Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Teo wrote: Ma che tifoso è scusa? Va alla partita per seguirla veramente, tifare, gioire? Io credo proprio di no.
Io andando allo stadio non mi sogno nemmeno di portare un petardo in tasca..nè tantomeno coltelli, spranghe o quant'altro, tu sì?
ma che importa che tifoso sia? sempre tifoso di una squadra è... scusa allora l'avvocato che vince le cause è un'avvocato, quello che ne perde qualcuna non è più considerato avvocato? il calciatore che non viene mai espulso è un calciatore, quello che rifila un calcione ad un avversario non lo è più? boh, non li capirò mai questi discorsi, comunque vabbè sono opinioni...

hai capito benissimo cosa intendevo. secondo la legge (e ripeto SECONDO la legge) io che abito a qualche metro dallo stadio, e magari ho anche l'abbonamento dello stadio, lancio un petardo per il mio compleanno (primo esempio che mi è venuto in mente, abbastanza ridicolo peraltro ma cazzo non hai mai lanciato un petardo neanche a 14 anni? :D) nelle 24 ore che precedono la gara rischio la galera...
che poi scusa, se tu non ti sogni di tenere un petardo in tasca io sarò libero di tenerlo no? finchè non lo uso non vedo in che modo possa nuocere agli altri... :D uff siamo a cose elementari...
Mahor

Post by Mahor »

TMC_1 wrote: allora non capisci quello che voglio dire.
Per me i giornalisti hanno montato questo per fare notizia...apparte il fatto che questi bambini non piangevano litri di lacrime, ma erano tristi in viso......l'atteggiamento della gente vicina era normalissima (quindi per me ancora non stava accadendo niente), anche nei confronti dei bambini stessi...perchè io sono sicuro che un genitore sano di mente prende suo figlio e scappa a casa se capisce quello che sta per accadere.
Io oggi pomeriggio su MP ho visto due bimbi piangere...
Sì, poteva essere un caso... nei sette minuti precedenti all'interruzione avranno avuto entrambi un motivo per piangere... un motivo che non fosse la violenza dei ragazzi che stavano sfondando il vetro, ovviamente.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shaq2002 wrote: hai capito benissimo cosa intendevo. secondo la legge (e ripeto SECONDO la legge) io che abito a qualche metro dallo stadio, e magari ho anche l'abbonamento dello stadio, lancio un petardo per il mio compleanno (primo esempio che mi è venuto in mente, abbastanza ridicolo peraltro ma cazzo non hai mai lanciato un petardo neanche a 14 anni? :D) nelle 24 ore che precedono la gara rischio la galera...
che poi scusa, se tu non ti sogni di tenere un petardo in tasca io sarò libero di tenerlo no? finchè non lo uso non vedo in che modo possa nuocere agli altri... :D uff siamo a cose elementari...
Secondo la legge (e ripeto SECONDO la legge) se la regola dice di non portare giochi pirotecnici (usiamo quest'eufemismo và) all'interno dello stadio non vedo perchè tu debba farlo.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Manu Ginobili wrote: Ma il problema vero è: per quale cazzo di motivo la polizia non è è autorizzata a reprimere questa feccia che sta mettendo a ferro e fuoco Roma?

Io li pesterei a sangue, altro che garantismo
La stessa cosa che stavo pensando io. :applauso:
shaq2002 wrote:
hai capito benissimo cosa intendevo. secondo la legge (e ripeto SECONDO la legge) io che abito a qualche metro dallo stadio, e magari ho anche l'abbonamento dello stadio, lancio un petardo per il mio compleanno (primo esempio che mi è venuto in mente, abbastanza ridicolo peraltro ma cazzo non hai mai lanciato un petardo neanche a 14 anni? :D) nelle 24 ore che precedono la gara rischio la galera...
A me sembra che ti stai fossilizzato su una cosa inutile,perchè è prevista ANCHE la reclusione per chi si rende protagonista di questi episodi e il tutto è a discrezione del giudice che ovviamente tiene conto del contesto.A me sembra semplicemente una legge preventiva e che permette di usare il pugno duro qualora servisse.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shaq2002 wrote: ma che importa che tifoso sia? sempre tifoso di una squadra è... scusa allora l'avvocato che vince le cause è un'avvocato, quello che ne perde qualcuna non è più considerato avvocato? il calciatore che non viene mai espulso è un calciatore, quello che rifila un calcione ad un avversario non lo è più? boh, non li capirò mai questi discorsi, comunque vabbè sono opinioni...
Secondo me hai capito benissimo, ma stai facendo il polemico per forza e rischi di far perdere di peso le tue opinioni. In piu' mi potrai dire che a te non frega nulla degli uldrà, ma fai di tutto per far sembrare il contrario, te l'assicuro.
shaq2002 wrote: hai capito benissimo cosa intendevo. secondo la legge (e ripeto SECONDO la legge) io che abito a qualche metro dallo stadio, e magari ho anche l'abbonamento dello stadio, lancio un petardo per il mio compleanno (primo esempio che mi è venuto in mente, abbastanza ridicolo peraltro ma cazzo non hai mai lanciato un petardo neanche a 14 anni? :D) nelle 24 ore che precedono la gara rischio la galera...
Certo che ho capito, ma tu stai estremizzando perchè ti fa comodo.

