Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ragazzi tutti i costi e tutte le spese vanno considerate sugli anni,per questo Marino firma i quinquiennali.
Ad esempio Maggio è costato,e pare certo, 8M e prende 800k per cinque anni l'operazione nel complesso costerà al Napoli 12M(8+4) in 5 anni che equivale a dire meno di 3 milioni l'anno.
Una società deve badare a questo,cioè ai costi annui anche perchè spesso il pagamento dei giocatori è dilazionato negli anni e quindi non grava da subito sui bilanci e questa è una priorità per Marino ,cioè arrivare all'europa che conta con un bilancio sano di modo che qualche super-acquisto non ci affondi economicamente parlando.
Ad esempio Maggio è costato,e pare certo, 8M e prende 800k per cinque anni l'operazione nel complesso costerà al Napoli 12M(8+4) in 5 anni che equivale a dire meno di 3 milioni l'anno.
Una società deve badare a questo,cioè ai costi annui anche perchè spesso il pagamento dei giocatori è dilazionato negli anni e quindi non grava da subito sui bilanci e questa è una priorità per Marino ,cioè arrivare all'europa che conta con un bilancio sano di modo che qualche super-acquisto non ci affondi economicamente parlando.
- Ema-Kobe
- Rookie

Il Napoli ha chiuso in attivo il bilancio quest'anno nonostante le spese di Gennaio
Nessuno è solo(Tolstoj)
- Mahor
Napoli: tutti i dettagli dell'affare Denis
13:30 del 12 giugno
Il quotidiano argentino Olè chiarisce la situazione di German Denis, il bomber che raccoglierà l'eredità del Pampa Sosa in maglia azzurra. Il Presidente dell'Independiente, Julio Comparada, conferma: "Siamo vicini sulle cifre, mancano i dettagli. Prima di confermare la cessione voglio vedere tutto nero su bianco". Il club argentino riceverà circa 8 milioni di euro, cioè 12,4 milioni di dollari, da cui vanno detratte le imposte (9,5%), il 15% da versare al giocatore, la commissione per l'agente e circa 500 mila dollari che andranno al Colon. L'Independiente dovrebbe incassare circa 8 milioni di dollari netti. Il Napoli pagherà subito il 50%, il resto in due anni. Il bomber ha commentato a Radio Provincia 'Manca poco per completare il mio trasferimento. Sono stato già in Italia, conosco la lingua. Ai napoletani prometto gol, ma non dimentico l'obiettivo che mi resta nell'Independiente. Voglio lasciare il club in Coppa e dare un addio come si deve". El Tanque sarà in Italia subito dopo il match con l'Arsenal de Sarandi, fissato per sabato 21 giugno.
Ezequiel Lavezzi, intervistato nel corso del programma De una con La Red, accoglie a braccia aperte il connazionale Denis: "I dirigenti mi hanno chiesto di lui, io ho dato le migliori referenze, non solo perchè è argentino, ma perchè è un buon giocatore. Il direttore Marino conosce bene il calcio argentino, ma quando ha qualche dubbio mi consulta, perchè io ne so un po' di più. Ora come ora la situazione in attacco è un po' complicata. Spero ci sia un accordo tra le parti e che possa venire a Napoli, perchè farà bene, è un gran calciatore, mi piacerebbe averlo al mio fianco"
13:30 del 12 giugno
Il quotidiano argentino Olè chiarisce la situazione di German Denis, il bomber che raccoglierà l'eredità del Pampa Sosa in maglia azzurra. Il Presidente dell'Independiente, Julio Comparada, conferma: "Siamo vicini sulle cifre, mancano i dettagli. Prima di confermare la cessione voglio vedere tutto nero su bianco". Il club argentino riceverà circa 8 milioni di euro, cioè 12,4 milioni di dollari, da cui vanno detratte le imposte (9,5%), il 15% da versare al giocatore, la commissione per l'agente e circa 500 mila dollari che andranno al Colon. L'Independiente dovrebbe incassare circa 8 milioni di dollari netti. Il Napoli pagherà subito il 50%, il resto in due anni. Il bomber ha commentato a Radio Provincia 'Manca poco per completare il mio trasferimento. Sono stato già in Italia, conosco la lingua. Ai napoletani prometto gol, ma non dimentico l'obiettivo che mi resta nell'Independiente. Voglio lasciare il club in Coppa e dare un addio come si deve". El Tanque sarà in Italia subito dopo il match con l'Arsenal de Sarandi, fissato per sabato 21 giugno.
Ezequiel Lavezzi, intervistato nel corso del programma De una con La Red, accoglie a braccia aperte il connazionale Denis: "I dirigenti mi hanno chiesto di lui, io ho dato le migliori referenze, non solo perchè è argentino, ma perchè è un buon giocatore. Il direttore Marino conosce bene il calcio argentino, ma quando ha qualche dubbio mi consulta, perchè io ne so un po' di più. Ora come ora la situazione in attacco è un po' complicata. Spero ci sia un accordo tra le parti e che possa venire a Napoli, perchè farà bene, è un gran calciatore, mi piacerebbe averlo al mio fianco"
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
00:04 del 14 giugno
Si profilano affari sull'asse Verona-Napoli, al Chievo potrebbero finire il mediano Samuele Dalla Bona e il laterale austriaco Garics. In cambio gli azzurri prenderebbero Victor Obinna, l'attaccante nigeriano che è stato messo sul mercato dal ds clivense Sartori
...magari!!!
Si profilano affari sull'asse Verona-Napoli, al Chievo potrebbero finire il mediano Samuele Dalla Bona e il laterale austriaco Garics. In cambio gli azzurri prenderebbero Victor Obinna, l'attaccante nigeriano che è stato messo sul mercato dal ds clivense Sartori
...magari!!!

