Re: Liga Spagnola 2010-2011

La gente vuole solo il goal
Locked
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Leviathan wrote: Continua la fortuna di Mourinho a Madrid...contrattura per Ramos oggi...gioca Arbeloa  :disgusto:
cavolo, riuscireta a schierare 11 giocatori????

speriamo bene  :cheer:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Vittoria 2-0 con l'Ajax...considerazioni sparse...siamo Ozil dipendenti  :notworthy: Ronaldo quando si mette in testa di voler segnare a tutti i costi è pronto anche a mandar a puttane la partita e diventa odiosissimo, Di Maria è fortissimo...nel fare tiri che sono passaggi al portiere, Higuain segna solo a 10 centimetri dalla porta vuota, Ozil  :notworthy:

La squadra sta iniziando a prendere forma ma è troppo troppo troppo sprecona.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Leviathan wrote: Vittoria 2-0 con l'Ajax...considerazioni sparse...siamo Ozil dipendenti  :notworthy: Ronaldo quando si mette in testa di voler segnare a tutti i costi è pronto anche a mandar a puttane la partita e diventa odiosissimo, Di Maria è fortissimo...nel fare tiri che sono passaggi al portiere, Higuain segna solo a 10 centimetri dalla porta vuota, Ozil  :notworthy:

Visto che CR7 vuole segnare per forza non si potrebbe provarlo da prima punta atipica alla Totti con dietro Canales Kakà e Ozil? :penso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Mahor

Post by Mahor »

Intanto il Real si sta muovendo su Juanmi Jiménez del Malaga, il più giovane autore di una doppietta nella storia della Liga.
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Mahor wrote: Intanto il Real si sta muovendo su Juanmi Jiménez del Malaga, il più giovane autore di una doppietta nella storia della Liga.
Così da rovinarlo come con Joselu e Sarabia? Bene.

Flash penso che Mou stia trovando la quadratura della squadra col 4231 quindi non penso cambierà...e ad oggi con un Ozil così non penso nemmeno che Kaka troverà spazi...e se devo scegliere chi tenermi come riserva di Ozil tra un sempre infortunato e un giovane di belle speranze (Canales), scelgo il secondo e tanti saluti a mr Jesus 65 milioni...
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Leviathan wrote: Così da rovinarlo come con Joselu e Sarabia? Bene.

Flash penso che Mou stia trovando la quadratura della squadra col 4231 quindi non penso cambierà...e ad oggi con un Ozil così non penso nemmeno che Kaka troverà spazi...e se devo scegliere chi tenermi come riserva di Ozil tra un sempre infortunato e un giovane di belle speranze (Canales), scelgo il secondo e tanti saluti a mr Jesus 65 milioni...
Ma infatti io dicevo proprio 4231 con:

Casillas
Ramos - Carvalho - Pepe - Marcelo
Alonso - Khedira
Kakà - Ozil - Canales
Ronaldo
:thumbup:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Mahor

Post by Mahor »

Leviathan wrote: Così da rovinarlo come con Joselu e Sarabia? Bene.
Ma infatti io non consiglierei a nessuno di accettare un trasferimento al Real, oggi come oggi. :D
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Leviathan wrote: Vittoria 2-0 con l'Ajax...considerazioni sparse...siamo Ozil dipendenti  :notworthy: Ronaldo quando si mette in testa di voler segnare a tutti i costi è pronto anche a mandar a puttane la partita e diventa odiosissimo, Di Maria è fortissimo...nel fare tiri che sono passaggi al portiere, Higuain segna solo a 10 centimetri dalla porta vuota, Ozil  :notworthy:

No dai, Ozil-dipendenti in una partita in cui ci sono stati oltre 30 tiri in porta non si può proprio leggere!

Io vedo un dato primario nel Real Madrid di Mourinho: tre partite giocate => zero gol subiti. Questo è il dato fondamentale, il resto ad oggi conta poco.

Mou sta cercando la quadratura difensiva prima di tutto, e nonostante le molte assenze sembra la stia trovando. Al di la dei (non) gol subiti è importante il computo delle occasione degli avversari, ridotto all'osso se si eccetuano errori individuali che creano occasioni da rete.

Tornando a ieri l'Ajax sembrava una squadra di due categorie inferiori al Madrid sul piano del gioco, questo perché il tanto bistrattato Di Maria, l'egoista Ronaldo e "l'inzaghizzato" Higuain sono impossibili da marcare assieme per qualunque squadra. Ognuno di loro, compreso ovviamente  Ozil, può scartare due uomini e presentarsi solo davanti al portiere o scaraventare un missile in rete o fare un assist perfetto per un compagno. E oltre alla caterva di errori individuali sotto rete, c'è da considerare che le mille occasioni sono derivate proprio dal fatto che solo la loro presenza contemporanea in campo diventa un rebus irrisolvibile per la maggior parte delle difese.

Quando Mou inizierà a lavorare di più sulle interazioni offensive tra i componenti del reparto vedremo espresso tutto il potenziale che si è solo intravisto ieri, nel frattempo il portoghese può concentrarsi tranquillamente sulla retroguardia sapendo che la davanti, anche giocando anarchicamente, si creano miriadi di occasioni e anche se poi non vanno a buon fine sono di per se un ottimo segnale di forza della squadra.

