Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Red
Senior
Senior

Re: Napoli Basket: siamo alla frutta...per il resto non abbiamo soldi.

Post by Red »

Intanto, l'overtime con Roma ci ha detto bene.
Grande Rocca, con due canestri decisivi nel finale, 18 punti, 7/9 dal campo, 11 rimbalzi e soprattutto 4/4 ai liberi (!!!!!!!!!!!!!!)

IMPOSSIBLE IS NOTHING!
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

finalmente una bella partita
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ok, avete firmato definitivamente  la retrocessione di varese. Adesso per noi è davvero finita. Neanche la vitoria serve +... :thumbsdownsmileyanim:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Cominciate ad erigere la statua a Jamel, da qui in poi un uomo solo al comando... :figo:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

all3n wrote: Cominciate ad erigere la statua a Jamel, da qui in poi un uomo solo al comando... :figo:
Diciamo che Jamel ha finalmente finito la preparazione e ha cominicato a giocare.
Monroe ha capito la differenza fra Legadue e A1.
Jumaine Jones sta prendendo le misure del gioco FIBA.
Richard Mason Rocca (l'unico a meritare una statua a Napoli) è uscito dal tunnel.
Blums ha finalmente la possibilità di dimostrare doti di autentico leader.
Flamini si è messo alle spalee gli inforntuni.
Malaventura è tornato il cecchino infallibile die momenti che contano.

... insomma, ecco perchè continuo ad avere fiducia nel futuro...
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Vittoria importantissima che conferma il buon momento di forma della squadra. Ancora un ottimo Jamel Thomas, sarà stato motivato dal mio saluto al semaforo :lol2:, perchè da allora ha infilato due positive prestazioni. La squadra inizia a girare, speriamo di racimolari di più di quanto fatto fino ad ora.

Abbiamo anche recuperato uno svantaggio importante nel quarto decisivo (-7).

Continuano i  :notworthy: a Teo
ImageImageImage
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

Red wrote: Diciamo che Jamel ha finalmente finito la preparazione e ha cominicato a giocare.
Richard Mason Rocca (l'unico a meritare una statua a Napoli) è uscito dal tunnel.

forse era meglio che jones non le prendesse le misure...nelle prime partite ne metteva almeno 20...ieri meno di 15 :forza: :forza: :forza:

flamini ha sfiorato il trilione...ma almeno, come dici giustamente tu, è tornato in campo :gogogo:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Quello che fa Flamini però le statistiche non lo dicono...
Credo sia uno dei migliori difensori dell'intera Lega1. A noi il suo rientro serve come il pane. Per quanto riguarda Jumaine, ieri non mi è piaciuto affatto. E non parlo di punti segnati, rimbalzi, ecc. anche perchè sotto questo punto di vista il suo lo fa quasi sempre, ma mi sarei aspettato che ieri, sia nei minuti finali che nell'OT si sarebbe preso più palloni e soprattutto più tiri decisivi, evitando di far tenere palla a Blums negli ultimi scriteriati 24 secondi che hanno poi portato al supplementare: che ci vuole per un giocatore come lui farsi dare la palla in post e prendersi l'ultimo tiro invece di far fare tutto agli altri? Mi sarei aspettato più leadership da lui, ecco, anche se bisogna ammettere la pochezza delle chiamate offensive per lui. Cio non toglie che a mio avviso resta sempre il miglior giocatore del campionato... 
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Red wrote: Diciamo che Jamel ha finalmente finito la preparazione e ha cominicato a giocare.

