Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thierry14 wrote: Purtroppo, e già se n'è parlato, non m'è piaciuto l'atteggiamento di Manny, sia alla fine della scorsa stagione, sia durante l'offseason e lo spring training. Mi piacerebbe vedere un po' più di attaccamento alla casacca da parte sua, tipo quello di Ortiz. E non dico solo a livello di prestazioni: BigPapi sprizza Rosso da tutti i pori, Manny non mi dà questa impressione.
E' un modo di essere. Anche Damon sprizzava Rosso da tutti i pori e diceva che mai avrebbe giocato per gli Yankees. Poi è andato lì perchè aveva bisogno di soldi per crescere figli e nipoti (l'ha detto lui, mica io). Ecco, io preferisco un professionista come Manny, che sul campo fa il fenomeno e fuori non fa promesse a nessuno, parla poco e dice ciò che pensa (nonostante spesso pensi cavolate), piuttosto che un "piacione" con lingua biforcuta. Io di giocatori che non fanno le scelte economicamente più convenienti per sè ne conosco pochissimi. Varitek è uno di questi (e comunque 40/4 non mi sembrano bruscolini). Boras avrebbe potuto fargli avere più soldi, ma lui ha rinunciato, prendendosi tantissimi soldi comunque ma non il massimo. E attenzione, non parlo di "bandiere" tipo Jeter, Bonds, ecc, che vengono trattenute a suon di denaro sonante con la migliore offerta possibile. Parlo proprio di giocatori che rifiutano un sacco di soldi concreti per rimanere. Quanti ce ne sono? Davvero pochissimi. Manny non promette di rimanere, ed è giusto che sia così. E' un professionista e si comporta da tale. E preferisco uno così, che dice la verità, anche se scomoda, piuttosto che una finta bandiera che poi volta le spalle.
Fra l'altro Manny rimarrà qui altri 3 anni, se il management vorrà. Se verrà scambiato/lasciato andare prima di allora, sarà solo per colpa/merito/volontà del management, perchè contrattualmente è nostro.

Poi c'è gente che ride, gente che piange e gente che urla in campo. A me frega il giusto che saluti qualcuno o che entri nel Green Monster tra gli innings. A me interessa che smazzi alla grande. E finora l'ha sempre fatto. Il ragazzo è un first ballot HoF col cappello con la B rossa. E stiamo a discuterlo. Ma d'altronde anche Ted Williams è stato discusso. Anche Jim Rice è stato discusso. E' la maledizione del LF di Fenway, probabilmente il ruolo meglio coperto della storia del baseball (solo Yaz, il più debole dei 4, non è stato discusso). E sempre a causa di cattivi rapporti con la stampa di Boston. Uno schifo. C'è gente come Shaughnessy che ogni volta che Manny parla o non parla cerca di estrapolare una storia, colpevolizzandolo. Ora si suppone anche che abbia finto un infortunio l'anno scorso. E' stato operato, ma non basta per chiarire la sua sincerità. E allora Trot Nixon, da sempre amatissimo ma sempre rottissimo? Nessuno ha mai dubitato di lui. Manny invece fino all'infortunio era il giocatore dei Red Sox con più partite giocate negli ultimi 3 anni dopo David Ortiz (che però fa il DH) e comunque si dubita della sua volontà di giocare e dell'attaccamento alla maglia. Ma che deve fare oltre a giocare sempre e giocare benissimo? Deve accattivarsi i giornalisti, fare sorrisi ipocriti e dichiarazioni false. Io Manny lo preferisco così. Continui a darci i suoi .300 di BA, .400 di OBP, 35-40 HR e 120-130 RBI ogni anno ed amen.
Fino a qualche anno fa era l'unico in MLB a poter puntare alla Triple Crown. Ora c'è un certo Pujols ed in misura minore A-Rod. Ma parliamo di hitters che nascono raramente...
PS: rene era ironico?  :penso:
Assolutamente. A me interessano le prestazioni sul campo. Ed a fine stagione Manny ha portato il suo, ogni anno. E' l'MVP delle World Series. Forse non ci rendiamo conto di quanto importante sia stato nelle partite più importanti della storia dei Red Sox. Altro che mancanza di attaccamento alla maglia. Serio, impegnato, sempre. Poi per il resto è lento a carburare. Abbiamo visto ieri (chi vedeva la partita) che Manny dal 2000 in poi batte .170 nell'opening game. L'anno scorso ci ha messo UN MESE a battere un XBH. Ed ha chiuso con .321/.439/.619 nonostante il mese in meno dal punto di vista della potenza. E nonostante l'aprile senza potenza e nonostante non abbia in pratica giocato a settembre, ha chiuso con 35 HR, 102 RBI e 100 BB. E' stato l'MLB leader in OBP ed è stato il vero hitting champion (se consideriamo le BB a basi vuote equivalenti ad un singolo, come effettivamente sono). Ha avuto una hitting streak terrificantemente lunga... Rollins e Jeter sono stati osannati per strisce simili, lui invece era quasi tenuto ad averla. Tutti hanno giornate da 0-4. Persino DiMaggio quando chiuse la sua striscia, persino Ted Williams, persino Pujols, Jeter, Howard, Morneau, Mauer e chiunque voi possiate citare. Il discorso è che a fine stagione si tirano le somme. E Manny è saldamente in attivo. Nella sua stagione peggiore a Boston ha avuto .982 di OPS. Ed anche quest'anno supererà .950 proteggendo Ortiz meglio di chiunque altro.

