Re: Phoenix Suns - Chi Segna Regna (since 2004)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Phoenix Suns - Fuga dall'Arizona!

Post by lele_warriors »

JErving wrote: Il concetto di talento è piuttosto relativo ormai, tuttavia credo che Al Jefferson abbia un talento per il gioco della pallacanestro di molto superiore a quello di Amar'è. Quest'ultimo semplicemente è in possesso di mezzi fisici assolutamente fuori dalla norma (pur avendo fatto negli anni progressi non indifferenti).

In termini di varietà di gioco, soluzioni offensive, fondamentali, Jefferson è tre piste davanti già da tempo.
d'accordo

però alla fin,in modi diversi,l'efficacia offensiva è più o meno quella
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

JErving wrote: In termini di varietà di gioco, soluzioni offensive, fondamentali, Jefferson è tre piste davanti già da tempo.
Mah...analisi che mi lascia perplesso.
Amare con un play che gioca il pick&roll ha sempre fatto bene, sia con Marbury sia con Nash ha portato agevolmente la squadra ai po ad ovest
Al pur giocando con Pierce ad est, dove ci sono meno lunghi dominanti, ha raccolto ben poche presenze nella post season

Al ha un gioco in post, sconosciuto alla maggior parte dei lunghi, tuttavia non è detto che basti per ottenere qualcosa.

Insomma io prima di shackerare tutto il roster proverei a scambiare solo un big e portare gli altri a scadenza, liberando spazio salariale.
Hope is a lying bitch
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Jakala wrote: Mah...analisi che mi lascia perplesso.
Amare con un play che gioca il pick&roll ha sempre fatto bene, sia con Marbury sia con Nash ha portato agevolmente la squadra ai po ad ovest
Al pur giocando con Pierce ad est, dove ci sono meno lunghi dominanti, ha raccolto ben poche presenze nella post season

Al ha un gioco in post, sconosciuto alla maggior parte dei lunghi, tuttavia non è detto che basti per ottenere qualcosa.

Insomma io prima di shackerare tutto il roster proverei a scambiare solo un big e portare gli altri a scadenza, liberando spazio salariale.
Non è che non ci fosse nessun'altro in squadra eh (vedi Marion, Penny, Johnson). Mentre ai Celtics non c'era veramente nessun'altro quell'anno e tra l'altro Big Al era ancora ben lungi dal completare il suo processo maturativo (e gliene manca ancora, presumo).

In ogni caso non posso che quotarti. Il talento non va di pari di passo con l'incisività di un giocatore. Da parte mia Amar'e sposta ancora più di Jefferson, proprio per l'approccio più aggressivo (o più grezzo, a seconda delle sfumature) che ha nei confronti del gioco.

La mia era una considerazione limitata al "talento" dei due giocatori.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Slamma Jamma
Newbie
Newbie

Post by Slamma Jamma »

MAh !!
Non vedo molti vantaggi in casa Wolves per questa trade, e a dire il vero non e' vedo nemmeno in casa Suns, almenoche' una delle due non faccia la bischerata di inserire un pick, un Ryan Gomes o dall'altra parte qualcosa che faccia pendere l'ago della bilancia. Secondo me classica frecciata estiva sparata nel vuoto.
Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

JErving wrote: In ogni caso non posso che quotarti. Il talento non va di pari di passo con l'incisività di un giocatore. Da parte mia Amar'e sposta ancora più di Jefferson, proprio per l'approccio più aggressivo (o più grezzo, a seconda delle sfumature) che ha nei confronti del gioco.
Diciamo che il basket è ancora un gioco di squadra, quindi serve anche avere un gioco che possa amalgamarsi bene con gli altri compagni di squadra.

Cmq sembra che lo scambio sia stato rifiutato dai Suns, ergo se si trada si trada uno dei vecchietti
Hope is a lying bitch
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Jakala wrote: Diciamo che il basket è ancora un gioco di squadra, quindi serve anche avere un gioco che possa amalgamarsi bene con gli altri compagni di squadra.

