Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: Official Trash Talking - Best Legends League

Post by Bonaz »

Mi spiace per il Golden Boy, ma Puskas è Puskas :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Per la sfida fratricida con Franci mescolo un pò le carte in tavolo. Cambio modulo, rinforzo difesa ed attacco, ma perdo un pò in fantasia anche se Zizou e Rui detteranno comunque legge :icon_paper:
Image
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

visto che ho premiato Di Stefano anche per quello che ha rappresentato il Real in quegli anni non posso far altro che premiare anche Puskas
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Anche a me dispiace per l'abatino ma Puskas.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Conto sui milanisti per non far rimanere Rivera a zero.
Io voto Puskas per tanti motivi, non ultimo perché gli hanno rubato un mondiale già vinto. Il suo storico gol all'Inghilterra a Wembley, nella sua semplicità, rimane uno dei più belli che io abbia mai visto.
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Goat, aiutami a ricordare. Lo chiamavano il generale o il comandante a cavallo? :penso:
Image
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

ATTENZIONE:
stasera l'Inter gioca alle 18, mia moglie va al cinema, perciò non ho un caxxo da fare. Se mi postate più formazioni possibili le inserisco già così domani sera passo il file finito a Franci che magari potrà già giocare qualche gara :thumbup:
Image
Image
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Bonaz wrote:Goat, aiutami a ricordare. Lo chiamavano il generale o il comandante a cavallo? :penso:
ehm... era il colonnello.
che poi fosse a cavallo o meno, non lo so. :)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Voto Rivera e ricopio quello che scrissi sul forum quando lo scelsi:

"Piu' che altro l'ho scelto in onore a mio padre, il quale non si e' mai davvero ripreso dall'addio del goldenboy. Quando ero piccolo me ne ha parlato cosi' tanto che mi sembra di averlo visto giocare :laughing:
Per lui c'e' un calcio pre-Rivera e uno post-Rivera" e il secondo e' sicuramente peggio del primo. :biggrin:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Sempre su Di Stefano e Puskas (di cui si dice abbia avuto il miglior tiro che si sia mai visto), per gli amici interisti, la prima coppa campioni vinta al Prater di Vienna nel maggio del 1964.
In finale proprio contro i pluricampioni del real madrid, ormai vecchi e logori, ma sempre lo spauracchio di qualsiasi squadra.
Era l'ultima partita di Di Stefano ormai 38enne.

Uomo del match risultò il medianaccio Tagnin che francobollò l'anziana saeta rubia sin dal primo minuto e non gli si staccò più di dosso.
"Lui faceva su e giù per il campo, dalla nostra aerea di rigore alla sua, per ricevere il pallone dal portiere e portarlo avanti; io lo seguivo come un'ombra. Me lo aveva detto il "mago": vagli dietro anche se va al gabinetto. Quando, dopo dieci minuti, si accorse che ero sempre addosso a lui, mi disse mezzo in italiano: "Vieni pure qui nella mia area a marcarmi"? Gli risposi sì, se fermo te, fermo tutto il Real.
Di Stefano giocava come aveva giocato prima Hidegkuti nell'Ungheria, come giocò dopo Cruijff nell'Olanda: a tutto campo. Loro applicavano una marcatura quasi a zona, con un mezzo libero: e quello fu forse il primo successo internazionale del modulo all'italiana contro la zona, intendiamoci: azzeccammo la tattica, però eravamo anche più giovani, scattanti, veloci. Loro erano tutti grandi giocatori, ma erano alla fine della carriera, alla frutta, come si suol dire».

Se a Tagnin tocca Di Stefano, a Guarnieri tocca Puskas, 37enne.
"Sì, loro erano alla fine della carriera, ma ancora erano formidabili. Tagnin marcò alla perfezione Di Stefano, Facchetti se la vide con Amancio, un'ala imprendibile, Burgnich andò su Gento. A me toccò Puskas, "il colonnello". Di Fatto, il Real giocava con due punte "larghe" cioè Amancio e Gento, mentre al centro si inserivano Puskas e Di Stefano. Quest'ultimo partiva da lontano, mentre Puskas faceva un po' da centravanti atipico. Non era più veloce come ai tempi dell'Honved e della Nazionale ungherese, ma in spazi ristretti era capace di fare grandi cose: aveva un ottimo controllo di palla, una rapidità di esecuzione, una precisione e una potenza di tiro eccezionali".

