Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by jayone »

Dietto wrote:Il caso di Olivia Pilhar

Questo caso ha provocato molto clamore in Austria e Germania. Olivia Pilhar era una bambina austriaca di 6 anni quando si ammalò di cancro a un rene (un tumore maligno: il nefroblastoma o tumore di "Wilms"), nel 1995, per cui era necessario ricorrere alla chemioterapia. I genitori si rivolsero a Hamer,[36] che in Austria non poteva più esercitare la professione di medico e si era trasferito in Spagna. I genitori portarono Olivia in Spagna (a Malaga) da Hamer. La sua diagnosi: «conflitto biologico, perché la madre non voleva più cucinare e la nonna le dava da mangiare troppe cotolette».

Meglio le spinacine
Come al solito...
Quando un paziente di Hamer muore è subito sulle prime pagine di tutti i giornali...

Quando invece la medicina tradizionale fallisce o la chemioterapia uccide qualcuno nessuno ne parla perché è inammissibile dare torto alla scienza

Purtroppo è un business troppo grosso che controlla davvero tutto compresi i media.

Oltre a questo famosissimo caso citato milioni di volte da tutti i "debunkers", ovvero da tutti i soldatini virtuali baluardi difensori della libertà e soprattutto della verità, ci sono testimonianze di pazienti GUARITI grazie agli Hamer e ai Simoncini.
E nessuno mi ha ancora risposto come questo sia possibile. :icon_paper:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

jayone wrote:
Dietto wrote:Il caso di Olivia Pilhar

Questo caso ha provocato molto clamore in Austria e Germania. Olivia Pilhar era una bambina austriaca di 6 anni quando si ammalò di cancro a un rene (un tumore maligno: il nefroblastoma o tumore di "Wilms"), nel 1995, per cui era necessario ricorrere alla chemioterapia. I genitori si rivolsero a Hamer,[36] che in Austria non poteva più esercitare la professione di medico e si era trasferito in Spagna. I genitori portarono Olivia in Spagna (a Malaga) da Hamer. La sua diagnosi: «conflitto biologico, perché la madre non voleva più cucinare e la nonna le dava da mangiare troppe cotolette».

Meglio le spinacine
Come al solito...
Quando un paziente di Hamer muore è subito sulle prime pagine di tutti i giornali...

Quando invece la medicina tradizionale fallisce o la chemioterapia uccide qualcuno nessuno ne parla perché è inammissibile dare torto alla scienza

Purtroppo è un business troppo grosso che controlla davvero tutto compresi i media.

Oltre a questo famosissimo caso citato milioni di volte da tutti i "debunkers", ovvero da tutti i soldatini virtuali baluardi difensori della libertà e soprattutto della verità, ci sono testimonianze di pazienti GUARITI grazie agli Hamer e ai Simoncini.
E nessuno mi ha ancora risposto come questo sia possibile. :icon_paper:
Quindi secondo te non si muore di tumore ma di chemioterapia? Mi fai vede ste testimonianze?
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Le ho linkate nella pagina precedente.
io non dico che non si muore di tumore stiamo scherzando?

Dico solo che le possibilità di morire in seguito a chemioterapia sono certificate. Bisognerebbe chiedere a sberl per essere più precisi ma quando un paziente accetta di fare la chemioterapia credo debba firmare un documento o simile che prende atto dei rischi che possono incorrere.

Quello che io sostengo è che un morto di chemioterapia non fa notizia invece un morto con la cura Hamer o Simoncini fa immediatamente scalpore.
E' normale perché se le teorie medico-scientifiche sono vere Hamer e Simoncini non dovrebbero permettersi di curare nessuno.

La discussione nasce da questo punto.

Hamer e Simoncini espongono qualcosa che va in conflitto con l'attuale visione scientifica e di conseguenza va in conflitto con l'intero sistema mediatico. Non so se mi spiego...
D'altro canto non mi sorprende la foga con cui ha risposto ad esempio Sberl (che a quanto pare è un medico), il sistema universitario stesso è PALESEMENTE controllato dagli stessi soggetti che controllano le case farmaceutiche.
Le prove ci sono basta informarsi un attimino.

E' un discorso ampissimo che non prende di mira esclusivamente il campo medico-scientifico...