Ozil è stato indubbiamente il migliore, ma voglio spezzare una lancia a favore anche degli altri componenti del reparto offensivo: Ronaldo era evidentemente frustrato dal fatto di non aver ancora segnato, ma a sua discolpa c'è da dire che è stato veramente sfigato a non buttarla dentro e in ogni caso si è reso palesemente conto che poteva permettersi gli egoismi che si sono visti a causa della netta superiorità madridista; Di Maria ha sbagliato un gol allucinante oltre a concludere troppo spesso e male, ma gli avversari non sono mai e dico mai riusciti ad arginare le sue folate offensive, è stato costantemente una spina nel fianco; Higuain sembra regredito rispetto alla scorsa stagione, ma la davanti quando si tratta di segnare il suo zampino c'è sempre: il primo gol-autogol deriva da una sua spizzata, mentre nel secondo si è fatto trovare pronto dopo che Ozil aveva sparato addosso al portiere.

Io non vedevo da anni un Real Madrid cosi forte, dove ogni singolo giocatore (contateli pure uno ad uno) può fare e fa la differenza. Se penso che ad una tale squadra può aggiungersi uno degli attacanti più forti al mondo che al momento è infortunato, va da se definire veramente quest'anno il Real Madrid come una delle sei squadre seriamente indiziate per arrivare in fondo.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

"No entiendo que no me dejen ir si voy a estar 10 días de vacaciones"

Mourinho è piuttosto arrabbiato per il fatto che il Real gli ha dato parere negativo sul diventare CT del Portogallo per 2 partite. Valdano ha detto "seguramente Mourinho estará contrariado porque a todo el mundo le gusta ayudar a su país".
Prima polemica spagnola per Mou :forza: vediamo come finisce
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Prima vittoria in trasferta per il Real Moudrid e primo gol subito, ma che sofferenza, la difesa oggi ha sbandato paurosamente e meno male era il Sociedad se quei buchi li lasci al Barcellona son dolori! Si sblocca finalmente CR7 mentre Di Maria mostra segni di miglioramento segnando un bel gol oggi...la squadra si sta formando ma tuttavia giocare con gli stessi 11 per tre partite di fila inizia ad essere un po' pesante, ci vuole turn over...anche perchè se il primo cambio è al 75° è normale che ti ritrovi il centrocampo sulle gambe e loro che fanno quello che vogliono, abbiamo Leon, Canales, Granero, Benzema come alternative beh usiamole ogni tanto!
Ora martedì si torna al Bernabeu contro gli unici catalani simpatici, ovvero l'Espanyol...vedremo se ci sarà ancora lo stesso 11 ancora una volta.

Ah Perez ha detto nada a Mourinho alla guida del Portogallo.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Il secondo gol del real provato a lungo in allenamento.........
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Secondo me quest'anno per il Real potrebbe essere molto simile a quello con Capello allenatore.
Vedremo come reagiranno stavolta.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Buona vittoria del Madrid in un campo sempre ostico!

Rispetto alla Champions League l'involuzione è notevole, più che altro per il semplice motivo che mercoledì correvano, mentre ieri no! In ogni caso alla fine dei conti la vittoria dei blancos ci stava visto il finale in cui, come ormai accade spesso, gli attaccanti si mangiano un gol chiaro a testa.

La cosa più preoccupante è stata la difesa, con tanti errori individuali e un po' di confusione generalizzata, Casillas ha passato la partita a sbraitare contro Pepe e paradossalmente il difensore che più mi ha convinto è stato Marcelo. Probabilmente è subentrata un po' di stanchezza e non tutti erano al 100%, ma alla fine dei conti la RS ha dominato il primo tempo come il RM ha fatto col secondo, la differenza è che più ci si avvicina al 90° più la fatica si fa sentire e arginare i guizzi dei singoli diventa difficile.

Il gol di Ronaldo è stato di culo, ma certo non è stato immeritato, del resto anche il gol della RS è uscito per caso con un colpo di ginocchio nel momento per loro più difficile della partita.

Sui singoli:
- Male Pepe, Carvalho discreto, male Ramos probabilmente ancora non in condizione e bene Marcelo.
- Xabi Alonso troppo teso per il ritorno a casa, rimandato, e anche Khedira ha avuto diverse difficoltà.
- Di Maria ha provato un solo tiro di destro e ha infilato una palla pazzesca all'incrocio! Forse il suo problema è non sapere qual'è il suo piede dominante... Ozil sottotono, Higuain e Ronaldo continuano a litigare con il gol e visto che sono loro i migliori realizzatori ciò porta inevitabilmente qualche problema, bene Benzemà quando è entrato nel finale: non ha mai smesso di correre, è stato aggressivo e ha cercato con insistenza il gol.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

messi esce in barella dopo un fallaccio di ujfalusi,che viene espulso
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

lele_warriors wrote: messi esce in barella dopo un fallaccio di ujfalusi,che viene espulso
alla fine non sarà niente di che...As già parla di distensione del legamento laterale interno della caviglia destra....
Locked