli in testa.
argomento corsa...eh, corre stupendamente per il campo. è veramente coordinato, e soprattutto veloce. non dico una cazzata se ti dico che negli sprint da canestro a canestro contro andersen spesso arrivava prima lui....senza dire che sia più forte, neanche lontanamente.
gioca poco, ogni tanto perde una palla, ogni tanto in difesa perde l'attimo e commette fallo...ma ci sta provando, si impegna, e probabilmente è già pronto per fare il quarto lungo, cambiando lang per una decina di minuti senza abbassare di tanto il livello della squadra.
dovrebbe migliorare in attacco, in situazioni più statiche, ma best è uno che sa giocare veramente bene, sa capire i momenti della partita e sa adattarsi ai compagni...ha già capito che i giochi alto basso dal pick and roll funzionano, con lang e crosariol, e li sta usando un sacco...e in generale, lo aiuta molto.
diciamo che se crosariol avesse avuto rodilla come play, avrebbe fatto il doppio della fatica...ma ha del culo, c'è best, e almeno 3 punti in più di media li farà.

per la nazionale è presto, è meglio di giuliomaria per ora, anche se sono due giocatori diversi. il bello di crosariol è che oltre ai tanti centimetri e ai tanti chili, ha anche una notevole velocità di base. sicuramente, in una nazionale con belinelli gallinari bargnani, un datome dalla panchina, e un di bella playmaker, per esempio, crosariol potrebbe essere utile anche solo in difesa e a rimbalzo, senza bisogno di troppi punti.
chiaro, è presto per parlarne...bisogna che riesca a stare bene in campo per una ventina di minuti abbondante...
la stoffa c'è, ora deve lavorarci sopra...

(e vedendo gli scazzi tra zare e lang, già con il cska, come si capiscono i tanti minuti di lacey, si dovrebbero capire anche i tanti minuti di crosariol)
Sancho Panza
Pro
Pro

La Bologna Bianconera

Post by Sancho Panza »

Grazie mille per la tua analisi, al solito precisa ed estremamente competente. :notworthy:
Beh, intanto allora c´é da augurarsi che perda qualche chilo (dalle poche foto che ho visto, sembrava anche a me un po´ appesantito), ma se giá cosí é piuttosto veloce per la sua stazza é una notizia incoraggiante. Sulle stoppate, é chiaro che per il campionato italiano puó diventare un bell´"ombrello" sotto canestro, ma spesso i giocatori di quella taglia vengono puniti anche oltre i loro demeriti e nel suo caso (giocatore che mi veniva raccontato essere piuttosto "pigro" difensivamente) la mia preoccupazione principale é appunto che non sia in grado di stare troppi minuti in campo per via dei falli. Il fatto che abbia pure una discreta velocitá di piedi mi conforta: insomma, atleticamente dovrebbe essere ottimo, una volta smaltiti i chili in eccesso... Se ho ben capito, quindi, a rimbalzo ha voglia di andarci? Visto che a lui basta poco per tagliar fuori l´avversario, la sua tecnica in quel frangente e´sufficiente o usa troppo le braccia? Sempre per quel discorso dei falli...
In attacco, difficile in effetti aspettarsi che dal nulla tirasse fuori movimenti in post o tocco dalla media distanza, per quanto mi auguri che riesca a sviluppare qualcosina, col tempo. Mi basta sapere che é in grado di tenere il campo senza fare cazzate, anche solo tenerlo a fare blocchi (immagino che saranno piuttosto difficili da affrontare, visto lo spazio che occupa) e ricevere vicino a canestro per schiacciare va benissimo per ora.
Comunque, se dici che l´atteggiamento ti pare quello giusto mi fido, sperando che tu abbia ragione. Di sicuro uno cosí ha tantissimo bisogno di giocare, anche facendo qualche errore, e di pazienza. Spero che non paghi la pressione di giocare nella Virtus: non certo la squadra pre-fallimento, ma l´ambiente é sempre quello e se sbagli qualche partita poi devi avere le palle per risollevarti, e non é facile.
Insomma, visto che di centroni giovani c´é una carestia terribile, sarebbe un vero peccato non riuscire a far diventare Crosariol perlomeno un giocatore decente in grado di dare una mano anche in nazionale... Per questo mi interessa molto conoscere suoi eventuali miglioramenti...
Image
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

a rimbalzo va di braccia...per ora la posizione a volte latita, ma con le braccia che ha contro il fenerbahce ha preso più di un rimbalzo in testa agli altri.
quando markovski gioca con due torri è uno spettacolo...non penetra nessuno.
cmq per lo stare in campo, tenendo conto che cmq è preseason, sono fiducioso...ci sta, nessuno gli chiede niente di più in questa virtus.
BASTINI
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by BASTINI »