Il mio punto di partenza in questa ricerca, come ho già detto, è stato il denaro. Viviamo in un mondo dove è il denaro a comandare e speravo che almeno sopra le nostre vite non ci fosse un prezzo. Mi sbagliavo e gli introiti della ricerca al cancro e delle case farmaceutiche in generale confermano che sarebbe CONTROPRODUCENTE per loro trovare un rimedio per il cancro che non costa nulla quando un rimedio inefficace (o poco efficace) fa fare profitti esorbitanti alle stesse.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Sull'ultimo paragrafo in generale possiamo essere d'accordo. Magari le cure fià esistono ma finchè non finiranno le scorte di materiali per fare la chemio non saranno tirate fuori. Vero anche che l'industria medica fa i suoi interessi (d'altronde se non lo facesse non sarebbe un'industria ma una onlus). Vero che esistono metodi di cura poco reclamizzati che possono essere integrativi o in parte sostitutivi della medicina cosiddetta tradizionale (vedi omeopatia o il famoso veleno di scorpione cubano) piuttosto che procedure nuove che a volte vengono osteggiate dalle stesse case farmaceutiche (es il metodo Zamboni). Ma da qui a dire che i tumori sono funghi (ammettendo pure di non avere basi scientifiche) o che sono provocati da conflitti irrisolti quali perdite di affetti o troppe cotolette, scusa ma ce ne passa. Ah, la bambina di cui prima, dopo essere stata portata via ai genitori da un tribunale, è stata portata in un ospedale, in cui hanno visto che grazie alle cure di Hamer il tumore era quintuplicato, ed è guarita grazie alla medicina tradizionale
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

jayone wrote: Io preferisco fidarmi delle testimonianze delle persone.

Ho conosciuto personalmente due pazienti guariti da un tumore grazie alla chemioterapia. Entrambi mi hanno detto che se dovessero tornare indietro preferirebbero morire.
Sberl, io non sono un medico come te. Ho studiato biologia e qualcosa di patologia clinica, non metto in dubbio le tue conoscenze però quando vedo interviste con pazienti guariti grazie a Simoncini due domande me le faccio.

Simoncini sarà anche un pazzo ma qualche tumore l'ha guarito e le testimonianze delle persone con tanto di cartella clinica annessa ci sono.

Per Hamer vale lo stesso discorso, tra l'altro la sua storia è interessantissima. Lui stesso si ammalò di cancro ai testicoli in seguito alla scomparsa del figlio (ucciso tra l'altro dal nostro principino dei Savoia), visto che lui all'epoca era un medico non ancora radiato dall'albo e, come lui stesso afferma non aveva mai messo in dubbio le teorie scientifiche sull'oncologia, Hamer cos'ha fatto?
Ha fatto quello che qualsiasi persona nella sua posizione avrebbe fatto, è andato ad esaminare le cartelle cliniche di tutti i pazienti che avevano avuto un tumore dello stesso tipo e ha notato che TUTTI avevano perso un familiare o un affetto.
Da lì ha iniziato le sue ricerche e ha scritto un trattato che mi permetto di consigliare a tutti gli interessati.

