Contropelo wrote:
Mamma mia!
Ma perché se uno parla di Bryant e fa qualche appunto a quest'ultimo devono venire fuori sempre quelli come te che in un post di sessanta righe non fanno altro che parlare di "rosiconi"? Rispondi entrando nel merito, sennò non farlo almeno ti eviti la fatica!
Mah...
Io critico Bryant quando è da criticare (quando tira 90 volte, perché lo fa ancora nonostante abbia 60 anni per gamba e 300 stagioni alle spalle), e non posso aver sempre il "timore" che qualche ultras lakers o kobista o che so io venga a sparare "rosicone" alla gente a caso. Non è normale.
Allora, io la partita non l'ho vista. Il 24 ha sparato qualche tripla senza senso (o comunque fatto qualche scelta sbagliata) prima delle due triple spezzagambe? Se sì, non vedo perché non notarlo. Non credo che sia il giocatore definitivo e perfetto, quindi possiamo anche definitivamente abbozzarla di attaccare come cani rognosi tutti quelli che non lo vogliono scopare.
E lo ripeto, "vogliono scopare", perché questo non è fare del tifo o apprezzare un giocatore.
Poi si ripartirà pure con la storia dei "rosiconi nascosti" che non lo dicono ma lo pensano...
...mmmm no!! non ci siamo proprio ,mi sa che non hai letto il post dell'esimio wildthink..perchè un conto è criticare bryant perchè ha selezionato male 2 tiri in una partita che comunque ha deciso lui con due tiri da 3 quando regnava l'equilibrio,un conto è sottolinearne solo gli errori definendo la vittoria del lakers sulle "regine" come il frutto dello scioglimento delle regine stesse,ignorando COMPLETAMENTE quanto di buono abbia invece fatto kobe nel match (per la cronaca 38 punti tirando con piu del 50% dal campo, 4 rubate, di cui una fortunosa o meno,decisiva..)..se vuoi muovere una critica,questa deve essere completata e confutata ,e questo è quello che abbiamo fatto io e the answer..nessuno ha detto che kobe sia stato perfetto e immacolato in quel match..ma se scelte sbagliate e tiri decisivi sono il sunto della sua partita,allora perchè parlare solo dei primi?
poi su questa storia dello scopare, veramente non se ne può più..tu dici bene che voi "lebroniani" ammettete gli errori del vostro , quando c'è da farlo..e cosi ,permettimi, fanno anche i "kobisti" (vedi a che punto dobbiamo arrivare per intenderci), con la differenza che nel vostro bel topic nessuno, e dico nessuno, se ne esce con delle sparate di cazzo su lebron quando fa le cose per bene,quando segna tiri decisivi e magari precedentemente aveva fatto una porcata(sarà capitato ,no?)..il punto della questione è che basta una buona dialettica di qualche "utente" che forse si bagna lo slip ingiallito quando vede il 24 sbagliare, per scatenare un inferno dialettico e demagogico, che vi porta a scindere il mondo in quelli che kobe se lo scoperebbero e quelli che credono di capirne di basket e avere il beneficio della neutralità e dell'obiettività..ma la situazione non è questa,perchè è ovvio che il detrattore che fornisce nozioni incomplete con tono ironico venga richiamato..questo non significa necessariamente volersi portare a letto kobe,in primis perchè è sposato e ha 2 figlie, in secondo luogo perchè descrivere i fatti per come sono andati (e noi questo abbiamo fatto,rileggi i post per conferma) non vuol dire " bramosia d'amor"(cit. de andrè),ma analisi dei fatti..se poi nei primi post,scritti a sangue caldo per una vittoria ottenuta con i denti e sofferta, si tendono a sottolineare solo le cose buone fatte dal risolutore del match, non vuol dire che questo non abbia commesso i suoi errori durante la partita,ma quantomeno nessuno si è arrogato il diritto di fare analisi sull'andamento totale della partita ..un pò di flessibilità argomentativa e riflessiva dai, non riduciamo sempre tutto al bianco o al nero.. :D
ah un piccolo appunto tecnico" kobista" :non so se parlavi in generale o meno,ma volevo fare un appunto sulla selezione dei tiri di kobe..mai come quest'anno ,pur tirando molto dal campo, non gli si può appuntare per nulla e ribadisco per nulla di essere egoista..tu parli sempre della nostra panchina, hai visto in che stato stanno lamar e drew,vedi come sasha rinunci a tirare, come farmar sia letteralmente disastroso,come lo stesso fisher abbia calato drasticamente le proprie percentuali(non quando la palla scotta però :naughty:)..credo che in una situazione del genere o tiri 600(cit.) volte a gara o un record di squadra 25-5 te lo puoi anche dimenticare..e a inizio stagione, quando gli uomini e la palla giravano , se prendeva 10 -15 tiri era anche tanto..
ora già so cosa si penserà..guglielmo immagina kobe in autoreggenti e tacco 12, ma frenate...di cazzate ne fa ancora tante , e ne farà ancora tante perchè è un cocciuto ,testardo, competitivo, vincente dentro.. ma è cosi , prendere o lasciare..fin quando i risultati gli danno ragione,criticarlo è giusto,ma sempre nei limiti di un analisi coerente e obiettiva