Buongiorno, come va? E' un po' che non passo da queste parti, state tutti bene?
Ok, dopo i convenevoli, vi chiedo:
Paesi baschi una settimana a luglio: vale la pena? Che giro mi consigliereste?
L'alternativa è giro da Siviglia - Algarve - Lisbona ma ci son già stato e non mi dispiacerebbe fare il nord. Sarei pure Children-free per una volta, per cui potrei girare un po' come cazzo mi pare...
ShOwmeHOw2play wrote:Buongiorno, come va? E' un po' che non passo da queste parti, state tutti bene?
L'alternativa è giro da Siviglia - Algarve - Lisbona ma ci son già stato e non mi dispiacerebbe fare il nord. Sarei pure Children-free per una volta, per cui potrei girare un po' come cazzo mi pare...
... so che Teo mi darà soddisfazioni...
non proprio paesi baschi,san firmino a pamlona,proprio a luglio, per esperienza personale super consigliato
ShOwmeHOw2play wrote:Buongiorno, come va? E' un po' che non passo da queste parti, state tutti bene?
non proprio paesi baschi,san firmino a pamlona,proprio a luglio, per esperienza personale super consigliato
azz.. io andrò verso fine luglio però, diciamo dopo il 20, prima non posso prender ferie... però Pamplona me la segno che non dovrebbe essere male come città
The Patient wrote:Consigli su Tallinn? Posti economici e tranquilli dove si trovano? Dove si trova la statua di Indro Montanelli?
Io ci sono stato nel 2005, e di posti economici non ce n'erano molto. Ai tempi, non so ora, gli estoni avevano una qualità della vita molto alta, soprattutto se rapportata a quella di lettoni e lituani. Mi ricordo che ad esempio il biglietto del pullman costava una roba tipo 1.80 euro (ovviamente in corone estoni). Anche per questo non ti conviene stare troppo lontano dal centro: noi eravamo stati in un ostello della gioventù e mi sembra avessimo speso sul 20 a notte. Non tantissimo eh, sia chiaro. Ma di più rispetto alle altre tappe del nostro viaggio all'Est.
Ti direi vai ad agosto che ci sono tutte le Semana Grande
Comunque San Sebastian e Bilbao d'obbligo. Poi Santander. Pamplona a me non è piaciuta, secondo me tolta la settimana di San Fermin non è che ci sia molto. Vicino a Bilbao, nell'insenatura di Getxo, c'è il Ponte di Vizcaya, ponte sospeso veramente spettacolare come visione. Zarautz è un paese tipico basco da visitar. Se vuoi spingerti verso il confine basco/francese ci sono Biarritz e Bayonne che sono paeselli veramente bellini.
Tu che hai fatto il corso di sommelier, se vuoi tra Vitoria/Alava e Logrono c'è tutta la zona della Rioja, famoso vino spagnolo (attorno ad Alava c'è la zona del Rioja Alavesa)
ShOwmeHOw2play wrote:
azz.. io andrò verso fine luglio però, diciamo dopo il 20, prima non posso prender ferie... però Pamplona me la segno che non dovrebbe essere male come città
Dal 25 al 29 c'è la Fete de Bayonne. NOn ci sono mai stato, ma da racconti e da video, te la raccomando
The Patient wrote:Consigli su Tallinn? Posti economici e tranquilli dove si trovano? Dove si trova la statua di Indro Montanelli?
A me è piaciuta parecchio, ma ci son stato solo 2 giorni approfittando della vicinanza con Helsinki dove ero di base.
Centro veramente carino e caratteristico.
Qualità della vita alta e prezzi adeguati a quello, certamente minori di quelli che ci sono nei paesi scandinavi (infatti c'è il via vai di finlandesi che vengono a fare shopping con il traghetto e poi tornano a casa)
mettila nella prima pagina vuota dove compare la dicitura visti in alto.
nel mio passaporto è la 9.
comunque è una cosa irrilevante. tecnicamente penso che potresti metterla su qualunque pagina vuota. io sono arrivato a metterne un paio alla 17.
Ti direi vai ad agosto che ci sono tutte le Semana Grande
Comunque San Sebastian e Bilbao d'obbligo. Poi Santander. Pamplona a me non è piaciuta, secondo me tolta la settimana di San Fermin non è che ci sia molto. Vicino a Bilbao, nell'insenatura di Getxo, c'è il Ponte di Vizcaya, ponte sospeso veramente spettacolare come visione. Zarautz è un paese tipico basco da visitar. Se vuoi spingerti verso il confine basco/francese ci sono Biarritz e Bayonne che sono paeselli veramente bellini.
Tu che hai fatto il corso di sommelier, se vuoi tra Vitoria/Alava e Logrono c'è tutta la zona della Rioja, famoso vino spagnolo (attorno ad Alava c'è la zona del Rioja Alavesa)
Ecco, soprattutto sull'ultimo punto mi stavo informando sulle aziende da vedere...