Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by MagnusPinus »

Sono molto preoccupato per la partita con il Real. Siamo in condizioni raccapriccianti a dire poco. Spero in una prova di orgoglio dei nostri campioni,ma anche in quel caso non sara' facile. Importante sarebbe portare a casa almeno un punto che dia un pochetto di morale. Al momento ho addirittura paura della classica scoppola da 3/4 a zero che ti annienta, in stile Inter-Roma
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Manu Ginobili »

Vediamo un attimo di ragionare, sebbene mi renda conto di quanto sia difficile.
Dopo il 2-1 col Napoli, incazzato, sull'onda emotiva, ho mandato un sms a franci in cui annunciavo il mio passaggio nel partito del FIRE RANIERI.
Fino al Del Piero-De Ceglie non avevamo giocato male. Ad ogni modo abbiamo preso 2 gol evitabilissimi: sul primo Hamsik era completamente da solo, Hamsik, non Vitale; sul secondo è stato un regalone di Knezevic.

Quindi non stiamo secondo me così male come si legge.

Ad ogni modo, è assolutamente normale che una squadra che termina con questo 11: Manninger-Grygera Knezevic Chiellini De Ceglie-Salihamidzic Ekdal Marchisio Nedved-Giovinco Amauri perda a Napoli.

Sarebbe troppo superficiale addossare tutte le colpe a Ranieri, che pure ne ha: bisogna pure ricordare, per dovere di cronaca, che eravamo privi di mezza squadra, privi di 6 titolari come Buffon, Camoranesi, Sissoko, Trezeguet, Legrottaglie, Zanetti e Iaquinta, sempre utile, e Mellberg che come si è visto è ben altra roba rispetto a Knezevic.
Aggiungete pure Poulsen che è andato in campo pur nn essendo al meglio (e ha fatto pure un assist)

Qualsiasi squadra può sopperire alla mancanza di 2-3, anche 4 titolari, ma 6 più un'arma tattica dalla panchina mi sembrano francamente troppi.

Neppure l'Inter o il Milan può reggere nel lungo periodo senza 6 titolari.
Dobbiamo stringere i denti ora, nell'attesa di recuperare i lungodegenti, purtroppo arrivano Real e Torino, che per ragioni diverse sono i peggiori clienti che possano capitarci ora come ora.

Per stasera mi aspetto una prova di orgoglio da tutti, e sono sicuro che arriverà.

Qualora andasse male, non avrebbe senso esonerare Ranieri, per mancanza di vere alternative. Datemi un'alternativa credibile e ne possiamo parlare.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Manu Ginobili wrote:
Qualora andasse male, non avrebbe senso esonerare Ranieri, per mancanza di vere alternative. Datemi un'alternativa credibile e ne possiamo parlare.

Il problema alla fin fine è questo, anche io la penso come Manu. Se però da Real e Toro non si porta a casa nemmeno un punto, mi spiace ma preferirei vedere qualunque altra persona in panchina fino a fine stagione. Ferrara ad esempio andrebbe benissimo. Per ora però restiamo così, fermo restando che a fine anno ci vuole il nome nuovo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

domanda: ma Ferrara in base a cosa andrebbe benissimo? Perchè ha giocato 20 anni a pallone ad alti livelli? Perchè è simpatico? Perchè è amico di Del Piero, Nedved e Buffon? Ok, e tutto questo lo trasforma automaticamente nell'allenatore che risolve i problemi della juve?

Ferrara non ha nessuna esperienza da allenatore. Fino ad ora, oltre a non aver mai diretto un allenamento che sia uno (neppure nelle giovanili), non ha fatto neppure il vice... In Germania con Lippi era una specie di animatore, psicologo, tappa buchi, etc... Poi magari si rivelerà il Rinus Michels del terzo millennio ma ora sarebbe solo un atto di fede. Come la mia schedina del SuperEnalotto
Last edited by margheritoni10 on 21/10/2008, 17:01, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Vero.. Ferrara ai Mondiali era il tappabuchi per le partite di allenamento, in cui si vantava di essere ancora in condizioni migliori di alcuni presenti ai mondiali  :thumbup:
L'idea Ferrara sarebbe da prendere in considerazione solo in caso di stagione gia compromessa in cui serve un traghettatore sino alla fine.. E come simbolo di Juventinità! Ma riguardo quest' ultimo punto sono ugualmente Juventini sia Vialli che il rude Gentile.. Per ora diciamo che Ranieri rimane il migliore sulla piazza..
Image ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Ho capito ma i traghetti li prendi in tarda primavera, quando hai già tutto chiaro sulla tua stagione e sei pronto per le ferie estive. Non alla fine di Ottobre, dopo 7 partite di campionato e tre di CL. Con 6 titolari fuori.