Parla Mazzola:
"Il colonnello venne nel nostro spogliatoio, dopo la partita di Vienna, perché voleva la mia maglia: mi disse di aver conosciuto mio padre. Aveva una grossa intelligenza calcistica e un sinistro fatato: era un grosso inventore. Ma era Di Stefano il vero leader del Real: aveva il portamento, lo sguardo, il carisma del leader. Prima della partita, durante il riscaldamento, rimasi cinque minuti a guardarlo chiedendomi se davvero stessi per andare in campo contro di lui. Mi hanno spesso chiesto chi sia stato per me il giocatore più bravo di tutti i tempi. E' difficile stabilirlo. Però io dico questo: Pelé è stato grandioso, ma Di Stefano ha giocato prima in Argentina e poi in Europa per più di dieci stagioni, ai massimi livelli, sino a 38 anni. Faceva il centrocampista, ma con scatti da punta, per novanta minuti. Somigliava a Hidegkuti, ma con un altro passo. Era il più bravo di tutti".
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Voto Rivera. Scelta campanilistica.
Puskas sicuramente un grandissimo, ma non so nemmeno che faccia abbia a momenti. A livello emotivo, se mi metti di fianco una sua foto e quella di Napoleone, non avverto grandi differenze.
Gianni è stato un grande di quel Milan e di quell'Italia, che ha ceduto soltanto ad avversari palesemente più forti, che avrebbero battuto chiunque. Oltretutto, per quel che può contare, anche un grande Pallone d'Oro.
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

The goat wrote:
Bonaz wrote:Goat, aiutami a ricordare. Lo chiamavano il generale o il comandante a cavallo? :penso:
ehm... era il colonnello.
che poi fosse a cavallo o meno, non lo so. :)
:dohut0: colonnello, vero :thumbup:
Image
Image
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Bonaz chiede, noi postiamo la formazione.

Pochi ragionamenti, si torna al modulo base con il timore che Best e compagnia cantante possano suonarcele. La statistica ci è nemica.

Poco importa ma non in porta, dove è confermato Beara con gli affiatati Bergomi e Popescu. Jorginho e Roberto Carlos sono richiamati all'ordine per dare un'occhiata agli esterni avversari. Per consolazione proviamo a vedere se il mancino di Carlos riesce a lanciare qualche terra-aria.
Davanti alla difesa Ocwirk e Suarez a dare qualità e quantità al reparto. Come capo reparto questa volta scegliamo Laudrup con i suoi lanci chirurgici, lasciando Rivaldo e Zico più vicini all'unica punta Muller. Tutti a secco di gol da troppo tempo, ma la cosa va bene solo per Beara. :truzzo:

PS: Voto Pussycat Puskas :stressato:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

The goat wrote:Sempre su Di Stefano e Puskas (di cui si dice abbia avuto il miglior tiro che si sia mai visto), per gli amici interisti, la prima coppa campioni vinta al Prater di Vienna nel maggio del 1964....
Belli sti aneddoti, thanks for sharing

Per il nuovo testa a testa voto Puskas, la cui storia personale mi ha sempre affascinato
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Per la sfida tutta new age a Drogba,confermato il modulo che ci ha visto tornare alla vittoria nell'ultima giornata:4-4-1-1.
Centrocampo e attacco confermatissimi,qualche cambio in difesa,dove ad affiancare Sinisa in mezzo torna titolare capitan Terry,per mettere centimetri ed intimidazione contro Van Nistelrooy;sui lati si parla invece rumeno con Petrescu e destra e Chivu a sinistra,chiamati all'arduo compito di limitare rispettivamente la mia vecchia conoscenza celtica Giggs e Messi.

Per il sondaggio,non mi esprimo perchè sono giocatori che conosco davvero poco(e ho visto giocare meno),così come ho fatto per la sfida precedente,però sono contento perchè in questo modo mi sto(ci stiamo,a dire il vero) facendo una cultura su un calcio forse meno spettacolare,ma sicuramente più umano :forza:
Post Reply