Sberl ci hai stufato però... Haier e le sue teorie :applauso:
Dimostra per l'ennesima volta quanti luoghi comuni si dicono qui
Sinceramente mi sono rotto le scatole...tu accusi me di parlare per luoghi comuni e ti poni con supponenza. Penso di essere stato sin troppo calmo e tranquillo in questo topic, ben più di quanto sarebbero stati molti miei colleghi ma anche semplicemente molte altre persone. Io tendenzialmente ho la mente abbastanza aperta, quando i miei pazienti mi dicono che vogliono provare qualcosa di diverso o di alternativo, che sia la semplice agopuntura o altro, io ne prendo atto e anzi, cerco di sapere poi da loro come è andata, come si son trovati, se ne hanno tratto o meno beneficio.
Tu parli di Hamer come se avesse rivoluzionato un mondo sporco, un mondo malato: io trovo che l'unica cosa che abbia fatto sia ricamare sopra alla psiche della gente perchè posso essere apertissimo di mente, ma quando leggo PUTTANATE, ripeto PUTTANATE, come quella che ho letto sulla sindrome di Down o come quelle che leggo sulla leucemia (Leucemia: fase di riparazione di profondi conflitti di autosvalutazione. A grosse lisi ossee seguiranno grosse ricalcificazioni che richiederanno una maggiore quantità di cellule sanguigne (una leucemia --> come è noto bambini di 1/2/3 anni che sviluppano leucemie soffrono di grosse crisi di autosvalutazione...) o altre ancora io le mie domande e i miei dubbi me li pongo. La correlazione psiche-corpo non me la deve di certo venir ad inventare l'Hamer di turno, è cosa nota da un buon secolo ormai e la sua importanza è riconosciuta, ma da qui a giustificare le sue teorie di acqua sotto i ponti ce ne passa, eccome se ce ne passa. La cosa che mi lascia sempre stupito è come questi sedicenti guaritori vadano a focalizzarsi sempre e solo in determinati settori...io sarei curioso di sapere come mi spiegano un'insufficienza renale o come mi risolvono un infarto e via dicendo.
Non commento nemmeno l'ultima sparata sulla medicina, perchè se la medicina si fosse attaccata ai suoi dogmi, saremmo ben lontani da dove siamo adesso. E qui ci siamo arrivati non certo per teorie strane, ma per la continua voglia di darsi risposte, di capire i perchè delle cose e di migliorarle. Ma poi sono io che sono saccente.

Oh, poi prendete qui: http://www.curenaturalicancro.org/epatocarcinoma1.htm
caso preso per validare le teorie...e come hanno fatto giustamente notare in altro blog, i referti sono stati completamente travisati visto che da nessuna parte si dice che la formazione è diminuita di diametro, ma semplicemente nella seconda ecografia viene misurata anche la porzione ventrale. E comunque, quella sarebbe la maniera di presentare delle prove scientifiche? Di presentare un caso clinico? Ma non scherziamo su, non è questione di usare google, è questione di usare la testa.
E chiuderei qui la polemica, perchè quando mi dici che la mia preparazione è influenzata dalle case farmaceutiche, la mia risposta potrebbe davvero causare un ban duraturo e permanente. D'altra parte anni e anni di studi sul tabacco e sull'amianto hanno chiaramente dimostrato che il tumore polmonare e il mesotelioma pleurico sono una mera invenzione delle case farmaceutiche messa sui libri per fuorviare le giovani menti come la mia. Di questo passo fra un po' arriverà qualcuno a dire che la penicillina in realtà è inutile e dannosa e non ha curato un bel niente.

PS: rispondendo agli ultimi post: si chiama consenso informato e ogni paziente, edotto dei rischi, lo firma all'atto dell'inizio della terapia. Senza non si fa nulla, ma senza il consenso non si può nemmeno dare un'aspirina (e questo è sacrosanto). E sicuramente lo stato italiano, sapendo che potrebbe risparmiare miliardi in sanità solamente col bicarbonato, autorizza cicli di chemio costosissimi? Parliamo di case farmaceutiche che fanno profitti, e questo è risaputo, ma i soldi alle case farmaceutiche chi li dà? I pazienti? Ma assolutamente no. Le cure le paga lo stato e lo stato italiano di fronte alla possibilità di risparmiare milioni di euro in cure si tirerebbe indietro? E non parlo del solo farmaco, ma anche delle complicanze della chemio, dei ricoveri e di tutto quanto che costano come e più del farmaco stesso.
Most improved forumist 2009
Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Lo stato italiano siamo noi... proprio per questo ci prendono TUTTI per i coglioni.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Comunque Sberl non hai ancora risposto alla mia domanda ovvero come giustifichi tutti gli intervistati e i pazienti guariti grazie alle cure di questi due signori.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: ...
PS: rispondendo agli ultimi post: si chiama consenso informato e ogni paziente, edotto dei rischi, lo firma all'atto dell'inizio della terapia. Senza non si fa nulla, ma senza il consenso non si può nemmeno dare un'aspirina (e questo è sacrosanto). E sicuramente lo stato italiano, sapendo che potrebbe risparmiare miliardi in sanità solamente col bicarbonato, autorizza cicli di chemio costosissimi? Parliamo di case farmaceutiche che fanno profitti, e questo è risaputo, ma i soldi alle case farmaceutiche chi li dà? I pazienti? Ma assolutamente no. Le cure le paga lo stato e lo stato italiano di fronte alla possibilità di risparmiare milioni di euro in cure si tirerebbe indietro? E non parlo del solo farmaco, ma anche delle complicanze della chemio, dei ricoveri e di tutto quanto che costano come e più del farmaco stesso.