Edit: perchè poi anche la juventinità te l'attacchi alle balle se questo ti arriva e manda in culo definitivamente la stagione. Vorrei poi leggervi... eh, ma era juventino.
Last edited by margheritoni10 on 21/10/2008, 17:12, edited 1 time in total.
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

PULLMAN FUORI STRADA, 3 MORTI VICINO AD AOSTA

AOSTA - Sono almeno tre i morti dell'incidente stradale avvenuto ad Etroubles, nella valle del Gran San Bernardo. A bordo del mezzo c'erano dei turisti svizzeri, quasi sicuramente italiani emigrati, tifosi della Juventus che stavano andando a Torino per assistere all'incontro di Champions League tra i bianconeri e il Real Madrid
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Pove wrote: PULLMAN FUORI STRADA, 3 MORTI VICINO AD AOSTA

AOSTA - Sono almeno tre i morti dell'incidente stradale avvenuto ad Etroubles, nella valle del Gran San Bernardo. A bordo del mezzo c'erano dei turisti svizzeri, quasi sicuramente italiani emigrati, tifosi della Juventus che stavano andando a Torino per assistere all'incontro di Champions League tra i bianconeri e il Real Madrid
R.I.P.

Probabilità che la partita venga rinviata?

:papa:
... non può piovere per sempre...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Alpha wrote: R.I.P.

Per quale motivo? Ok che dispiace per loro ecc ecc ma non vedo affinità tra un incidente stradale e il mancato rispetto dovuto ad una partita di calcio.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Non credo che l'Uefa lo permetterebbe, considerando anche l'intasamento dei calendari..sarà già tanto il minuto di silenzio...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

margheritoni10 wrote:   Ho capito ma i traghetti li prendi in tarda primavera, quando hai già tutto chiaro sulla tua stagione e sei pronto per le ferie estive. Non alla fine di Ottobre, dopo 7 partite di campionato e tre di CL. Con 6 titolari fuori.

Edit: perchè poi anche la juventinità te l'attacchi alle balle se questo ti arriva e manda in culo definitivamente la stagione. Vorrei poi leggervi... eh, ma era juventino.
Invatti son contrario.. I traghetti mi fanno venire il mal di mare :D, aspettiamo almeno che si calmino le acque
Anche Didier in fondo era uno della famiglia Juventina e non fu trattato tanto bene.
In cuor mio speravo che Donadoni facesse meglio all' europeo, rimanesse in sella e il buon Marcello ritornasse nella sua unica vera casa!!

Mi spiace per l'incidente.
Image ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

NckRm wrote: Per quale motivo? Ok che dispiace per loro ecc ecc ma non vedo affinità tra un incidente stradale e il mancato rispetto dovuto ad una partita di calcio.
In Europa non ricordo precedenti, ma a livello nazionale ricordo partite rinviate a causa di lutti di tifosi nel giorno della partita.

... non può piovere per sempre...
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Scusa ma per cosa?
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

predu17 wrote: Invatti son contrario.. I traghetti mi fanno venire il mal di mare :D, aspettiamo almeno che si calmino le acque
Anche Didier in fondo era uno della famiglia Juventina e non fu trattato tanto bene.
  Ma è anche giusto così. Nell'anno in cui fu esonerato Zaccheroni mi dovetti sorbire il traghetto di Cesarone Maldini... roba da mal di stomaco se non fosse per quel 11 Maggio (ma lì c'era da erigiere una stata equestre a Marco l'urlo Tardelli).
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

l'unica cosa che sa fare è tenere la squadra corta e organizzare una buona tattica del fuorigioco, in attacco è un fate vobis desolante.
il gol di sabato di Amauri ne è la prova, il frutto di una casualità: una sovrapposizione di Poulsen.
Last edited by thom yorke on 21/10/2008, 17:32, edited 1 time in total.
Locked