26 Settembre??? Up!

Image
White Rabbit

La Bologna Bianconera

Post by White Rabbit »

Auguri, io son contento ve lo siate preso. Alla fine, in una squadra di alto livello, finirà come alla Benetton, non ne ho dubbi.
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

non è per sparare merda gratis...ma io è da metà novembre che critico lui e markovski.
secondo me non si può giocare ad alto livello partendo da atipici, con un lungo e 4 esterni...e non è un caso se nessuno, se non per qualche fase particolare della partita, non ha mai giocato senza due lunghi di ruolo.
e non dico così perchè è andato alla F...altro che. sicuramente è ridicolo che la stampa gli metta in bocca certe dichiarazioni pro fossa, come hanno fatto con cavaliero...però va beh, non è il primo e non sarà l'ultimo.

intanto ieri vittoria 75-63 contro varese. davison ancora indietro di condizione, vukcevic e lang sempre più terminali dell'attacco (ma lang potrebbe avere problemi alle ginocchia), drejer in crescita, mentre best non si è espresso al meglio.
crosariol ancora fermo per la tonsillite.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

La Bologna Bianconera

Post by tzara »

non è per sparare merda gratis...ma io è da metà novembre che critico lui e markovski.
secondo me non si può giocare ad alto livello partendo da atipici, con un lungo e 4 esterni...e non è un caso se nessuno, se non per qualche fase particolare della partita, non ha mai giocato senza due lunghi di ruolo.
e non dico così perchè è andato alla F...altro che. sicuramente è ridicolo che la stampa gli metta in bocca certe dichiarazioni pro fossa, come hanno fatto con cavaliero...però va beh, non è il primo e non sarà l'ultimo.

intanto ieri vittoria 75-63 contro varese. davison ancora indietro di condizione,  vukcevic e lang sempre più terminali dell'attacco (ma lang potrebbe avere problemi alle ginocchia), drejer in crescita, mentre best non si è espresso al meglio.
crosariol ancora fermo per la tonsillite.
[align=right][snapback]696260[/snapback][/align]

In che senso Best non si è espresso al meglio? Nel senso che ha fatto pochi punti o che ha fatto girare poco la squadra? Se si pensa che Best faccia 20 o anche 15 a sera ci si sbaglia, Best è un organizzatore di gioco e si è visto nella sua unica stagione Europea in Russia.
Image
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

attacco confusionario...ma un po' è colpa di markovski che in attacco lascia molto ai singoli, giocando praticamente senza schemi.
realisticamente parlando, penso che best possa avere 12-13 punti di media, alla garris lo scorso anno.
in amichevole l'ho visto spesso, e ha una buona intesa con i lunghi. ieri lang ha segnato tanto, ma non ha giocato molto con best...di solito i penetraescarica per il lungo si vedevano di più.
c'è anche da dire che la difesa di varese è stata molto buona..
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

12-13 punti di media un giocatore che vale 800.000 dollari di contratto????

La mia paura è che sia un altro Brunson... spero mi smentisca...
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

650mila dollari...basta con ste cifre così esagerate.
son 650 mila, e son sicuro di quello che dico.
altra cosa...brunson è venuto della serie vengo qua, faccio 15 partite, e torno in america. best è tutta un'altra persona, basta parlarci 10 minuti per capirlo. è un ragazzo veramente tranquillo, che gioca for the love of the game, lo dice 10 volte al minuto.
ha già fatto un anno in russia tra l'altro...il basket europeo un minimo lo conosce.
in ogni caso ciombe, è uno che fa girare la squadra...è buono. fidati..
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

La Bologna Bianconera

Post by Ciombe »

650mila dollari...basta con ste cifre così esagerate.
son 650 mila, e son sicuro di quello che dico.
altra cosa...brunson è venuto della serie vengo qua, faccio 15 partite, e torno in america. best è tutta un'altra persona, basta parlarci 10 minuti per capirlo. è un ragazzo veramente tranquillo, che gioca for the love of the game, lo dice 10 volte al minuto.
ha già fatto un anno in russia tra l'altro...il basket europeo un minimo lo conosce.
in ogni caso ciombe, è uno che fa girare la squadra...è buono. fidati..
[align=right][snapback]698644[/snapback][/align]
speriamo :gogogo: :gogogo: :gogogo:
giokn90
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by giokn90 »

Vincere si poteva vincere , ma addirittura un +24 a Udine non me l'aspettavo proprio!!!

Grandi Ragazzi , ottimo inizio!!!
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Post Reply