Oppure ti fai la Oyster card che è ricaricabile (non si butta perché è a vita :D) ed è molto comoda quando passi le macchinette per entrare o uscire dalla metro.Teo wrote: Per la metro c'è l'abbonamento giornaliero per zona 1 e 2, è abbastanza conveniente, lo fai alla biglietteria.
Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io l'avevo fatta la 2° volta che ci son stato e facendo le valige all'ultimo giorno l'ho lasciata in albergo :sbadat:
[align=left][/align]

- KG_theBest
- Rookie

Avevo intenzione di andare ad Amsterdam per la settimana di ferragosto e volevo chiedere qualche consiglio a chi magari ne sa più di me.
Provando a cercare su internet ho trovato un marea di siti per prenotare voli e hotel e mi chiedevo quali sono i migliori come prezzi,ma soprattutto quanto sono affidabili o se è preferibile andare in agenzia.
Ah poi sono ben accetti anche consigli su cosa andare a visitare.
grazie
Provando a cercare su internet ho trovato un marea di siti per prenotare voli e hotel e mi chiedevo quali sono i migliori come prezzi,ma soprattutto quanto sono affidabili o se è preferibile andare in agenzia.
grazie
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
per andare ad Amsterdam fai pure da solo senza agenzia perchè risparmi...le compagnie low cost più famose sono affidabili ma su quale sia la più conveniente non saprei. In una settimana riesci a vedere tutto, dai musei ai coffeshop, dalle chiese ai mulini, dallo stadio dell'ajax al mercato del formaggio ad Alkmaar (ogni venerdi).KG_theBest wrote: Avevo intenzione di andare ad Amsterdam per la settimana di ferragosto e volevo chiedere qualche consiglio a chi magari ne sa più di me.
grazie

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- KG_theBest
- Rookie

L'ultimo mio dubbio è se convenga prenotare l'albergo insieme al volo o andare e cercarlo poi quando sono linefastto wrote: per andare ad Amsterdam fai pure da solo senza agenzia perchè risparmi...le compagnie low cost più famose sono affidabili ma su quale sia la più conveniente non saprei. In una settimana riesci a vedere tutto, dai musei ai coffeshop, dalle chiese ai mulini, dallo stadio dell'ajax al mercato del formaggio ad Alkmaar (ogni venerdi).
Comunque grazie dei consigli
- nefastto
- Pro

io l'anno scorso ho prenotato il volo e l'albergo separatamente. Secondo me è meglio se vuoi risparmiare oltre ad essere più libero nella scelta della locazione.KG_theBest wrote: L'ultimo mio dubbio è se convenga prenotare l'albergo insieme al volo o andare e cercarlo poi quando sono li
Comunque grazie dei consigli
PS. non so ad agosto quanti posti liberi potresti trovare ad Amsterdam

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- KG_theBest
- Rookie

Beh in effetti pensandoci bene non è proprio una indea brillante :Dnefastto wrote: io l'anno scorso ho prenotato il volo e l'albergo separatamente. Secondo me è meglio se vuoi risparmiare oltre ad essere più libero nella scelta della locazione.
PS. non so ad agosto quanti posti liberi potresti trovare ad Amsterdam
Invece quella di prenotare volo e albergo separato non sapevo fosse conveniente, interessante.
- lele_warriors
- Pro

ci sono stato a capodannodi qualche anno fa,ma sinceramente ho pochi e confusi ricordi

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- Sine
- Pro

Amsterdam in una settimana sei capace anche di annoiarti, secondo me 3-4 giorni son pure troppi.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io ne spenderei 2 al museo di Van Gogh, quindi magari non sarebbero troppi :DSine wrote: Amsterdam in una settimana sei capace anche di annoiarti, secondo me 3-4 giorni son pure troppi.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- nefastto
- Pro

eppure io ho preferito il Rijksmuseum di gran lungaPaperone wrote: io ne spenderei 2 al museo di Van Gogh, quindi magari non sarebbero troppi :D
prendi la bici, te ne vai al parco che è sempre pieno di gnagna e vedi che non ti annoi. Io in 5 giorni sono stato proprio beneSine wrote: Amsterdam in una settimana sei capace anche di annoiarti, secondo me 3-4 giorni son pure troppi.
Last edited by nefastto on 28/05/2009, 9:33, edited 1 time in total.

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
X Amsterdam io consiglierei anche la visita alla casa di Anna Frank..molto suggestiva, soprattutto se hai letto il Diario..nefastto wrote: eppure io ho preferito il Rijksmuseum di gran lunga
Oltre a prenderla fai attenzione a non farti prendere sotto quando sei a piedi...lì ci sono piste ciclabili ovunque appaiate ai marciapiedi, a cui noi italiani non siamo abituati, quindi se non fai attenzione ti ci ritrovi in mezzo ed i ciclisti olandesi non scherzano.. :lol2:nefastto wrote: prendi la bici, te ne vai al parco che è sempre pieno di gnagna e vedi che non ti annoi. Io in 5 giorni sono stato proprio bene
Last edited by Pove on 28/05/2009, 9:39, edited 1 time in total.
- KG_theBest
- Rookie

Prendo notanefastto wrote: prendi la bici, te ne vai al parco che è sempre pieno di gnagna e vedi che non ti annoi.
Comunque pensavo di stare 5 giorni non una settimana, anche perchè quando tornerò avrò bisogno di uno e due giorni per ripigliarmi :lol2:
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Dovrei noleggiare un auto o almeno stò vagliando la possibilità di farlo...quancuno sa dirmi i costi indicativi e modalità di utilizzo?
- lele_warriors
- Pro

Italia o estero?Dipende dal tipo di auto,circa 30-40 euro al giorno direi
atti un giro su internet e vedi
atti un giro su internet e vedi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)