Re: Super Bowl XLII: Patriots vs Giants

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

19-0 or Eli?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nwe.gif[/img]
65
63%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nyg.gif[/img]
38
37%

Total votes: 103

Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Assenzio wrote: A me pare che la partita l'abbiano fatta tutta i Giants, nel bene e nel male. Hanno annullato Brady per tutto il primo tempo e limitato sensibilmente per tutta la partita. Poi l'errore clamoroso di Steve Smith, la palletta troppo lunga lanciata a Plaxico quando sia lui che Manning erano liberissimi ed il successivo quarto e uno non giocato nonostante un Jacobs informissima. Nonostante ciò i Giants l'hanno portata a casa, non solo grazie a quella ricezione (che tu chiamki culo e io lucidità e determinazione), ma anche alla magia di Manning (che mi resta indigesto) che scappa da un blitz praticamente fatto. I meriti sono tutti loro.
Purtroppo, Assenzio, di quei sacks mancati per un soffio ne ho visti tanti in questa stagione. Finche' succedeva in RS, quando eravamo sopra di 50, nessuno se ne accorgeva, ma qualche leggerezza c'e' sempre stata.

Ragazzi, era destino che sta partita non la dovevamo vincere.Ripeto:onore ai Giants che, anche se ' quasi ridicolo dirlo, hanno vinto il SuperBowl...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
NYVIRGS
Newbie
Newbie

Post by NYVIRGS »

WOW che partita fantastica, io che ho sempre simpatizzato la città di boston, alla fine speravo in un qualcosa di eli manning... gli ultimi 2.30 minuti sono stati incredibili !!

almeno c'è una parte della ny sportiva che festeggia!
La signorina Gisella, fidanzata del QB dei Patriots, porta una sfiga miccidiale. Più pericolosa di Sheed da 3!

Image
Image

oooh come gioca KG ?!!?!?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Gian Marco wrote: Purtroppo, Assenzio, di quei sacks mancati per un soffio ne ho visti tanti in questa stagione. Finche' succedeva in RS, quando eravamo sopra di 50, nessuno se ne accorgeva, ma qualche leggerezza c'e' sempre stata.

Ragazzi, era destino che sta partita non la dovevamo vincere.Ripeto:onore ai Giants che, anche se ' quasi ridicolo dirlo, hanno vinto il SuperBowl...
Io non ci credevo... sono andato a letto continuando a ripetermi "I Giants sono campioni del mondo, i Giants sono campioni del mondo..."  :shocking:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

chinasky wrote: Io non ci credevo... sono andato a letto continuando a ripetermi "I Giants sono campioni del mondo, i Giants sono campioni del mondo..."  :shocking:
Siamo stato in molto a non crederci soprattutto dopo il TD di Moss che sembrava aver deciso la questione. Poi c'è stato quel grande drive di Eli con quell'incredibile giocato che ha portato alla ricezione di Tyree e tutto il resto... Ho sofferto io da spettatore neutrale (con una leggera simpatia per i Pats) non oso neanche immaginare quello che hanno provato i tifosi delle due squadre.

Intanto si è saputo che quello di ieri è stato il Super Bowl più visto di sempre ed il secondo spettacolo inassoluto dopo l'ultima puntata di Mash nel 1983.l
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

secondo me è stata una partita fantastica...equilibrata con grandissima intensità...che dire i giants l'hanno meritato alla grande questo superbowl...hanno vinto nonostante i 2 TO...grandissima prestazione della difesa che è riuscita a mettere sotto pressione Brady
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

He still alive!

Ragazzi, una delle piu' belle partite a cui abbia mai assistito  :notworthy:  l'esultanza alla meta di Plaxico è stata fantastica, come fantastica è stata la partita dei Giants.

Onore a Eli per dei playoff memorabili, chiusi da una partita eccellente, con la chicca dell'ultimo drive e di quel numero sulla ricezione di Tyree, ma onore grande anche a Steve Spagnuolo, perchè non avevo mai visto Brady così in difficoltà contro una difesa avversaria, il coach paisa' ha fatto un capolavoro.

I Pats sono entrati nella storia dalla parte sbagliata, non son riusciti a cambiare il gameplan sull'impostazione difensiva di NY e hanno dimostrato di non avere una difesa all'altezza dell'attacco.

Grande finale di stagione, il Destiny Team, le grandi storie del football  :notworthy:
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

A mente fredda acquista ancora + importanza l'affermazione dei Giants, riguardando la partita ne apprezzi ancora di + la strategia, le mosse azzeccate da Coughlin e soprattutto da Spagnulo....
Moss, Welker e Stallworth ingabbiati...Watson, che solitamente è un'ottima opzione alternativa per Brady, annullato...Maroney tenuto costantemente a bassi giri....il numero 12 pressato senza sosta da giocate mostruose di Strahan, Tuck, Umenyora, e a volte, pure da Kawika Mitchell...
incredibile, davvero, incredibile, NY ha stravolto tutti i pronostici, anche se forse la migliore squadra dei PO sono stati proprio loro, perfetti ovunque....soprattutto grazie ad Eli, che ha messo la firma sul SB con quella magia nel drive finale....
ieri ho confuso Boss con Tyree nella ricezione che entrerà nella storia del football, mi pareva il TE bianco ad essere andato a ricevere quel pallone, invece era il numero 85, altro protagonista indiscusso...
Io sull'azione clou mi son messo le mani nei capelli, shockato dall'azione di Eli....esclamando "Che cosa ha fatto Manning?"  :shocking:

Onore ai Giants, il titolo finalmente ritorna in NFC.... :forza: :forza: :forza:
Image Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Teo wrote: He still alive!