-
White Rabbit
Ma Obinna non era già andato a Leverkusen per una cifra spropositata?Whatarush wrote: 00:04 del 14 giugno
...magari!!!
- Whatarush
- Pro

E si vede che Sartori s'è bagnato quando ha sentito fare il nome di Garics e ha bloccato tuttoWhite Rabbit wrote: Ma Obinna non era già andato a Leverkusen per una cifra spropositata?

- Whatarush
- Pro

Dopo l'acquisto di Gèrman Denis, il Napoli pare avere messo a segno un nuovo colpo di provenienza argentina. Si tratta del forte centrocampista Fernando Roman Martinez, in forza al Club Atletico Tigre. Martinez è un utilissimo jolly di centrocampo, adattabile in varie posizioni, per lui anche un passato di due anni nell'Arsenal di Sarandì, ex squadra di German Denis. L'operazione, secondo significative conferme giunte dall'Argentina da Tuttomercatoweb, dovrebbe essere conclusa sulla base di 3,5 milioni di euro con la firma di un contratto quinquennale. Per l'ufficializzazione si attende solo che venga ratificato lo status di comunitario del giocatore, in attesa del passaporto spagnolo, o in alternativa, che venga accettata la proposta del secondo extracomunitario.

-
White Rabbit
Ma questo Denis è così forte e desiderato da poter fare il mercato tipo Kakà, portandosi dietro amici e parenti? :hehe:
- Whatarush
- Pro

:ilnuovobatistuta:White Rabbit wrote: Ma questo Denis è così forte e desiderato da poter fare il mercato tipo Kakà, portandosi dietro amici e parenti? :hehe:
Credo che una parolina sul mercato - soprattutto per quel che riguarda l'Argentina - ce la metta/ce l'abbia messa il Pampa; per stessa ammissione di Marino, Sosa è tra quelli che gli ha dato qualche dritta, consigliato qualche nome, fatto anche da ambasciatore per certi versi. Lui e l'eterno Cysterpiller, che praticamente quando si parla di calciatori argentini in partenza per l'Europa ha sempre voce in capitolo.

-
White Rabbit
No beh magari sarà pure un fenomeno, non l'ho mai visto giocare, mi ha solo fatto sorridere leggendo la cosa :DWhatarush wrote: :ilnuovobatistuta:
Credo che una parolina sul mercato - soprattutto per quel che riguarda l'Argentina - ce la metta/ce l'abbia messa il Pampa; per stessa ammissione di Marino, Sosa è tra quelli che gli ha dato qualche dritta, consigliato qualche nome, fatto anche da ambasciatore per certi versi. Lui e l'eterno Cysterpiller, che praticamente quando si parla di calciatori argentini in partenza per l'Europa ha sempre voce in capitolo.
- hispanico82
- Pro

Lunedi Denis arriva a Napoli, non ho letto altre notizie in merito a questo Martinez, nessuna conferma per il momento.
Infatti oggi, oltre all'ormai ricorsivo nome di Cigarini per il centrocampo, si fa il nome di Rat per la fascia sinistra.
Di Domizzi ancora non ci siamo liberati, ma sembra questione di giorni.
Infatti oggi, oltre all'ormai ricorsivo nome di Cigarini per il centrocampo, si fa il nome di Rat per la fascia sinistra.
Di Domizzi ancora non ci siamo liberati, ma sembra questione di giorni.

- Whatarush
- Pro

L'offerta per Cigarini sarebbe stata formulata in questi termini: 11 mil + Savini.
Il Genoa per lo stesso giocatore s'era spinto non oltre i 6,5 mil.
Non so...dicono sia il più promettente della sua età. Io l'ho visto pochissimo e l'unica partita intera è stato quel Parma - Napoli che tutto era tranne che una partita di calcio.
come legge il riferimento a quella partita Matt mi rolla :gazza:
Non so...dicono sia il più promettente della sua età. Io l'ho visto pochissimo e l'unica partita intera è stato quel Parma - Napoli che tutto era tranne che una partita di calcio.

