lleo wrote:
porsche, forse era da un po' che non usavi KDE o non l'avevi mai fatto, ma il click unico è impostato di default da un pezzo (forse anche da sempre?). Allo stesso modo Konqueror è sempre stato il browser default su kde. Si basa sullo stesso motore di safari, non è male e imho è pure utile per chi sviluppa siti web e non ha safari. Io l'ho installato (pur avendo gnome) proprio per quel motivo. Senza contare che ora come ora mettere firefox 3 nelle distro sarebbe una cavolata (vedi ubuntu 8), certo potrebbero mettere la 2, ma non è un grande sforzo installarlo da soli. Piuttosto kde 4 non mi convinse troppo quando lo provai tempo fa (era ancora in beta..), Dolphin poi non mi piaceva proprio, preferivo com'era prima usando konqueror, anche se faceva molto 'explorer'. Devo dire che non l'ho riprovato per mancanza di tempo.
Da non sottovalutare che Kde contiene anche delle chicche come amarok o k3b (a me piace pure ktorrent) che potrebbero anche valere il prezzo del biglietto :lol2:
mai usato KDE, pero K3B lo uso, uso Opera che secondo me e il miglior browser in circolazione, Ktorrent no perche uso transmission e mi va bene e anche piu leggero, e amarok mi sa troppo da "fighetta" preferisco ryhtmic (o come aspita si chiama).
le mie distro sono(erano) un mix tra gnome di base con alcuni programmi kde
ma sinceramente KDE mi sta deludento un pochino.
Ma io sono uno all'antica preferisco l'interfaccia di win 2000 a vista
sto pensando davvero di migrare a xfce 4
lo trovo un ottimo compromesso