Dino N wrote:
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
diamine ma insisti. diamine ma insisti.
Ascolta, eventualmente limitati ad un mh squadre "meglio assortite" come talento e fisico sulla carta non se ne trovano esattamente tante in giro per la NBA attuale. Già questo è abbastanza.
Oggi come oggi in effetti di squadre assortite meglio io attualmente vedo solo i celtics che però invecchiano di giorno in giorno, vedo i lakers che di cartucce ne hanno ancora parecchie, e volendo, se sistemassero qualche cosina qua e la vedo i magic, i quali però pagano a caro prezzo la mancanza di gioco in post e la mancanza di un vero go-to-guy. colmando però le lacune con altre frecce in faretra.
Come detto sempre da me, ci sono i Bulls poi che ora come ora sono sotto gli heat perchè manca loro una guardia degna di tale nome. Non un fenomeno eh, ma una guardia di livello. Ed onestamente in giro non ce ne sono quindi per questo giro temo i bulls si fermeranno dove sono che non necessariamente vuol dire essere dietro a miami, perchè quello che tu definisci "asse play-pivot o play-lungo" che può mettere in difficoltà gi heat, non è altro che la chiave di vittoria della storia della lega escludendo l'epopea bulls. I Bulls ora hanno una front line delle meglio assortite della lega intera perchè hanno il giocatore che tanto agognavo ai jazz da mettere insieme a Boozer e cioè un rimbalzista verticalista e sopraffino difensore. Questa front line attualmente è un paio di gradini sopra quella degli heat ed onestamente non sottovaluteri questa inezia. Il play è giocatore grandioso ed il tempo dirà se è un wade o se si fermerà sotto con l'asticella (ed io credo quell'asticella salirà, eccome se salirà) e hanno una SF di livello notevolissimo al quale però si chiede solo di essere un collante.
Manca la G. Differentemetne io già ora i bulls li vedevo li al livello di miami se non sopra.
Per quanto riguarda le squadre nella storia della lega meglio assortite di questi heat che "sulla carta" (che poi sulla carta non vuol dire nulla)
lascialo dove sta come discorso, perchè non ne esci più. Perchè di squadre che non sulla carta, ma sul campo, si sono dimostrate mostruose vincendo titoli a ripetizioni e dimostrando una simbiosi a tratti perfetta ce ne sono, e non cosi poche. E ripeto. Non sulla carta, ma con i fatti.
Mha limitiamoci al giorno d'oggi:
I Lakers: siamo su quel livello, bisognerà vedere il livello dei sidekick e le ulteriori aggiunte.
Orlando: se rimane carter ma dove vanno?
Verdi: l'età.
Bulls: perdono dai 3 sopracitati. Per ora c'è un PM che attualmente non è tra i migliori 4 della lega, Deng, Loozer e Gioacchino. Dall'altra parte hai un discreto Sidekick, 2 dei giocatori più forti della lega, uno ad un livello comparabile a quello di Loozer e Haslem (la rifirma a meno di quanto prendesse tommasi alla snai è data a 0.9). Ma poi seriamente, i Bulls assolutamente bel progetto, ma dai quest'anno centrati i playoff alla penultima/ultima di RS quasi sweepati dai vecchi Cavs solo hanno un Loozer in più ma il vero Playmaker della squadra in meno. E poi non è che noah ti dia tutta sta qualità offensiva eh, alla faccia dell'asse playpivot.