non e che siete messi bene
ImageImage
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TheChosenOne wrote: Quello che fa Flamini però le statistiche non lo dicono...
Credo sia uno dei migliori difensori dell'intera Lega1. A noi il suo rientro serve come il pane. Per quanto riguarda Jumaine, ieri non mi è piaciuto affatto. E non parlo di punti segnati, rimbalzi, ecc. anche perchè sotto questo punto di vista il suo lo fa quasi sempre, ma mi sarei aspettato che ieri, sia nei minuti finali che nell'OT si sarebbe preso più palloni e soprattutto più tiri decisivi, evitando di far tenere palla a Blums negli ultimi scriteriati 24 secondi che hanno poi portato al supplementare: che ci vuole per un giocatore come lui farsi dare la palla in post e prendersi l'ultimo tiro invece di far fare tutto agli altri? Mi sarei aspettato più leadership da lui, ecco, anche se bisogna ammettere la pochezza delle chiamate offensive per lui. Cio non toglie che a mio avviso resta sempre il miglior giocatore del campionato... 
Il talento c'è, ma la leadership?
Uno abituato a guardare la partita dalla panchina, non ha grande esperienza di leader.
Molto più affidabile gente come Rocca, Thomas o Monroe, abituata a gestire palloni caldi.
Image
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Red wrote: Il talento c'è, ma la leadership?
Uno abituato a guardare la partita dalla panchina, non ha grande esperienza di leader.
Molto più affidabile gente come Rocca, Thomas o Monroe, abituata a gestire palloni caldi.
E' quello che dico anche io. Sotto questo punto di vista mi sarei aspettato molto di più da lui. E poi uno che ha giocato a certi livelli anche in NBA, abituato a giocare oltre 20 minuti a partita (di media, e nella media rientrano anche i 7 minuti dello scorso anno a Phoenix), non credo sia proprio abituato a vederle dalla panchina... Se poi pensiamo che Thomas e Monroe, giocatori normalissimi anche nel nostro campionato, possano gestire i possessi decisivi meglio di Jumaine, allora a Napoli non abbiamo capito proprio niente...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TheChosenOne wrote: E' quello che dico anche io. Sotto questo punto di vista mi sarei aspettato molto di più da lui. E poi uno che ha giocato a certi livelli anche in NBA, abituato a giocare oltre 20 minuti a partita (di media, e nella media rientrano anche i 7 minuti dello scorso anno a Phoenix), non credo sia proprio abituato a vederle dalla panchina... Se poi pensiamo che Thomas e Monroe, giocatori normalissimi anche nel nostro campionato, possano gestire i possessi decisivi meglio di Jumaine, allora a Napoli non abbiamo capito proprio niente...
La leadrship è questione di carattere piuttosto che di talento.
La capacità di gestire i palloni caldi dipende dalla freddezza e dalla lucidità quanto dalla classe.
Credo che il caratterre, la freddezza e la lucidità di Jumaine Jones siano tutte da dimostrare.
Al di là del minutaggio, in NBA lui è stato sempre un comprimario: è proprio questo che mi rende scettico...
Image
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

in questo momento...sono 2 i giocatori che possono prendersi l' ultimo tiro...
malaventura come già dimostrato contro milano e thomas che non da la garanzia di segnare ma almeno resta freddo e lucido...
monroe ha invece dimostrato di perdersi più volte nelgi ultimi possessi
blums invece non saprei...ha volte si prende tiri con pochi secondi sulla sirena dei 24 ma sono tiri che ha già deciso di prendersi(anche se sono da 7 metri abbondandi :forza:)...e in più giocando tanti minutiarriva nei finali poco lucido
jones sinceramente fin ora non ha dimostrato nulla in questo senso...è vero potrebbe farlo...ma secondo me manca un po' la voglia di prendersi la squadra sulle spalle
Red
Senior
Senior

Post by Red »

MP3 wrote: in questo momento...sono 2 i giocatori che possono prendersi l' ultimo tiro...
malaventura come già dimostrato contro milano e thomas che non da la garanzia di segnare ma almeno resta freddo e lucido...
monroe ha invece dimostrato di perdersi più volte nelgi ultimi possessi
blums invece non saprei...ha volte si prende tiri con pochi secondi sulla sirena dei 24 ma sono tiri che ha già deciso di prendersi(anche se sono da 7 metri abbondandi :forza:)...e in più giocando tanti minutiarriva nei finali poco lucido
jones sinceramente fin ora non ha dimostrato nulla in questo senso...è vero potrebbe farlo...ma secondo me manca un po' la voglia di prendersi la squadra sulle spalle
Dovendo scegliere, forse per ora l'opzione Malaventura rimane la migliore, visto che è pericoloso far arrivare la palla in mano a Rocca per la nota difficoltà ai liberi.
Forse, però, la cosa migliore sarebbe chiudere le partite un po' prima. O no?
Image
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

quello sì...ma credo che per come giochiamo sia impossibile  :angry:
Locked