In piu' ti ripeto, se tutti pensassero a fare le persone normali, andando a vedere sta cazzo di partita per guardarla veramente, forse saremmo tutti piu' felici, o no? (ma forse a te piace di piu', da quel che mi sembra, vedere della gente che tira un tombino di ghisa contro il plexiglass)
[align=left][/align]ImageImageImage
Sweepea
Rookie
Rookie

Post by Sweepea »

ma io mi sono sempre posto una domanda a cui nessuno mi ha mai dato una risposta sensata.

PERCHE' I TIFOSI SI PICCHIANO?

detto che del calcio non me ne frega un'emerita sega da ormai 7/8 anni, concordo con chi ha detto che in questo caso il calcio non c'entra niente. il problema è di chi ha montato la storia semmai ma soprattutto di quelli, e qui mi riferisco agli ultrà, che si ritengono parte della squadra, quelli che LA ( mettete un nome di una squadra qualsiasi ) SIAMO NOI...... quando invece non capiscono che sono solo una massa di imbecilli, frustrati...e sono solamente fruitori di uno spettacolo, come quello che va al cinema o a teatro...

ma perchè non aboliscono il tifo organizzato? basta ultrà, basta fighters, basta commandos, basta a tutti quelli che usano lo sport in generale per creare violenza...

però ragazzi non cambierà niente e saranno solo parole su parole...perchè non sono i tifosi a dover cambiare ma tutta la società....

qui ci vuole un altro MUSSOLINI....altro che...
in cerca di un capo..............
Image
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

NckRm wrote: Secondo la legge (e ripeto SECONDO la legge) se la regola dice di non portare giochi pirotecnici (usiamo quest'eufemismo và) all'interno dello stadio non vedo perchè tu debba farlo.
si buonanotte... in realtà io parlavo di tutto fuorchè l'interno dello stadio...
e sempre in realtà la legge fino a poco tempo fa, ovvero fino al febbraio scorso, non vietava nemmeno di portare dentro i fumogeni, vietava solo l'uso...

per l'altra parte del post, beh siete già in due, se avete così voglia andate in strada e cominciate voi intanto...
Last edited by shaq2002 on 12/11/2007, 0:37, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sweepea wrote: ma io mi sono sempre posto una domanda a cui nessuno mi ha mai dato una risposta sensata.

PERCHE' I TIFOSI SI PICCHIANO?

detto che del calcio non me ne frega un'emerita sega da ormai 7/8 anni, concordo con chi ha detto che in questo caso il calcio non c'entra niente. il problema è di chi ha montato la storia semmai ma soprattutto di quelli, e qui mi riferisco agli ultrà, che si ritengono parte della squadra, quelli che LA ( mettete un nome di una squadra qualsiasi ) SIAMO NOI...... quando invece non capiscono che sono solo una massa di imbecilli, frustrati...e sono solamente fruitori di uno spettacolo, come quello che va al cinema o a teatro...

ma perchè non aboliscono il tifo organizzato? basta ultrà, basta fighters, basta commandos, basta a tutti quelli che usano lo sport in generale per creare violenza...

però ragazzi non cambierà niente e saranno solo parole su parole...perchè non sono i tifosi a dover cambiare ma tutta la società....

qui ci vuole un altro MUSSOLINI....altro che...

La domanda da un milione di dollari...perchè sti qua si picchiano? Chi ha la risposta, credo sia degno del Nobel....e non scherzo.
Sto rivedendo un po' il riassunto di oggi, leggo che l'Atalanta ha intrapreso azioni legali contro chi ha creato danni, vedo tutti i danni provocati, vedo tutte le cose insensate fatte da questi presunti tifosi e mi sembra sempre più assurdo che non si sia fatto niente per fermarli. Ci si scaglia contro i reati commessi dagli immigrati, poi quando abbiamo i nostri cittadini che devastano città cerchiamo pure di giustificarli. Siamo veramente alla frutta, e non è solo il calcio....
Most improved forumist 2009
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

shaq2002 wrote: si buonanotte... in realtà io parlavo di tutto fuorchè l'interno dello stadio...
e sempre in realtà la legge fino a poco tempo fa, ovvero fino al febbraio scorso, non vietava nemmeno di portare dentro i fumogeni, vietava solo l'uso...

