Questa non l'ho capita. Comunque non puoi variare una tua offerta in quel momento vincente, quindi l'offerta vincente è quella originale e non questa.
Perchè? Io ho dovuto fare un'offerta last second per cercare di contrastare un eventuale dito-veloce. la mia offerta last second, se fosse stata preceduta da una controfferta sarebbe stata valida (3 anni).
Insomma.. durante il periodo dell'asta non vedo perchè un manager non possa migliorare la propria offerta!
Possiamo discuterne, ma finora la regola è stata quella di non autorilanciarsi, quindi credo che sia giusto da parte di Renè tenere conto della prima, visto che non è stata una correzione istantanea ad un presunto errore.
cmq propongo di modificarla per l'anno prossimo, perchè non credo ci sia nulla di male a migliorare la propria offerta (molto banalmente uno può sbagliare ad inserire i dati ed accorgersene alcune ore dopo. soprattutto ora che abbiamo "bannato" gli edit delle offerte)
ad ogni modo finchè c'è un'asta "dito-veloce" qualcuno potrà sempre avere la necessità di fare un'auto-offerta-maggiorata-cautelativa-anti-gente-col-dito-veloce-tipo-tasco.
lephio wrote:
cmq propongo di modificarla per l'anno prossimo, perchè non credo ci sia nulla di male a migliorare la propria offerta (molto banalmente uno può sbagliare ad inserire i dati ed accorgersene alcune ore dopo. soprattutto ora che abbiamo "bannato" gli edit delle offerte)
E' una regola che è stata inserita l'anno scorso, per evitare che qualcuno rialzasse la propria offerta mandando "fuori tempo" chi voleva rilanciare, rendendo l'offerta magari illegale.
ad ogni modo finchè c'è un'asta "dito-veloce" qualcuno potrà sempre avere la necessità di fare un'auto-offerta-maggiorata-cautelativa-anti-gente-col-dito-veloce-tipo-tasco.
Io a questo punto cercherei di eliminare il dito veloce. Magari eliminiamo del tutto le deadlines, inserendo solo la clausola delle 24/72 ore e basta. Se poi durano 1 mese, chi se ne frega, almeno abbiamo tolto il problema di mezzo definitivamente.
vabbè.. non capisco tanto il discorso del fuori tempo (non mi sono impegnato, eh.. ).. cmq non è importante ora.. ricordiamoci solo di metterla fra gli "appunti" delle proposte di modifica dell'anno prossimo!
C'è il problema che ho mandato un po' a quel paese Spike, ma non intendevo offenderlo. Infatti ho detto solo un po', non tutto. Mi spiace e non volevo che si offendesse.
La frase completa era "mandalo un po' a quel paese che non siamo schiavi del fantasy?"
Non voleva offendere, voleva chiarire qualche priorità...
Ma ha detto che falsiamo il campionato perchè non tenendo aggiornato il roster su yahoo abbiamo fatto vincere qualcuno 18-0. E non so neppure chi.
Come ho già detto nel topic trash...l'inodazione e il terremoto, etc
Non mi offendo per l'accusa, ma davvero non posso preoccuparmi "troppo" del fantasy.
due cose
1. Innanzitutto se c'è un problema è da evidenziare qui - dove ogni tanto leggo - e non sul topic trash che non apro mai. Qui di solito (quando eravamo in corsa) leggevo, poi - come lo scorso anno - è crollato un po' tutto ed ho seguito pochissimo. Rua era in ferie ed io avevo l'incarico di seguire. Ho rimandato, avevo altre cose da fare, etc ed il roster è rimasto fermo, specie gli IP. Ripeto - potevate postare qui, magari mi accorgevo.
2. che regole ci sono sull'utilizzo dei giocatori? a questo punto - e ripeto tra mancanza di tempo e disinteresse - non ho tenuto aggiornato il roster - quale vantaggio avrei ad arrivare penultimo invece che ultimo? a parte il giocare onestamente, cosa che abbiamo sempre fatto...
Ma no joe l'unico piccolo problema potrebbe riguardare la corsa alla Wild Card, dove magari una squadra dell'Ovest che vi ha battuto 18-0 guadagna su una per esempio della Central che invece ha vinto 11-9. Ma credo che tutto sommato sia un problema davvero relativo, o almeno a me non sembra così grave.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
joesox wrote:
C'è il problema che ho mandato un po' a quel paese Spike, ma non intendevo offenderlo. Infatti ho detto solo un po', non tutto. Mi spiace e non volevo che si offendesse.
La frase completa era "mandalo un po' a quel paese che non siamo schiavi del fantasy?"
Non voleva offendere, voleva chiarire qualche priorità...
Ma ha detto che falsiamo il campionato perchè non tenendo aggiornato il roster su yahoo abbiamo fatto vincere qualcuno 18-0. E non so neppure chi.
Come ho già detto nel topic trash...l'inodazione e il terremoto, etc
Non mi offendo per l'accusa, ma davvero non posso preoccuparmi "troppo" del fantasy.
due cose
1. Innanzitutto se c'è un problema è da evidenziare qui - dove ogni tanto leggo - e non sul topic trash che non apro mai. Qui di solito (quando eravamo in corsa) leggevo, poi - come lo scorso anno - è crollato un po' tutto ed ho seguito pochissimo. Rua era in ferie ed io avevo l'incarico di seguire. Ho rimandato, avevo altre cose da fare, etc ed il roster è rimasto fermo, specie gli IP. Ripeto - potevate postare qui, magari mi accorgevo.