Ma che si può volere di più da un giocatore?

Forse lo so:
- Deve dire che rimarrà. Non importa che lo faccia o meno, deve solo dirlo. Poi se cambia, basta dire che sia una "scelta di vita".
- Deve iniziare a girare di più i cattivi lanci. Vincerà dei batting titles aumentando la propria media battuta e batterà anche qualche fuoricampo in più. Certo abbasserà la propria OBP ed aiuterà meno la squadra (si "Canoizzerà" o "Francoeurizzerà"), però sarà più appariscente e superficialmente apprezzato. Promuoverebbe la propria immagine. Joe Morgan ne sarebbe entusiasta.
- Deve sorridere di più.
- Deve parlare di più coi giornalisti.
- Deve uscire a cena con Varitek e non con Enrique Wilson.

Poi nessuno direbbe più niente...

Ma come si fa a discutere un giocatore così? Persino in difesa, con tutti i suoi difetti, ha imparato a difendere col Green Monster dietro (c'è Milledge che ha ancora gli incubi invece).

Io sono un Mannysta sconfinato. Sinceramente a parte Pujols non credo che lo scambierei con altri giocatori alla pari (tralasciando discorsi economici e di età, che nelle vere transazioni hanno comunque un peso non irrilevante). E' un fenomeno incredibile...

PS: lo dico adesso. Io per Ichiro non mi svenerei assolutamente. Andasse agli Yankees, prego.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

rene144 wrote:

Ma che si può volere di più da un giocatore?

Certo abbasserà la propria OBP ed aiuterà meno la squadra (si "Canoizzerà" o "Francoeurizzerà"), però sarà più appariscente e superficialmente apprezzato. Promuoverebbe la propria immagine. Joe Morgan ne sarebbe entusiasta.
Interessanti questi nuovi termini "Canoizzerà" e "Francoeurizzerà" .
Ma Morgan ancora lo fanno parlare?
Last edited by Curt Ace on 04/04/2007, 16:59, edited 1 time in total.
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

rene144 wrote: PS: lo dico adesso. Io per Ichiro non mi svenerei assolutamente. Andasse agli Yankees, prego.
magari... :fischia:
d'altra parte avete già preso il giapponese migliore lasciandoci lo scarto quest'anno...la cosa non si può ripetere anche l'anno prossimo...
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Quoto Renè dalla prima all'ultima parola (e sono tante  :lol2:). Manny e Pedro sono i due giocatori che mi hanno fatto appassionare al baseball e sono due grandissimi fenomeni.
A me di quanto Manny parli coi giornalisti di Bostobn frega 0, a me di quante volte chieda in Off-Season di essere scambiato frega 0, a me che tra gli inning vada nel Green Monster frega 0, mi frega solo che quando va in campo batta come ha sempre fatto...
Io ancora oggi lo reputo il miglior giocatore della AL (per l'MLB la lotta è ristretta al solo Pujols), Big Papi, seppur grandissimo, probabilmente non sarebbe il Big Papi che conosciamo oggi se non ci fosse Manny a battere dopo di lui.
:paper:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: parla poco e dice ciò che pensa (nonostante spesso pensi cavolate),
:stralol: :stralol:
"That's a clown question, bro."
joesox