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Cigarini è veramente forte. Adesso ha ancora qualche passaggio a vuoto legato all'età verde, ma in prospettiva un centrocampo con Cigarini e Hamsik verrebbe visto da un abitante del futuro come un centrocampo stellare. 11 Milioni + Savini però è un prezzo che sa di contratto importante per il giocatore, inteso come passaggio duraturo sotto il Vesuvio, e non di un transito intermedio verso una squadra più forte. Savini stesso è stato richiesto dal Chievo come parziale contropartita per Obinna, ed è stato rifiutato. Strano che rientri dalla porta principale in questa offerta al Parma. Forse sarebbe meglio inserire giocatori più interessanti come Dalla Bona, oppure Bogliacino (in caso non vada alla Lazio).Whatarush wrote: L'offerta per Cigarini sarebbe stata formulata in questi termini: 11 mil + Savini.
Torna in auge il nome di Russotto del Treviso, altro giocatore giovane e promettente su cui fare affidamento per i prossimi anni. Per quanto riguarda le cessioni, fra Domizzi e il Genoa ci sono almeno 4-5 milioni di Euro, non proprio pochi. L'impresisone è che alla fine la trattativa si farà, ma il Genoa dovrà agguingere un giocatore.
Destano invece perplessità nella mia persona le voci sulla cessione di Navarro, della serie: ma che l'abbiamo preso a fare? A parte che le tre partite in corce che ha giocato da titolare le ha giocatore pure bene.
Se Denis sarà il nuovo Batistuta? Speriamo non sia il nuovo Larrivey
Al momento abbiamo: Cessioni, praticamente zero. Credo si aspetti al mese di Luglio per sfoltire la rosa. Pare risaputo che comunque se ne andranno Calaiò, Dalla Bona, Bogliacino, Montervino, Domizzi, Garics e Savini. Niente e nessuno di trascendentale, vuol dire che non si snaturerà la squadra. Acquisti: E' arrivato Rinaudo, giocatore pagato forse tantino per essere potenzialmente una riserva (titolari: Cannavaro-Santacroce-Contini) ma comunque allunga il reparto difensivo che più di una volta l'anno scorso ha boccheggiato al primo infortunio. E' arrivato poi Maggio, che dovrebbe risolvere uno dei probnlemi del Napoli, ossia quello delle fasce. Viene dalla stagione della vita a Genova, e ha strappato un contratto lungo e una contropartita monetaria importante alla Samp, dove ha sfiorato la Nazionale. Concordo con Renè, al momento e a quel prezzo di meglio non si poteva prendere. Martinez non lo conosco, ma da più parti è dato per acquistato. Ricordiamoci che l'anno scorso nessuno conosceva Gargano. Denis è l'ennesimo Argentino. Speriamo bene, pare una specie di macchina da guerra, l'impressione è che dovremo saper aspettarlo ai primi errori autunnali, senza crocifiggerlo per forza. Potrebbe togliere gradatamente responsabilità (e il posto) a Zalayeta, il titolare di Settembre nonostante infortuni e declini tecnici.
Ora pensiamo un attimo: il Napoli ha speso finora 6M per Rinaudo, 9M per Maggio, 6M per Denis (erano 8M di dollari, ricordiamo); se arrivassero anche altri giocatori, come ad esempio Carrozzieri e Cigarini, si raggiungerebbe una quota di spesa da top team in Italia, sfiorando i 40 milioni di Euro. Quando Marino ha dichiarato in un'intervista che la gente manco le immagina le disponibilità economiche di De Laurentiis, forse diceva il vero.
- hispanico82
- Pro

Dalla Bona è il giocatore che probabilmente verrà inserito nella trattativa per arrivare ad Obinna, qual'ora quest'ultima andasse in porto. I soldi per comprare Cigarini sono davvero tanti, ma io sono favorevole alla spesa: avremmo inoltre una panchina di alto livello, e diverse opzioni di scelta.tzara wrote: Savini stesso è stato richiesto dal Chievo come parziale contropartita per Obinna, ed è stato rifiutato. Strano che rientri dalla porta principale in questa offerta al Parma. Forse sarebbe meglio inserire giocatori più interessanti come Dalla Bona, oppure Bogliacino (in caso non vada alla Lazio).
Domizzi sono sicuro andrà via :corna:, ma a meno che il Genoa non inserisce Criscito nella trattativa io non credo che ci prederemo contropartite tecniche.tzara wrote: Per quanto riguarda le cessioni, fra Domizzi e il Genoa ci sono almeno 4-5 milioni di Euro, non proprio pochi. L'impresisone è che alla fine la trattativa si farà, ma il Genoa dovrà agguingere un giocatore.
Io queste voci non le ho sentite. Piuttosto si parlava di Iezzo alla Roma, ma erano ipotesi, e più insistentemente di Gianello che vorrebbe fare il titotale tra serie A e B. Non credo che vendano Navarro.tzara wrote: Destano invece perplessità nella mia persona le voci sulla cessione di Navarro, della serie: ma che l'abbiamo preso a fare? A parte che le tre partite in corce che ha giocato da titolare le ha giocatore pure bene.

-
La Grande T
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
A questo proposito nei giorni scorsi PPM ha detto che una società come il Napoli non ha bisogno di guadagnare 0,5 mil su un giocatore comprato a gennaio.hispanico82 wrote: Io queste voci non le ho sentite. Piuttosto si parlava di Iezzo alla Roma, ma erano ipotesi, e più insistentemente di Gianello che vorrebbe fare il titotale tra serie A e B. Non credo che vendano Navarro.
Lo struzzo-talpa iscariota