Sul resto non discuto perche non ho minimamente le conoscenze, ma mi sembra questa parte alquanto poco plausibile, ti spiego perche(dal mio punto di vista ovviamente):
-Primo boldato, Lo stato italiano non fa nulla perche e` abituato a convivere con sprechi abnormi, basta solo vedere la VERGOGNA dei farmacisti(e dei medici) scoperchiata dalle iene e sicuramente le case farmaceutiche tra far risparmiare lo stato/clienti guadagnando meno e """corrompere""" i farmacisti/dottori(che si prestano ovviamente) vendendo di piu sceglie la seconda 101 volte su 100.
-scritto in blu, i soldi alle case farmaceutiche li danno GLI AZIONISTI e i CLIENTI, che siano stato o cittadini alla casa farmaceutica importa NULLA DI NULLA, l'importante e` vendere.

Non stiamo parlando di onlus o di caritatevoli gruppi senza lucro, per loro siamo tutti numeri, se calano devono trovare soluzioni, se crescono siamo tutti felici e contenti.

Se oggi si trovasse una cura in una pillola unica contro il cancro o la diabete, non la immetterebbero MAI sul mercato nemmeno costasse 10.000 euro, perche? semplice, tra analisi(quindi macchinari quindi soluzioni per farle, quindi dipendenti ecc), tra cura(quindi medicinali) e tutto l'indotto, ci guadagna molto di piu e sopratutto la casa(QUALSIASI) casa non passerebbe per "gli assassini che vogliono guadagnare sulla vita delle persone" crollerebbero in borsa in poche ore.

Ma questo vale per tutte le aziende a prescindere, nessuna casa automobilistica produrrebbe mai una macchina che non si rompe e non ha bisogno di manutenzione(senza contare se consumasse poco)...
[align=center]Image[/align]
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno che ragiona.
Il centro della discussione è questo: la sanità non dev'essere un'azienda. Mi sembra sacrosanto affermare che la vita umana non deve avere un prezzo.

Probabilmente chi giura sulle famigerate tavole non la pensa così o non sa di andare in contro a un sistema come questo.

Il fatto che ci sia questo odio smisurato e questi attacchi immediati a tutti coloro che provano a dire qualcosa che va contro il sistema medico (e non parlo solo di Simoncini e Hamer) a me fa venire più di qualche sospetto.

E per come la penso io un sospetto è quello che basta per non affidare immediatamente la mia vita alla scienza. Se poi, una volta provate le alternative, la malattia dovesse ancora persistere allora, solo in quel caso, mi farei curare dalla medicina tradizionale.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

jayone wrote:Comunque Sberl non hai ancora risposto alla mia domanda ovvero come giustifichi tutti gli intervistati e i pazienti guariti grazie alle cure di questi due signori.
Ho visto il secondo link e quella me la chiami testimonianza? Quella della donna messicana: non uno straccio di referto medico, niente di niente, solo un'immaginedel tumore che senza una biopsia non si puo dire che cosa sia. E Guardero con calma anche le altre, ma se questo e' l'inizio...
Most improved forumist 2009
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

jayone wrote:Sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno che ragiona.
Il centro della discussione è questo: la sanità non dev'essere un'azienda. Mi sembra sacrosanto affermare che la vita umana non deve avere un prezzo.

Probabilmente chi giura sulle famigerate tavole non la pensa così o non sa di andare in contro a un sistema come questo.

Il fatto che ci sia questo odio smisurato e questi attacchi immediati a tutti coloro che provano a dire qualcosa che va contro il sistema medico (e non parlo solo di Simoncini e Hamer) a me fa venire più di qualche sospetto.

E per come la penso io un sospetto è quello che basta per non affidare immediatamente la mia vita alla scienza. Se poi, una volta provate le alternative, la malattia dovesse ancora persistere allora, solo in quel caso, mi farei curare dalla medicina tradizionale.

