The Prince Of Punk #90 wrote:Possono teoricamente utilizzare anche Bargnani come 6° uomo, esperimento più, esperimento meno..
Al ritorno di Valanciunas, non sono neanche sicuro che verrà impiegato come titolare, magari continueranno a tenere dentro Amir...
Bargnani come sesto uomo non ti risolve il problema: panca o meno, devi sempre farlo giocare se vuoi conservarne alto il suo valore di mercato, e da lungo di riserva in una squadra che pratichi questo ipotetico small ball il suo valore potrebbe solo calare ulteriormente; anche e soprattutto perchè sotto l'aspetto mentale e di senso di appartenenza a questo progetto Andrea peggiorerebbe anzichè migliorare.
Amir lasciamolo stare eh, che è un altro che si dovrebbe sbolognare il prima possibile se si vuole veramente puntare in alto, ma è anche un altro che con quel contratto non puoi cedere neanche a sua madre.
Scorpyon wrote:Se ti vai a prendere Smith non è che gli dai solo Bargnani eh

Irreale come trade...
No ok, ma non stavo parlando di trade: parlavo di semplice chimica tra un ipotetico DeRozan-Gay-Smith vs DeRozan-Gay-Mister X. Insomma, se ho Gay e DeRozan sugli esterni io non andrei mai e poi mai a cercare Josh Smith per completare le posizioni 2-3-4, indipendentemente da cosa devo effettivamente sborsare (e fermo restando che per scambi vantaggiosi come quello appena fatto con Memphis può avere senso fregarsene della possibile chimica di squadra. Ma nel caso particolare gli Hawks sono ben lontani dalla situazione dei Grizzlies).
Scorpyon wrote:
Allo stato attuale sacrificherei DD e Bargnani per cercare di migliorare il reparto lunghi davvero ridicolo e poter dare maggior spazio a T-Ross di fianco a Gay e Lowry.
Un quintetto con: Lowry - T-Ross - Gay - xxxx - Valanciunas non mi dispiace ma dipende chi ci sarà come PF e chi ti darà una mano dalla panchina.
Siamo sempre lì: sacrificando DD e Bargnani il reparto lunghi tendenzialmente non lo migliori, anzi più probabilmente lo peggiori.
Perchè ad oggi nessuno vuole questo DeRozan a 40 per quattro stagioni e mezza e questo Bargnani a quasi 30 fino al 2015; al massimo devi appunto abbinarci almeno uno tra Valanciunas e Ross, o eventualmente un altro asset (penso ad esempio alla scelta del prossimo draft, se la lottery dovesse fare un favore a Toronto).
Se poi Colangelo riesce veramente a far quadrare il cerchio muovendo questi cosiddetti "asset" tanto di cappello a lui, roba davvero da erigergli una statua; ma secondo me, oltre a non averne la capacità, non ha nenache voglia di muovere DD.