NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

La finale che molti aspettavano, tanti temevano e a qualcuno proprio non andrà giù. Chi vincerà?

Miami Heat
26
35%
Oklahoma City Thunder
30
41%
Chiunque vinca avrà perso il basket
18
24%

Total votes: 74

Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Post by Porsche 928 »

Fazz wrote:
Porsche 928 wrote:
Beh :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ragazzi, siam sempre lì: se la gestione di un certo tipo di movimento/contatto è coerente, costante e consistente, è uguale per tutti e diventa una regola.

Non piace?
Non c'è problema.

Pero se a me, grande fan della scala 40, non piace che a Burraco i 2 invece di essere il nulla siano dei jolly... Mica vado in giro sui forum di Burraco a lamentarmi e a ergermi a paladino dello spirito del gioco delle carte.
Me ne sbatto e continuo a guardarmi ciò che mi piace.

La NBA è anche, assolutamente e dichiaratamente più della sola "pallacanestro".
Se piace bene, se non piace per la "pallacanestro" ci si può tranquillamente rivolgere altrove, senza bisogno di sputarci sopra ogni volta.

Non capisco perche scrivere "Non c'è premeditazione negli errori, ma secondo me c'è tanta sudditanza ( nei confronti delle aspettative di Stern/NBA/TV/Pubblico)." sia uguale a "sputarci sopra".

Io avro la liberta di giudicare/criticare un certo modo di gestione di uno sport che ogni giorno e` sempre meno sport? O deve essere sempre "o ti adegui o quella e` la porta".

E` come se io scrivessi, "a chi piace questa pallacanestro non capisce un cazzo di basket", non mi sembra correttissimo.

Comunque sta frase Fazz e` abbastanza divertente eh "Ragazzi, siam sempre lì: se la gestione di un certo tipo di movimento/contatto è coerente, costante e consistente, è uguale per tutti e diventa una regola." almeno per come la vedo io NON e` per nulla "uguale per tutti" e` proprio li il """problema""".
[align=center]Image[/align]
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

beh non è la stessa cosa;
a burraco tu sai chiaramente che i 2 sono dei jolly, nell'NBA la legge dice che l'arbitraggio dovrebbe essere equo a prescindere dal risultato della serie senza favorire lo spettacolo, invece avviene il contrario

la teoria dice una cosa, la pratica dice l'esatto opposto...questa è una cosa da aggiustare, mi sembra abbastanza palese, a prescindere dalla solita frase poco onorevole: "se ti piace la guardi altrimenti no" io cercherei di aggiustarla una cosa quando è palesemente "rotta"
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Porsche 928 wrote:Comunque sta frase Fazz e` abbastanza divertente eh "Ragazzi, siam sempre lì: se la gestione di un certo tipo di movimento/contatto è coerente, costante e consistente, è uguale per tutti e diventa una regola." almeno per come la vedo io NON e` per nulla "uguale per tutti" e` proprio li il """problema""".
No?

Ok, per chi è "uguale" lo sappiamo tutti, fammi un esempio in cui non è stato "uguale".
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

orevacam wrote:beh non è la stessa cosa;
a burraco tu sai chiaramente che i 2 sono dei jolly, nell'NBA la legge dice che l'arbitraggio dovrebbe essere equo a prescindere dal risultato della serie senza favorire lo spettacolo, invece avviene il contrario

la teoria dice una cosa, la pratica dice l'esatto opposto...questa è una cosa da aggiustare, mi sembra abbastanza palese, a prescindere dalla solita frase poco onorevole: "se ti piace la guardi altrimenti no" io cercherei di aggiustarla una cosa quando è palesemente "rotta"
Ah, sì?
E dove starebbe la suddetta legge?

(premesso che, beata innocenza, io continuo a vedere fischi pro-spettacolo e che possono risultare poco equi per errore umano, non fischi che spostano gli equilibri in modo premeditato... E quindi niente di rotto)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

a me poi, aldilà del singolo fischio che si può discuetere il metro sembra ampiamente condisivibile, e da tradizione sei sei coerente col movimento del corpo, e inizi e finisci la partita con più o meno la stessa aggressività, ti fischian a favore, nel 90% dei casi se attacchi il ferro, o non fischiano contro se difendi col "vigorello".

se hai momenti di on/off 2 fischi contro, partono di default, basta gestirli duncanescamente.

Detto questo, io non farei chissà quali analisi, perchè in fondo a sto gioco ci può giocare anche gente col cervello come una scatola di sassi (cit.)
semplicemente Lebron ha fisicamente smobilitato per buona parte della gara chiunque capitasse a tiro.
Come mi è capitato di ascoltare su youtube, in un intervista di tranquillo di eat sport, la chiave di sta serie (mai stato cosi d'accordo in vita mia con lui, mentre di solito non ho le sue visioni) è chi vince nel pitturato e porta a casa un minimo di inerzia extra con le percentuali che favorisca attacchi che di loro, sono monocordi e privi nel caso di OKC di uno straccio di play, uno vero. Quella della play è una postilla mia, perchè westbrook vederlo mi tedia come una puntata di sentieri.

analisi breve, ma la miglior fotografia di ierisera. Se regge la pompa a Bron e Wade non accende e spegne troppo hanno chances, e all'inizio non sembrava a molti fosse una serie, potenzialmente da 7 gare. poi vediamo.