2. che regole ci sono sull'utilizzo dei giocatori? a questo punto - e ripeto tra mancanza di tempo e disinteresse - non ho tenuto aggiornato il roster - quale vantaggio avrei ad arrivare penultimo invece che ultimo? a parte il giocare onestamente, cosa che abbiamo sempre fatto...
joe
per me non c'è problema.
come ti ho già detto nel pm, volevo solo sapere se il mio pm lo avevi preso come "educata protesta" come detto nel TT oppure più sul personale come "mandalo un po' a quel paese che non siamo schiavi del fantasy".
per cui ci siamo chiariti e per me questione chiusa
magari da stasera in poi cercate di regolarvi per mettere cmq in campo la squadra e soprattutto non perdere le partenze degli sp.
Last edited by Spike83 on 15/08/2008, 0:41, edited 1 time in total.
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
indubbiamente perdere gli IP, soprattutto a fine stagione, è un pò uno scazzo.. del resto, si può comprendere un pò di disinteresse a fine anno per una squadra già fuori dai giochi. un conto è perdere gli IP per "strategia" o "sfiga", un conto per disinteresse.
però secondo me quando uno prende in mano una squadra si impegna a seguirla tutto l'anno. chiariamo subito. c'è un'abissale differenza tra "seguire bene" e "seguire male". io posso seguire male la squadra e "danneggio" solo me stesso. se invece non la seguo proprio, "danneggio" anche gli altri.
secondo me è solo una questione di "gentlemen agreement". sacrifico 10 minuti alla settimana per fare una formazione brutta, ma che almeno genera un minimo di stats. quest'anno a me, l'anno prossimo a te.
purtroppo questa degli IP minimi è l'unico difetto del fanta di yahoo. nb: niente contro winnemucca, sia chiaro.. è solo una considerazione generale!
Il problema non è tanto relativo alla Pacific, perchè come ha notato joe, vengono TUTTE avvantaggiate, se questa è la gestione.
Il problema è relativo alla Wild Card. Vengono danneggiate Oklahoma-Ontario-Boston, che erano in lotta con una squadra come Vancouver (per la terza WC) che in una sola giornata ha guadagnato circa 10 partite su di loro. Vancouver ora è passata anche in testa alla division (anche se Seattle dovrebbe risuperarla se Winnemucca non farà gli IP neanche con loro se non sbaglio) ed è in pratica ai playoffs. Senza quella partita avrebbe avuto solo 6-7 GB da gestire su Oklahoma (forse meno, non sto qui a fare calcoli precisi) in 4 settimane. Con quella partita ne ha 18,5 ed è irraggiungibile.
Intendiamoci, sappiamo che sia agosto. La gente va in vacanza. Chi non ci va ha miriadi di cavoli per la testa tra lavoro ed impegni (altrimenti sarebbe in vacanza!), però ci tenevo a segnalarlo perchè appunto con 10 minuti a settimana è una cosa che viene evitata. Conoscendo joe, so che con una piccola segnalazione può correggere il tutto. Giusto allora indicarglielo. Come è giusto parlarne con tutti.
Per esempio questa settimana noi siamo contro Miami. Non so dove sia kimi, e francamente non ho tempo di contattarlo (oggi è stata una giornata un po' più leggera). Magari lo faccia qualcuno. Non so se farà gli IP. Ce la farebbe se cambiasse la squadra (perchè ha tipo 8 partenze fino a domenica sera), ma non so se sia attivo e se la stia cambiando.
Succede, ma un MP non fa male a nessuno.
Per il resto mi sembra piuttosto chiaro che ci siano alcune squadre alla deriva, abbandonate per mancanza di obiettivi. Dopo la penalità ad Escondido ho anche mandato un MP sia a squall che ad everest, ma non è successo niente. Il primo non si collega dall'altro ieri, il secondo dal 9. Ci sta, intendiamoci, ma allora come la gestiamo? E' una squadra chiaramente abbandonata a questo punto.
E' un peccato che ad agosto finisca così. Con alcune eccezioni molto apprezzabili e da applaudire, chi non ha più obiettivi molla tutto, e lascia che il tempo passi fino alla stagione successiva per ricominciare. C'è pure da guadagnarci al draft in un certo senso. Avete suggerimenti su come ovviare e mantenere vivo l'interesse in tutti per tutta la stagione? Perchè io sinceramente la vedo come una situazione senza vie d'uscita. Fino alla trade deadline un minimo d'interesse ci può pure essere. Dopo, c'è solo a seconda delle persone individuali o della situazione di classifica. Non so come superare questo problema.
(OT: la penalità resta, visto che Devine è attivo dal 2 e loro c'erano fino all'altro ieri)
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia prendersi ognuno le proprie responsabilità. Faccio il suo nome perchè gioca nella mia Division, ma ad esempio mattew è fuori praticamente da tutto eppure continua a impegnarsi, fa transazioni, cambia la squadra etc. Basta davvero poco per fare una squadra "decente". 5 minuti, si controllano i pitcher quando partono e si sistema la squadra. Poi posso anche capire la mancanza di voglia visti gli obbiettivi sfumati, però penso che un minimo di divertimento ci sia sempre. E soprattutto quando si entra nel gioco si assumono delle responsabilità verso gli altri concorrenti.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
joesox wrote:
avevo pensato a questo, se fattibile
nelle ultime 5 giornate spezzare la classifica in 3 e giocare scontri "diretti"
E' simpatica come idea ma non è fattibile. Non diventerebbe più simmetrica come lega. E poi magari nel frattempo qualcuno ha fatto bottino contro squadre che io non ri-affronterò. Che facciamo, togliamo le division?
Poi sai la felicità di uno che magari è a 0.5 GB dall'ultimo del primo troncone (e magari ha velleità di post-season) e viene tagliato fuori da tutto a 5 giornate dalla fine...