Post by joesox »

Q. What was your reaction to Manny Ramirez's late arrival? Given his offensive abilities, is there ever a scenario when his trade requests and oddities become too much? Or is the threshold so high because of his talent? What do you expect out of him this season?
JWH. Gee, I thought Manny arrived early. I was in a department store and saw on CNN a headline and a picture: "Manny reports early". He is focused and ready for the season. I expect him to have a great, great year. He has J.D. hitting behind him. Watch out for Manny this year.

classico esempio!
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

rene144 wrote: PS: lo dico adesso. Io per Ichiro non mi svenerei assolutamente. Andasse agli Yankees, prego.
Ormai vi siete già svenati per J.D.Drew  :hehe: Dove lo mettereste Ichiro  :fischia:

A parte gli scherzi,Ichiro è un grandissimo atleta,un fisico più che integro e come tutti i Giapponesi una predisposizione al professionismo esemplare..........in soldoni chi lo prende fà un grande affare e se gli Yankees non eserciteranno l'opzione su Abreu per il 2008,Ichiro potrebbe essere un'ottima soluzione........naturalmente Seattle permettendo!!!!
ImageImageImage
thierry14

Post by thierry14 »

Ragazzi, io mi incazzo con Manny solo perché so quanto vale e perché mi piacerebbe restasse con noi a vita. Me la prendo troppo a cuore, così come me la prendevo a male, l'anno scorso, ogni volta che Beckett giocava una schifezza (abbastanza spesso, quindi) ad esempio. Ripeto, non fraintendetemi. E comunque io già prenoto le ferie per Ottobre!  :forza:
webba2000

Post by webba2000 »

thierry14 wrote: E comunque io già prenoto le ferie per Ottobre!  :forza:
bravo, mi hanno detto che a ottobre sul Mar rosso si sta benissimo  :D :D
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

webba2000 wrote: bravo, mi hanno detto che a ottobre sul Mar rosso si sta benissimo  :D :D
Hmmmm... e` Mooooolto off topic, ma secondo me si dovrebbe fare una piccola ricerca per vedere, se e` vero come credo, la mole di messaggi di webba e` direttamente proporzionale alle vittorie per 8 o piu punti di Cleveland.... Fine Off topic.

Gio
webba2000

Post by webba2000 »

Gio wrote: la mole di messaggi di webba e` direttamente proporzionale alle vittorie per 8 o piu punti di Cleveland.... Fine Off topic.
:D  :D
io manco mi ricordo di aver visto giocare la tribù ad ottobre  :lmao:
Last edited by webba2000 on 04/04/2007, 18:44, edited 1 time in total.
thierry14

Post by thierry14 »

webba2000 wrote: bravo, mi hanno detto che a ottobre sul Mar rosso si sta benissimo  :D :D

col portatile dietro e una connessione posso andare anche in kamchatka  :metal:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Red Sox 7, Royals 1
Beckett lancia come sa, 5.0 IP e 1 ER, poi il bullpen è fenomenale. Concede una sola valida negl'ultimi 4 innings mettendo al sicuro il risultato. Dal punto di vista offensivo Manny e Papi non fanno scintille ma prendono ben 2 BB a testa, il che va più che bene. Drew si conferma, Youks e Lowell producono (2 RBI a testa), Pedroia mi sorprende (0K, 1BB e 1H, ma è l'attitudine al piatto che spicca: sembra un piccolo Youkilis...). Stranamente Lowell ne combina una dietro l'altra dal punto di vista difensivo, ben 3E per lui. Ma non mi preoccupo, farà una grande stagione da quel punto di vista, come sempre...
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Lancio un piccolo sondaggio, il primo lancio di Dice-K in MLB sarà uno strike/ball/hit?
Io dico strike, almeno lo spero!
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Qualche problema di controllo per Beckett, che comunque per 5 IP è ottimo. Bene Drew e Pedroia, Manny e Papi non mi preoccupano (e vorrei vedere), l'unico è Coco, speriamo si riprenda presto...altrimenti è il caso di provare Pena come secondo cleanup.
Ottimo il bullpen, la nota più positiva di tutte.
E stasera, dopo tanto fumo, arriva l'arrosto...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Locked