Ragazzi, una delle piu' belle partite a cui abbia mai assistito  :notworthy:  l'esultanza alla meta di Plaxico è stata fantastica, come fantastica è stata la partita dei Giants.

Onore a Eli per dei playoff memorabili, chiusi da una partita eccellente, con la chicca dell'ultimo drive e di quel numero sulla ricezione di Tyree, ma onore grande anche a Steve Spagnuolo, perchè non avevo mai visto Brady così in difficoltà contro una difesa avversaria, il coach paisa' ha fatto un capolavoro.

I Pats sono entrati nella storia dalla parte sbagliata, non son riusciti a cambiare il gameplan sull'impostazione difensiva di NY e hanno dimostrato di non avere una difesa all'altezza dell'attacco.
Grande finale di stagione, il Destiny Team, le grandi storie del football  :notworthy:
a me sembra che sia stato l'attacco dei pats a fallire miseramente ben più della difesa che rimasta in campo molto a lungo nella prima metà aveva concesso solo 3 punti. nel secondo tempo l'attacco dei pats con il doppio del possesso dei giants ha realizzato la metà dei punti. se l'attacco avesse fatto il suo dovere la partita sarebbe stata chiusa all'intervallo.
jyk
Rookie
Rookie

Post by jyk »

Alvise wrote: a me sembra che sia stato l'attacco dei pats a fallire miseramente ben più della difesa che rimasta in campo molto a lungo nella prima metà aveva concesso solo 3 punti. nel secondo tempo l'attacco dei pats con il doppio del possesso dei giants ha realizzato la metà dei punti. se l'attacco avesse fatto il suo dovere la partita sarebbe stata chiusa all'intervallo.
Son d'accordo, la difesa dei PAts ha fatto quello che doveva nella prima metà della partita, sull'ultimo drive hanno messo pressione e mani addosso fisso su Eli, piu' di così non so cosa dovessero fare.
Quello che e' mancato totalmente e' stato l'attacco.
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Alvise wrote: a me sembra che sia stato l'attacco dei pats a fallire miseramente ben più della difesa che rimasta in campo molto a lungo nella prima metà aveva concesso solo 3 punti. nel secondo tempo l'attacco dei pats con il doppio del possesso dei giants ha realizzato la metà dei punti. se l'attacco avesse fatto il suo dovere la partita sarebbe stata chiusa all'intervallo.
Sinceramente credo che l'attacco dei Giants fosse ampiamente fermabile, il fatto di non aver fatto punti, imo, è più un demerito di NY che un merito della difesa dei Pats. Quando c'è stato da fermarli seriamente, non ce la fanno fatta e la pressione su Eli è stata pochissima.

Anche sull'ultimo drive. Ricezione di Boss, errore difensivo, la stessa magia di Eli nasce da un errato sack, perchè onestamente, con un placcaggio normale Eli va per terra, infine l'errore sul td di Plaxico.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Teo wrote: Sinceramente credo che l'attacco dei Giants fosse ampiamente fermabile, il fatto di non aver fatto punti, imo, è più un demerito di NY che un merito della difesa dei Pats. Quando c'è stato da fermarli seriamente, non ce la fanno fatta e la pressione su Eli è stata pochissima.

Anche sull'ultimo drive. Ricezione di Boss, errore difensivo, la stessa magia di Eli nasce da un errato sack, perchè onestamente, con un placcaggio normale Eli va per terra, infine l'errore sul td di Plaxico.
ok ma non puoi dire che ha fatto peggio dell'attacco... è l'attacco che non ha segnato. è l'attacco che doveva frantumarla questa partita. e parliamo dell'attacco numericamente più forte della storia contro una difesa forte, ma non invincibile.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Alvise wrote: ok ma non puoi dire che ha fatto peggio dell'attacco... è l'attacco che non ha segnato. è l'attacco che doveva frantumarla questa partita. e parliamo dell'attacco numericamente più forte della storia contro una difesa forte, ma non invincibile.
Infatti io ho detto "la difesa non si è dimostrata all'altezza dell'attacco", frase generale, non della singola partita.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Alvise wrote: ok ma non puoi dire che ha fatto peggio dell'attacco... è l'attacco che non ha segnato. è l'attacco che doveva frantumarla questa partita. e parliamo dell'attacco numericamente più forte della storia contro una difesa forte, ma non invincibile.
Quoto. Riporto l'epica citazione di Brady:
"We're only going to score 17 points?" Brady said before chuckling about it. "OK. Is Plax playing defense? I wish he had said 45-42 and gave us a little credit for scoring more points."  :lol2: :lol2:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Teo wrote: Infatti io ho detto "la difesa non si è dimostrata all'altezza dell'attacco", frase generale, non della singola partita.
Mi avrà tratto in inganno l'inizio del primo post a cui ho replicato e la tua successiva replica.  :gazza:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

assioma 2 wrote: Quoto. Riporto l'epica citazione di Brady:
"We're only going to score 17 points?" Brady said before chuckling about it. "OK. Is Plax playing defense? I wish he had said 45-42 and gave us a little credit for scoring more points."  :lol2: :lol2:
E' quasi ai livellidi Hasselbeck qualche anno fa contro GB quando all'inizio del supplementare dice "Prendiamo la palla e andiamoa  segnare" e poi lancia l'intercetto riportato in meta che chiude la gara!  :gogogo:
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Post Reply