Se vogliamo parlare delle leggi assurde e della loro manchevolezza mi sta benissimo farlo, però magari non qui.
Voglio però farti una domanda, anche se tutto quello che sostieni riguardo alla violenza del corpo di polizia fosse sacrosanto, a che fine mettere a ferro e fuoco Roma? A che fine minacciare dei giocatori di sospendere la partita pena il pandemonio? A che fine lanciare bombe carta dentro il coni? A che fine aggredire un cronista del Tg4?
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

La confusione che si sta facendo oggi è fra l'evento tragico della morte del ragazzo, che non c'entra quasi niente col tifo e col calcio, e la reazione delle tifoserie, che c'entra eccome.

Se da una parte vanno accertate le responsabilità
in fretta e bene, e punito il colpevole,
dall'altra c'è l'ennesima dimostrazione di come il calcio crei enormi problemi di ordine pubblico che le forze dell'ordine non sono assolutamente in grado di fronteggiare, e che causano enormi danni umani e materiali.

La soluzione di questi problemi, visto che chiaramente le forze dell'ordine non hanno uomini sufficienti per far fronte a queste emergenze? Fermare il calcio, non vedo altra soluzione.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Giordan wrote: La soluzione di questi problemi, visto che chiaramente le forze dell'ordine non hanno uomini sufficienti per far fronte a queste emergenze? Fermare il calcio, non vedo altra soluzione.
non sono d'accordo. Oggi se non sbaglio dei tifosi di Milano (basket) volevano la sospensione della partita, ma essendo pochi sono stati controllati. Se fermi il calcio, i tifosi si riversano negli altri sport, fanno numero, si riorganizzano e tra qualche tempo siamo punto e a capo.
Mahor

Post by Mahor »

Giordan wrote: La confusione che si sta facendo oggi è fra l'evento tragico della morte del ragazzo, che non c'entra quasi niente col tifo e col calcio, e la reazione delle tifoserie, che c'entra eccome.

Se da una parte vanno accertate le responsabilità
in fretta e bene, e punito il colpevole,
dall'altra c'è l'ennesima dimostrazione di come il calcio crei enormi problemi di ordine pubblico che le forze dell'ordine non sono assolutamente in grado di fronteggiare, e che causano enormi danni umani e materiali.

La soluzione di questi problemi, visto che chiaramente le forze dell'ordine non hanno uomini sufficienti per far fronte a queste emergenze? Fermare il calcio, non vedo altra soluzione.

Max Giordan
Quoto tutto, tranne l'ultima frase.
Fermare il calcio sarebbe un "calare le braghe", per far mia una frequente espressione leghista.
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

NckRm wrote: Voglio però farti una domanda, anche se tutto quello che sostieni riguardo alla violenza del corpo di polizia fosse sacrosanto, a che fine mettere a ferro e fuoco Roma? A che fine minacciare dei giocatori di sospendere la partita pena il pandemonio? A che fine lanciare bombe carta dentro il coni? A che fine aggredire un cronista del Tg4?
- a nessun fine, infatti chi ha giustificato quello che stavano facendo i romani?
- come ho detto prima è stato più un tirarsi la zappa sui piedi, però in quel caso la situazione è diversa, la notizia era stata data a caldo e la confusione ha fatto il resto... io stesso ero allo stadio e le notizie non è che erano granchè, io ero rimasto alla voce di un laziale ucciso da uno juventino (ovvero la prima notizia battuta dalle agenzie, soliti giornalisti insomma...) e fino alle 4.30 non ho più saputo nulla di nuovo...
- già risposto sopra
- probabilmente a niente, però sinceramente con tutta la bontà possibile non riesco a dispiacermi per un cronistafotografocuriosone che ha preso una volta tanto quel che merita...
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

rene144 wrote: non sono d'accordo. Oggi se non sbaglio dei tifosi di Milano (basket) volevano la sospensione della partita, ma essendo pochi sono stati controllati. Se fermi il calcio, i tifosi si riversano negli altri sport, fanno numero, si riorganizzano e tra qualche tempo siamo punto e a capo.
E' esattamente quello che ho scritto io una decina di pagine fa. Gli imbecilli ci sono anche nel basket, solo che sono meno. Se fermi il calcio, gli ultrà calcistici rifluiranno sugli altri sport perché purtroppo questa è la loro mentalità del cavolo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

shaq2002 wrote: - a nessun fine, infatti chi ha giustificato quello che stavano facendo i romani?
- come ho detto prima è stato più un tirarsi la zappa sui piedi, però in quel caso la situazione è diversa, la notizia era stata data a caldo e la confusione ha fatto il resto... io stesso ero allo stadio e le notizie non è che erano granchè, io ero rimasto alla voce di un laziale ucciso da uno juventino (ovvero la prima notizia battuta dalle agenzie, soliti giornalisti insomma...) e fino alle 4.30 non ho più saputo nulla di nuovo...
- già risposto sopra
- probabilmente a niente, però sinceramente con tutta la bontà possibile non riesco a dispiacermi per un cronistafotografocuriosone che ha preso una volta tanto quel che merita
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
Post Reply