Ma vincere gara 2 è una milestone, non da ridere per gente che a metà della serie con Boston pensava a dove andare in ferie.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

dreamtim wrote:a me poi, aldilà del singolo fischio che si può discuetere il metro sembra ampiamente condisivibile, e da tradizione sei sei coerente col movimento del corpo, e inizi e finisci la partita con più o meno la stessa aggressività, ti fischian a favore, nel 90% dei casi se attacchi il ferro, o non fischiano contro se difendi col "vigorello".

se hai momenti di on/off 2 fischi contro, partono di default, basta gestirli duncanescamente.

Detto questo, io non farei chissà quali analisi, perchè in fondo a sto gioco ci può giocare anche gente col cervello come una scatola di sassi (cit.)
semplicemente Lebron ha fisicamente smobilitato per buona parte della gara chiunque capitasse a tiro.
Come mi è capitato di ascoltare su youtube, in un intervista di tranquillo di eat sport, la chiave di sta serie (mai stato cosi d'accordo in vita mia con lui, mentre di solito non ho le sue visioni) è chi vince nel pitturato e porta a casa un minimo di inerzia extra con le percentuali che favorisca attacchi che di loro, sono monocordi e privi nel caso di OKC di uno straccio di play, uno vero. Quella della play è una postilla mia, perchè westbrook vederlo mi tedia come una puntata di sentieri.

analisi breve, ma la miglior fotografia di ierisera. Se regge la pompa a Bron e Wade non accende e spegne troppo hanno chances, e all'inizio non sembrava a molti fosse una serie, potenzialmente da 7 gare. poi vediamo.

Ma vincere gara 2 è una milestone, non da ridere per gente che a metà della serie con Boston pensava a dove andare in ferie.
Non ho capito nulla.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

ti succede spesso noto
Winnipeg Jets
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Post by Winnipeg Jets »

GecGreek wrote:ti succede spesso noto
Sono arrivato a capire che la lottery era truccata, fin li ci arrivo :shades:
Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie

Post by Remy Etienne LeBeau »

Ma son già usciti i Rettiliani come motivazione ai non fischi dati ai Thunder? La massoneria?
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Qualcuno ha scritto grande Lebron nel finale.....davvero?? Quello che ha passato una pallaccia a Battier sull'angolo marcato? Quello che si è preso il tiro da 3 punti da isolamento di 20 secondi nel finale?? Se OKC vinceva, con quel fallo NETTISSIMO e SCANDALOSO non fischiato a Durant staremmo parlando di ennesima occasione persa per James....diciamo la verità, questa volta gli è andata di culo. :thumbup:

Ma cosa hanno fatto a Battier?? Non sbaglia più un tiro! Starà tirando con il 90% da gara 6 contro Boston?? :shocking:

Per OKC gira tutto intorno a Westbrook non Durant è lui che può decidere le sorti della sua squadra.
Image
Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Scap »

TMC_1 wrote: Se OKC vinceva, con quel fallo NETTISSIMO e SCANDALOSO non fischiato a Durant staremmo parlando di ennesima occasione persa per James....diciamo la verità, questa volta gli è andata di culo. :thumbup:
Se avessero fischiato il 6° a Durant forse sarebbe cambiato qualcosa..

se se se se...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Scap wrote:
TMC_1 wrote: Se OKC vinceva, con quel fallo NETTISSIMO e SCANDALOSO non fischiato a Durant staremmo parlando di ennesima occasione persa per James....diciamo la verità, questa volta gli è andata di culo. :thumbup:
Se avessero fischiato il 6° a Durant forse sarebbe cambiato qualcosa..

se se se se...
Ma quale sarebbe il sesto di Durant? Me lo sono perso. :icon_paper:
Image
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

TMC_1 wrote:
Ma quale sarebbe il sesto di Durant? Me lo sono perso. :icon_paper:
no, non te lo sei perso...semplicemente non esiste
bukowski
Rookie
Rookie

Post by bukowski »

a questo punto attendo l'anello a south beach solo per godermi il rosicamento generale...

attendo l'istituzione dei 5 minuti d'odio per Bron, come fosse un Goldstein qualsiasi...
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

Ma scusate, una domanda: poniamo che, per un qualsiasi motivo (per allungare la serie, per favorire il suo protetto, per ingraziarsi Gloria James, quello che volete...), Stern vuole che Miami vinca Gara-2, e di conseguenza ordina agli arbitri di favorirla...
Per quale oscuro motivo i grigi non hanno fischiato sfondamento di KD su Battier? A rivedere l'azione al replay si vede che Shane probabilmente era ancora in movimento, ma era una chiamata piuttosto dubbia. Era un'occasione d'oro per espellere KD e dare di fatto la vittoria agli Heat.
Che senso avrebbe fischiare a favore di OKC in un'occasione del genere, quasi 50/50, per poi dover rimediare con una chiamata molto più controversa a pochi secondi dalla fine, che genererà molte più polemiche?

Illuminatemi.
[align=center]Image Image[/align]
Post Reply