Piano pero, io non credo che i cancri vengano per frustrazioni sessuali o perche siamo stati cattivi(generalizzo e sintetizzo moltissimo ma lasciatemi passare il ragionamento), pero sono anche consapevole che per ogni pillola che mando giu o per ogni cura che faccio c'e una casa farmaceutica o un laboratorio che guadagna dei soldi, logico che per loro piu ne ingurgito meglio e`, logico anche che io provi a informarmi e possa avere la consapevolezza di scegliere di non ingurgitare 30 gocce di Novalgina(per esempio e numeri a caso) per un mal di testa ma al massimo me la tengo e se e` di notte provo a dormire.

Oggi 2012 NON credo che si possa curare tutto con la medicina delle grandi multinazionali pero credo anche che in alcuni casi queste(i loro prodotti) siano imprescindibili se si vuole provare di tutto per guarire da un brutto male o da alcune malattie.
Credo anche che oggi 2012 se una TV deve scegliere se mandare in onda uno spot pagato per un farmaco con millantamila controindicazioni(e ce ne sono) e uno su una tisana/cibo che costa poco/pochissimo e non ha controindicazioni, preferiscano la prima, perche fondamentalmente business is business e un cliente ` comunque un cliente.
Last edited by Porsche 928 on 13/05/2012, 8:24, edited 2 times in total.
[align=center]Image[/align]
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Sberl wrote:
jayone wrote:Comunque Sberl non hai ancora risposto alla mia domanda ovvero come giustifichi tutti gli intervistati e i pazienti guariti grazie alle cure di questi due signori.
Ho visto il secondo link e quella me la chiami testimonianza? Quella della donna messicana: non uno straccio di referto medico, niente di niente, solo un'immaginedel tumore che senza una biopsia non si puo dire che cosa sia. E Guardero con calma anche le altre, ma se questo e' l'inizio...
Guardale tutte prima di giudicare e magari comprati qualche libricino che parla di Hamer e della gente che ha guarito.
Insomma voglio dire... se non avessero mai curato nessuno che senso avrebbe andare da loro e soprattutto perchè desterebbero tanto stupore?
Questa proprio non la capisco... Simoncini e Hamer erano comunque due medici che professavano, non credo si inventino teorie strampalate solo per fare più soldi quando:
A) Hamer ha curato la SUA malattia grazie alle sue scoperte
B) Non vedo perché i loro nemici dovrebbero iniziare a cambiare le loro teorie quando le stesse garantiscono loro profitti miliardari
C) Entrambi sono stati radiati dall'albo dei medici ed entrambi, dopo anni di ricerca, hanno preferito essere radiati dall'albo pur di andare avanti per la loro strada.

Sarà che sono un nostalgico dei veri rivoluzionari ma questa gente che lotta contro il sistema a me è sempre piaciuta e spero vivamente che un giorno la verità trapeli.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Porsche 928 wrote:
Oggi 2012 NON credo che si possa curare tutto con la medicina delle grandi multinazionali pero credo anche che in alcuni casi queste(i loro prodotti) siano imprescindibili se si vuole provare di tutto per guarire da un brutto male o da alcune malattie.
Credo anche che oggi 2012 se una TV deve scegliere se mandare in onda uno spot pagato per un farmaco con millantamila controindicazioni(e ce ne sono) e uno su una tisana/cibo che costa poco/pochissimo e non ha controindicazioni, preferiscano la prima, perche fondamentalmente business is business e un cliente ` comunque un cliente.
Hai fatto giustamente l'esempio dei bambini iperattivi diagnosticati di ADHD (che tra l'altro è l'ennesima favola dei mediconi laureati), per me questo è il palese esempio di come siamo in mano a dei criminali.
La cosa più brutta è che quando provi a dire qualcosa contro questi criminali passi subito per un pazzo complottista anche se, come in questo caso, le prove che l'industria farmaceutica abbia esteso le sue radici nelle università e di conseguenza in tutto il mondo medico sono encomiabili.

E qui mi permetto di citare il grande Schopenhauer: “Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti”.

Sicuramente la medicina tradizionale qualcosa di buono ha fatto però è altrettanto vero che bisogna capire perché la medicina è cambiata in questo modo.
Quello che è cambiato è la concezione del mondo, io porto avanti la mia battaglia perchè non voglio che la mia vita abbia un prezzo.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

non riesco a trovare la risposta di jayone alla mia domanda, magari sono io che ho controllato male
Image
Post Reply