Cmq sembra che lo scambio sia stato rifiutato dai Suns, ergo se si trada si trada uno dei vecchietti
ma sono dei pazzi!!!!!
Ma come si fa a rifiutare questa trade?
Ti assicuri un pick di tutto rispetto e prendi un'ala da metterti a roster e da far crescere, ti liberi di Stat che ricordiamocelo, scade il prox anno e prendi un ragazzo che gioca con tutt'altra voglia e più giovane.
Sono sconcertato, mi sembra che si faccia apposta a fare le scelte sbagliate, ora traderanno Shaq e non ha senso l'anno scorso ha gicoato molto bene e poi a fine anno ti libera 20 milioni..... non trovo il senso....
Delusione e amarezza....
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Jefferson è saltato.. non ho capito bene chi si sia tirato indietro ,ma è saltato.. probabilemnte era una bufala di mercato..
al momento riguardo Amare gira un 'altra voce: finirebbe ai Thunder per Green,Collison e Watson e forse la nostra scelta 2010
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

plax wrote: Jefferson è saltato.. non ho capito bene chi si sia tirato indietro ,ma è saltato.. probabilemnte era una bufala di mercato..
al momento riguardo Amare gira un 'altra voce: finirebbe ai Thunder per Green,Collison e Watson e forse la nostra scelta 2010
beh, questo sarebbe un regalone ai thunder...mah...
certo che st'estate chiunque è tradabile...muovono allstar come le figurine dei calciatori :D

per me se c'è un suns che si muove, quello è shaq...con lui e nash assieme la squadra non gira x nulla xcui o ritorni smallball o cmq trovi un modo x avere un minimo di difesa decente, e x me Cuban non si tira indietro in queste situazioni  :thumbup:
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Nash vuole rimanere a Phoenix e vuole un team competitivo per il titolo.
Pare che Kerr proponga un estensione oltre il 2010.... vedremo....
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

pare che i Suns vogliano a tutti i costi riprendersi la pick del 2010.. questo vorrebbe dire 2 cose:
primo che Kerr è un deficente per averla regalata insieme a Thomas..
secondo che l'idea è quella di riifondare gia dal prossimo anno e di conseguenza via Shaq,via Nash e (forse) via Stat
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Riporto direttamente da NBA.com

The teams have reached an agreement in principle on the deal, which would unite O'Neal with Cavaliers superstar LeBron James, the NBA's MVP.

O'Neal will join Cleveland in exchange for center Ben Wallace, guard Sasha Pavlovic, a second-round draft pick (No. 46 overall) and cash, said the person who spoke on condition of anonymity because the league still must approve the deal.

Yahoo! Sports first reported the deal.

The trade, which the sides had been discussing for months, gives the Suns financial flexibility in the future. O'Neal has just one season left on a $20 million contract and Wallace, who ended last season saying he may retire, is in the final year of a $14 million deal.

Voi che dite? ..io evito di essere bannato scrivendo bestemmie
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Sasha ha un contratto parzialmente garantito, quindi tagliato al volo.

Ben Wallace invece è in bilico per ritirarsi.

Guardiamo il lato positivo Shaq potrebbe lottare per ottenere un altro anello
Hope is a lying bitch
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Jakala wrote: Sasha ha un contratto parzialmente garantito, quindi tagliato al volo.

Ben Wallace invece è in bilico per ritirarsi.

Guardiamo il lato positivo Shaq potrebbe lottare per ottenere un altro anello
Ecco, speriamo che Wallace non ci ripensi.

Logicamente fa piacere anche a me che Shaq se la possa giocare di nuovo, ma in primis penso ai miei Suns.

Ora, dobbiamo apsettarci la dipartita di Nash...che succeda in nottata? in teoria dovremmo scalare per riuscire a prendere Flynn o Rubio (oddio, spero che la tattica sia questa)  :nonsa:

Sono in confusione completa
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Scusate ma che senso ha questa trade?
E se Big Ben non si ritira???
Ma stiamo scherzando? e poi cosa prendiamo oltre a Pavlovic? una seconda scelta!!!
Ma scherziamo???? Faceva schifo vendere Shaq a Febbraio? qualcosa di meglio lo prendi per 20 milioni in scadenza!!!

Adesso mi devono spiegare come caspita giocheremo il prossimo anno!!!

In termini economici quanto risparmiamo???
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

non è detto che qualcosa di meglio lo prendevi..potenzialmente hanno scambiato shaq x una seconda scelta e quasi 20 milioni di contratti da NON pagare...non li pagano se wallace si ritira come dice da tempo e se tagliano pavlovic gli pagano solo 1/3 del contratto...quindi alla fine son 20 milioni risparmiati...i cavs quei due li muovevano adesso, non a febbraio e inoltre penso che fossero gli unici veramente interessati a shaq..in alternativa i cavs prendevano il primo che accettava tra jamison, carter e gli altri nomi che giravano, ma ADESSO
Locked